Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sia grazie all'aiuto di Dykria che alle sue doti naturali, Vishaad riesce a passare accanto al basilisco senza farsi notare. L'enorme creatura si limita a continuare il suo sonno, e tra le fauci si possono vedere i resti dell'ultimo pasto. Vishaad arriva dinanzi al portone, ma solo per trovarlo sprangato da uno strano sigillo: una corda composta da cinque fili intrecciati, da cui pendono cinque piccole targhette di metallo, con sopra incisi dei simboli che il ranger non ha mia visto 

Inviato

Vishaad

Cerco di memorizzare il tutto in maniera più dettagliata possibile per poi tornare dagli altri.

Faccio cenno di allontanarsi in modo da poter comunicare senza temere di svegliare il basilisco e quindi riporto i simboli come meglio posso. Se qualcuno ha strumenti per scrivere altrimenti li traccio nel terreno.

Inviato

Di nuovo, Vishaad riesce a muoversi in silenzio, superando il basilisco addormentato. Mentre gli passa accanto, notate che l’animale inizia a muoversi nel sonno, forse sta finendo di digerire l’ultimo pasto e inizia a svegliarsi 

Onde evitare problemi, tornate nel corridoio, dove Vishaad disegna i simboli su della carta portata da Fei. La genasi inizia a far mente locale, ma mentre pensa dice Il basilisco pare che si stia svegliando, e non credo che riusciremmo a muovere la porta senza che lo senta. Temo che non c’è verso di evitare uno scontro 

NdM: i simboli

IMG_5446.jpeg

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Se preferirà noi non ci resterà che combattere come già pensiamo di dover fare." commento facendo spallucce. "Comunque sono aperto ad idee migliori che ci diano qualche possibilità di non finire trasformati in pietra."

Inviato

Il problema è che se ci guarda rischiamo di diventare statue di pietra dice Fei, intenta a esaminare i simboli dobbiamo fare in modo che non accada, oltre che eliminarlo alla svelta

Inviato

Deciso il piano d'azione, percorrete a ritroso il corridoio, per poi prendere i cadaveri degli orchi e portarli verso il basilisco. È un lavoro disgustoso, in particolare il corpo dell'orchessa che ha subito le "cure" di Vishaad, al punto che potete ben vedere Fei impallidire e fermarsi più volte, trattenendo a stento un conato di vomito

Alla fine, accatastate i cadaveri a portata d'olfatto del mostro, e lo osservate annusare l'aria mentre si sveglia. Il basilisco si muove lento verso i corpi, annusando con attenzione la carne degli orchi, e dopo un momento inizia a mangiare con schiocchi e rumori vari dalle fauci, accompagnati dal suono di ossa spezzate e carne smembrata

L'animale continua nel suo pasto, senza avervi notato in apparenza 

Inviato

Vishaad

Posizionato leggermente spostato rispetto agli altri attendo nascosto.

Quando la creatura inizia a nutrirsi, mormoro una breve litania per applicare un marchio mistico su di essa, per poi scoccare rapido 2 frecce.

Dopo aver scoccato mi muovo rapido per mantenere la distanza dalla creatura il più a lungo possibile.

 

Spoiler

Attivo Hunter's Mark sul basilisco e poi attacco con arco

1° attacco +5 con vantaggio 2d8+1d6+3 perforanti (Dread Ambusher)

2° attacco +5 con vantaggio 1d8+1d6+3 perforanti

Dopo aver attaccato mi muovo di 12m (9+m di Dread Ambusher) per allontanarmi da essa.

 

Il tentativo è quello di un mordi e fuggi con l'arco, tenendomi a distanza per quanto possibile mentre continuo a scoccare frecce.

 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Quando il ranger attacca per primo capisco che è il momento di agire tutti per cercare di stanare il basilisco.

Inizio ad entrare nel mio stato di mannarismo e scaglio con forza uno dei miei giavellotti contro la creatura tenendomi a debita distanza per poi arretrare assieme agli altri per cercare di spingerlo ad inseguirci fuori dal tumulo.

