Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)


Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Fteritos

Il tuo segnale di "pace" non sembra venire preso in considerazione dall'individuo, che ti guarda con odio e determinazione, sebbene tu sia, secondo te, ora invisibile.

Ti sbrighi quindi a preparare il controincantesimo, mentre il mago spicca il volo, sebbene in modo lento e preparato, verso di te.

Appena in tempo, visto che un raggio di magia parte verso di te.

Rilasci il controincantesimo, che però non ha effetto!!!

Senti il tuo corpo irrigidirsi quando il raggio ti colpisce, e lotti strenuamente per resistere all'effetto della magia (secondo te, una specie di Flesh to Stone potenziato)...

[continua]

Spoiler:  
Non ho la tua scheda sotto gli occhi, su questo PC. Devi dirmi, nel topic di spiegazioni, quanto hai di TS su Tempra.

@ Surth (e Vanshoon)

Il cane guida va avanti, per il dedalo di viccoli e stradine.

Ma anche per un cane, a volte, può essere difficile trovare la strada.

Infatti, ad un certo momento, arrivate secondo voi "in zona".

Ma da lì ad essere sicuri della strada, o del luogo preciso dove avrebbe dovuto essere la porta, ce ne passa ...

Il cane quindi comincia a girare nel quartiere, un pò spaesato...

@ Neena (e Bolar)

Il Lich ti guarda.

Poi blandamente risponde.

"Si può fare. Basta organizzarsi.

Prima, quindi, andate ad uccidere un pò di persone.

Vi dovrete però preparare, seguitemi."

Il Lich esce dalla stanza, tramite una porta, guidandovi in un groviglio di corridori e stanze, per la maggior parte vuote.

"Stai attenta, Neena, però. Non hai ancora i tuoi poteri da vampira. Sentirai una maggiore forza, e i tuoi sensi sono più acuti. Ma finché non verrai il sole sorgere, e calare, di nuovo, non saranno completamente sviluppati.

Lo shock della trasformazione ti avrà anche svuotata di qualsiasi potere magico tu disponevi, prima.

Quindi sì cauta."

Arrivate, infine, in una stanza, difesa da 2 schelettri grotteschi, come se fossero composti da centinaia di pezzi di schelettri diversi. Rimangono immobili al vostro passaggio.

La stanza nella quale entrate è ampia, e si allunga ulteriormente, davanti ai vostri occhi, innaturalmente, in tutti i sensi.

La stanza è ricolma di armature, armi, oggetti vari, vestiti, sparsi in un ordine caotico, tra scaffali e strutture di metallo presenti ovvunque.

"Spogliatevi dei vostri averi. Almeno, quelli che avevate PRIMA di incontrarmi."

vi indica Thessalar, mostrandovi una serie di casse di metallo vuote, dove lasciare il vostro equippaggiamento.

"E scegliete come vestirvi, per la notte."


  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nano iniziò a spogliarsi dei propri oggetti magici, eccezion fatta per i regali del lich.

AL momento ti posare il Trollhammer fece un piccolo sospiro

lo guardò

*torno presto te lo prometto*

si girò verso il lich

"Davvero non penserai che io lasci il TrollHammer per terra in mezzo a della sporcizia vero??"

Lo allungò quindi al nonmorto, come per chiedergli di trovargli un luogo più adeguato

Girò in mutande per la stanza, alla ricerca di martelli e di un armatura che gli dessere soddisfazione

nel frattempo lanciava diverse occhiate a Neena

*eddai ti spicci a spogliarti??*

Inviato

@ Bolar (e Neena)

Il Lich ride.

"Se non lo vuoi mettere nella cassa di metallo posso sempre farli portare, come trofei, dai 2 guardiani heheheeee..."

Spoiler:  
C'è di tutto nella stanza. Ditemi cosa cercate, magari nel topic di spiegazioni, e vi dirò se lo trovate. ;-)
Inviato

@ Arkanes

Ti rendi invisibile prima di lasciare la copertura della Foresta, e segui il "Surth-cane".

Non riesci a vedere Vanshoon, ma questo non ti stupisce.

