Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Prima dovremo accertarci di non finire in trappola se qualcuno entrasse."

*Io non avrei certo bisogno di simili stratagemmi, ma non voglio essere catturato a causa di questi due simpaticoni con la grazia di un elefante... sarebbe... imbarazzante, quantomeno...*

"Avete qualche incantesimo che possa permetterci di sapere se qualcuno passa di qui mentre ci muoviamo? Inoltre avremo bisogno di tenere una mappa per orientarci, il luogo sembra piuttosto ampio e probabilmente intricato. Potresti abbozzarla tu, Arkanes, mentre io controllero' la presenza di qualche ricordino e Surth fara' attenzione che nessuno ci segua."

Inviato

@ Neena

Il Lich scrolla le spalle.

"Si, potrei nasconderti alla vista, o modificare i tuoi tratti, ma lasceresti una traccia magica.

E poi, le tue capacità di furtività, con la tua destrezza, sono notevolmente aumentate, come la tua capacità di vedere al buio.

Sono certo che te la caverai senza farti vedere."

Inviato

"Allora va bene così... Su andiamo, Bolar, discuteremo di un piano per entrare strada facendo. A domani, Thessalar... Ah, hai bisogno di qualche feticcio per i tuo giochetti perversi?" disse sorridendo Neena.

Inviato

@ Neena (e Bolar)

"No, assolutamente no." replica il Lich.

"Anzi, non portatevi niente indietro. Siamo intesi ?"

Una volta certo di essere stato capito, aggiunge:

"Un ultima cosa. Non fatevi vedere dalle vostre vittime. Nemmeno un solo istante, anche se la loro sorte sarà la morte."

Inviato

il nano guardò un attimo il lich

"Beh perchè?? non basta ucciderli??"

dopo poco riprende a rispondersi da solo

"va beh. tanto non mi interessa davvero la risposta. andiamo ad uccidere dai"

si girò quindi verso l'umana sorridendo.

Era diventuato un vampiro ma la lucina rossa nel fondo degli occhi rimaneva ancora al nano.

e il nano ora voleva uccidere

Inviato

Neena rispose al sorriso di Bolar, e si avviò nella direzione indicata dal Lich.

Lungo la strada, i due discussero sul piano da attuare per entrare in città furtivamente. Neena disse: "Senti Bolar, dobbiamo sfruttare appieno le tue capacità sviluppate da vampiro; ahimè io posso solo guidarti, visto che le conosco avendole, in passato, studiate e combattute. Comunque, puoi assumere le fattezze di un pipistrello o di un lupo, sai? E puoi anche richiamare i lupi dei boschi al tuo servizio. Sfrutteremo questo; innanzitutto farai un giro di esplorazione in forma di pipistrello lungo le mura della città e osserverai le ronde dei plotoni falkovniani, sceglieremo il punto più agevole dove io possa scavalcare il muro di cinta, e al momento opportuno mi nasconderò alla base di esso. A quel punto tu richiamerai dei lupi e farai creare baccano con le guardie che, impegnate a combatterli, non mi noteranno mentre scalo il muro e mi getto al di là. Mi raggiungerai dunque sempre in forma di pipistrello, e una volta insieme, punteremo ad una locanda di quelle di basso profilo; una osteria per capirci, dove vanno a bere soprattutto gli operai e i poveracci. Aspetteremo che l'oste chiuda le porte per infiltrarci, e nel silenzio del sonno, penetreremo in ogni camera e li... Vampirizzeremo tutti... Vuoi che ti spieghi come si fa?" domandò infine sorridendo teatralmente, e passandosi la lingua sui canini sporgenti.

Inviato

il nano ascoltò con attenzione durante tutto il cammino

alla fine del discorso di neena sorrise

"penso di arrivarci abbastanza ad intuito a quello eheh!"

nel bosco si fermò un secondo nella radura

"umana, fermati un attimo. avrò pure queste abilità ma, a parte quella di diventare di gas, non le ho mai usate. lasciamo un minuto per fare pratica"

*lupo....lupo....lupo*

il nano si concentrava, ci mise qualche secondo ma, senza neanche accorgersene, il suo corpo strava cambiando, si ingrossava e si accucciava. dopo qualche secondo era un grosso lupo nero

*nano...nano...nano*

torno quindi alla sua forma naturale.

