Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2

Voignar

Messaggio consigliato

Le scritte indicano quei tre, ma penso possa fare un po’ di tutto dice Fei

Allora, il piano sarebbe arrivare alla costa e cercare una città portuale. Io non è che sia così abile nella geografia locale, quindi lascio a voi il decidere dove andare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Di fronte alla proposta della genasi, faccio spallucce e guardo i due che sembrano più esperti di mondo di quanto lo sian io e Gwynnan che siamo cresciuti nel profondo della foresta, lontani da tutto e da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Vishaad ha fatto mente locale, vi incamminate verso la città di Lorth, dove potreste trovare una nave diretta verso Xang

Si tratta di sette giorni di marcia, e Fei soprattutto è ansiosa di tornare a casa. Tenete un passo serrato per i primi due giorni, usando una piccola strada sterrata che vi permette di avanzare con relativa facilità 

Alla sera del secondo giorno, incontrate un piccolo villaggio, non più di una dozzina di case strette attorno a un pozzo

Che ne dite? Nottata in un letto? Propone Fei, e anche se non lo dice ad alta voce vi sta quasi implorando con gli occhi 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io e Gwynnan ci accamperemo fuori. Non vogliamo problemi." dico alludendo chiaramente al nostro aspetto. E dopotutto il nostro stile di vita e credo ci porta a preferire rimanere a contatto con la natura piuttosto che in un ambiente urbanizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Adalwulf e la sua compagna, assieme a Hé, si accampano fuori dal villaggio, sfruttando una macchia di alberi poco lontano, gli altri tre si dirigono all'interno, trovando in fretta quella che pare una piccola stazione di sosta

Adalwulf

Spoiler

Trovate una radura dove sistemarvi, e in poco tempo realizzate quanto necessario per passare la notte 

Vishaad e Dykria

Spoiler

La stazione di posta non è esattamente una locanda, ma il proprietario, un umano scheletrico con un occhio guercio, vi sorride affabile mentre vi conduce al tavolo Fa una moneta di rame per la cena, e una per la camera. A testa. Vedo che non avete cavalli, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Gwynnan ed Hé

Spoiler

Dopo esserci accampati ed aver trovato cibo a sufficienza nel bosco e nei paraggi, perlomeno per me e Gwynnan che ci nutriamo in maniera convenzione a differenza dell'oceanide, accendo un focolare e cerco di passare il tempo conciando la pelle di una catturata per la cena e facendo conversazione spicciola con Gwynnan e d Hé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stazione di sosta

Spoiler

L'uomo offre un sorriso sdentato a Dykria Ma figurati! Fai pure, un po' di buona musica è sempre apprezzata!

l'uomo torna poco dopo con la vostra cena, uno stufato di verdure con qualche frammento di carne sparso. Non è certo una grande cena, ma almeno si tratta di qualcosa di caldo e abbondante 

Mentre state mangiando, all'improvviso un paio di uomini entrano dalla porta, entrambi portano balestre alla cintura, e uno di loro ha un braccio fasciato al petto, mentre l'altro zoppica vistosamente. Chiamano a gran voce il proprietario, chiedendo cure alla svelta

In fretta! Per tutti gli dei! Quell'orso del c***o! Dobbiamo tornare subito nel bosco, Sylva è ancora là

tra i boschi 

Spoiler

State cenando tranquillamente, quando un rumore tra i cespugli vi riscuote. Controllando, trovate una ragazza con un grosso squarcio al fianco, da cui esce sangue a profusione. Indossa indumenti di cuoio da cacciatrice, e balbetta verso di voi A...aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bosco 

Spoiler

Accorriamo verso la povera sventurata ma mentre Gwynnan ed Hé si occupano subito di assisterla e curarla io ho già ascia e scudo in mano, pronto ad attaccare chiunque possa averla inseguita per finire l'opera. Con i sensi all'erta osservo i dintorni in cerca di movimento o rumori. "Cosa ti è successo?" le chiedo, senza distogliere l'attenzione e sguardo dai dintorni, non appena sia fuori pericolo e si sia ripresa quanto basta per parlare.

Spoiler

Test Percepire +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria
@stazione di sosta

Spoiler

Poso delicatamente il violino sul tavolo e mi avvicino all'uomo più ferito. Curandolo con la magia.
Possiamo aiutarvi? Mio fratello è un ottimo cacciatore ed è molto abile a muoversi nei boschi...

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bosco

Spoiler

Accudite al meglio la ragazza, ma ha perso moltissimo sangue, oltre ad avere un grosso pezzo di fianco strappato via. La bendate come potete, mentre l’oceanide si mette al lavoro per stabilizzarla

È fabbricante, e non riesce a parlare, ha la faccia pallida e respira a fatica. Attorno a voi non si muove nulla

Stazione 

Spoiler

Sul serio?! Ottimo! C’è un maledetto… l’uomo cerca di alzarsi, con l’unico risultato di collassare sul pavimento, mentre il sangue che continua a grondare dalla ferita alla coscia viene lentamente fermato dalla magia di Dykria

Sentite. Qui nelle vicinanze c’è un orso che attacca la gente. Non è un orso normale, è un qualche strano animale magico. Noi abbiamo provato ad affrontarlo, e ci ha conciato così… ma la nostra compagna è ancora nel bosco. Quanto volete per andare a cercarla? Possiamo pagarvi, lo garantisco 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bosco 

Spoiler

"Credo sia il caso di portarla alla stazione di posta." dico con una certa irritazione, non tanto per il disturbo quanto per il fatto di doverci mostrare alla gente del luogo. Non si sa mai come possono reagire o cosa andranno pensando vedendoci con lei in queste condizioni. "Gwynnan puoi trasformarti in una cavalcatura? Così sarà più facile e rapido trasportare la ragazza."

Spoiler

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

Stazione

Spoiler

Attendo in silenzio le indicazioni dell'uomo mentre controllo il mio equipaggiamento per poi uscire in cerca delle tracce.

Una volta fuori dal villaggio chiedo a Dykria

Gli altri?

Intendendo se andare a chiamare gli altri con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...