vitellio Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 *Humm... fino ad adesso non mi pare di aver visto aure di abiurazione, che impedissero il teletrasporto...* Dopo aver riflettuto un attimo, il mago fece cenno a coloro che erano di fianco a lui di avvicinarsi. "Tenterò un teletrasporto a breve distanza, per testare la presenza di protezioni magiche all'interno di questo edificio. Se non vi saranno problemi, porterò direttamente tutti fuori da Falki, in mezzo alla foresta dove ci siamo trovati la prima volta. Non penso vi sia da fidarsi, della gilda dei ladri." Spoiler: Uso porta dimensionale silenziosa, per vedere se è possibile il teletrasporto. Mi teletrasporto giusto di quei 5 metri. Quindi, se funziona, uso greater teleport per procedere come sopra.
Elayne Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 @ Fteritos, Surth, Vanshoon e Arkanes La prima magia silenziosa di Fteritos da buon esito. Vi raccogliete tutti vicino a lui, mentre pronuncia parole arcane... @ Fteritos ... senti una fitta alla testa, quando vi teletrasportate fuori ... urla, in lontananza, di dolore... di qualcuno... sconosciuto... Come se fosse dentro la tua testa ... Poi senti le voci dei tuoi compagni, e il profumo del bosco... la magia avrà funzionato, ma la tua testa è come su una nave in tempesta ... Spoiler: sei stordito per 1 round @ Surth, Vanshoon e Arkanes ... la magia di Fteritos da esito, e vi ritrovate tutti nella Foresta. Arkanes murmura parole di comprensione, mentre il druido si concentra. Fteritos però ha una mano alla testa, e una smorfia di dolore e confusione dipinta sul volto.
Krinn Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Con rapidità, il Figlio delle Ombre si dileguò nell'ombra degli alberi e dei suoi compagni. *Uhm... ce ne siamo andati da quel luogo troppo presto per esser certi che l'elsa fosse o non fosse in quel luogo... E l'unico che ha trovato qualcosa è Fteritos, abbiamo aspettato che si leggesse il suo bel libricino e ora eccoci tutti qua fuori in questa foresta... Non vorrei fare brutti incontri ma... che diavolo fa Fteritos ora? Troppa lettura gli ha fatto venire il mal di testa?* "Surth, facciamo attenzione, potrebbero esserci guai. Darò un'occhiata alla zona. Se non mi vedete... eh eh eh... se non mi faccio vivo a breve potrebbe essere a causa di quello scheletro." Sussurrò al druido, quindi si mosse tra le ombre degli alberi, a scrutare il perimetro. *Bene, Shah, siamo fuori... quel che mi preoccupa ora oltre a Navnen è che gli unici morti in questa faccenda son stati i Servi dell'Ombra. Lasciare le cose in sospeso con gente del genere è un passo falso. Saremo presto braccati, dobbiamo trovare una soluzione. Innanzitutto, qualcuno deve esser passato per quella trappola magica prima di noi per alterarla, come ha detto Rolio. Sento che dovremo investigare ancora sulla questione.* Spoiler: Faccio un giro di ricognizione, silenzioso e invisibile. Shah mi segue passo passo, come un'ombra () e mi dà una mano a guardare in giro. Se non scorgo/sento niente di interessante dopo un giro a circa dieci metri di raggio da dove siamo sbucati, torno dove ho lasciato gli altri. Se sento urla di morte provenire dal luogo di arrivo, ovviamente volgo la mia attenzione là, silenzioso e invisibile
Elayne Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 @ Vanshoon Ti dilegui con Shah, invisibile nella moltitudine ombrosa. Il giro di ricognizione non svela niente di preoccupante. La foresta si sta appena accorgendo del vostro arrivo, e il progressivo silenzio e rumore di animali che lasciano la zona ne è il testimone.
