Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Falki)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Bolar

Finalmente...

Li senti arrivare.

I tuoi fratelli, i tuoi amic...

Scrolli il pensiero dalla tua testa. Stavi pensando come un pipistrello.

Ti rendi conto che non è cosi facile prendere una forma animale senza esserne influenzato.

*Pipistrelli ? I miei amici ?

Sono servi, pedine, niente di più.*

E finalmente li vedi.

Euforico, li guidi nel tuo piano diabolico...

@ Neena

Riesci a scorgere lo stormo di pipistrelli in arrivo.

Non che siano COSI tanti.

Grazie ai tuoi sensi più sviluppati, non hai difficoltà a seguirli con lo sguardo, e vedi che, guidati da il Bolar-pipistrello, si fiondano su una sezione di muro, bersagliando un soldato, e spostandosi verso nord, lungo la cinta.

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*finalmente, venite a me*

detto ciò il grosso pipistrello si lanciò per primo in picchiata cercando, lungo la sua traiettoria, di colpire una guardia in modo da farsi seguire.

Continuò poi il suo volo diretto subito verso la guardia successiva mentre i pipistrellini si preparavano ad attaccarle non appena fossero state vicine tra loro

*mi sembra quasi di essere un cane con delle pecore. vediam che fanno ora*

Inviato

@ Neena (e Bolar)

Lo stormo di pipistrelli prosegue il suo attacco, più caotico che efficace.

Il risultato è che all'inizio, il soldato si difende, come può, senza farci troppo caso, ma rapidamente i Falkovniani si rendono conto della situazione, e alcuni si spostano per aiutare il compagno.

Certo, ora c'è un pò più di campo libero, in quanto l'attenzione dei soldati è focalizzata sullo sciame.

Noti solo un punto dove potresti salire. è rischioso, visto che è vicino ad un soldato, ma per ora, la sua attenzione è focalizzata sui pipistrelli.

Inviato

Neena si muove sfruttando le zone d'ombra e cercando di fare meno rumore possibile

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 14 e Nascondersi 19
fino ad arrivare alla base delle mura. Poi comincia a scalarle fino ad arrivare al parapetto.

Spoiler:  
Descrivimi la situazione, Ela, perchè se possibile tento una mossa azzardata, del tipo salire sulle mura e lanciarmi subito giù sperando che non mi veda nessuno, oppure se sono vicino al soldato lo tiro per la caviglia giù
Inviato

*bene, a qualcosa sta servendo*

detto ciò il grosos pipistrello iniziò a muoversi un poco insieme allo stormo, cercando di spostare il soldato lontano da dove immaginava potesse esserci l'umana

Inviato

@ Neena

Ti avvicini alle mura, senza che apparentemente nessuno si accorga di te.

Cominci a salire.

Non c'è molta scelta: dovrai per forza passare vicino al soldato.

Cercare di entrare dalla città più lontano ti renderebbe il compito più difficile, in quanto altri soldati, che mantengono l'occhio vigile sull'esterno, potrebbero vederti.

Sei arrivata a metà strada, coperta anche dai rumori (ormai quasi lontani) dei pipistrelli.

L'uomo ha sempre la sua attenzione rivolta verso Bolar.

I merli delle mura ti impediscono di vedere altro che la sua faccia, per ora.

Ma questo ti basta.

Inviato

Neena si sposta ancora di un passo lontana dal soldato, poi, facendo il minor rumore possibile, sale sulla merlatura.

Spoiler:  
tento di essere il più silenziosa possibile, M.S. 14, e guardo il soldato. a questo punto c'è un bivio:

1. se il soldato è ancora distratto e non mi ha vista, mi calo immediatamente dall'altra parte del muro rimanendo quanto più vicina possibile al muro stesso (Scalare +8) e appena arrivata giù, mi accuccio a terra (Nascondersi +19) e guardo intorno per vedere una zona di buio, magari un vicoletto tra case

2. se il soldato mi vede, lo prendo da dietro con le mani sulla bocca entrando in lotta per immobilizzarlo, e poi... insomma, poi si vedrà

Spoiler:  
Azione preparata: Immobilizzare il soldato
Inviato

@ Neena

Il più silenziosamente possibile, finisci la tua scalata.

Il soldato non sembra essersi accorto di te.

Decidi quindi di proseguire, furtivamente, dall'altra parte, calandoti dall'altra parte...

La superficie del muro, ahimè, è meno pulita all'interno che all'esterno, e a metà discesa un tuo piede scivola sopra, facendo cadere un pò di terra, sassi, o argilla (difficile capire) sul suolo.

Lo sguainare della spada del soldato, sopra di te, ti fa capire che anche il Falkovniano ha sentito il rumore.