"perfetto umana. meglio essere pronti no?? il piano mi sembra sensato. ora possiamo anche andare se vuoi"

detto ciò riprese a camminare.

Andando avanti con la strada, senza accorgersene, aumentò sempre di più il passo

*sangue*

Inviato

Neena rise di gusto al vedere la metamorfosi del nano. Poi di colpo diventò seria. *anche io... sarò pronta... lo farò...*

"Su Bolar, ora basta scherzare. Andiamo. Rimarrò ai margini della foresta ben nascosta mentre tu vai ad esplorare. Ti aspetterò al di là del muro di cinta."

Inviato

"Va benissimo, il mio fine udito e la mia vista abituate a cogliere i particolari nelle foreste intricate non avranno problemi a vedere se qualcuno ci segue, andate e vi starò dietro"

li faccio incamminare e quando sono a circa sei metri da me mi incammino dietro di loro, con le orecchie ben aperte e girandomi ogni tanto indietro per controllare

Inviato

"potrei fare un incantesimo di foschia occultante , o camuffarmi anche io con cammuffare sestesso, purtroppo nel mio libro non è contemplato un incantesimo di allarme , nzi forse è meglio un terreno illusorio oppure oscurità cosa ne dici ? questo ho io ha disposizione"

così parlando sommessamente il mago disquisisce con l'ombra aspettando una risosta da esso

Inviato

"Uhm, nessuno di questi sembra avere l'aria di poterci informare in caso di intrusi, almeno dal nome. Riguardo a camuffamenti, qui non sembra sia necessario... se venissimo scoperti, il nostro aspetto sarebbe l'ultima cosa a interessare a un eventuale guardia, o membro della gilda... piuttosto sarebbe bello se avessi il modo di portarci tutti fuori di qui magari nella foresta da cui siamo partiti, se le cose andassero per il verso sbagliato... Nel frattempo potresti tenere una mappa dell'area. Magari potresti notare qualcosa che agli occhi di uno studioso dell'arcano può essere più interessante che per noi.

Ora io procederò per primo, tenete gli occhi su di me e dovreste vedermi, mi muoverò a qualche metro di distanza per disarmare eventuali trappole o scoprire percorsi celati."

Seguendo il percorso tenendo sempre la parete alla sua destra, Vanshoon avanzò con cautela, controllando il percorso per eventuali trappole e porte nascoste.

I suoi sensi erano all'erta. Il suo obiettivo era notare eventuali indizi che supportassero la teoria di Fteritos sulla reale identità dei ladri, o la sua su un semplice fuggi fuggi generale, e in tal caso, cercare di scoprirne le cause.

Era importante scoprire cosa era rimasto, soprattutto nei luoghi più difficili da raggiungere, per avere delle basi su cui ragionare.

Ad ogni angolo o intersezione, il Figlio delle Ombre ricorreva alla sua maestria sull'oscurità per dare una rapida occhiata al corridoio o alla stanza, prima di tornare appena visibile per i suoi compagni di viaggio.

*Andiamo, vediamo di scoprire qualcosa di utile.*

Spoiler:  
Se ci sono delle scartoffie o degli oggetti lasciati a sè, li controllo per scoprire indizi, quantomeno per capire quanto di fretta erano nell'evacuazione.

Come al solito, prendo 10 a cercare per trappole, porte segrete e ricerca tra le cianfrusaglie.

Inviato

@ Neena e Bolar

Spoiler:  
Tutte le trasformazioni di Bolar riescono. Bravi! ;-)

Ci mettete un pò di tempo ad arrivare alla lisiera della Foresta, con Falki.

Ma non è certo il tempo che vi manca...

Arrivati sul posto, Bolar si trasforma in un pipistrello, e vola via, per osservare meglio le mura di cinta, e i soldati di ronda...

