unendlich Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Sfioro dolcemente la mano di Via Spoiler Guidance
Voignar Inviato 27 Aprile Autore Segnala Inviato 27 Aprile Sia grazie all'aiuto di Dykria che alle sue doti naturali, Vishaad riesce a passare accanto al basilisco senza farsi notare. L'enorme creatura si limita a continuare il suo sonno, e tra le fauci si possono vedere i resti dell'ultimo pasto. Vishaad arriva dinanzi al portone, ma solo per trovarlo sprangato da uno strano sigillo: una corda composta da cinque fili intrecciati, da cui pendono cinque piccole targhette di metallo, con sopra incisi dei simboli che il ranger non ha mia visto
Pyros88 Inviato 28 Aprile Segnala Inviato 28 Aprile Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Mimo al ranger di provare a ricopiare, se ha carta ed inchiostro, i simboli sulle targhette.
Alabaster Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Vishaad Cerco di memorizzare il tutto in maniera più dettagliata possibile per poi tornare dagli altri. Faccio cenno di allontanarsi in modo da poter comunicare senza temere di svegliare il basilisco e quindi riporto i simboli come meglio posso. Se qualcuno ha strumenti per scrivere altrimenti li traccio nel terreno.
Voignar Inviato 29 Aprile Autore Segnala Inviato 29 Aprile Di nuovo, Vishaad riesce a muoversi in silenzio, superando il basilisco addormentato. Mentre gli passa accanto, notate che l’animale inizia a muoversi nel sonno, forse sta finendo di digerire l’ultimo pasto e inizia a svegliarsi Onde evitare problemi, tornate nel corridoio, dove Vishaad disegna i simboli su della carta portata da Fei. La genasi inizia a far mente locale, ma mentre pensa dice Il basilisco pare che si stia svegliando, e non credo che riusciremmo a muovere la porta senza che lo senta. Temo che non c’è verso di evitare uno scontro NdM: i simboli
Pyros88 Inviato 30 Aprile Segnala Inviato 30 Aprile Adalwulf Grumwulf (morfico barbaro) "Si potrebbe provare a dare in pasto gli orchi che abbiamo ucciso e vedere se torni a dormire. Che ne pensate?"
Alabaster Inviato 30 Aprile Segnala Inviato 30 Aprile Vishaad Scrollo le spalle Come facciamo senza che punti a prede fresche? Indicando il nostro gruppetto in generale.
Pyros88 Inviato 30 Aprile Segnala Inviato 30 Aprile Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "Se preferirà noi non ci resterà che combattere come già pensiamo di dover fare." commento facendo spallucce. "Comunque sono aperto ad idee migliori che ci diano qualche possibilità di non finire trasformati in pietra."
unendlich Inviato 30 Aprile Segnala Inviato 30 Aprile una trappola? Lo attiriamo nelle fosse dove sono morti gli orchi ...
Voignar Inviato 1 Maggio Autore Segnala Inviato 1 Maggio Il problema è che se ci guarda rischiamo di diventare statue di pietra dice Fei, intenta a esaminare i simboli dobbiamo fare in modo che non accada, oltre che eliminarlo alla svelta
Alabaster Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio Vishaad Se ti guarda diventi pietra? Chiedo a Fei aggrottando la fronte.
Voignar Inviato 4 Maggio Autore Segnala Inviato 4 Maggio Deciso il piano d'azione, percorrete a ritroso il corridoio, per poi prendere i cadaveri degli orchi e portarli verso il basilisco. È un lavoro disgustoso, in particolare il corpo dell'orchessa che ha subito le "cure" di Vishaad, al punto che potete ben vedere Fei impallidire e fermarsi più volte, trattenendo a stento un conato di vomito Alla fine, accatastate i cadaveri a portata d'olfatto del mostro, e lo osservate annusare l'aria mentre si sveglia. Il basilisco si muove lento verso i corpi, annusando con attenzione la carne degli orchi, e dopo un momento inizia a mangiare con schiocchi e rumori vari dalle fauci, accompagnati dal suono di ossa spezzate e carne smembrata L'animale continua nel suo pasto, senza avervi notato in apparenza
Alabaster Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Vishaad Posizionato leggermente spostato rispetto agli altri attendo nascosto. Quando la creatura inizia a nutrirsi, mormoro una breve litania per applicare un marchio mistico su di essa, per poi scoccare rapido 2 frecce. Dopo aver scoccato mi muovo rapido per mantenere la distanza dalla creatura il più a lungo possibile. Spoiler Attivo Hunter's Mark sul basilisco e poi attacco con arco 1° attacco +5 con vantaggio 2d8+1d6+3 perforanti (Dread Ambusher) 2° attacco +5 con vantaggio 1d8+1d6+3 perforanti Dopo aver attaccato mi muovo di 12m (9+m di Dread Ambusher) per allontanarmi da essa. Il tentativo è quello di un mordi e fuggi con l'arco, tenendomi a distanza per quanto possibile mentre continuo a scoccare frecce.