Arrivato alle porte, vedi che l'attenzione dei soldati si porta verso, appunto, il cane, che viene senza complimenti acchiappato, palpeggiato, e picchiato, apparentemente per verificare che sia "un vero cane".

Decidi di non restare nei dintorni, nella rara eventualità che qualcuno si possa accorgere di te, malgrado la magia, e ti dirigi verso la bancarella di frutta...

Ci arrivi, ma ormai la tua magia svanisce.

Al riparo di sguardi indiscreti, osservi la piazza da un viccolo, all'ombra.

Aspetti finché non vedi il cane arrivare.

A questo punto, dopo avere lanciato Invisibilità, la quale durata è più ampia, segui il cane, sicuramente seguito da Vanshoon, da qualche parte, finché non raggiungono la zona del nascondiglio...

Spoiler:  
ora siete allineati, a livello temporale. Posta pure quello che vuoi. ;-)
Inviato

Spoiler:  
Forse con qualche prova di ascoltare mi accorgo che Arkanes è nei dintorni, dato che non mi pare che sia molto abile a muoversi silenziosamente.

Inoltre, se Surth non si ricorda del percorso, magari me lo ricordo io?

Una volta certo che il luogo fosse quello, con circospezione, Vanshoon si mise a cercare, celato tra le ombre, tracce di porte nascoste, affidandosi alla memoria e all'esperienza della gilda di Amn per trovare i luoghi più appetibili dove cercare.

Confortato anche dalla possibilità di usare la magia per individuare eventuali aure magiche in caso di fallimento dei mezzi più comuni, sussurrò a Surth di attendere, mentre si metteva alla ricerca del nascondiglio.

*Shah, anche tu eri con noi quando abbiamo visitato questo luogo. Forse con i tuoi sensi d'ombra puoi ricordare meglio di me dove si trovava l'ingresso. Dammi una mano a cercare, ma fai attenzione e torna subito a riferirmi se noti qualche pertugio celato.*

Con perizia certosina, Vanshoon, invisibile, cercava i suoi compari.

Dal tempo che ci avesse messo a trovarli, o viceversa, avrebbe avuto un buon indizio per valutarne l'abilità.

Spoiler:  
Prendo 20 a cercare/osservare sui luoghi che mi sembrano più probabili (dall'ottica di un ladro) e familiari, e quelli indicati da Shah come interessanti. Prendo 10 sugli altri, finchè non ho coperto la zona. Finchè nessuno viene a cercare o a procurare guai, il tempo non ci manca. Se mi accorgo nel frattempo di Arkanes, magari dopo un suo post, interverrò (anche perchè prima o poi il suo incantesimo finirà, e un mago non è proprio un ninja in fatto di furtività...). Se non trovo nulla, nemmeno Arkanes, userò una carica della bacchetta di individuazione del magico per scoprire eventuali aure magiche fuori posto.
Inviato

*bene sono passato in città ma devo fare in fretta a trovare l'ombra e seguire il druido-cane l'effetto di codesto incantesimo non è eterno * [/i

arkanes un pò impaurito ma come molto cauto nel muoversi cerca vanshoon o qualcosa che possa far pensare al suo passaggio

Inviato

Neena sorrise vedendo il nano tutto impegnato a togliersi di dosso i suoi abiti e la corazza. Si girò intorno per trovare un posto dove ripararsi dal suo sguardo perverso *ti vedo Bolar, che mi stai mangiando con gli occhi...* e ne trovò uno dietro una catasta di casse.

Avviandosi verso di esse, disse a Thessalar: "Vorrei un completo di pelle nera aderente, degli stivali e dei guanti sempre di pelle nera. Così sarò perfettamente silenziosa e mimetizzata nella notte. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, preferisco saggiare al meglio le mie capacità fisiche, quindi nessun oggetto particolare. Ovviamente vorrei uno spadone, anche se preferirei tu potessi fare qualcosa affinchè possa continuare ad usare Vendetta... E una armatura meno ingombrante di questa; andrà benissimo una semplice cotta di cuoio scuro"

Inviato

intanto il cagnolino si mette a curiosari in giro con occhio vispo e scodinzolante, sfrutto la ritorvata allegria per guardare bene la zona in cerca di loschi figuri o di qualcosa che attiri la mia attenzione

Inviato

@ Fteritos

... mentre cerchi di resistere, senza successo, alla magia del mago, lo senti proferire un ultima frase...

