Krinn Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "Tranquillo, Surth, volevo solo mostrare che non e' saggio inimicarsi chi non si riesce a vedere e controllare, e i servi dell'ombra appartengono a questa categoria. Non sono cosi' stolto da attaccare o inimicarmi qualcuno se abbiamo lo stesso obiettivo. Peraltro, non devo dimostrare alcunche' a nessuno, so cosa sono in grado di fare cosi' come ciascuno di voi conosce le proprie capacita'. Comunque non mi convince che la vecchietta abbia semplicemente voluto tradirci o quant'altro. Punto primo, Rolio conosceva il sotterraneo fino alla stanza della statua animata, quindi dopo aver attraversato la trappola magica che a suo dire era stata alterata. Quel che penso io e' che questo Conte Nax abbia preso l'Elsa da quel sotterraneo alterando la magia dei ladri per rendere piu' difficile l'ingresso di altri intrusi, e le informazioni dei ladri a tal proposito erano appunto limitate da quel che sapevano prima dell'alterazione della magia. Secondo, non abbiamo trovato l'Elsa, ma abbiamo trovato un indizio. Non mi pare che siamo stati fregati, quindi... se davvero volevano mandarci fuori strada non ci avrebbero mandato in un luogo utile. E chi e' rimasto davvero fregato sono stati Rolio e il suo compare. Inoltre, questo e' esattamente il modo di fare dei ladri. A voi puo' sembrare un tradimento, ma semplicemente vogliono trarre il massimo profitto da una situazione, e al tempo stesso testare le abilita' dei loro contatti. Abbiamo trovato quel libro, quindi non siamo poi andati a finire tanto lontani dall'Elsa, altrimenti avremmo trovato solo la polvere. Se per arrivare all'Elsa dobbiamo poi passare attraverso questo famigerato Conte Nax, la cosa sara' certamente piu' agevole se faremo il tutto assieme a loro, se non altro per le informazioni che possiamo trarre sul nostro obiettivo, dato che il suo fato interessa anche a loro. Per quanto mi riguarda, non han fatto nulla di inaspettato e credo sarebbe un errore inimicarci chi puo' invece essere un valido alleato nella ricerca dell'Elsa, anche se i loro scopi possono essere diversi dal nostro. Se avete dei dubbi a riguardo, provate qualcuna delle vostre magie per scoprire qualcosa sulla gilda, io parlo per vita vissuta. Non esiste citta' di queste dimensioni senza almeno una gilda di ladri dominante. Ladri veri."
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Quindi proponi di ripristinare i contatti con loro? E se non crederanno che i due loro compari sono morti per caso? Credo che comunque le informazioni su questo conte Nax siano una priorità, se è stato l'ultimo ad avere un contatto con l'elsa allora probabilmente è stato colui che l'ha nascosta. Considerando che in città probabilmente siamo ricercati abbiamo bisogno di un appoggio
Yonas Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Neena si passò la lingua, fredda, sulle labbra, e saggiò con sadico piacere la punta di un canino. "Thessalar, ho voglia..." si avvicinò a Bolar e abbassò una mano sul suo mento fino ad accarezzare la barba, "hai già un compito per noi oppure abbiamo del tempo per comprendere completamente le nostre nuove facoltà? Checchè ne dica Bolar, sono convinta che sarò IO a poter insegnargli delle cose su questa nuova vita... Pardon, non-vita, eheheh... Le mie conoscenze sui vampiri sono abbastanza approfondite da comprenderne le possibilità..." sorrise a Bolar, "e la grandezza". Si guardò le braccia e le mani, ancora... Pallide, ma tra qualche tempo avrebbe potuto cambiarne le fattezze... In solidi artigli e poderose zampe... O in leggere ali... *presto... presto...* Spoiler: corretto