Pyros88 Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Quando il ranger attacca per primo capisco che è il momento di agire tutti per cercare di stanare il basilisco. Inizio ad entrare nel mio stato di mannarismo e scaglio con forza uno dei miei giavellotti contro la creatura tenendomi a debita distanza per poi arretrare assieme agli altri per cercare di spingerlo ad inseguirci fuori dal tumulo. Spoiler Azione Bonus: Attivo Ira, Forma della Bestia - Fauci; 10/10 turni Azione: attacco con giavellotto; TxC +5, danni 1d6+3+2 Movimento: arretro di 9 metri CA: 17, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici. HP Temporanei: 4 Regole Speciali: Ira, Forma della Bestia, Percezione del Pericolo.
unendlich Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Nel.memtre mi ero procurata della stoffa (anche dai cadaveri) Con mano magica cerco di tenergliela davanti agli occhi durante in combattimento...
Voignar Inviato 7 Maggio Autore Segnala Inviato 7 Maggio La prima freccia di Vishaad rimbalza contro le scaglie del basilisco, limitandosi ad allertarne l’attenzione verso di voi; ma la seconda trova una fessura tra le sue scaglie, penetrando a fondo nella carne dell’animale (10 danni); il giavellotto di Adalwulf invece si conficca con forza nella zampa della bestia (10 danni), facendola ruggire di dolore e rabbia. Il basilisco fa per correre verso di voi, ma si ritrova un pezzo di stoffa davanti agli occhi, tenuto dalla mano magica di Dykria. Infuriato, l’animale scuote la testa a destra ed a manca, per poi dare furibonde zampate nell’aria fino a quando non afferra e lacera la stoffa, per poi tornare ad avanzare verso di voi @Pyros88 @Alabaster @unendlich (a cui chiedo di mettere il nome del pg a inizio post)
Alabaster Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Vishaad (Human Ranger) Continuo cercando di portare avanti una manovra mordi e fuggi, separandomi dagli altri in modo che possa inseguire solo una preda alla volta, scoccando frecce. Spoiler 1 attacco +5 colpire 1d8+1d6+3 perforanti Dopo aver attaccato mi muovo di 9m cercando di allontanarmi dal basilisco in direzione diversa dai compagni.
Pyros88 Inviato 7 Maggio Segnala Inviato 7 Maggio Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) L'idea di Dykria è ottima però dura poco, spero riesca a ripetersi usando un altro pezzo di stoffa od il suo mantello. Io ed il ranger proseguiamo a colpire il basilisco a distanza arretrando ed evitando le trappole. "Mettigli il tuo mantello davanti agli occhi prima che arrivi ad una delle trappole a pozzo. Forse riusciamo a farcelo cadere dentro." dico a Dykria cercando di fare buon uso del suo espediente. Io provo a colpirlo di nuovo ad un zampa proprio prima che si muova sulla trappola per indurlo a mettere la zampa in fallo od inciampare ed ostacolarlo qualora volesse superarla. Spoiler Azione Bonus: Attivo Mutaforma - Caccia Selvaggia, HP Temporanei 4, Vantaggio alle Prove su Saggezza e non posso essere attaccato con vantaggio da creature entro 9 metri da me. Azione: attacco con giavellotto sulla zampa quando sta per superare una delle trappole a pozzo; TxC +5, danni 1d6+3+2 Movimento: arretro di 9 metri CA: 17, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici. HP Temporanei (Mutaforma): 4 Regole Speciali: Ira 9/10 turni, Forma della Bestia - Fauci, Mutaforma - Cacciaselvaggia 10/10 turni, Percezione del Pericolo.
unendlich Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Dykria A seconda di cosa succede, oltre ad essere sempre pronta a reagire con Silvery barbs -entrambi colpiscono il basilisco Spoiler casto sonno di livello 2 -solo un dei due colpisce il basilisco Spoiler cerco di replicare il trucchetto con magic hand -sono stata costretta a usare silvery barbs Spoiler sparo un dardo Light Crossbow +5 danno 1d8+3
Voignar Inviato 9 Maggio Autore Segnala Inviato 9 Maggio La freccia di Vishaad colpisce il basilisco alla testa (11 danni), e anche il giavellotto di Adalwulf lo centra all’altezza della spalla (10 danni) L’animale ruggisce infuriato, correndo in avanti verso di voi, gli occhi che già luccicano mentre cerca di usare il suo potere, ma Dykria è più veloce di lui e riesce ad avvolgerlo nel suo incantesimo, che lo fa piombare di colpo in un sonno profondo Via libera? Chiede Fei, accennando all’animale al centro del corridoio, mentre con la sua mole ne occupa metà larghezza ne volete prendere gli occhi?
Messaggio consigliato