"Strano... beh, scusa, eh ?"

Secondo te, il tono è allo stesso tempo ironico e sincero.

Il buio ti avvolge.

@ Vanshoon (e Surth e Arkanes)

Proseguite nella vostra ricerca, grazie anche all'aiuto di Shah. Nessuno sembra disturbarvi o osservarvi.

Viene individuato, nel mentre, la presenza (invisibile) di Arkanes, facilmente, da entrambi, e infatti, dopo una decina di minuti, lo vedete riapparire.

La ricerca è frustrante.

Ma alla fine, dopo altra mezz'oreta circa, sembra che i vostri sforzi siano ricompensati, grazie a Shah.

Notate infatti che il nascondiglio dei ladri è in tutt'altro posto di quello che vi ricordavate.

Solo grazie a Shah, che ha cominciato a visitare le case dei dintorni, siete riusciti a trovare il complesso, e quindi, risalire all'entrata.

Ma l'entrata è in realtà una finestra, quindi più in alto sul muro di dove stavate cercando. Una falsa finestra, s'intende, che in realtà si apre con un pezzo di muro per lasciare abbastanza spazio ai visitatori.

Eppure vi ricordavate tutt'altro.

Sicuramente, quindi, della magia era all'opera nel momento della vostra prima visita. L'assenza della magia, oggi, si è rivelata un problema non da poco, per scoprire il covo.

Il covo, o almeno il corridoio e la prima sala, a quanto dice Shah, è vuoto.

@ Neena e Bolar

"Hehehehee..." ridacchia Thessalar "Ottima scelta, Neena, non c'è che dire."

"Bene, bene. Credo siate pronti.

A parte l'ultimo dettaglio."

Vedete Thessalar pronunciare una complessa formula arcana.

La sua magia vi avvolge.

Non vi sentite diversi.

"Ecco fatto. Questo dovrebbe rendervi meno individuabili, appunto, ad un indagine magica.

Per quanto riguarda il tuo spadone, Neena, per ora ti conviene non portarlo con te. Non posso proteggerlo oggi.

Domani ci potrei provare, ma non sarei sicuro dei risultati."

Una volta armati e pronti, Thessalar vi guida fuori dal suo covo...

[continua...]

Inviato

*Come dici, Shah? Vuoto? Strano, molto strano... Hai visto tracce di combattimenti? Prova a inoltrarti un altro poco... la cosa puzza molto...*

Vanshoon si diresse verso il druido e il mago, che ora era ben visibile.

"Bene, a quanto pare siamo tutti qua tranne Fteritos... Avevo capito che c'eri, e probabilmente anche Surth. Ieri questo luogo era differente, a quanto pare grazie a qualche incantesimo. Sei in grado di capire cosa è capitato o che incantesimi erano all'opera in zona?"

*Liberare una cassetta di mele è un conto... svuotare un intero covo è un altro. A meno che non fosse tutta una messinscena, una dannata illusione... Mi duole ammettere che forse Fteritos aveva ragione...*

"State all'erta. Il covo sembra vuoto ora, almeno nel corridoio iniziale. Sento puzza di guai. "

Nascosto e con i sensi all'erta, Vanshoon attese che la sua fidata compagna tornasse da lui a svelargli cosa si celava in quello che fino a poche ore prima era un luogo ben diverso.

Spoiler:  
Per quanto potrebbe saperne Vanshoon, è ragionevole riuscire svuotare in questo breve lasso di tempo un rifugio del genere?
Inviato

@ Arkanes

Secondo te, ci sono varie spiegazioni a questa situazione.

La soluzione più probabile sarebbe una serie di magie illusorie e di alterazioni delle dimensioni, che si attivono o meno, a secondo del risultato voluto.

Certo è che non è una cosa facilmente fattibile.