Krinn Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "Per quanto la cosa possa sembrare strana, le creature dell'ombra hanno tra di loro una sorta di onore, la reputazione nel nostro ambiente è tutto. Se non tornassimo a riferire al più presto, allora sì penseranno che saremo responsabili in qualche modo. Se invece di nostra iniziativa facciamo rapporto di quel che sappiamo, e li informiamo del nostro intento di fare una visitina a Nax, la dipartita dei loro due membri avrà avuto comunque un senso, e siccome saremo andati direttamente nella loro tana dove loro sono i padroni, mostreremo di giocare secondo le loro regole e la nostra intenzione a proseguire nell'accordo. Non mi aspetto un'accoglienza calorosa, dopotutto siamo ancora nessuno per loro, ma il fatto che abbiamo scoperto il nostro prossimo obiettivo, e questo coincide con uno dei loro, ci permetterà di discutere civilmente. Inoltre possiamo informarli delle altre cose scoperte, come la trappola alterata e la statua. Il lavoro di un ladro è sempre irto di pericoli, la morte è sempre dietro l'angolo in attesa. Se vogliamo evitare una sorta di faida, dovremo mostrare che la loro morte non è stata vana, dato che ci ha portati a cozzare direttamente con Nax, e questo a loro interesserà. Peccato non avere in mano nulla per dimostrare la nostra buona fede nell'accordo del 30% del bottino da consegnare a loro. Come saggiamente dici, Surth, abbiamo bisogno di un appoggio, e le alternative sono i Falkovniani, o lo scheletro. Se torniamo dai ladri, però, tenete sempre a mente che siamo ospiti a casa loro. Niente scherzi e arroganza, il pugnale dalla parte del manico ce l'hanno loro, in tutti i sensi, ma se ci comportiamo civilmente e soprattutto rispettiamo chi comanda, quel luogo è il più sicuro di tutta la regione. Ah, ovviamente dovremo contattare in qualche modo la matrona per accordarci su un luogo dove incontrarci, o un tempo in cui teletrasportarci da loro... Nel caso potrei andarci io stesso, senza muovere una foglia."
Elayne Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 @ Neena e Bolar Thessalar si frega le mani, in segno di ovvia anticipazione... "Ne stavamo discutendo con Bolar oggi stesso, cara. Hehehee... Come ben saprai, i Falkovniani non mi sono proprio amici, e ho un piccolo conto in sospeso con loro. Soprattutto con un certo Conte Kranatsar. Ma non affrettiamo le cose, e non facciamo mosse avventate. Falkovnia è un paese che sfida le leggi umane e mortali, e le sue personalità non sono da meno." In quest'ultima frase, avvertite chiaramente il tono di Thessalar, più rauco e odioso. "Hanno anche loro esperti di arti arcane, e il 'Conte' Nax" (sentite un tagliente sarcasmo al titolo usato dal Lich) "è solo uno di questi. Non il più potente, ma il più imprevedibile." Una pausa. "Non possiamo fare mosse false." è un affermazione, ma sentite il peso della verità, in queste parole. "Anche il tuo salvataggio è stato rischioso, e calibrato nei minimi particolari. Stanotte, voglio che vi spogliate dai vostri averi. Tutti quanti. Cambierete vestiti, anche. Sarete armati alle mie spese, con altri oggetti. E andrete a causare terrore e angoscia nel popolo di Falki." Thessalar sembra pensarci un attimo. "Ci sono più modi. C'è quello sicuro, divertente, e lento, oppure quello rapido, rischioso, ma rapido. Avete delle preferenze ?" @ Surth, Vanshoon e Fteritos "Forse, se il tempo è contro di noi, posso usare la mia magia per teletrasportarci tutti verso il rifugio dei ladri..." propone Arkanes, guardando poi Fteritos. "Soprattutto se Fteritos ha esaurito le sue energie in proposito."