@ Bolar

Che dire ?

I Falkovniani, ma questo ti stupisce, sembrano molto ligi al proprio dovere.

Non sembra esserci un buco, o un solo posto sulle mura, non tenuto sotto occhio costante e vigile da almeno 3 soldati.

E questi 3 soldati non sono mai "insieme".

è difficile però sapere con esattezza DOVE guardano i soldati, visto che la tua vista, in forma di pipistrello, è totalmente diversa.

Ma non ti rischieresti a fare scalare le mura a Neena, in queste condizioni. Non senza un diversivo, appunto.

@ Neena

Durante la tua attesa, tieni sotto occhio le porte della città.

Noti che a volte, le porte vengono aperte e chiuse, quando soldati escono ed entrano dentro Falki.

La provenienza, o la destinazione, a secondo dei casi, è sempre il castello, quasi completato, nelle vicinanze.

@ Surth, Arkanes (e Vanshoon)

Vi addentrate dentro il covo.

La vostra prima ispezione non da molto esito, e quindi procedete ad una più meticolosa, alla ricerca sia di trappole che di passaggi segreti.

Il tempo passa, inesorabile.

Diventa tedioso, tranne che per Vanshoon, stare al gioco e aspettare, a volte senza fare nulla, il risultato dell'ennesima ispezione in questa luuuunga giornata.

Ne aprofittate, visto il tempo libero, per rinfocilliarvi.

Il covo è grande, molto grande...

Infatti, secondo voi è arrivata la sera, quando Vanshoon finalmente tira le sue conclusioni.

Non che dubitate di cosa vi dirà, ora. In quanto per voi, era ovvio già ORE fa.

@ Vanshoon (e Surth e Arkanes)

Ecco il risultato delle vostre investigazioni:

a) porte/stanze segrete: ne trovi tre. Una porta da su un corridoio, che è porta su un uscita di emergenza, dentro delle fogne. Le fogne, a quanto pare, sono di recentissima fattura.

Le altre 2 sono porte che danno su stanze segrete. Una di questa, a tuo avviso, era adibita a stanze per polvere, veleni, e altri equippaggiamento "importante".

L'altra serviva come "stanza del tesoro".

Tutte sono state svuotate, in fretta e furia.

B) trappole: ce ne sono 5, disseminate nel covo. Tutte disattivate prima del tuo passaggio, e mai riattivate.

c) non si trovano indizi in giro. Tutto porta a pensare che i ladri abbiano abbandonato, rapidamente, il covo, in giornata, portando con se i loro averi.

E hanno preso, ne sei quasi certo, la porta segreta di uscita.

Ci sono tracce evidenti del loro passaggio.

Inviato

*Malediz. e ora come cavolo faccio??*

Sempre nella forma di pipistrello il vampiro volò sopra il margine della foresta.

Qui iniziò a volar ein tondo

*per attuare il piano devo prima sapere QUANTI animali giungeranno al mio richiamo*

Detto ciò iniziò a concentrarsi

*Figli della notte, esseri delle tenebre, spiriti della morte è il vostro padrone che vi chiama.

Pipistrelli neri è il vostro comandante che vi richiama al proprio servizio.

Accorrete ad aiutare Colui che sulla notte domina*

Si mise quindi in attesa. aspettando che giungessero i propri servi.

Nel frattempo tornò a concentrarsi

*Devo ingrossarmi, non riuscirò a distrarle abbastanza in questa forma*

Si concentrò ancora fino a raggiungere le dimensioni di un aquila

*così è perfetto*.

Spoiler:  

in pratica divento pipistrello crudele, richiamo 1d4+1 sciami di pipistrelli. Vado avanti cercando di farmi seguire dalal prima guardia veros un altra. insomma. cerco di "raggrupparle" nel frattempo gli sciami le attaccano in modo da distrarle e da rendere "sicura" una parte di mura

Inviato

*Uff... potevano lasciare qualche ricordino più interessante... non pensano a un povero ladruncolo come me? Devo pur vivere in qualche maniera... bah...*

L'ombra danzante, dopo essersi portata con gli altri vicino all'uscita segreta, tirò le sue conclusioni.

