Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

@unendlich @Alabaster @Pyros88 @MagnusFreyrsonn

Vishaad, Gwynnan e Adalwulf 

Mentre cercate di raccapezzarvi e capire cosa sta succedendo, sentite una voce flebile e femminile, appena un sussurro terrorizzato 

Grazie per... avermi salvato... impiegate qualche momento per realizzare che a parlare è la sfera, o meglio qualcosa al suo interno 

Dykria

Vorremmo saperlo anche noi. Stanotte è apparsa quella strana luce. C'era un ranger al villaggio, è andato a vedere che sta succedendo ma ancora non è tornato. Forse ha trovato qualcosa... dice timoroso il capo villaggio


Inviato (modificato)

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Con Gwynnan e Vishaad

Spoiler

"No." rispondo asciutto e con voce bestiale. La sfera parla e ci ringrazia per averla salvata. Sentendo che la situazione si sia calmata e venendo meno l'istinto della bestia e la furia della lotta, riprendo le mie fattezze di un umano seppur ora segnate da questa mutazione demoniaca.

Adalwulf si mostra quindi nel suo aspetto più ordinario, un uomo dal fisico atletico e di statura media, particolarmente irsuto e dai capelli scuri, così come gli occhi, di lunghezza non eccessiva, ispidi ed arruffati quasi come se fossero pelo più che capelli. Quando sorride o parla si può notare come i suoi canini sembrino quasi delle zanne. Le mani ed i piedi scalzi sono particolarmente robusti, e le unghie sembrano quasi artigli, spesse ed appuntite. Rispetto a prima ora ha un paio di grosse corna a spirale come quelle di un montone, gli è cresciuta una coda lunga e flessibile e la pelle ricoperta di tatuaggi tribali, un tempo chiara, ha assunto una tonalità rossastra.

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Gwynnan (Nana druida)

con Adalwulf e Vishaad

Spoiler

In natura si cose strane se ne vedono ogni giorno: non sarà una sfera blu a sorprendermi adesso.

Anche Adalwulf la pensa come me visto che ha abbandonato la sua forma ‘da battaglia’ per il suo aspetto.. be’ non è che abbia avuto mai un aspetto rassicurante, semmai sempre molto selvaggio.

Basta, basta, Gwynnan sei ossessiva con  questa storia.

Sospiro,appoggiandomi un poco al mio bastone.

Lo straniero sembra essere molto interessato alla cosa davanti a noi e dà voce alla domanda che ognuno si sta ponendo da un po’.

Il nostro pensiero è stato quello di non far spargere più sangue del necessario. Troviamo che ne sia stato versato abbastanza finora. Commento asciutta 

Cosa volevano dei lupi feroci da una cosina piccola come te? Di certo la loro intenzione non era quella di sfamarsi. Non pensi che tu ci debba delle spiegazioni?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Mentre una quarta figura, una mezzelfa, si delinea al limite della luce, quest'ultima lampeggia, leggermente spaventata dalle domande di Gwynnan

Non lo so! Dice, balbettando io... stavo viaggiando per fatti miei, quando... quando quei lupi mi hanno aggredito! Sono scappata, ma poi le forze hanno iniziato a mancarmi e mi hanno circondato... poi siete arrivati voi la sfera pare stabilizzarsi per un momento, diventando un poco più trasparente e facendovi vedere dei lineamenti appena sfocati all'interno sono un'oceanide... uno spirito elementale, vengo da Xang... e vorrei tornarci!

mentre lo spiritello parla, la luce attorno a lei si fa più intensa, mentre dall'interno della sfera emerge un pianto sommesso. Per un momento, il bagliore si fa abbagliante, e alla luce color cobalto Adalwulf e Gwynnan perdono i loro tratti demoniaci, riapparendo come una nana e un morfico normali; ma la cosa dura pochi attimi, e subito, con l'abbassarsi della luce, i due ritornano di nuovo alle loro fattezze attuali 

NdM: siete tutti e quattro assieme 

  • Mi piace 1
Inviato

Dykria mezzelfo con violino in spalla 

Mi avvicino di un altro passo.

Ehy, ehm, piccolina, hai un nome? Io sono Dykria, eh uhm, possiamo portarti un po' di acqua? Salata? Non piangere, se ci spieghi come fare....forse possiamo aiutarti...

Inviato

Vishaad (Umano Ranger)

Mi gratto la testa confuso

Elementale? Xang?

Non avendo bene idea di che cosa stia parlando. In ogni caso non pare sia una minaccia e nemmeno i due sconosciuti quindi rinfodero le armi. Ma ho tempo per rilassarmi che una voce si palesa all'improvviso.

Istintivamente rimetto mano alle else e mi volto ma mi fermo in tempo riconoscendo la voce e poi la persona.

Dykria?

Domando sorpreso. 

