Gixcaririxen Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio Gixcaririxen Vedo che la battaglia è iniziata e ci sono stati i primi colpi da parte nostra e la risposta dei ex draghieri, vedo palla di lardo che si avvicina per mettersi in posizione e soffiare il fuoco. Ringhio leggermente, non mi piace quello che è diventato e dico "per potere?, hai venduto la tua anima solo per essere più forte?, un tempo eri migliore di così, ma ora...", scuoto la testa "... ora guardati, secondo te cosa direbbero i tuoi genitori, appena ti vedono che cosa sei diventato? sei diventato il male che hai giurato di combattere per proteggere gli innocenti, la tua famiglia, mi fai pena, il tuo fallimento ora è completo". Ruggisco mentre apro le mie grandi ali e dico "ora ti fermerò, qui ed ora, sarà inutile chiedere pietà, perché dopo quello che hai fatto e ferito i miei amici, non ne avrai da me". Dopo lo attacco con le mie zanne ed artigli cercando di colpirlo ed anche mangiarmelo. Mentre mordo palla di lardo sto attento se il mio fuoco funziona contro di lui. Spoiler 18 CA 66/102PF Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5 -------- attacco P Artigli 1, TxC: 11, danni: 12 taglienti Artigli 2, TxC: 29 (20 nat), danni: 18 taglienti Morso, TxC: 22, danni: 16 perforanti + 4 da fuoco
Bomba Inviato 20 Gennaio Autore Segnala Inviato 20 Gennaio DM I miei genitori… ride Palla di Lardo e pure quando sia Gixcaririxien che Dralium si gettano sul suo corpo, dilaniandolo con morsi e artigli, il grasso ex aspirante Draghiere non perde quel sorriso perverso, anche quando sangue esce dalla sua bocca e dalle numerose ferite riportate Io non posso più morire, Gix! declama quindi, inspirando ed esalando una nuova fiumana di fiamme contro Zekaun e Dralium, per poi parare un artigliata del drago rosso e dargli una testata che però cozza contro le scaglie del drago rosso. Il soldato incespica, ma è ancora in grado di combattere ed essere pericoloso, i pugni sollevati pronti al confronto e l’armatura intrisa di sangue, contusioni e graffi dall’assalto dei due draghi congiunti. AAAAAHHHH!!! grida quindi Joker, quando però in questo caso egli deve assistere alla caduta di Cowboy, il quale viene coraggiosamente e con efficacia affrontato da Tleuggheshaggar, il quale tiene alto l’onore dei draghi d’argento esibendosi in una carica da fermo che cinge i fianchi con gli artigli e il collo con il proprio morso, portando alla brutale decapitazione della testa di Cowboy, la quale rotola in un angolo della stanza in un sibilo finale di maledizioni MUORI! MUORI!! tuona Joker, cercando di affondare di nuovo la propria spada nel fianco di Tleuggheshaggar e osservando con sguardo omicida lo Xrovinsharaz selvatico sotto di lui. Ma è chiaro che la mancanza di un partner incide molto sullo stile di Joker, il quale era difatti celebre per dare il meglio sfruttando la sola presenza di Dralium come distrazione nel corso degli addestramenti, così da farsi bello anche a discapito del suo stesso compare. I colpi rimbalzano contro le scaglie di Tleuggheshaggar, conferendo al drago d’argento una nuova apertura… Mappa Spoiler Idrifal e Gramok non sono in grado di combattere, ma sono perlomeno in grado di non essere da intralcio nello scontro. Per questo le loro posizioni non sono segnalate. Il tetto è a 6m di altezza, il che vuol dire che creature di taglia Grande posssono al massimo ergersi fino a 3m dal suolo, mentre quelli di taglia media a 4,5m. Iniziativa Dralium (20) Tleuggheshaggar (15) Cowboy, Joker e Palla di Lardo (12) Xrovinsharaz (11) Gixcaririxien (11) Zekaun (5) Xrovinsharaz movimento Xrovinsharaz soffio contro Joker Joker super il TS e subisce 17 DANNI Gixcaririxien attacca Palla di Lardo, colpisce con un artiglio critico e col morso infliggendo un totale di 34 DANNI Zekaun perde il turno Dralium attacca Palla di Lardo, colpisce con un artiglio e infligge 10 DANNI Dralium ricarica il soffio Tleuggheshaggar attacca Joker colpendolo con tutti gli attacchi e infliggendo un totale di 43 DANNI Joker è morto Tleuggheshaggar ricarica il soffio Palla di Lardo soffio di fuoco contro Zekaun e Dralium Sia Dralium che Zekaun superano il TS e subiscono 12 DANNI da FUOCO Palla di Lardo non ricarica il soffio Joker doppio attacco in mischia contro Tleuggheshaggar, ma entrambi gli attacchi mancano X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 21 e il 22 gennaio per le azioni dei pg