"A quanto pare sono proprio scappati in fretta e furia, sfruttando questa uscita. Se vogliamo trovarli, dovremo seguire le loro tracce finchè sono ancora abbastanza fresche... Immagino che da un momento all'altro Fteritos si farà vivo con qualcuna delle sue magie.

Il fatto che siano usciti da questa porta segreta fa pensare che non fossero dopotutto agenti Falkovniani o altro. Inoltre, ora che abbiamo esplorato questo luogo, potremmo usarlo come punto di ritrovo in caso di necessità."

*E perchè no, se la vecchia gilda se n'è andata... mmm potrei farci un pensierino, ma ora c'è da fare...*

"Qualcuno di voi ha qualche magia o altro in grado di permetterci di seguire rapidamente le loro tracce senza perderle?"

Inviato

@ Bolar

Concentrandoti per il tentativo di richiamo, senti, in lontananza, qualcosa...

Forse pipistrelli ?

Ti concentri ancora di più per ottenere la loro attenzione, ma è più difficile del previsto.

Sensazioni, emozioni, ti avvolgono.

Rimani un pò spaesato, senza capire bene il significato di tutto ciò.

Spoiler:  
Edita il tuo post di conseguenza. Puoi decidere di insistere nella concentrazione, o tornare da Neena. O altro ancora.

Ti conviene ovviamente copiare quello che stai togliendo dal post, in modo da non perderlo, se dovesse servirti di nuovo in futuro. ;-)

Inviato

*porca putt. è più difficile del previsto*

il pipistrellone tornò a concentrarsi

*ho sentito un legame, quindi dovranno arrivare. E soprattutto non penso che la sgualdrina umana mi avrebbe mentito ne và anche della sua non-vita*

fece un ulteriore sforzo per cercare, ancora una volta, di far arrivar ei suoi servi

*Giungete a me....mi servite miei schiavi. Giungete al vostor padrone*

Inviato

@ Bolar

Fai uno sforzo ulteriore, sperando in un migliore risultato.

Finalmente, dopo vari minuti spesi, appolaiato su un albero, a concentrarti, sembri ottenere i primi risultati.

Finalmente senti i tuoi compagni.

Sembrano seccati.

Erano lontani. Tranquilli. Ma il tuo volere li sta richiamando.

Li senti meglio.

E capisci ora meglio dov'erano.

Ironicamente, nel luogo, a Falkovnia, dove avete messo piede la prima volta.

Ci vorrà un pò di tempo, ma il tempo, in questo stato, non è certo quello che ti manca....

[continua...]

Inviato

"scusa ombra ma non ci avevo pensato prima potevo richiamare il mio gufo per stare allerta e notare se c'era qualcuno che ci potesse seguire come ho fatto a non pensarci prima , sono daccordo con il ladro seguiamo le tracce , immagino che tu surth avrai qualche incantesimo apposito oppure le sai seguire enza bisogno della magia ?"

così dicendo il mago si apprestò a seguire l'ombra danzante all'interno del passaggio segreto dove presumibilmente i ladri erano fuggiti

*è meglio che sia più accorto nelle mie intuizioni potrebbe costarci cara una disattenzione *

Inviato

"io non sono abituato a lasciarmi sfuggire le prede nella foresta e molto raramente sono costretto a seguirle, in città poi è ancora più difficile. Poi se sono scomparsi in questo modo vuol dire che scappavano da qualcuno e avranno fatto in modo di cancellare le loro tracce. insomma non credo di essere in grado di trovarli."

*poi non mi ero preparato ad un'evenienza del genere, credevo avremmo dovuto fare altro oggi...*

"insomma propongo di desistere, di avvisare Fteritos che ormai sarà in locanda da molto e di riorganizzarci. Vanshoon tu sei quello che avrà meno problemi a contattarlo, te la senti di farlo?

Io dico di andare tutti a riposare e rivederci domani nella zona della foresta in cui siamo arrivati oggi"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...