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Inviato

Vedete Vishaad scivolare veloce nella notte, puntando verso la tenda più vicina.

Il ranger riesce a tagliare la gola al primo orco, ed a trapassare il cuore del secondo, ma il terzo riesce a svegliarsi in tempo per aprire gli occhi e vederlo; lanciando un poderoso urlo di sorpresa e paura, l’orco muove le mani a tentoni nella tenda, cercando disperato un’arma 

Fuori, vedete il terzetto di orchi rimasto attorno al falò parlottare tranquillamente, ma poi alzarsi di scatto in piedi quando un urlo disumano risuona nella notte


Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Eravamo pronti a questa eventualità, ma speravamo che andasse tutto liscio o che perlomeno le cose si complicassero più avanti dopo che ne avesse uccisi molti. Vediamo le guardie intorno al focolare allarmarsi e dirigersi verso la tenda da cui è provenuto il grido. "Riesci a stenderli con la tua magia di sonno?" chiedo diretto alla mezzelfa facendo poi cenno a Gwynnan di seguirmi per entrare in mischia ed assistere Vishaad.

Spoiler

Movimento: muovo di 9 metri verso gli orchi e/o Vishaad

Azione: Scatto: muovo di altri 9 metri

Azione Bonus: entro in ira primordiale, Forma della Bestia: Artigli.

 

Inviato

L’orco sveglio nella tenda corre fuori, inseguito da Dykria che, con un rapido schiocco di dita, colpisce lui e l’orco più vicino con un incantesimo, che li fa crollare entrambi a terra

Gli altri due orchi attorno al falò si alzano in piedi, affrontando faccia a faccia Vishaad e Dykria, ma così facendo non si accorgono di Fei, che dalle ombre scaglia un dardo infuocato contro uno di loro, avvolgendogli il capo in una corona di fiamme e permettendo ad Adalwulf di balzargli addosso, mozzandogli una gamba di netto 

L’ultimo orco in piedi urla e strepita, e dall’ultima tenda emergono i suoi compagni, mentre dalla tenda dello sciamano si affaccia un’orchessa con in mano un’ascia alta quanto lei

Inviato (modificato)

Vishaad (Human Ranger)

 

Senza perdere ulteriore tempo mi lancio sull'orchessa mulinando le spade.

@Voignar

Spoiler

CA: 16
HP: 28

Azione bonus: sposto Hunter's Mark sull'orchessa

Movimento: vado in mischia con l'orchessa

Azione: 2 attacchi

Attacco 1: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

Attacco 2: +5 colpire 2d8+3+1d6 danni perforanti

 

 

Modificato da Alabaster
Inviato

Ma porcaccia cacca di mucca....

Ehi ehi, grassona, guarda qua.

E nel frattempo una mano magica le tira i capelli alle spalle.

Spoiler

Azione: aiutare

Intanto estraggo e carico la balestra 

 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

L'orchessa sembra un avversario davvero temibile ma vedo che sta andando ad occuparsene Vishaad assieme alla mezzelfa. A questo punto, con Gwynnan, la cosa migliore da fare è contenere i vari orchi che si stanno svegliando ed emergendo dalle tende. Mi avvento su di loro cercando di tenerne occupati il più possibile assieme alla mia compagna.

Spoiler

Azione Bonus: Attivo la mia forma mutaforma che non concede vantaggio agli attacchi dei nemici, a meno che sia incapacitato, e vantaggio alle mie prove di Saggezza.

Movimento: muovo per ingaggiare gli orchi

Azione: attacco con artigli; TxC +5, 1d6+3+2.

CA: 15, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici. 

HP Temporanei: 4

 

Inviato

Assistito dall’intervento di Dykria, Vishaad si lancia sull’orchessa, che però para il primo fendente ma non riesce ad evitare il secondo, che le trapassa il fianco; Adalwulf si lancia sui quattro orchi superstiti, riducendo a sfregiare il volto di uno di loro, che poi viene trapassato da un dardo infuocato che lo uccide sul colpo

I restanti tre orchi si coalizzano contro il nano tiefling, accerchiandolo e aggredendolo con tutta la loro furia, l’assalto è selvaggio ma la sua pellaccia evita ad Adalwulf di essere ferito gravemente (3 danni, rimane 1 pf temporaneo); la mezzorca mulina l’ascia, colpendo dritto al petto Vishaad e quasi incastrando la lama tra le costole del ranger (-6 pf); dalla tenda fa anche capolino un orco sciamano, le mani strette attorno a un bastone irto di feticci e amuleti vari, che pare mormorare formule nella sua lingua 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Non riesco a reprimere completamente un grugnito di dolore. Digrignando i denti rinnovo il mio assalto contro l'orchessa cercando di non darle tregua.