Inviato

Dykria mezzelfo con violino in spalla

La mia attenzione era rivolta alla pallina colorata, quasi sobbalzo all'udirlo.
Vis.....oh dei, ti ho trovato....

Muovo la mano a toccare la sua, come una ragazzina.

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Un'altra estranea si unisce all'incontro, una conoscenza dell'altro individuo a giudicare da come reagisce una volta riconosciutala dopo essersi messo inizialmente in guardia tanto quanto me.

La sfera luminosa inizia a parlare seppur un po' traumatizzata dal pericolo corso e dalle domande, tutto sommato normali, di Gwynnan. Non ne so molto di oceanidi ed ancora meno del regno di Xang ma so che sono molto lontani da qui. La prima domanda circostanziale che mi verrebbe da chiederle è che cosa ci faccia qui e come mai viaggi tutta sola se pure un branco di lupi feroci costituisca una seria minaccia per lei ma poi accade qualcosa di inaspettato e sorprendente; la sfera di luce dell'oceanide emette un bagliore più intenso ed a quella luce blu i lineamenti miei e di Gwynnan tornano come prima per un attimo, lo stesso attimo di quel bagliore abbacinante prima di tornare luminoso come prima.

"Come hai fatto a farci tornare come prima? Fallo ancora! Quella tua luce  può guarirci?" chiedo sorpreso, agitato per l'emozione di rivedere me e Gwynnan come prima mentre la speranza per una cura alla nostra maledetta condizione si fa palpitantemente largo nel mio animo.

Inviato (modificato)

Io... io mi chiamo Hé... dice la piccola sfera, per poi rimpicciolirsi e farsi meno luminosa, fino a quando non vedete qualcosa cadere a terra. In mezzo a voi c'è la piccola oceanide, lunga poco più di un piede e senza gambe, attorno al corpo ha delle pinne come quelle dei pesci e un corto corno al centro della testa 

Mentre parlate, sentite in lontananza l'avvicinarsi degli abitanti del villaggio 

 

Immagine di Hé: https://genshin-impact.fandom.com/wiki/File:NPC_Ann.png

Modificato da Voignar
Inviato

Dykria mezzelfo con violino in spalla


La mia mano trova la manica di Vis e la afferra.
Hé, piccolina, che ci fai qui da sola?

Mi inginocchio a terra, lentamente.
Eri sola? Di solito non viaggiate sole, se non ricordo male, che cos'è successo? Ti sei persa?

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Raccogliamola da terra e nascondiamola; meglio che gli abitanti del villaggio non la vedano." commento rivolgendomi a Gwynnan.

Inviato

Gwynnan (nana druida)

 

perché mai si è palesata solo adesso? Perché mai questo atteggiamento così conciliante?

Non posso fare a meno di fissarla ma prima che possa dire qualsiasi cosa una luce abbagliante proveniente dalla sfera ci investe.

Il mio pensiero corre immediatamente a Adalwulf e mentre mi schermo il viso con gli avambracci riesco a gettargli un’occhiata attraverso le ciglia.

Quei tratti demoniaci per un momento sono come spazzati via dal maglio di luce che ci ha investiti.

La speranza non fa in tempo a germogliare nel mio cuore che l’oscurità la soffoca di nuovo con i tratti demoniaci che lo riavvolgono come rampicanti malefici.

Mi sfugge un gemito e poi la cosa parla.

Un’oceanide. Bene, se già ero confusa a questo punto lo sono ancora di più.

Che ci fa qui?

Quando esce dalla sfera riconosco le fattezze con le pinne simili a quelle di un pesce: le avevo studiate con l’arcidruido quando ero ancora solo un’adepta.

Come ci si comporta con qualcosa del genere? Di certo devo allentare la mia cocciutaggine e la diffidenza da nana.

Soprattutto se i suoi poteri possono guarirci.

Già.. 

Un vociare distante mi riscuote: gli abitanti.

Adalwulf richiama la mia attenzione.

Come dovremmo nasconderla? Dovremmo nasconderci tutti: non so quanto i Tiefling siano i benvenuti qui. Qualcuno ha idee?

 

Off Game

Spoiler

Scusatemi se Gwynnan non è esattamente amichevole o gentile ma mi lascio molto guidare dal suo carattere come da scheda pg. La player non è altrettanto spocchiosa!

 

Inviato

Dykria mezzelfo con violino in spalla

Guardo verso i paesani che risalgono.
Passo la piccoletta alla tizia che ha appena parlato (credendo che siano amici di Vis)

Ci penso io a loro, allora rimanente indietro.

Lupi, aggressione, non ci sono morti a terra, vero?  Controllo a terra Vis lo hanno visto .... aspetto inquietante, ok.
 