Gixcaririxen Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio (modificato) Gixcaririxen Vedo che il mio compagno ride, anche dopo averlo attaccato. "Ormai questo è fuori di testa, farlo fuori è il minimo che possiamo fare", penso poi vedo che il mio avversario attacca un altra volta i miei compagni con un soffio di fuoco. "Soprattutto se voglio che la smetta di attaccare i mei amici", continua a pensare. "vediamo se vivrai ancora, dopo che avrò schiacciato la tua testa tra la mie fauci" dico con un tono di rabbia e ringhiando, non sono ancora sicuro se il mio fuoco sarebbe funzionato contro Palla di lardo, così decido di attaccarlo con i miei artigli e fauci, cercando di colpirlo e schiacciare la testa del mio ex cavaliere tra le mie fauci. Spoiler 18 CA 66/102PF Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5 -------- Attacco P Artigli 1: TxC: 28 danni: 9 taglienti Artigli 2: TxC: 18 danni: 13 taglienti Morso: TxC: 28 danni: 16 perforanti + 5 danni da fuoco Modificato 21 Gennaio da Gixcaririxen
Killua Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Dralium questo scontro è durato anche troppo, noi dobbiamo scappare dalla città, ma loro non possono sopravvivere.. o loro o me! non me ne andrò da qui finchè voi non sarete morti, o io non sarò morto nell'intento. Spoiler PF 34/64 ca 15 attacco con artigli e morso palla di lardo - colpisco solo con 1 artiglio 20 naturale, danni 11 di base, non so se raddoppiano
Cuppo Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Tleuggheshaggar Rivolgo un rapido sguardo verso Xrovinsharaz quando la testa di Cowboy cade sotto di noi, come a chiedergli silenziosamente scusa. Ma non mi sento realmente in colpa e credo che lui lo sappia: chi ha fatto questo all'Ordine, non merita nulla di meno. Mi giro quindi verso Joker per ucciderlo e terminare il lavoro. @DM Spoiler Azione: Attacco Joker (se vedo bene siamo alla stessa altezza già, in caso serva mi sposto per raggiungerlo anche con gli artigli) Morso TxC 18 - Danni 18 Artiglio1 TxC 20 - Danni 11 Artiglio2 TxC 21 - Danni 9 ---- CA: 16 - PF: 46/82 TS: FOR +7 / DES +1 / COS +7 / INT +5 / SAG +2 / CAR +4
Zellos Inviato 21 Gennaio Segnala Inviato 21 Gennaio Xrovinsharaz Quando vedo rotolare la testa di Cowboy per un secondo mi impietrisco ad osservare la testa che rotola. Solo gli occhi si muovono a seguirla, mentre le pupille mi si assottigliano diventando quasi capocchie di spillo. Istintivamente mi viene da muovere un passo avanti, tendere la zampa anteriore verso il capo del mio cavaliere. Trattengo un conato di vomito mentre mi alzo quel poco che basta affinché io possa provare ad attaccare Joker, anche se si vede che la mia di testa è altrove. @master Spoiler Movimento: mi alzo in volo per quanto basta a colpire Joker ( credo 1,5 metri, ma in caso anche 3, tanto ne ho in abbondanza di movimento) Azione: attacco completo contro joker Morso mancato ( 10 la vedo molto dura xD) Artigli fanno 21 e 19: primo danni 12 ed il secondo in caso 15 CA 15 PF 75/75 Iniziativa +2
Bomba Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Inviato 22 Gennaio DM La lotta è senza quartiere in quel magazzino, ma la potenza dei draghi e del numero, oltre alla morte di Cowboy, porta infine il gruppo a soverchiare i cavalieri traditori. Laddove Gixcaririxien si avventa su Palla di Lardo, il drago rosso trova conferma del fatto che le fiamme sembrino ora un elemento nel quale il suo grasso ex cavaliere paia sguazzare con piacere, irrorando il campo di battaglia di principi di incendi. Tuttavia, egli non sembra immune alle zanne sul collo, né alla decapitazione. E così come accaduto poco prima per Cowboy, con un grido di dolore misto a una risata amara, Palla di Lardo vede la sua testa strappata dal corpo, il collo che zampilla sangue come una fontana cremisi, prima di afflosciarsi a terra in un lago di sangue dell’ordine degli oscuri NOOOOOO!!! grida Joker, sollevando la propria spada per difendersi da un combattimento che nessun Draghiere vorrebbe affrontare, ovvero contro tre draghi inferociti. L’assalto di Xrovinsharaz, Dralium e Tleuggheshaggar è un turbine di artigli e zanne, un ciclone di morte affilata al quale il più robusto ed esperto dei tre può fare ben