Yonas Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Vita morta Morte viva Cos'era quella sensazione? Freddo pulsante Cristalli di ghiaccio in movimento Sangue gelido Sangue??? Sangue... Sangue! Piacevole la morte, in effetti Ma era morta? Una mano eterea Crini neri di un cavallo Polvere Terra Buio Ricordi vaghi di dolore mischiato ad adrenalina pura Paura e speranza LA MORTE Sì, ricordava, infine... Il suo spirito s'era distaccato dal cor... NO! Perchè allora sentiva la sensazione familiare del proprio corpo? Neena spalancò di colpo gli occhi. Ed ebbe la prima sorpresa. Vedeva nitidissimo tutto intorno, anche gli angoli più bui della stanza. Stanza??? Girò lo sguardo intorno. Bolar... Bolar!!! Fece per alzarsi, ma cadde rovinosamente in terra. Quei muscoli, quelle gambe, erano... Diverse...
BomberDede Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 il nano quasi rise, si avvicino alla donna cercando di aiutarla ad alzarsi stando ben attendo ad appoggiare le sue grasse manacce su zone "strategiche" Cerco quindi di farla sedere. "Stai attenta donna. Il corpo ci mette un pò ad abituarsi a questi cambiamenti." Vide poi quello sguardo, lo sguardo che aveva lui appena sveglio leggeva la sete negli occhi di Neena. "ah, tra parentesi non pensarci neanche. non sono io il tuo spuntino" *speriamo non faccia troppe domande. non ho proprio voglia di mettermi a pensare a delle balle*
Yonas Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 *cambiamenti?* "Bolar!!! Allora sei vivo!!!" Neena si abbassò sulle ginocchia e tirò le mani del nano dietro la sua schiena; lo abbracciò caramente. *ma...* "Amico mio... Cos'hai? Dov'è andata la tua abbronzatura e le tue rughe?" disse mentre si staccava lentamente dal suo corpo tozzo. *...perchè ha la pelle così pallida e così liscia?*
BomberDede Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Il nano si godette per bene l'abbraccio facendo scivolare le mani sul sedere della donna *finalmente si ragiona* "ah...dici quelle. Insomma. non so bene come spiegarti...Mh. come dire: siamo stati un pò cambiati dal lich" detto questo portò un dito alla bocca sollevando un labbro e mostrando un canino ben troppo sviluppato per un essere umano
Yonas Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Neena rimase completamente basita al vedere quella scena. Il Lich... La rabbia si fece strada nel suo corpo, e senza accorgersene si ritrovò a digrignare i denti... Sentiva sul labbro inferiore la pressione dei suoi canini... "Bolar! Siamo vampiri?" gli chiese mentre portava le mani sulla linea visiva per appurarne il pallore.
Elayne Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 @ Bolar e Neena Thessalar, alle vostre ultime parole, si mette a ridere maleficamente, e applaude, sarcasticamente, da un angolo della stanza. "Geniale deduzione, Neena. Ora sei libera, heheheeee... Almeno, dal fardello di Graz'zt heheheee..."
Krinn Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Divertendosi a ricomparire tutto a un tratto in mezzo ai suoi compagni, Vanshoon disse. "La zona sembra sicura. Ora abbiamo comunque un problema in più. Non abbiamo trovato quel che cerchiamo e mi chiedo se comunque abbiamo cercato dappertutto in quel sotterraneo o ci siamo lasciati sfuggire qualcosa. Certamente ci siamo lasciati sfuggire Rolio e il suo compare, presto la matrona dei Servi dell'Ombra se ne accorgerà se non è già successo. Il fatto che gli unici morti in questa gita speleologica siano stati quei due non gioca a nostro favore, così come il nostro esser tornati qui e non da loro, e in ogni caso a mani vuote. Il patto era quello di dar loro il 30% del bottino. Ci stiamo facendo dei nemici da tutte le fazioni in gioco... Le autorità, i servi dell'ombra e gli scheletri parlanti. Ciascuno di questi può colpirci in modi diversi se abbassiamo la guardia, e se decidessero di unire gli sforzi..." Quindi si sedette a gambe incrociate, sospirando e meditando sulla situazione attuale. Le sue parole erano rivolte a nessuno in particolare. "Avete qualche idea sul come procedere, evitando magari di farci nemici anche gli animali e le piante che vivono in questa foresta? Quantomeno sembra che le fazioni incontrate non vadano molto d'accordo, ma se ci resta solo questa radura come luogo sicuro... perchè si tratta di un luogo sicuro, vero Fteritos?" Il suo sguardo, ora rivolto a Fteritos, era ancora pieno di domande sul cosa fosse capitato al mago che con tanta arroganza stava riuscendo a procurarsi un nuovo nemico. Nemico che secondo la lunga esperienza diretta di Vanshoon stesso, si trattava certamente del più pericoloso. *Mai farsi nemici chi può colpirti senza il rumore di una spada o il chiasso di parole arcane, in ogni momento del giorno e della notte...*
BomberDede Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 *e ora che cazz faccio?* Il nano lanciò un occhiata al lich e poi di nuovo si voltò verso l'umana "Purtroppo si Neena. Ho paura non ci sia molto da fare. Pare discretamente cazzuto il qui presente vecchietto" cercò quindi di aiutare l'umana senza incrociarne troppo lo sguardo in modo da non tradirsi con eventuali smorfie. "In ogni caso non è il momento di piangersi addosso. decidiamo che fare e decidiamolo in fretta!"