 

Spoiler

CA: 16
HP: 22

Azione: 1 attacco

Attacco 1: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

Azione bonus: attacco arma secondaria

Attacco 2: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Affrontare una manciata di orchi non è poi nulla di così difficile per le mie capacità, soprattutto con accanto Gwynnan. Mi avvento con le mie mani artigliate graffiando e picchiando selvaggiamente.

10 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Azione: attacco con artigli; TxC +5, 1d6+3+2.

Azione bonus: attacco aggiuntivo.

CA: 15, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici. 

HP Temporanei: 1

 

Inviato

Dykria scocca contro l’orchessa, trapassandone il braccio destro con il quadrello; la ferita fa tremare le braccia a Vishaad, e quindi un colpo tremola malamente, mentre il secondo si infila nella guardia dell’orchessa e nel suo costato, facendole sputare sangue. Adalwulf continua ad artigliare selvaggiamente tutto quello che vede attorno a lui, mandando un secondo orco a terra con la gola e il petto squarciati

L’orchessa ruggisce infuriata, ma stavolta il suo fendente è troppo lento e Vishaad riesce a evitarlo in tempo; lo sciamano solleva il bastone contro Dykria, scagliando un dardo di luce rossastra contro di lei e trapassandole l’addome da parte a parte (-11 hp); gli orchi attorno ad Adalwulf continuano il loro attacco, ma i movimenti ferali del barbaro impediscono loro anche solo di provare a ferirlo; Hé appare accanto a Dykria, e inizia a curarla con la sua magia (cura 2 hp)

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Imperterrito continuo a tenere impegnati gli orchi cercando di ucciderne quanto più possibile, il prima possibile con furia insaziabile 

Spoiler

Azione: Attacco Irruento (vantaggio) con artigli; TxC +5, 1d6+3+2.

Azione bonus: attacco aggiuntivo (senza vantaggio)

CA: 15, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici. 

HP Temporanei: 1

Turni Furia turni 8/10

Turni Shiftting 9/10, non subisco attacchi con vantaggio dovuti ad Attacco Irruento, vantaggio alle prove di Saggezza.

Percezione del Pericolo

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dykria
La grossa tizia si gira verso di me e immagino stia per colpirmi, mi abbasso in fretta e le tiro in faccia della terra.

 

Spoiler

silvery barbs
cedo il vantaggio a Vis

@Voignar
 

Spoiler

se riesco a non prendere danno, scocco.
altrimenti mi curo

 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Continuo a pressare l'orchessa con una serie di rapidi affondi.

@Voignar

Spoiler

CA: 16
HP: 22

Azione: 1 attacco

Attacco 1: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

Azione bonus: attacco arma secondaria

Attacco 2: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

 

Inviato

L’azione combinata di Vishaad e Dykria mette in crisi l’orchessa, che incassando entrambi gli attacchi si accascia di lato, sputando sangue; gli assalti di Adalwulf contro gli orchi stavolta incontrano la ferma opposizione dei loro scudi, ma questo non ferma invece Fei, che continua con il suo bombardamento magico, mandando un altro orco tra le fiamme

Lo sciamano si affretta accanto all’orchessa, curandola come può e permettendole di rialzarsi. Mentre quelli attorno al barbaro continuano incessanti a cercare di colpirlo, orchessa e sciamano arretrano come possono, sforzandosi di tenere i nemici a distanza per potersi rifugiare nella tenda 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Approfittando del loro momentaneo smarrimento fingo di avventarmi ancora sull'orchessa per confonderla con delle finte per poi scagliarmi invece contro lo sciamano.

Spoiler

CA: 16
HP: 22

Azione: 1 attacco

Attacco 1: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

Azione bonus: attacco arma secondaria

Attacco 2: +5 colpire 1d8+3+1d6 danni perforanti

 

Inviato

Il combattimento giunge finalmente al termine, anche se lasciandovi più provati del previsto. Vishaad e Dykria hanno ragione dell'orchessa e dello sciamano, riuscendo a tramortire la prima con la magia e poi ad uccidere il secondo, mentre Adalwulf e Fei, combinando i loro sforzi, riescono a uccidere tutti gli altri orchi

Vi ritrovate quindi soli all'interno del campo orchesco, con i cadaveri degli orchi e dello sciamano che grondano sangue e l'orchessa addormentata davanti a voi 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Aiuto Dykria a legare per bene l'orchessa, quindi le tiro un calcio nelle costole per svegliarla e faccio cenno col capo alla mia amica di procedere con le domande.

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