@ Bolar

Spoiler:  
Tu non ti sei reso conto di niente, e stai proseguendo la tua azione di disturbo.
Inviato

*dannazione!*

Neena, sentendo sguainare la spada, abbandona la presa dal muro e avvicina le ginocchia all'addome per attutire la caduta e fare il minimo rumore all'atterraggio.

Spoiler:  
Tento di cadere senza far rumore. Non so che prova vuoi fare, ti metto i valori che ritengo opportuni: Saltare +8, Muoversi Silenziosamente +14, Destrezza +6, Riflessi +16 (4+6des+4carisma+2talento)

E speriamo bene :rolleyes:

Inviato

@ Neena (e Bolar)

Ti butti giù, mentre senti il Falkovniano...

"Ma chi c..." dice il soldato, sporgendosi dal muro, mentre una forte luce appare tutto attorno a lui.

Urli di dolore, a questa forte luce che ti avvolge.

Il soldato ha lanciato alcuni sassi che sprigionano una luce fortissima, che ti brucia!!! I sassi cadono, sparsi, per terra, vicino a te.

Vedi la tua carne cominciare ad evaporare sotto i tuoi occhi!!!

Il soldato ti vede, e lascia partire un imprecazione.

"Oh porca putt****!!!"

Spoiler:  
I sassi sono una ventina, tutti luminosi. L'area di luce è grande, raggiunge ed oltrepassa le prime case.

Neena, sono 7 danni

Inviato

*mèrda!!!*

Neena stava per invocare un incantesimo di Oscurità, ma si ricordò delle parole del Lich.

*bruciaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!*

Coprendosi gli occhi confusamente con un braccio, scattò velocissima tra due case e cominciò a guardarsi intorno alla ricerca di un rifugio.

*cosa? dove? e ora? le fogne! NO! pensiero banale, le pattuglierebbero subito e ne chiuderebbero gli scarichi fuori città... dove càzzo posso nascondermi per non farmi trovare?*

I pensieri le giravano vorticosi in testa. Si girava spessissimo indietro per vedere cosa stesse succedendo.

*ci sono!*

Con nuova determinazione, Neena cominciò a muoversi tra i vicoli alla ricerca di una stalla.

Inviato

@ Neena

La faccia del soldato, nel vederti, è di sorpresa.

O forse, nel vedere qualcosa lì, presente, che fuma, evapora, al contatto con la luce.

Mentre cominci a correre dentro la città, senti il soldato urlare:

"Un non-mortoooo!!! Alllaaaarrrmmmeeee!!!!"

Rapida, esci dal raggio di luce (che copriva una ventina di metri), e arrivi nell'accogliente oscurità dei vicoli di Falki, alla ricerca di una stalla.

Ma dove cercarla ?

E questa luce... brrrr....

Mentre corri per le vie di Falki, cerchi di ricordarti cosa sai al riguardo...

Una banale luce magica non danneggia un vampiro, questo ne sei certa. Forse l'effetto è dovuto al tuo stato non ancora completato verso la non-morte ? O forse la luce, come ti sembrava, era effettivamente più forte, diversa ?

Forse no, in quanto non puoi fidarti dei tuoi nuovi sensi, su questo punto ?

Maledicendo la tua sfortuna, continui la tua ricerca.

Spoiler:  
Sei entrata a Falki dal lato ovest centrale. Dimmi in che direzione ti metti a cercare, e il metodo eventuale.

Inviato

*perfetto*

vista la compagna passare il grosso pipistrello se ne tornò verso la foresta cercando di nascondersi in una piccola radura.

Lì assunse di nuovo la forma di pipistrello normale

*bene ora vediamo di entrare in città*

detto ciò torno verso Falki.

Passo circa 500 metri ad ovest di dove aveva fatto il suo attacco e cercò di volare alto il più possibile per non farsi vedere

*ho appena attaccato con uno sciame di pipistrelli, meglio non farsi vedere comunque và*

fatto ciò virò velocemente verso est, cercando di tornare nella zona in cui dovrebbe esserci Neena, si mise allora a cercarla dall'alto

Spoiler:  

Osservare +6

Inviato

*mh... devo trovare un rifugio dove calmare le emozioni e ragionare con calma... una stalla, certo... non so se esistano scuderie private qui, ma di certo le locande avranno un posto dove far riposare i cavalli dei viandanti... anche un granaio va bene... e devo sbrigarmi, che sicuramente tra poco tutte le strade pulluleranno di soldati alla mia ricerca... e devo distrarli, anche...*

Neena comincia a sgusciare lungo i vicoli, silenziosamente, cambiando più volte direzione e stando attenta a non lasciare segni dietro di sè. Sceglie le strade (se possibile) pavimentate a quelle di terra dove può lasciare impronte, alla ricerca di una stalla o di un magazzino per merci.