Yonas Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 "Navnen!" un moto d'ira investì Neena, ma un pensiero di colpo le passò in mente... *ma cosa ci faccio qui se quel mago mi aveva fatta fuori... forse... è stato Navnen...* Si rialzò, e fissando in volto il Lich, Neena disse in tono molto serio: "Sei stato tu, vero? Mi hai..." *salvata?* "tirata via dalle mani dei Falkovniani?"
Elayne Inviato 14 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2008 @ Neena e Bolar "Navnen ?" ti dice con un falso stupore il Lich. "Non conosco nessun Naven heheehee..." "Mi puoi chiamare Thessalar. Questo è il mio nome." Il Lich cammina nella stanza, allargando leggermente le braccia. "Si, ti ho salvata. Ti ho salvata da Graz'zt. Ti ho salvata dalla stupidità dei tuoi compagni. Ti ho salvata da ulteriori indagini e deturpamenti da questi rozzi individui. Tre volte salva, quindi, oscura guerriera..." Arriva vicino a te. Noti, con il tuo sguardo più penetrante, l'antichità delle sue porose ossa. Noti il fievole, ma tenace, ardente, bagliore rossastro dei suoi occhi. Noti la volontà, ferrea, ed eterna, del tuo interlocutore. Per un attimo, ti aspetti che dica qualcos'altro, ma ti stupisce, scoppiando in una fragorosa e malvagia risata, senza senso apparente.
Yonas Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 In effetti, era vero... Era vero... Neena in quell'istante sarebbe stata chissà dove... Lei, uno spirito sempre diviso tra bene e male, tra cieli e inferi... E questa era l'ennesima dimostrazione del'ambiguità del suo essere; tutta la gioventù a terminare l'esistenza dei non-morti, e ora era una non-morta anche lei. Una vampira. Scosse la testa. In effetti non gliene importava più di tanto... *ma... perchè? perchè questi pensieri mi risultano così... futili?* Sentiva la testa leggera. Questi pensieri così metafisici, così astratti, alla "vecchia" Neena avrebbero dato da pensare anche per giorni. Ora semplicemente ne prendeva atto, e pensava avanti. "Thessalar", disse quasi senza curarsi di sapere perchè aveva detto di chiamarsi con un altro nome, "sai cosa ho da dirti?" Si avvicinò con passi leggeri a lui. Esplose in una rumorosa risata, "non avrei mai immaginato di dirtelo, ma... Grazie! Ahahahah!" *mi sento così leggera, così... estremamente... potente...* "Ma non sono stupida. So bene di essere una tua creatura ora; la cosa, sinceramente, mi tange poco. Mi hai salvata e sono al tuo servizio, così come mi accadde con Graz'zt e con Devonius". Accadeva tutto velocemente. Pochi istanti prima s'era fatta prendere dallo spavento. Poi la sorpresa. Ancora, la rabbia. Infine, l'indifferenza. *indifferenza... gratitudine... gratitudine... gratitudine... * "Andiamo al sodo: qual'è il prezzo?"