Mi sistemo i capelli (ma nel senso che li scompiglio un po' quindi risulto un po' spettinata e non perfetta), metto il violino più in evidenza, accendo una torcia e la appioppo in mano a Vis.
Appena arrivano vado incontro al primo, mani in vista e verso di lui.

Oh cielo, fortuna che avete fatto rumore, c'era un branco di bestie orribili che aveva attaccato questi due ragazzi...

Vis li ha aiutati a metterli in fuga eheheh io non sono proprio arrivata in tempo anche se non so se sono ostili alla musica. Ma il pericolo è passato
Prendo le mani del tipo/tipa a tiro. Sorriso dolce.

Ho freddo e mi sento un po' scossa, possiamo rientrare e magari vi suono qualcosa davanti a una tazza fumante, così ci raccontano cosa gli è successo.
Abbasso la voce con fare cospiratorio

Sono un po' strani e bruttarelli eh, ma sono spaventati e sembrano gentili, noi dobbiamo essere bravi e non fermarci alle apparenze, è questo il credo della dea...

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

I contadini, una manciata di uomini armati di forconi e zappe, arriva nel cerchio di luce della torcia, alzando d’istinto gli attrezzi quando Dykria va loro incontro. Sembrano ascoltare dubbiosi la spiegazione della mezzelfa, guardando di sottecchi i due “tiefling” e cercando in silenzio l’approvazione di Vishaad

Dopo un poco, si risolvono a portare tutti al villaggio, facendovi alloggiare nella casa del capovillaggio, l’unica che abbia una camera libera

Modificato da Voignar
Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Quando vedo arrivare gli abitanti del villaggio muniti di torce e forconi il mio primo istinto è quello di mettermi aggressivamente sulla difensiva, snudando i miei canini in un sorriso minaccioso. Conosco bene il mio aspetto ferino ed ora che porto anche i tratti dei tiefling, al pari di Gwynnan, sono ancora più certo della loro reazione ostile.

Però la mezzelfa con il violino ci rassicura di potersene occupare lei, pacificamente. Lei e l'altro individuo sembrano avere dei rapporti con il villaggio, ma ho come l'impressione che pure loro non facciano parte di quella comunità. La mezzelfa intorta in qualche modo gli abitanti, elogiando il nostro intervento contro la minaccia dei lupi crudeli e chiedendo gentilmente ospitalità per lei e per noi in questa fredda notte. Chiuderò un occhio sull'averci definito strani e bruttarelli, ma non mi tratterrò dal risponderle a tono qualora la cosa dovesse ripetersi, soprattutto se non riguardasse solo ma anche Gwynnan che non merita certo tali aggettivi.

Ci ritroviamo quindi ospitati nell'unica stanza libera disponibile, in casa del capo villaggio. È sicuramente un luogo comodo ma mi sarei trovato altrettanto bene, se non meglio, sotto il cielo stellato e a contatto con madre terra, circondato dalla natura. Gwynnan può capirmi più che mai, ne sono certo. Ad ogni modo a caval donato non si guarda in bocca e ringraziamo con sincerità il capovillaggio per l'ospitalità e la mezzelfa per il suo fondamentale aiuto. Spero solo che non sia tutta una elaborata trappola o che ci sia dietro un qualche inganno. Nonostante stia costantemente allerta ed in uno stato di tensione, i miei pensieri sono ossessivamente rivolti alla oceanide ed al ricordo del fenomeno luminoso che aveva spazzato via l'ombra delle corruzione dei demoni dai nostri corpi. Non vedo l'ora che risponda alle nostre domande e faccia chiarezza su quanto successoci, se possibile. Mi rendo conto che non ci siamo neanche presentati a vicenda. "Il mio nome è Adalwulf Grimwulf e lei è Gwynnan." dico cercando di spezzare il ghiaccio senza però riuscire a dire nient'altro. La diffidenza e prudenza mi impongo di non essere troppo generoso con le informazioni.

 

 

Inviato (modificato)

Dykria mezzelfo con violino in spalla

 

Piacere mio ragazzi, io sono Dykria. Sono amica d'infanzia di Vis, scusatemi se ho fatto un po' l'oca con i contadini, ma ho sparato un po' a caso con le poche informazioni che avevo. Ma....che cos'è successo?

Imbraccio il violino e mi metto a suonare qualcosa di lieve e dolce, a volume molto basso.

Spoiler

In caso serva li vorrei aiutare a recuperare, visto che ho capito che hanno combattuto.

Ma prima, siete feriti? Posso curarvi un po' se serve ...

Modificato da unendlich
Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Nulla che una sana notte di riposo non possa curare." commento diffidente dal farmi toccare in qualche modo dalla mezzelfa e dalla sua magia.

"Abbiamo sentito gli ululati e visto la sfera luminosa e ci siamo diretti a vedere. Come voi suppongo, giusto?" commento cercando di spiegare quanto basta.

×
×
  • Crea nuovo...