Spoiler:  
Dunque, appena vedo una locanda, faccio il giro intorno sul retro per vedere se hanno la stalla. Ugualmente avvisami se vedo una sorta di granaio, o un grosso magazzino. MA NON CI ENTRO SUBITO, perchè ho pensato anche al diversivo che devo creare. Ovviamente, sto sempre molto attenta ai possibili (speriamo tardivi) rumori di plotoni di soldati alla mia ricerca. Dimmi se trovo qualcosa ;-) (speriamo, sennò si mette DAVVERO molto male, e meno male che il Lich aveva detto che era un incarico molto semplice :lol: )

*mh... non-morto... sapranno allora che posso volar via... e che ho bisogno di sangue... bene...*

Spoiler:  
Se, in un qualsiasi momento, noto un cane o un gatto randagio, PROVA DI LOTTA per immobilizzarlo (praticamente me lo metto sotto il braccio) per... motivi che ti dirò dopo :rolleyes: ah, se trovo un ubriacone sbronzo è ancora meglio :-D
Inviato

@ Neena

Per fortuna, non ci metti molto a trovare un posto adatto alle tue esigenze.

Infatti, circa 200 metri dalle mura, noti la sagoma di un magazzino.

Nessun cane o gatto randagio, però.

Inviato

*bene!*

Neena si avvia con più calma verso il magazzino, cominciando ad osservarne tutti i particolari.

Spoiler:  
Allora, con molta calma mi metto ad osservare la planimetria del magazzino. In particolare voglio sapere:

1. riesco a capire che tipo di magazzino è? merci, roba da mangiare, fieno, animali etc etc

2. quante porte? di legno o ferro?

3. finestre: quante? quanto in alto? aperte? c'è un lucernario sul soffitto?

4. le zone di ombra dove sono?

scusami per la pesantezza, ela, ma sai... ne va della mia pellaccia :-D

*perfetto... e ora pensiamo al diversivo...*

Neena si gira intorno e dà un rapido sguardo alle case.

Spoiler:  
Cerco, sperando di trovarne, case con finestre aperte. Se ne trovo... Poi deciderò! ;-)
Inviato

@ Neena

Osservi più attentamente il magazzino, mentre tendi l'orecchio verso eventuali rumori di soldati in arrivo.

Sei rassicurata, però, dal fatto di non sentirne.

Con il tuo olfatto, elimini le possibilità che ci sia fieno o animali, dentro.

Non senti nemmeno odore di cibo.

Il magazzino ha una sola porta, almeno, all'esterno.

Essendo attaccato ad una casa, è difficile definire se ha un altra entrata.

Non vedi finestre.

Solo la luce delle stelle e della luna illuminano la strada.

Dopo questa osservazione, giri intorno, per le case.

Ogni casa, per ora, sembra avere le finestre chiuse...

Spoiler:  
Considero che hai esaminato le 5 case più vicine. Puoi continuare, ma ovviamente, il tempo passa, nel frattempo... :mrgreen:
Inviato

Neena si avvicina alla casa attaccata al magazzino e dà una occhiata all'interno dalle finestre.

Spoiler:  
Ah mastah, una cosa che ho dimenticato di dirti, ma nel tragitto che ho fatto ho visto qualche tombino o ingressi alle fogne?
Inviato

@ Neena

La finestra da su una grande stanza, sembra una cucina/salotto.

Male e poco arredata, semplice.

Non sembra esserci nessuno dentro.

Noti anche la porta d'entrata dall'altra parte della stanza.

Spoiler:  
No, non hai notato alcun tombino.

Ora che ci pensi, non hai mai notato tombini o ingressi nelle fogne, in questa città. ;-)

Inviato

Spoiler:  
Ora che ci pensi, non hai mai notato tombini o ingressi nelle fogne, in questa città. ;-)
MUAHUAUHAHUAHU

Provo a spingere la finestra per stimare quanta forza dovrò metterci per aprirla dall'esterno (e magari è anche aperta, non si sa mai :lol: ), dopodichè, se capisco che posso sfondarla senza fare eccessivo rumore, lo faccio, balzando dentro silenziosamente e richiudendo (o riappoggiando) la finestra.

Spoiler:  
Definisco meglio l'eccessivo rumore: praticamente, da quel che ha capito Neena, probabilmente questa sarà la casa di un poveraccio (ma col magazzino attaccato? mh...) o magari del custode del magazzino stesso, quindi non crede ci sia una serratura grossa dietro la finestra, al massimo un piolo di legno. Insomma, per farla breve, Neena NON sfonda la finestra solo se capisce che per farlo deve impiegare una grossa forza e quindi fare baccano tale da svegliare chi dorme dentro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...