vitellio Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Il mago scosse la testa, ancora stordito dallo strano accadimento. *Questo... non sarebbe dovuto accadere...* Cercò di fermarsi a riflettere, pensare a qualcosa che potesse aver avuto un effetto simile. Spoiler: Sapienza Magica, o Conoscenza(Arcana). Sentendo quindi parlare Vanshoon, seguì il suo discorso, sempre più irritato. Quindi replicò. "Innanzitutto, caro Vanshoon, quel che abbiamo trovato nel sotterraneo è Esattamente ciò che ci serviva. Nel libro che abbiamo trovato, vi erano alcune rituali molto interessanti, e questi mi hanno permesso di individuare come l'elsa sia stata celata a tutti. L'ultimo che l'ha impugnata, quando era unita alla lama, è stato il Conte Nax, e sono stati proprio i Falkovniani a celarla. Con un po' di tempo, e con i mezzi che ho a disposizione, potremo scoprire il metodo con il quale l'hanno nascosta, ed aggirarlo. Per quanto riguarda i nostri "amici" " Continuo, con evidente sarcasmo "Ci hanno evidentemente attirato in una trappola. Sapevano che quella era una pista falsa: Vi pare, infatti, che si possa creare in così poco tempo, da quando sono arrivati i Falkovniani, una costruzione simile, con Trappole così ben ingegnate? E che i nostri amici ladri sarebbero riusciti a disinnescarle, e a derubare tutto quello che hanno derubato, senza che i Falkovniani trasferissero un artefatto così importante in qualche altro luogo? No, loro hanno mentito sapendo di mentire. Per quanto riguarda i nostri nemici... penso che i servi dell'ombra siano una falsa gilda, unita alle autorità per tenere sott'occhio i sottofondi, che inevitabilmente si sarebbero andati a creare. Quindi non erano altro che nostri nemici dall'inizio. Lo scheletro, come lo chiami tu, faceva i suoi interessi fin dall'inizio... e lo ritengo un nemico altrettanto pericoloso che le autorità Falkovniane. Ora non ci rimane che andarcene, e trovare un luogo ove riposare, affinchè possa recuperare i miei incantesimi, e trasportarci tutti in un altra città. Falki è troppo pericolosa, per le ricerche che devo fare." Aspettò quindi le repliche degli altri.
Krinn Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "E' un buon modo di pensare, davvero, per un esterno. Bene, devo ritrattare l'utilità del viaggio, se come dici le informazioni in quel libro ci sono così d'aiuto, ma faccio un rilancio. La matrona ha inviato due dei suoi con noi. E sono morti. Non esattamente quel che farei se fossi solo tenuto a tenere sott'occhio qualcuno, mandare i miei uomini alla morte. Inoltre, Sofka ha ferito a vista me, non te, accusandomi di essere uno di loro. Se fossero davvero un braccio nascosto delle autorità, non mi avrebbe subito attaccato, anche perchè ero certamente invisibile agli altri con lei, che non avevano quel luccichio negli occhi come lei. Da buoni ladri, e io li capisco fin troppo bene, volevano semplicemente mettere le mani su nuove ricchezze, che probabilmente l'arrivo dei Falkovniani ha rivelato e quindi celato. Probabilmente la loro conoscenza era ferma a prima che l'elsa scomparisse, e anche se non lo fosse, a quel libro siamo arrivati grazie a loro indicazioni. Inoltre, il conte Nax è uno degli obiettivi che hanno nominato. Io dico che costoro potrebbero essere invece i più validi alleati in questo gioco. E se comunque non volete alleati, non saranno *miei* nemici. Se avete un pizzico di sale in zucca..." Vanshoon diventò invisibile proprio in quel momento. Per ricomparire pochi centimetri dietro Fteritos, lama in pugno. "...vorrete evitare spiacevoli sorprese quando non ve l'aspettate." Quindi rinfoderò l'arma, tornando dove stava prima. *Davvero Fteritos pensa che con tutto il suo potere arcano può sopravvivere a un attacco di ladri organizzati da solo?!?* "Non sono vostro nemico, ma alcuni tra i servi dell'Ombra possono avere le mie stesse capacità se fanno onore al loro nome, e *so* che non vorrei averli come nemici. Peraltro, sono stati proprio i Servi dell'Ombra che ci hanno portato al primo collegamento per trovare l'Elsa. Nax, come confermi tu ora, è il prossimo, e ancora i Servi dell'Ombra ce l'hanno indicato come bersaglio. Forse non avranno maghi in grado di competere con te in un duello di magia, Fteritos, anzi ne sono sicuro... ma hanno *informazioni*, che finora ci sono risultate utili. Non sono stato io a definire quel libro *Esattamente ciò che ci serviva*. In una partita in cui le informazioni sono tutto, non mi renderei nemico chi gestisce la biblioteca, non so se mi spiego."