Spoiler

Azione Bonus: Attivo Ira, Forma della Bestia - Fauci; 10/10 turni

Azione: attacco con giavellotto; TxC +5, danni 1d6+3+2

Movimento: arretro di 9 metri

CA: 17, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici.

HP Temporanei: 4

Regole Speciali: Ira, Forma della Bestia, Percezione del Pericolo.

 

Inviato

La prima freccia di Vishaad rimbalza contro le scaglie del basilisco, limitandosi ad allertarne l’attenzione verso di voi; ma la seconda trova una fessura tra le sue scaglie, penetrando a fondo nella carne dell’animale (10 danni); il giavellotto di Adalwulf invece si conficca con forza nella zampa della bestia (10 danni), facendola ruggire di dolore e rabbia.

Il basilisco fa per correre verso di voi, ma si ritrova un pezzo di stoffa davanti agli occhi, tenuto dalla mano magica di Dykria. Infuriato, l’animale scuote la testa a destra ed a manca, per poi dare furibonde zampate nell’aria fino a quando non afferra e lacera la stoffa, per poi tornare ad avanzare verso di voi 

@Pyros88 @Alabaster @unendlich (a cui chiedo di mettere il nome del pg a inizio post)

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Continuo cercando di portare avanti una manovra mordi e fuggi, separandomi dagli altri in modo che possa inseguire solo una preda alla volta, scoccando frecce.

 

Spoiler

1 attacco +5 colpire 1d8+1d6+3 perforanti

Dopo aver attaccato mi muovo di 9m cercando di allontanarmi dal basilisco in direzione diversa dai compagni.

 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

L'idea di Dykria è ottima però dura poco, spero riesca a ripetersi usando un altro pezzo di stoffa od il suo mantello.

Io ed il ranger proseguiamo a colpire il basilisco a distanza arretrando ed evitando le trappole. "Mettigli il tuo mantello davanti agli occhi prima che arrivi ad una delle trappole a pozzo. Forse riusciamo a farcelo cadere dentro." dico a Dykria cercando di fare buon uso del suo espediente. Io provo a colpirlo di nuovo ad un zampa proprio prima che si muova sulla trappola per indurlo a mettere la zampa in fallo od inciampare ed ostacolarlo qualora volesse superarla.

Spoiler

Azione Bonus: Attivo Mutaforma - Caccia Selvaggia, HP Temporanei 4, Vantaggio alle Prove su Saggezza e non posso essere attaccato con vantaggio da creature entro 9 metri da me.

Azione: attacco con giavellotto sulla zampa quando sta per superare una delle trappole a pozzo; TxC +5, danni 1d6+3+2

Movimento: arretro di 9 metri

CA: 17, resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti non magici.

HP Temporanei (Mutaforma): 4

Regole Speciali: Ira 9/10 turni, Forma della Bestia - Fauci, Mutaforma - Cacciaselvaggia 10/10 turni, Percezione del Pericolo.

 

Inviato

Dykria

A seconda di cosa succede, oltre ad essere sempre pronta a reagire con Silvery barbs
-entrambi colpiscono il basilisco
 

Spoiler

casto sonno di livello 2

-solo un dei due colpisce il basilisco
 

Spoiler

cerco di replicare il trucchetto con magic hand

-sono stata costretta a usare silvery barbs 

Spoiler

sparo un dardo 
Light Crossbow +5 danno 1d8+3

 

Inviato

La freccia di Vishaad colpisce il basilisco alla testa (11 danni), e anche il giavellotto di Adalwulf lo centra all’altezza della spalla (10 danni)

L’animale ruggisce infuriato, correndo in avanti verso di voi, gli occhi che già luccicano mentre cerca di usare il suo potere, ma Dykria è più veloce di lui e riesce ad avvolgerlo nel suo incantesimo, che lo fa piombare di colpo in un sonno profondo

Via libera? Chiede Fei, accennando all’animale al centro del corridoio, mentre con la sua mole ne occupa metà larghezza ne volete prendere gli occhi?

×
×
  • Crea nuovo...