Ovviamente, tu potresti farlo. Ne hai il potere. Ma non di certo in meno di un mese. Non una serie di magie "perenni", almeno.

@ Vanshoon

Shah si sposta più in avanti, nel covo.

Passano diversi minuti, finché Shah non torna...

*Vanssshoon... il posssto è deserto ... è ssstato sssvuotato in fretta e furiaaa....

Sssolo roba inutile e sssenza valore è rimasssta....

Non c'è nessssssuno....*

Capisci inoltre che Shah non si è inoltrata più di tanto, in quanto il complesso è ampio. Ma in alcune stanze, compresa quella principale.

@ Fteritos

Non sai quanto tempo passa.

Gli ultimi tuoi pensieri erano stati confusi...

Disperazione ? Rabbia ?

è tutto confuso, ma non hai il tempo di fare un esame approfondito, in quanto riacquisti, rapidamente, i sensi, e il controllo del tuo corpo.

*Sono morto e mi ritrovo negli Inferi ?*

Sembra proprio di no.

In quanto il posto, dove ti trovi, è chiaramente di fattura umana. Anche se piuttosto singolare.

Sei in un luogo di culto, fatto di pietr...

ZZZAAAATTTT!!!

Un fascio di luce ti colpisce, abbagliandoti per un attimo.

Senti per un istante solo la soffice risata di un uomo, alle tue spalle.

E ti rendi conto che ha una mano, guantata di metallo, sulla tua spalla. La presa è ferrea. MOLTO ferrea.

Hai un pò di difficoltà a respirare... o è un impressione ?

No, sembra essere un profumo, soave, che ti riempie le naricci.

Riacquisti poco a poco la vista...

Descrizione (già scritta in precedenza)

Spoiler:  
Il Tempio occupa una stanza quadrata di circa quaranta metri di lato, e di una decina di altezza.

Un passaggio centrale divide 2 serie di banchi di pietra su ogni lato, il lungo della diagonale della stanza, aumentando la sensazione di ampiezza del posto.

Tra i banchi e le mura, una serie ininterrotta di statue di 3 metri di stazza su piedistalli situati su un muretto architettonico di circa 1 metro di altezza.

In fondo al tempio, un imponente albero di legno colore grigio chiaro-cenere è presente, dietro un altare di pietra. Il tutto sta chiaramente su una piattaforma sopraelevata di alcuni scalini.

Il fogliame dell’albero è quello che balza subito all’occhio. Sono spade. Vere e proprie spade, che riflettano una luce bianca-grigia in tutto il Tempio, della quale non percepisci l’origine.

I rami dell’albero si propagano in gran parte dell’angolo dove risiede, e oltre, allungandosi per coprire un bel terzo del soffitto, come per accogliere i fedeli venuti a pregare.

Contro l’albero, dietro l'altare, si stagliano le sagome di 3 spade che sono a metà nascoste da altrettanti scudi. Le lame s’incrociano nello stesso punto (nascosto alla vista dietro gli scudi).

Non puoi fare a meno di notare 2 statue, diverse dalle altre, vicine all’altare, in quanto i loro occhi brillano di magia. La stessa luce che ti ha, un pò prima, acceccato.

Davanti all'altare, una donna di bellezza sopranaturale.

Il colore del suo vestito risplende di luce, come se fosse tutt’uno con il fogliame del Tempio, ma saranno diamanti, o altro materiale simile, ad esserne la causa.

Forse cristallo, ad un occhio più attento.

Una corona di metallo lucicante poggia sulla sua testa.

Tiene in mano un bastone di legno cenere in mano, mentre ti fissa, con sguardo severo.

Spoiler:  
Ti viene difficile individuare le varie magie e analizzare con Sapienza Magica, in questo posto, dovuto alla forte presenza, appunto, di magia sacerdotale e votiva, e ad altri effetti arcani, come il profumo, e forse altro.

Puoi comunque dirmi, una volta a round, di provare a tentare di inviduare una fonte in particolare.