poco. Pur riuscendo a deviare alcuni degli attacchi di Dralium e un feroce morso di Xrovinsharaz, egli si ritrova con un braccio lacerato, lo sterno contuso, un taglio che ne ha accecato l’occhio sinistro e un lungo taglio lungo la gamba destra. Questo prima ancora che il drago d’argento incomba su di lui, dilandiando il petto di Joker e scoperchiando la cassa toracica, il cavaliere traditore che crolla infine a terra, in una posizione scomposta e con la spina dorsale spezzata. Quello scontro con i traditori si è infine concluso. Un conato di vomito accoglie la reazione di Spalo alla vista di quello sfacelo, la lavandaia che cerca di coprire gli occhi alla figlia di fronte a quel necessario massacro. Pure Gramok e Idrifal, che sono stati addestrati a combattere, fanno fatica a tenere troppo a lungo lo sguardo, loro che ancora non erano stati in grado di sostenere il loro esame finale. Ma la gratitudine è evidente nei loro volti Siete… siete stati efficienti ammette il mezzorco sciamano, avvicinandosi a loro Che cosa è successo? Avete trovato superstiti? Com’è la situazione fuori? Come sta Idat? Perché non è venuta ad aiutarci? domanda, la preoccupazione evidente sul volto. Idrifal, dal canto suo, nota subito lo stato non eccezionale di diversi dei presenti Siete feriti! esclama Che cosa possiamo fare? Abbiamo provato ad andare all’armeria e abbiamo raccolto qualcosa, pensando che potesse esserci d’aiuto accenna a un sacco di iuta lì poco distante Rirvym ha insistito e dopo che mi sono ripresa ho fatto loro compagnia per un piccolo raid dice loro con un mezzo sorrisetto, per poi farsi di nuovo seria Ma non abbiamo trovato pozioni e… beh, avete visto come eravamo messi. Ad ogni modo, prima di tutto, ci tenevo personalmente a ringraziarvi dice, congiungendo le mani al ventre e compiendo un piccolo inchino Se non fosse stato per voi sarei morta carbonizzata nella caserma. Il debito che ho nei vostri confronti è incalcolabile! commenta. Ahmmm… ehm… si intromette Spalo, sollevando un indice tremante Ora che facciamo? Riepilogo Spoiler Iniziativa Dralium (20) Tleuggheshaggar (15) Cowboy, Joker e Palla di Lardo (12) Xrovinsharaz (11) Gixcaririxien (11) Zekaun (5) Xrovinsharaz attacco completo contro Joker. Manca con il morso, ma gli artigli infliggono un totale di 27 DANNI Gixcaririxien attacca Palla di Lardo, colpisce con tutti gli attacchi per un totale di 38 DANNI Palla di lardo è morto Zekaun perde il turno Dralium movimento e attacco su Joker. Il critico infligge 18 DANNI Dralium ricarica il soffio Tleuggheshaggar attacca Joker colpendolo con tutti gli attacchi e infliggendo un totale di 38 DANNI Joker è morto X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 gennaio per le azioni dei pg
Von Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Zekaun Baenrahel Infine i cavalieri traditori vengono terminati. Dobbiamo andarcene da Orlanis alla svelta, la battaglia ormai è persa rispondo cupo senza addentrarmi in dettagli alle domande. Che cosa avete recuperato? chiedo avvicinandomi al sacco di iuta Se all'armeria non c'è più nulla di valore da recuperare direi di non perdere tempo e lasciare la città e se incontreremo altri superstiti cercheremo di portarli con noi. affermo infine avendo le idee molto chiare su quello che è per me il piano da seguire. Una volta al sicuro ci occuperemo come si deve di tutti i feriti e cominceremo a pensare come riorganizzare le fila dei Draghieri. concludo infine guardando i presenti per vedere se il piano di azione fosse ben chiaro e se ci fosse qualcuno dubbioso o con proposte differenti. @DM Spoiler Se l'armeria è stata svuotata a dovere voto per lasciare Orlanis direttamente, accattando i superstiti che intriamo. Se invece l'armeria contiene ancora molti oggetti che vale la pena recuperare allora mi dirigerei lì prima di abbandonare la città.
Zellos Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Xrovinsharaz Il sangue di Joker mi cade addosso mentre sia io che gli altri lo finiamo. È amaro. O forse ho le fauci amare per tutto quello che è successo. Mentre Zekaun parla quasi ondeggio in giro, barcollo leggermente. Mi avvicino alla testa di Cowboy, inginocchiandomi come se stessi per pregare. La prendo in mano come fosse fatta di vetro. Lentamente, la appoggio al muso, fronte a fronte. Mi tremano le spalle.
