Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1872482

Buonsalve, sto organizzando una one shot (con il manuale di Not the End) con una ambientazione di fantascienza, per non fare spoiler dico solo che i pg dei giocatori (facenti parte di una piccola ciurma spaziale) entrano in una astronave molto grande (tipo star destroyer di Star Wars), il mio pensiero va a come riempire la grossa astronave a livello di stanze, mi sono già fattouna lista di quello che potrebberò trovare; Hangar, sala macchine, sala motori, serra, infermeria, capsule di salvataggio, mensa, cucina, sala svago, stanze dei comandanti, stiva, stanza ologramma, laboratorio, armeria, cabina di comando.

Cerco magari stanze interessanti da visitare o comunque che potrebbero trovarsi su una astronave ^^

 

Grazie in anticipo

  • Risposte 12
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Reattore ( da qualche l'astronave dovrà pur prendere energia), Stanza della mappa stellare (per creare e gestire rotte), supporto vitale (per gestire ossigeno, atmosfera e gravità)  

  • Bellerofonte
    Bellerofonte

    Questo potrebbe aiutarti...

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Prendi ad esempio le navi di classe Enterprise di Star Trek: a parte nella serie classica sono sempre pensate sia per missioni che per lo svago/relax dell'equipaggio.  Di solito elementi comuni s

comment_1872486

Reattore ( da qualche l'astronave dovrà pur prendere energia), Stanza della mappa stellare (per creare e gestire rotte), supporto vitale (per gestire ossigeno, atmosfera e gravità)

 

comment_1872517

Sale per l'equipaggio, qualche navicella di "medie dimensioni",  volendo tesoreria e una stanza dedicata a robotica e rover vari.

Oltre ad un laboratorio scientifico.

comment_1872518

La stanza del server centrale che governa la nave.

Sala del crio qualcosa dove si viene ibernati per i viaggi galattici.

Officina per le riparazioni.

Sala androidi

Sala Terra (una ricostruzione dove sembra di stare sul pianeta madre)

Sala cisterne e serbatoi.

 

comment_1872602

Prendi ad esempio le navi di classe Enterprise di Star Trek: a parte nella serie classica sono sempre pensate sia per missioni che per lo svago/relax dell'equipaggio. 

Di solito elementi comuni sono:

  • Il ponte di comando 
  • la stanza del capitano
  • il bar di prua
  • la sala mensa
  • la sala del reattore
  • almeno una sala con un generatore/reattore secondario che viene usato per armi o scudi
  • varie sale scientifiche
  • sale con habitat alieno
  • infermeria
  • palestra
  • hangar con diverse funzioni (stoccaggio, deposito merci, postazione per navette e scialuppe)
  • ponte ologrammi
  • ponte/i per l'equipaggio
  • celle
  • sala del teletrasporto (se c'è)

Edited by Pippomaster92

comment_1872604
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Enterprise di Star Wars

sei in ginocchio sui ceci fino al 2024?  🙂

Edited by Albedo

comment_1872969

vedo già ottime risposte, ma ricordarti, è una astronave prendi più o meno quella che ci sta in una nave/sottomarino/crociera  e poi ci aggiungi un pò quello che ti pare lol. o comunque credo che ci siano delle cartine apposite dello Star Destroyer 

Crea un account o accedi per commentare