EDIT: da questo momento in poi, vitellio, posta nell'altro topic, grazie. ;-)

Inviato

*Se ne sono andati, dunque... o più semplicemente si sono spostati in un altro luogo... forse si erano spaventati per via del maggior numero di guardie? Mmh... gilda debole, o guardie forti, o la gilda non era tale... Un'ispezione potrebbe essere utile per saperne di più. In ogni caso non ha senso restare qui fuori come degli sciocchi.*

"Non c'è nessuno, il luogo sembra proprio abbandonato in fretta e furia, anche se molte stanze restano inesplorate... Qualcuno di voi è in grado di capire dove sono andati? Eventuali tracce dovrebbero essere ancora fresche, ma non ho l'olfatto di un cane...

Intanto entriamo, comunque... non è bello restare fuori con tutte le guardie in giro... prima o poi qualcuno verrà da questa parte, e tu Arkanes sei troppo visibile. Almeno potremo parlare in tranquillità là dentro, almeno per il momento."

*Se se ne sono andati così di fretta, non avranno perso tempo a chiudere la serratura con tutte le loro interdizioni... vediamo...*

Vanshoon cercò eventuali tracce di trappole sull'entrata e sul pavimento, e dopo averle disarmate nel caso, si accinse ad aprire la porta, scassinandone la serratura se ce ne fosse stato il bisogno, ma facendo attenzione a non lasciar tracce di manomissione. Aveva abbastanza tempo da poter lavorare con molta calma.

Spoiler:  
Prendo 20 a cercare (per le trappole, totale 44), prendo eventualmente 10 a disattivare congegni (totale 31), prendo eventualmente 20 a scassinare serrature cercando di non lasciar tracce di manomissione (totale 40). Una volta dentro, controllo il corridoio per la presenza di trappole (prendendo 10, totale 34) finchè non siamo abbastanza lontani dalla porta da poter parlare liberamente.
Inviato

"Qui c'è odore di magie , molti effetti magici mescolati insieme hanno fatto si che l'area sia sempre stata permeata di magie illusorie e altro ma strano che abbiano fatto incantesimi permanenti in pochissimo tempo la cosa non mi piace , si ora sarà meglio entrare non mi voglio far vedere qua fuori da queste assurde guardie , andiamo "

cosi dicendo il mago si appresta ad entrare nel luogo ovviamente aspettando che il ladro abbia finito di controllare se ci sono trappole attive

Inviato

@ Neena e Bolar

Raggiungete la Foresta, tramite una serie di piccoli portali magici, all'interno del covo. L'ultimo infatti vi porta nel luogo di desolazione e morte, all'interno del bosco, che ben conoscete.

Thessalar si gira verso di voi.

"Non mi aspetto che incontriate problemi, o gente che vi segua. Perché farete in modo che questo non succeda.

Per tornare al covo, dovete arrivare in questo luogo desolato, e marcio, marchio evidente della mia presenza. E pensare a me.

Non si può notare dall'alto, in quanto la mia magia lo impedisce."

Thessalar indica la direzione di Falki.

"Da questa parte, come sapete, c'è Falki. La notte è appena calata.

Vedete voi quanto tempo ci metterete ad arrivare sul posto, e agite, quando e dove lo desiderate."

Si gira verso Bolar.

"è inutile che ti ricordi che TU, Bolar, devi assolutamente essere tornato prima dell'alba."

Poi si rivolge a Neena.

"Tu al contrario, prima di richiedere di nuovo l'entrata nel mio rifugio, dovrai vedere, un ultima volta, il sole sorgere.

è fondamentale per lo sviluppo dei tuoi poteri."

@ Vanshoon (Surth e Arkanes)

La figura di Vanshoon è in vista per alcuni minuti di fila, evento alquanto raro, di solito, mentre ispeziona attentamente la "finestra".

Alla fine, scrolla le spalle, e, grazie ad alcuni attrezzi, apre semplicemente la finestra, e salta sul bordo con un balzo felino.

@ Vanshoon

Ti sei reso conto che non c'è un sistema di apertura dall'esterno. Almeno, non un sistema meccanico, e non hai visto traccia di alcun sistema magico.

è quindi possibile che il meccanismo d'apertura sia dall'interno.