Gixcaririxen Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Gixcaririxen Dopo aver staccato la testa del mio ex cavaliere, la tengo tra le mie fauci e la schiaccio fino a quando non diventa una poltiglia per poi ingoiarla, almeno quella che rimane. Dopo mi lecco le fauci con la mia lingua biforcuta mentre appoggio la mia zampa anteriore destra sul cadavere di Palla, spalanco le mie grosse ali e ruggisco verso il tetto in segno di vittoria. "Mi dispiace, ma hai scelto la tua strada", penso mentre rivolgo il mio sguardo verso il cadavere sotto le mie zampe. Dopo la vittoria contro i traditori ascolto il mezzorco sciamano che prima ci dice che siamo stati efficienti e poi ci fa una serie di domande, divento triste quando egli chiede a proposito di Idat, io credo che lo sciamano deve conoscere la verità. "Lei... lei è morta, mi dispiace molto", dico con un tono triste. Poi mi rivolgo verso Idrifal, la notizia del raid all'armeria, mi da un briciolo di speranza in più, dico con un tono un po' meno triste "ottimo lavoro e nessun problema, da parte mia sono felice di averti aiutato, anche se non lo mostro." Infine mi rivolgo a Zekaun e dico "finora abbiamo sperato di incontrare qualcuno quando andavamo da una parte all'altra, ma per ora abbiamo trovato solo questo gruppo, io dico di rimanere ancora un po' in città in modo da carcare qualche superstite, però dobbiamo impostare un punto di incontro, fuori città ed inviare i superstiti in quella zona". Dopo espresso le mie opinioni decido di controllare il cadavere del mio ex cavaliere per trovare qualcosa di utile e prendere. @DM Spoiler io dico di andare a cercare qualche superstite Percezione 7 (per trovare superstiti) Sopravvivenza 4 (per trovare superstiti) Percezione passiva 17 (per trovare superstiti)
Killua Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Dralium questo ultimo scontro mi lascia un po' senza fiato e alcune mie ferite non si sono ancora rimarginate. Joker alla fine è caduto e non per mano mia.. va bene lo stesso, l'importante è che non sia più tra noi. Non lo merita. Io sono d'accordo con Zekaun, non siamo al massimo delle nostre energie, o almeno io. E se mai dovessimo incontrare un gruppo di draghi ribelli, non è detto che potremo averla vinta. Se all'armeria non c'è più niente che valga la pena prendere, io volerei via con chi c'è qui, ora. Andare in giro, divisi, è un modo facile e invitante per farci fuori tutti. La nostra forza sta anche nel gruppo, non solo nel singolo Spoiler voto per andare via con i superstiti presenti e eventualmente chi incontriamo sulla nostra fuga, a meno che non sia necessario passare dall'armeria se c'è ancora qualcosa di valore da prendere.
Gixcaririxen Inviato 23 Gennaio Segnala Inviato 23 Gennaio Gixcaririxen Ascolto Dralium che lui è d'accordo con Zekuan, dico, mentre continuo al mia perquisizione del cadavere di Palla "secondo me è un errore, ci è stato detto di salvare più persone possibili, quello che vorrei fare, e ricostruire l'ordine, ma se la maggior parte di noi vuole uscire dalla città io non mi oppongo, ma ho solo una richiesta: andiamo verso il mare per uscire dalla città, dove ci sono le nostre tane, così noi draghi possiamo prendere i nostri oggetti lasciati lì e poi seguiamo la costa, non importa a che direzione" Spoiler io continuo a proporre di andare a cercare qualche superstite Percezione 7 (per trovare superstiti) Sopravvivenza 4 (per trovare superstiti) Percezione passiva 17 (per trovare superstiti) se li trovo mentre volo per uscire dalla città mi fermo per salvarli
Bomba Inviato 24 Gennaio Autore Segnala Inviato 24 Gennaio (modificato) DM Per molti il termine di quello scontro ha un sapore particolare: per Xrovinsharaz è amaro come fiele, carico della perdita di colui che era un membro di una squadra e che si era rivelato sotto una luce diversa che non aveva mai visto. Per Gixcaririxien invece ha un gusto leggermente piccante, speziato e forse eccessivamente grasso, in particolare all’altezza delle guance e del doppio mento. La caduta dei tre cavalieri traditori porta però l’occasione di salvare i superstiti e informarli dell’accaduto. Gramok sbianca come un cencio, per poi uscire dal magazzino. Poco dopo le sue grida angosciate sono ben udibili anche dall’interno. L’espressione afflitta di Idrifal accompagna il suo silenzioso raccoglimento del sacco di iuta, il quale all’interno porta quello che è un piccolo (o anche più di piccolo) tesoro. Loot dall’armeria Spoiler Amulet of Proof against Detection and Location Eyes of Charming Javelin of Lightning Potion of Vitality Cloak of Billowing Potion of Gaseous Form Dread Helm 360mo Oltre a ciò, l’elfa mostra loro alcuni volumi Sono tattiche militari dei Draghieri, da quel poco che ho potuto leggere. Non so se saranno utili a ricostruire l’ordine, ma è