vitellio Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "Buona idea Arkanes... ma dove siamo è un luogo molto vicino alla città. Cinque minuti di cammino, e saremo all'entrata. Mi fiderò di te, Vanshoon, visto che conosci l'ambiente più di me. Per questa volta. E' una buona idea, la tua. Vai per primo, e testa le acque. In fondo siamo ancora nel mezzo della giornata, ed io non ho alcun problema a tornare in città, dall'entrata principale. In fondo, non sono associato a voi, agli occhi delle guardie. Sapete dove trovarmi, quando vorrete comunicarmi il luogo ed il tempo per il nostro secondo incontro con la Gilda." Infine, con un mezzo sorriso,il mago terminò. "E per quanto riguarda il pagamento... la gilda avrà la sua parte. Appena avrò studiato meglio ciò che abbiamo scoperto." Dopo un attimo, quasi sovrappensiero, si rivolse ad Arkanes e Surth. "Credo che voi invede dovrete accomodarvi fuori dalla città... se non sbaglio, vi hanno visti entrare tutti assieme. Ma tanto, so che entrambi avete i mezzi per stare più che comodi in mezzo a questa foresta." Iniziò, una volta che tutti finirono di parlare, a dirigersi verso la città, per tornare alla locanda, pranzare e riposarsi. Spoiler: Mangiare, riposare otto ore e rinnovare gli incantesimi, chiaramente.
Yonas Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "Hanno gusto entrambi i piani, Thessalar. E' come dover scegliere tra una dolce e piccola fetta di torta o una saporita e voluminosa bistecca al sangue". *sangue...* Girò intorno a Bolar affondando le mani sulle sue spalle, e ticchettando con le dita l'ampio petto del nano. "Siamo curiosi di sapere i particolari, vero, amico mio?"
NinjaFelice Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 "Non ho proprio intenzione di dormire in città, io qui fuori sto benissimo" dico sorridendo "Vanshoon se per te sta bene possiamo andare insieme a fare questo rapporto, ci proteggeremo le spalle a vicenda se le cose si mettono male" *anche se effettivamente non penso quanto male potrebbero mettersi, sono pur sempre dei ladruncoli che della potenza della natura non conoscono niente*
BomberDede Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Il nano sorrise maligno "Si si, estremamente curiosi!" fece un ghigno malefico "Ma in questo caso Thessalar, stiamo parlando del mio piano o di un altra cosa?" fece quindi un sorriso e attese lo sguardo dell'umana allo scoprire che quel nano aveva avuto un piano *eheh, mi sottovaluti cara Neena*
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Neena e Bolar “Hehehehe …” ridacchia Thessalar alle parole del nano, “certo, stiamo parlando del piano, Bolar. Spiegalo pure, e discutine con Neena. Forse potrà migliorarlo. Vi darò una ‘mano’, comunque, nel lavoro.” Il Lich fa qualche passo verso un armadio, presente nella stanza, poi si ferma, e si gira verso di voi. “C’è comunque un altro obiettivo possibile, diverso dai Falkovniani.” Il suo sguardo rimane immobile, come la sua innaturale posizione corporea. Sembra aspettare, divertito, le vostre supposizioni al riguardo.
