senhull Inviata 17 Dicembre 2023 Segnala Inviata 17 Dicembre 2023 (modificato) Apro questo topic, dopo aver riletto una risposta che diedi ad un utente su reddit che chiedeva se i forgiati possiedono un'anima. In quell'articolo, rievocavo una campagna in cui un gruppo di eroi scorsero su Kythri uno sciame di luci vorticanti, simili a fuochi fatui. I PG non seppero mai cosa fossero, ma all'epoca, mi ero immaginato che quelle cose così strane fossero le Scintille delle Anime. Nella mia idea iniziale, infatti, le anime dei forgiati non avevano la stessa origine degli altri esseri senzienti. Nel MIO Eberron, in Dolurrh transitano le anime dei forgiati che hanno vissuto nel piano materiale, prima di annullarsi e tornare alla Sorgente su Kithri. In quel piano, infatti, ho collocato un semipiano (la sopracitata Sorgente) in cui le Scintille di coloro che non sono ancora nati (o che sono stati consumati su Dolurrh) turbinano sopra il Vortice. Le Scintille non sono anime complete. Sono il potenziale che l'essere potrà diventare solo dopo che avrà un corpo in cui nascere. Ed é qui che, rileggendo questi miei vecchi appunti sull'origine delle anime dei forgiati che mi sono interrogato su un quesito più universale. Ma le anime di tutti gli esseri senzienti del piano materiale, da dove provengono? Posso adattare l'idea della Sorgente e delle Scintille di Kythri? O sarebbe meglio spostare questo luogo in altri piani? O la Sorgente é un semipiano che si trova in tutti i piani, compresi Khyber, Eberron, Siberys e spazio esterno? Nel vostro Eberron, vi siete mai posto questo dilemma? E se sì, cosa avete immaginato? Modificato 17 Dicembre 2023 da senhull
Messaggio consigliato