meglio di niente immagino spiega L’armeria era sotto assedio delle forze nemiche, ma il nostro fronte era stato quasi del tutto decimato. Abbiamo potuto raccogliere solo questo prima che venisse comandata la ritirata sospira. Ma la raccolta da parte del gruppo non si ferma lì. Anche Cowboy, Joker e Palla di Lardo erano in possesso di alcuni ninnoli, probabilmente trafugati a qualche cavaliere o drago caduto. O forse ceduti loro dai membri dell’Ordine degli Oscuri. Quale che fosse la verità, essi erano a disposizione di alcune risorse da battaglia e non. Loot da Cowboy, Joker e Palla di Lardo Spoiler Portable Hole Periapt of Health Wand of Secrets Potion of Greater Healing Chain Shirt Armor (armatura Cowboy) Half Plate Armor (Armatura Joker) Plate Armor (Armatura Palla di Lardo) 86mo La decisione di andarsene da Orlanis viene accolta con sollievo da parte dei presenti, in particolare da parte di Spalo Oh, grazie al cielo sì! Per favore! esclama, in maniera udibile, per poi aiutare i draghi, Zekaun e Idrifal ad assicurare nelle bisacce tutti quegli oggetti raccolti, senza disdegnare più di qualche occhiata all’elfa, la stessa che ci si potrebbe aspettare da un giovane ragazzo della sua età. L’unica esitazione del giovane avviene quando egli realizza di dover di nuovo salire in groppa a Gixcaririxien, con gli altri (Gramok, Idrifal, la lavandaia Adezia e la coppiera Barola) che si sarebbero anch’essi equalmente distribuiti tra i presenti. x tutti Spoiler Avete i tesori dei vostri pg. Riguardo ai superstiti decidete liberamente voi chi porta chi. La scelta di Zekaun e Dralium si rivela corretta. La consapevolezza che Tobias è infine caduto diventa palese quando nel cielo appaiono i cinque grandi draghi, imperversando su ciò che resta del campo di battaglia aereo e facendo cadere i pochi draghi rimasti, l’ultimo atto di quella tragica caduta dell’Ordine. Seguendo le indicazioni di Gixcaririxien, il gruppo procede verso il mare, per poi ridiscendere verso le caverne dove i draghi abitano. L’unica resistenza incontrata, alcuni giovanissimi draghi traditori, vengono abbattuti in fretta, ma non prima che essi ruggiscano un allarme. La raccolta dei pochi averi dei draghi e di Zekaun porta quindi il gruppo ad allontanarsi da Orlanis in una fuga disperata verso l’orizzonte marittimo. La strategia adottata dai draghi, in quella manovra evasiva imparata durante le lezioni, consiste quindi in un volo di circa mezz’ora in mare aperto, prima di effettuare una virata verso nord e quindi procedere per altrettanto tempo, prima di tornare verso ovest. Per quanto esso sia un giro lungo e logorante (specie per i cavalieri improvvisati) il volo li porta dopo quasi due ore a rivedere la costa e iniziare a costeggiarla a nord. Molto, molto in lontananza, l’incendio di Orlanis sembra essere calato. Forse perché vi è sempre meno che possa bruciare in quella che un tempo era la loro casa. Sembra… che ce l’abbiamo fatta? domanda Spalo. Gramok non dice nulla. Non ha emesso una parola fin dalla loro ripartenza da Orlanis. Idrifal guarda verso Orlanis, per poi sospirare Forse commenta La notte è vecchia, ma penso che dovremmo riposare. Conoscete un posto dove potremmo farlo in sicurezza? domanda l’elfa ai loro salvatori I-io…. la giovane coppiera Barola H-ho f-freeddo… mugola tremebonda, lei che è vestita non di certo per i voli ad alta quota. Anche Adezia non sembra passarsela meglio, ma rimane stoica come solo gli anziani sanno essere. E’ quindi di nuovo Spalo a parlare, rivolgendosi a Gixcaririxien come a tutti gli altri Che cosa ne sarà dell’Ordine dei Draghieri e di quello degli Oscuri? domanda. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 gennaio per le azioni dei pg Modificato 24 Gennaio da Bomba
Killua Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio Dralium alla fine scappare dalla città è stata la scelta migliore. Quello che sono riusciti a prendere dall'armeria potrà tornarci utile in futuro. Voliamo in fretta e furia via dalle nostre tane sulla costa per poi dirigerci in mare aperto. Alcuni dei sopravvissuti non sono abituati a volare sopra il dorso di un drago. Arrivati dall'altra parte della costa. Dobbiamo fare una pausa perché alcuni di loro non sono abituati a volare per così tanto tempo e a queste temperature.. cerchiamo una grotta lungo la costa per riposare e fare il punto della situazione che ne dite? Sarebbe bene non farci vedere da nessuno per ora, così che se mai dovesse arrivare qualcuno, non sappia dare indicazioni sul nostro conto. Spoiler voto per una grotta lungo la costa, che sia ben riparata e che ci permetta di vedere da lontano se arriva qualcuno. Per riposare, scegliere un piano di azione e riscaldare i nostri nuovi "cavalieri". Si potrebbe evitare di accendere il fuoco, basta sdraiarsi vicino al drago rosso.