Krinn Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 *Uff... ora mi tocca spiegare tutto per filo e per segno... piu' che aiutarmi il druido mi mettera' nei guai con la sua inesperienza sul campo, ma la matrona e' abituata a vederci insieme. Se dovessimo combattere, almeno forse mi dara' il tempo per scomparire.* "Il motivo per cui volevo andare da solo e' che se fossimo seguiti porteremmo gente indesiderata a casa dei ladri, e questo sarebbe un buon viatico per guai. Nessuno deve sospettare di quel luogo, e un continuo via vai di persone e' il modo migliore per destare sospetti. Io posso essere invisibile se lo desidero, e ho i mezzi per non lasciare impronte dietro di me e svelare questo luogo ad eventuali segugi sulle nostre tracce. Se ricordi la strada e vuoi accompagnarmi ti consiglio di... assumere la forma di un animale... meno vistoso dell'ultima volta, eh eh... un piccolo cane randagio andra' bene, ma dovrai muoverti in modo non diretto verso quel luogo... devi dare l'idea di vagare semplicemente, come appunto un cane randagio. E ricorda che andiamo la' per parlare, non per combattere. Se avrai un segno distintivo, come ad esempio una macchia nera sul muso, ti riconoscero' a vista e chiederemo di parlare con loro. Credo che personalmente rimarro' alla gilda a meno che non ci siano pericoli o altre incombenze. Se voialtri maghi vorrete contattarmi, immagino che la vostra magia servira' allo scopo. Io e Surth, se vuole, tasteremo le acque, ma ricorda, druido. E' imperativo non farsi seguire da alcuno, e una volta la' agire con cautela e non dare motivo di allarme ai padroni di casa. Una trasformazione improvvisa da cane randagio a uomo e' proprio quel genere di cose che fanno scattare ogni genere di allarmi. Lo e' anche sbucare fuori dall'ombra, ma e' diciamo piu' usuale nell'ambiente, e se si ha la giusta disposizione e prontezza di parola nel dare un motivo della visita non si corrono eccessivi pericoli. Credo comunque che daro' prima un'occhiata alla bancherella delle mele. Alcune gilde richiedono tassativamente il permesso di qualcuno in alto anche solo per avvicinarsi al covo centrale, quindi non lascero' nulla al caso. Se trovero' dei volti gia' visti mi faro' vivo li prima di muovermi verso il covo. Se arrivi prima di me, aspettami alle bancherelle. Siamo intesi?"
Yonas Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Neena si avvicinò con passi leggeri al tavolo dove prima era distesa, e girandosi, fece un piccolo salto e si sedette su di esso, accavallando le gambe e appoggiando le mani dietro. "Sono tutta orecchie..." disse sorridendo a labbra chiuse verso il Lich e il nano.
NinjaFelice Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 "Mi affido alla tua esperienza, sarò un simpatico cagnolino che dorme vicino all'entrata che abbiamo usato l'altra volta, mi raccomando dì loro di farmi venire con te perchè non penso lascino entrare i cani nel loro rifugio" mi volto verso gli altri? "Qualcuno ha qualche altra cosa da aggiungere?"
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Surth, Fteritos, Vanshoon Arkanes fa una smorfia. "Mi sa che vi seguirò, invisibile, in lontananza. Rimarrò in disparte, fuori dal nascondiglio, semmai doveste andarci. Cosi, al limite, potrò avvertirvi se fuori succede qualcosa di problematico." "Buona fortuna." Con questo, il mago comincia a dirigersi verso la città. @ Neena e Bolar Thessalar si gira verso Bolar. "Ebbene, la tua compagna non vuole giocare a questo indovinello. Mi piacerebbe però avere la tua risposta, nano, prima che tu cominci a spiegare il tuo piano."
BomberDede Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Il nano si accarezzò la barba un paio di volte. "e con chi ce l'hai a parte quegli stupidi vivi??? forse con grazz't??" osservò il lich senza capire *ma che caxxo me ne frega, fammi solo uccidere qualcuno!!*
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Neena e Bolar Un attimo di silenzio attraversa la sala, prima che Thessalar apra bocca, dispiaciuto, in tono serio. "Mi piace giocare. Ricordatevelo la prossima volta che vi faccio una simile domanda." Ma cambia subito tono, in un batter d'occhio: "Chi dunque ? Ma nessuno, ovviamente. Non se strettamente necessario heheheee..." Una pausa teatrale, lasciata coscientemente, segue. "Sto parlando dei vostri compagni, o ex-compagni. Insomma, non eravate da soli, e non sarebbe un peccato vederli vagare nei loro problemi mondani, con il peso di una vita destinata a spegnersi, un giorno o l'altro, e per lo più, senza futuro se non l'oblio eterno ?" La domanda rimane in sospeso, a saggiare la vostra reazione, ma il Lich non ha finito, e la sua mano alzata è un chiaro segnale che questo discorso era solo introduttivo. "Ma perché, in fondo, ucciderli, o dare loro il dono della non-vita, se non è strettamente necessario ? Non possono mica servirci ANCHE da vivi ? - o anche CON la loro morte, non sono schizzinoso - " aggiunge il Lich rapidamente. "I vostri compagni hanno una loro missione. Sono sotto il giogo del loro datore di lavoro. Sono dunque prevedibili. E un mortale prevedibile è manipolabile. E chi è manipolabile, ed è in queste terre, rischia sempre di avere la fortuna di servire piani più grandi di lui." "I miei piani."