BomberDede Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Il nano guardò un attimo la donna stupito. Quindi scoppiò in una fragorosa risata *Finalmente pare aver trovato un pò di senno questa stupida.* Quindi guardò un attimo Thessalar e poi di nuovo Neena Fece una smorfia con la bocca, un mezzo sorriso "Mpf. E' davvero questo che ti interessa??" Sbadigliò un attimo, non che ne avesse bisogno, solo gli sembrava adeguato alla situazione, e si mise a sedere "Sinceramente il prezzo per tutto questo potere non mi interessa granchè. hehe, ci sono cose assai interessanti che potrò insegnarti su questa nuova forma cose per cui il prezzo è l'ultimo dei problemi" guardò quindi il lich con occhiata di intesa *Si spiccia 'sta quà? cosa le interessa? siamo potenti e questo basta. Voglio andare a sgranchirmi le gambe!*
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Appena arrivato dò un'occhiata in giro per controllare se siamo soli, dopo mi siedo a terra a riflettere *una spedizione fallita, ma forse non miseramente. non abbiamo l'elsa ma forse abbiamo un modo per trovarla e io voglio trovarla per togliermi quel demone dalle scatole! Questo Fteritos sembra abbastanza capace e magari un suo incantesimo può aiutare, soprattutto se quello che ha trovato in quel libro corrisponde a verità* poi notando il gesto di Vanshoon "Signori per favore, non siamo nella situazione in cui possiamo giocare a chi ce l'ha più lungo o a chi più potente quindi cercate di stare calmi. Io penso che la vecchiaccia ci abbia fregato si, magari ci hanno mandato lì sperando che avessimo fatto scattare tutti i tranelli con le nostre vite in modo da dare a loro una facile possibilità di raziare il tutto, la cosa per fortuna è andata diversamente. Almeno forse abbiamo scoperto qualcosa, Fteritos come può aiutarci quel libro?
Elayne Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 @ Fteritos Non riesci a capire da cosa potrebbe derivare questo “effetto”. La magia che hai usato, infatti, non ha questa pecca. Chiaramente, le possibili spiegazioni sono tante … Una maledizione, una magia che impediva o rendeva difficile l’uscita e l’entrata dal complesso (ma non al suo interno) via magie dimensionali, problemi mentali, di salute, o altro. Le possibilità sono quasi infinite, soprattutto per una mente acuta come la tua. @ Fteritos, Surth e Vanshoon Spoiler: finché enigma72 non si fa vivo, gestirò io, come posso, il suoPG. Arkanes rimane ad ascoltare le vostre parole, accennando enigmatico a tutti. Non sarà ancora il mago ad essere di una qualunque utilità in questo discorso. Raramente (mai in realtà) il suo apporto nei dialoghi è stato importante. @ Neena (e Bolar) Il Lich rimane impassibile, durante il tuo discorso, per poi chiudere le mani davanti a se. L’arringa di Bolar sembra anche divertirlo. “Il prezzo ? Infatti, perché parlare di “prezzo” ? Il vostro stato non è frutto di una contrattazione, di una prestazione in cambio di monete, oggetti, o favori. Preferisco seguaci leali che servi. E sono certo che vedrete la “luce”, in questo ambito hehehehehe…”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.