Gixcaririxen Inviato 24 Gennaio Segnala Inviato 24 Gennaio (modificato) Gixcaririxen Dopo essersi accordati su che cosa fare, io prendo gli oggetti di palla di lardo ed anche altri cavalieri, se nessuno li prende, lascio che gli altri trasportino il resto, poi faccio salire Spalo sulla mia groppa e se c'è bisogno anche Gramok o Idrifal, dipende chi prendono gli altri draghi. Una volta pronto inizio a volare verso la direzione delle nostre tane, noto i cinque draghi che Tobias aveva combattuto e capisco che anche lui è morto, tristezza e rabbia sfioriscono dentro di me. "Diventerò il drago più potente mai esistito, per proteggere i miei amici, chi voglio bene, per combattere il male, così potente che draghi ostili verso de me, dovranno avere paura di combattere contro di me, ti vendicheremmo Tobias" penso mentre volo verso dove si trovano le nostre tane per prenderci i nostri averi, però ci siamo battuti dei altri draghi traditori e mi fa domandare quanto è profondo il seme del tradimento. Una volta ucciso quei draghi traditori e preso la nostra roba voliamo via, lontano da Orlanis. "Siamo in pochi, sette draghieri sopravvissuti e tre civili, ci sono altri sopravvissuti da questo colpo contro la nostra base principale?, i draghieri che non erano presenti ad Orlanis? quanti di loro sono fedeli e quanti sono traditori? poi dobbiamo pensare anche dove andare, dove ricostruire l'ordine, sicuramente un luogo dove è difficile raggiungere, ma dove?" penso con i miei pensieri che mi frullano in testa mentre volo per allontanarmi da Orlanis. Una volta abbastanza lontano dalla città, sento parlare i bipedi e la proposta di Dralium di rifugiarci in una grotta lungo la costa, in modo da riposarsi ed organizzarci. "Per me va bene, bisogna vedere se anche gli altri sono d'accordo, io potrei riscaldare chi sta attaccato a me" dico poi rivolgo il mio sguardo verso Spalo e dico "noi di sicuro dovremmo riorganizzarci e ricostruire l'ordine dei draghieri, così come siamo non possiamo affrontare l'ordine degli oscuri, comunque, come ha detto Dralium, parliamo dentro in un luogo sicuro" Spoiler prendo: Plate Armor (Armatura Palla di Lardo) Portable Hole 86mo se nessun li prende prendo: Periapt of Health Wand of Secrets Potion of Greater Healing Chain Shirt Armor (armatura Cowboy) Half Plate Armor (Armatura Joker) Infine concordo con Dralium Modificato 25 Gennaio da Gixcaririxen
Cuppo Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio Tleuggheshaggar Quando l'elfa mostra i tomi, mi faccio avanti visibilmente interessato. Ottimo lavoro. Le dico. Saranno molto utili. Se siete d'accordo li custodirei io per studiarli in modo approfondito. Aggiungo poi guardando il resto del gruppo. La fuga, colma di tristezza per la certezza della morte di Tobias, infine termina e non posso che trovarmi d'accordo con Dralium. Si, è necessario fermarsi per il loro bene. Indico i più infreddoliti. Quanto al futuro... Mi rivolgo soprattutto a Spalo ...ricostruiremo l'Ordine. Dico in tono solenne. Ora più che mai c'è bisogno di noi. Si ma come? E dove? Però, per ora, concentriamoci sull'immediato. D'accordo? Spoiler Se va bene a tutti terrei i volumi recuperati (aggiungendoli al mio tesoro) e comincerei a studiarmeli per bene.