Ciononostante, rimane, comunque, in apparenza, una semplice finestra, senza trappole.

Ora stai ispezionando l'entrata del corridoio, con calma.

Ma non sembrano esserci trappole.

Inviato

*Non voglio lasciare tracce che potrebbero incuriosire le guardie a passare di qua*

Controllando le ombre all'interno e all'esterno della finestra, Vanshoon fece una rapida visita al Piano delle Ombre, per attraversare in un balzo quella barriera, ed aprire quindi la porta ai suoi compagni.

Spoiler:  
Balzo d'ombra, massimo 3 metri. Me ne restano altri 3 per oggi.
Inviato

@ Vanshoon

Ti ritrovi nel corridoio, e ispezioni meglio la zona.

La tua attenzione viene attirata verso un attacco per torcia, che è anche l'unica cosa rimasta in uno spazio altrimenti vuoto.

Ispezionando meglio l'attacco, i tuoi dubbi vengono confermati.

*il solito trucco. Basta girare in senso orario per aprire il meccanismo.*

Inviato

*ma come faceva Vanshoon a sapere tutte quelle cose prima di entrare? credo che dovrei chiederglielo ma non adesso*

attendo con calma, sdraiandomi a terra e guardandomi intorno sempre scondinzolando lentamente che la porta venga aperta, una volta fatto se posso entrare restando in forma di cane entro altrimenti riprendo la forma umana ed entro

Inviato

anche il mago si appresta ad entrare per non stare in vista ad eventuali guardie o cosa ci sia in città per non farsi scorgere

*qui sembra molto strano forse volevano solo far entrare che gli pareva a loro giustamente , bene se l'mbra ci apre le porte o la finestra in fretta entreremo in chissà quale luogo *

Inviato

"Perfetto, Thessalar. Un'ultima cosa, visto che la città ormai sarà in allerta contro di me, conosci qualche posto dove penetrare in tranquillità dentro? Non so, un quartiere malfamato, o magari una parte di mura poco sorvegliata, un tunnel... O magari puoi renderci magicamente diversi nell'aspetto..."

Inviato

Spoiler:  
Ah, nota... il salto d'ombra l'ho fatto solo se si e' rivelato necessario per entrare senza lasciar tracce di scassinamento e quindi l'unico modo per passare era "attraversare" la parete... rileggendo, la cosa non e' del tutto chiara, dato che se alla fine ero gia' dentro a controllare l'inizio del corridoio, e in tal caso non ho avuto bisogno di saltare nell'ombra.

Tendendo l'orecchio per assicurarsi che nessun rumore provenga dall'interno, infine Vanshoon giro' l'attacco per la torcia, per permettere ai suoi compagni di entrare.

Una volta che gli eltri furono entrati, si affretto' a richiudere la finestra.

Quindi si avvio' piu' in profondita' nel corridoio entrando cautamente in un'eventuale stanza, fino a lasciare abbastanza spazio tra se' e l'entrata per parlare senza essere sentiti all'esterno.

"Bene, qui potremo parlare tranquillamente. Il covo sembra vuoto, come vedete, abbandonato in fretta e furia. Non so perche' i ladri l'abbiano abbandonato, forse il nostro arrivo li ha esposti e han pensato di cambiare aria, forse non sono quel che sono e in realta' era tutta una messinscena.

Personalmente sono stufo di essere una pedina degli eventi, e vorrei vederci piu' chiaro almeno in questa faccenda, per capire con chi abbiamo trattato entro queste mura. Per questo ritengo utile esplorare questo posto e trovare qualche indizio sul perche' sia stato abbandonato cosi' rapidamente, e se era davvero un covo di ladri o di agenti di Sofka o che altro."

*Inoltre, sia mai che si siano dimenticati qualcosa...*

"Voi avete qualche altro suggerimento?"

Spoiler:  
Come al solito, controllo per trappole o altre cose strane come botole segrete prima di muovermi in qualche direzione sconosciuta, prendendo 10.

Se l'interno e' buio (io ho scurovisione) e riesco a trovare una stanza o un angolo in maniera tale che gli altri possano accendere torce senza essere visti all'esterno e' meglio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...