BomberDede Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 il nanbo si illumina e sorride "GIusto giusto!! non ci aveov pensato. e come penseresti di fare??" poi pare riflettere un attimo "ma scusa, non possiamo unire le due cose? cioè, usare i miei ex compagni per il mio piano??"
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Bolar e Neena “Hehehee … Ma certo, Bolar, ed è infatti quello che faremo. Ma per questo, non ci sarà bisogno di molta preparazione. Considerando che mancano all’appello soprattutto persone con capacità con la magia, sarà un gioco per noi inscenare il tutto. Ma non vogliamo farli uccidere troppo presto. Non vogliamo nemmeno creare loro più problemi del dovuto, se non nel raggiungimento dei nostri piani. Vogliamo colpire i Falkovniani, uccidere se possibile una o più personalità (se possibile il Conte Kranatsar, ma anche qualcun altro andrà bene), e fare in modo che tutta la colpa ricada sulle spalle dei vostri compagni, che, magari, per sfortuna, incontreranno la morte proprio per le loro azioni sconsiderate hehehehee … A questo punto, noi dovremo essere pronti, se possibile, ma non è veramente una necessità, a raccogliere qualche corpo per salvarli dalla deturpazione del nemico. Insomma, si farà se i rischi sono accettabili. Questo è il piano. Ora, i vostri amici cercano l’Elsa. E per ora sono ancora tutti vivi, il che mi sorprende, positivamente, in quanto mi aspettavo la loro morte sistematica, un po’ com’è successo alla dolce Neena. Ma questo mostra che i loro mezzi di investigazione sono limitati heheheheeee … Sapete dirmi se qualcuno di loro, per indole, sarebbe interessato alla non-vita ?”
vitellio Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Finiti gli accordi, il mago accennò un saluto, e si diresse verso l'entrata della città
Elayne Inviato 16 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2008 @ Vanshoon Sarà forse ora di pranzo, in quanto la fame comincia a farsi strada, nel tuo stomaco, mentre ti muovi, tranquillamente, per le strade di Falki, in direzione della famosa bancarella di frutta. Ti rendi conto, a primo impatto, che i soldati sono attenti a tutto quello che si muove. Si sente la tensione, nei loro sguardi … Sei stato il più rapido, secondo te, ad arrivare in città. Le ombre sono un ottimo schermo, sempre … @ Fteritos Arrivi finalmente in vista delle porte di Falki. La difesa della città sembra essere più … attenta. Noti un numero maggiore di soldati sugli spalti. Arrivi, con nonchalance, alle porte, dove sei squadrato da un gruppo di soldati, che però non sembrano volerti arrestare quando senti un po’ di movimento appunto sulle mura. Sta succedendo qualcosa, e lo senti solo perché sei appunto vicino, appena dentro la città. Ordini si susseguono in rapida successione. E poi il silenzio. Continui a camminare, per non dare nell’occhio. Non sembri comunque essere il centro dell’attenzione dei soldati, che, infatti, guardano da tutt’altra parte. @ Surth I soldati, all’entrata dalla città, ti acchiappano senza fare troppi complimenti. Per un attimo il tuo sangue si gela, e subisci, ti rendi conto, un accurata ispezione per verificare che tu sia veramente un cane, o meglio, un cane reale, e non illusorio. Tre di loro proseguono all’ispezione, per 5 minuti interi, ma il fatto che tu sia reale sembra rassicurarli, e, con un calcio ben assestato, ti buttano per la strada. @ Vanshoon La bancarella, al tuo arrivo, è deserta. E vuota. La frutta è stata rubata, o svuotata, perché non rimane che la struttura di legno, e pochi pezzi di frutta marcia, sparsi qua e la.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.