Bomba Inviato 25 Gennaio Autore Segnala Inviato 25 Gennaio (modificato) DM Il suggerimento di Dralium di atterrare e cercare riparo all’interno di una grotta viene accolta con notevole trasporto, soprattutto da parte dei civili. Ed è proprio il drago nero a trovare una formazione rocciosa ideale in quell’area spoglia che costituisce buona parte delle propaggini settentrionali di Orlanis, una terra di nessuno resa inospitale dalla frequente presenza di precipitazioni e forti raffiche di vento, una ragione che invece aveva reso ideale quel luogo all’addestramento dei Draghieri, in quanto capace di sfidare i draghi in particolare nell’apprendere le migliori tecniche di volo in situazioni difficili. Proprio questo tipo di informazioni è ciò che Tleuggheshaggar può fin da subito snocciolare, in una prima consultazione dei libri recuperati, mentre il resto della compagnia cerca di sistemarsi alla bell’è meglio all’interno dell’angusto (almeno secondo la prospettiva dei draghi) spazio in quella grotta. La notizia di non poter consumare un tardo pasto caldo abbassa un po’ il morale, ma la prudenza vige sovrana in quel frangente e tutti i non draghi non tardano ad accalcarsi vicino alla mole di Gixcaririxien, una stufa vivente per quell’occasione. Vengono quindi distribuite le ultime razioni di quel giorno, unitamente alla poca carne secca rimasta. E sebbene il pane raffermo e la frutta secca (non è rimasto altro, ormai) non siano il meglio delle mense, il gruppo trova almeno di che impegnare le mascelle prima di affrontare l’annoso problema principale: come procedere. Se lor signori sono così pazienti interviene per prima, a sorpresa, l’anziana Adezia Per me e Barola forse sarebbe più opportuno tornare a Vinhas. Noi… beh, eravamo delle serve, non penso potremmo esservi d’aiuto per qualcosa come ricostruire l’ordine dei Draghieri proferisce. Barola conviene con lei, ma nonostante ciò Spalo non commenta, meditabondo. Non è però dello stesso parere Gramok, che dalla morte di Idat si trova infine a parlare Potremmo rischiare di essere intercettati. Dovremmo lasciarle altrove, in un altro villaggio nel corso del viaggio commenta il mezzorco, lo sguardo spiritato e la mascella serrata E’ il villaggio dal quale provengono si oppone invece Idrifal E potremmo fare rifornimento lì di cibo, che ci serve al che la risposta di Gramok è semplice Abbiamo tra i più pericolosi cacciatori che esistono in natura nel gruppo. Il cibo non può essere un problema con dei draghi. Meglio procedere per le terre selvagge fino… anche lui però non aggiunge nulla. Ancora non è stato deciso un dove. Secondo il tomo trovato da Tleuggheshaggar, le condizioni meteorologiche idali per l’addestramento dei giovani draghi (sempre che essi riescano ad addestrarne) sono riscontrabili in praticamente tutte le nazioni che compongono Erra. La decisione, a quel punto, verte a livello personale su ciò che il gruppo ritiene il luogo più adatto. Gramok fornisce il suo punto di vista Presupponendo di cercare in ogni caso una struttura lontana dalla capitale asserisce Helmsworth ha uno dei climi più miti e marittimi spiega E ci metterebbe ad avere a che fare con molti mercanti. Solstisce , nel deserto, è un clima invece più estremo e una terra piena di magia elementale commenta con l’esperienza di chi proviene da lì. E’ a quel punto che Idrifal dice la sua Se è la magia che cerchiamo, Avaloria potrebbe fare al caso. Le terre dei miei antenati elfi custodiscono le creature più uniche di Erra fin dall’apertura dei Portali commenta Invece Thalindor potrebbe appagare la voglia di montagne pur rimanendo a contatto con una società onorevole di cavalieri spiega. Spalo solleva quindi un indice, ricevendo uno sguardo collettivo Ahem… io ho sentito parlare da alcuni cavalieri di Frostholm. Anche lì ci sono le montagne, è davvero molto freddo e ci sono sfide interessanti… ecco… abbassa lo sguardo, imbarazzato da tutta quella attenzione Se poi servisse aiuto… ecco… io posso provarci. Ma non so combattere ammette, arrossendo un poco. Barola prende una mappa del mondo conosciuta, recuperata anch’essa dall’armeria, per poi appoggiarla sul terreno roccioso, dispiegandola mentre attorno ad essa si assiepano i presenti in quella visione generale di Erra. Ognuno di quei territori presentava opportunità, vantaggi e svantaggi. Quale sarebbe diventata la loro casa, essa sarebbe stata una decisione di gruppo. Poiché ormai era chiaro che solo uniti avrebbero avuto una speranza di ricostruire l’Ordine dei Draghieri. X tutti Spoiler Tutti i pg salirebbero di livello. Quello dei draghi è però un livello “vuoto”, mentre Zekaun raggiunge senza problemi il livello 7 Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 gennaio per le decisioni dei pg riguardo le seguenti questioni: -Fare tappa a Vinhas per riportare a casa Adezia e Barola oppure portare con sé Adezia e Barola percorrendo le terre selvagge per poi lasciarle in un altro villaggio fuori da Orlanis -Decidere se portare con sé o meno Spalo -Il luogo dove i Draghieri intendono dirigersi per rifondare l’Ordine dei Draghieri: Avaloria, Frostholm, Helmsworth, Solstice, Thalindor Il prossimo post chiuderà il capitolo. Modificato 25 Gennaio da Bomba
