Lopolipo.96 Inviata 13 Dicembre 2023 Segnala Inviata 13 Dicembre 2023 Buonsalve, ho un dubbio, nel caso il mio pg avesse Attacco extra e usasse la magia Lama rombante, potrei fare dopo il secondo attacco? e nel caso la risposta fosse "no", potrei farlo con azione impetuosa? e invece con attacco bonus(quello dato tenendo due armi in mano)? Grazie in anticipo
Soluzione Graham_89 Inviato 13 Dicembre 2023 Soluzione Segnala Inviato 13 Dicembre 2023 Per triggherare l'Attacco Extra (quello che, ad esempio, un Guerriero prende al 5° Livello) si deve effettuare l'Azione di Attacco. Per lanciare Booming Blade si effettua un'incantesimo, che si comprende un tiro per colpire, ma non è comunque un Attacco. Per rispondere quindi alla prima domanda: usando Booming Blade non è possibile effettuare il secondo attacco dato dall'attacco extra. Usare l'Azione Impetuosa ti permette di effettuare una nuova Azione, QUINDI arrivi a fare ben tre attacchi: Usi l'Azione per lanciare Booming Blade ed effettuare quindi l'attacco con incantesimo. Usi l'Azione Impetuosa per poter usare la tua Azione per effettuare un normale Attacco con l'Arma, ma si trigghera anche l'Attacco Extra e posso pure effettuare un secondo attacco con arma. Se tu impugnassi anche una Seconda Arma nell'altra mano, puoi effettuare un altro attacco con l'azione bonus. L'Azione Bonus data dal tenere un'altra arma nella mano secondaria non è possibile effettuarla SE si usa Booming Blade.. solito motivo indicato sopra: il personaggio deve effettuare l’azione di Attacco, attaccando con un’arma da mischia, per poter triggherare l'Azione Bonus. 3
Messaggio consigliato