Gixcaririxen Inviato 26 Gennaio Segnala Inviato 26 Gennaio (modificato) Gixcaririxen Dopo deciso di prendere una sosta e trovato il posto cerco di posizionarmi al meglio, in modo che io possa scaldare al meglio i bipedi, poi c'è il tardo pasto, avrei preferito andare a cacciare per noi draghi così i bipedi avevano più cibo da mangiare, io magio solo una striscia di carne essiccata. Dopo aver mangiato si inizia la discussione su che cosa fare in futuro, ascolto le parole per poi riflettere, penso che la prima cosa da risolvere è il caso del cibo e l'anziana Adezia, mi rivolgo verso Gramok e gli dico "credo che Idrifal abbia ragione, da quello che so e visto, voi bipedi mangiate tante cose diverse, voi siete... com'è quella parola... ah sì, onnivori, a differenza di noi draghi che siamo carnivori visto che mangiamo solo carne, quindi credo che sarebbe molto più conveniente per voi rifornirvi di cibo", mi rivolgo a tutti quanti "quindi direi di portare Adezia e Barola nel loro villaggio e rifornirci di cibo. Dopo, per quanto riguarda dove andare dopo essersi rifornito, io credo che ci serva un posto dove possiamo nasconderci mentre ricostruiamo l'ordine e difficile da raggiungere, io escluderei a prescindere Helmsworth, potrebbe essere il prossimo obbiettivo dell'ordine degli oscuri, visto che è la regione è accanto a Orlanis." Faccio per qualche secondo, una pausa di riflessione, mentre alzo ed abbasso un dito della mia zampa anteriore destra, ticchettando il terreno con l'artiglio, poi dico "se avessimo tempo avrei proposto di fare una base dei draghieri dentro una montagna, difficile da raggiungere grazie alcuni turchetti, per esempio entrate nascoste, un intrecciato labirinto fato di cunicoli che bisogna superare prima di raggiungere la base vera e propria, ma non credo che sia un progetto fattibile, anche con l'aiuto dei nani, penso che ci piegherebbe troppo tempo per essere completo. Comunque, io penso che dovremmo andare a Thalindor, io provengo dalle montagne di quel luogo, siamo più lontani da Orlanis e possiamo comunicare facilmente con due regioni, la mia proposta di riserva è di andare ad Avaloria, forse gli elfi possono nasconderci bene". Dopo aver detto la mia mi rivolgo verso Spalo e gli dico "nessuno è nato che già conosce come si combatte, ci vuole addestramento, volontà d'imparare e migliorarsi" Spoiler -io direi di fare tappa a Vinhas -andare a Thalindor oppure Avoloria -io non ho problema portare Spalo insieme a noi Modificato 26 Gennaio da Gixcaririxen
Cuppo Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Tleuggheshaggar Sono d'accordo sul passare da Vinhas. Dico alzando di malavoglia gli occhi dal volume che sto leggendo. Una tappa veloce: poco più di un passaggio rapido per lasciare loro e rifornirci al volo. Quanto al dopo... Lascio che la mano magica chiuda il tomo. ...io sarei per dirigerci verso casa: Frostholm. Ma capisco anche che possa essere un po' "estremo" come clima. Sorrido guardando soprattutto Gix. Forse Thalindor può risultare un buon compromesso. Annuisco infine. Poi mi volto verso Spalo. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile ora quindi per me sì, se la tua intenzione è quella di continuare a viaggiare con noi, sei il benvenuto. Riapro il libro e continuo a leggere. @Votazione Spoiler - Fare tappa a Vinhas per riportare a casa Adezia e Barola -> Sì - Decidere se portare con sé o meno Spalo -> Sì - Il luogo dove i Draghieri intendono dirigersi per rifondare l’Ordine dei Draghieri: Frostholm come prima scelta. Thalindor eventualmente va bene come alternativa
Killua Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio (modificato) dralium i climi freddi credo che siano più complicati per i nostri futuri cavalieri. Io sarei più per i climi caldi e costieri, più per le acque dolci. Posti più facili da vicere e su cui recuperare xibo e acqua.. secondo me dobbiamo essere piu pragmatici possibile no? Spoiler Io andrei a Helmsworth portandomi spalo e lasciando le ragazze al loro villaggio ma senza farci vedere Modificato 27 Gennaio da Killua
Messaggio consigliato