Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2


Voignar

Messaggio consigliato

Stazione

Spoiler

I cacciatori vi forniscono la direzione: l’orso li ha aggrediti verso nord-ovest, pressapoco nella direzione in cui avete visto allontanarsi Adalwulf per accamparsi. Sono stati attaccati sulle colline a circa due ore di cammino dal villaggio 

Non pare un orso normale, troppo grande e troppo forte, ma a causa del buio i due non sono riusciti a vederlo meglio

Vishaad, Dykhria e Fei escono dal villaggio, e seguendo le indicazioni dei due cacciatori si dirigono verso nord-ovest, giusto in tempo per incontrare Adalwulf che scende verso le case, con Gwynniad che si trascina dietro, legata a una barella improvvisata, il corpo inerte di una ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Gwynnan ed Hé hanno fatto il possibile per stabilizzarla ma non è ancora fuori pericolo. Ha bisogno di cure magiche al più presto o non supererà la giornata." rispondo un poco preoccupato e cercando di tenere basso il cappuccio per non farmi troppo vedere dalla gente del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le ultime cure di He e di Dykria, la ragazza riesce quantomeno ad aprire gli occhi, guardandosi intorno con sguardo perso e mugolando di dolore Che… che è successo? Mural… Tref… dove sono? Chi siete voi?

prova ad alzarsi, ma riesce a malapena a sollevare la testa prima di cadere a terra tra i singhiozzi di dolore 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no no… non c’è tempo… l’orso… non è un orso normale dice la ragazza, sforzandosi per parlare se scappa adesso, potrebbe uccidere chissà quante altre persone… stava correndo verso sud-ovest… dobbiamo inseguirlo… dobbiamo abbatterlo adesso! O sarà troppo tardi!

E se noi la portiamo al villaggio e voi intanto seguite l’animale? Si inserisce Fei

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"In che senso non è normale? Spiegati meglio." esorto la ragazza cercando di vederci chiaro. Forse è solo traumatizzata per quello che le è accaduto e per il dolore che sta provando unito ad aver perso molto sangue, però non posso fare a mano di ricordare il lupo che abbiamo affrontato solo qualche giorno fa ed in genere le bestie che abitano la foresta dove io e Gwynnan siamo cresciuti, creature in alcuni casi fuori dal comune dalle dimensioni o poteri ben al di là di quelle degli esemplari comuni. Per noi sono esemplari quasi sacri, poiché benedetti dalla Natura per farne campioni della loro specie e guardiani della foresta.

Annuisco al suggerimento di Fei ed aggiungo: "Torniamo all'accampamento e da lì dirigiamoci a sud-ovest cercando di rintracciarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

È più grosso, più veloce e più... cattivo degli orsi normali. Sembrava un orso crudele, ma è perfino più intelligente di quelli! Ed è rosso, la sua pelliccia è color rosso sangue dice la ragazza, prima di cadere a terra per la perdita di sangue 

 Una volta tornati all'accampamento e aver lasciato la cacciatrice alle cure di Fei e delle vostre compagne, vi inoltrate nella boscaglia seguendo le tracce della bestia. Impiegate molto più tempo del previsto, perché le tracce spesso si mischiano, si confondono, si interrompono come se a lasciarle non fosse un animale, ma un esperto praticante dei boschi e della natura selvaggia. Solo dopo qualche ora di cammino, con la luna che sta già iniziando a scendere lungo il cielo, finalmente arrivate ad una radura, dove trovate la vostra preda

Più grosso di qualsiasi altro orso voi abbiate mai visto o sentito nominare, con la pelliccia rossiccia e il muso coperto di peli neri, l'orso sta sradicando un albero ad artigliate, una quercia secolare, così grande che sette persone non riuscirebbero ad abbracciarla, che a malapena riesce a rimanere aggrappata al suolo con le radici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Cerco di capire se questa bestia enorme possa essere un guardiano della Natura, una creatura che ha trasceso la sua natura bestiale per diventare un essere soprannaturale, uno spirito bestiale, il Signore degli Orsi. Potrebbe aver attaccato i cacciatori per proteggere la natura oppure potrebbe averli aggrediti per qualche altra ragione. Spero solo che non sia un essere malvagio, corrotto dai demoni e dalle pratiche orribili e perniciose degli orchi. In tal senso esso potrebbe essere una vittima tanto quanto noi e meriterebbe di essere purificata dalla corruzione che lo affligge, come me e Gwynnan, o pietosamente liberata dal fardello di una condizione irreversibile con una morte rapida. "Tu cosa credi che sia chiedo alla mia compagna? È un Signore degli Orsi? Un Guardiano della Natura?" bisbiglio con cautela saggiando poi il vento con il dito per assicurarmi di non essere sopravvento.

Spoiler

Test Percepire +3

Test Natura con Gwynnan; Test Religione con Gwynnan per capire che essere sia.

Test Sopravvivenza +3, per controllore di non essere sopravvento e raccogliere idee e conoscenze sul modo migliore di affrontare un orso, enorme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria

Ehmmmm

Guardo m io fratello e poi il mio compagno.
Cioè sta distruggendo un albero enorme e davvero anziano, io non sarò sta grossa esperta di natura come voi ma.....mi sembra altamente improbabile....ma tipo proprio tanto eh....

imbraccio la balestra e la carico.
 

Spoiler

azione preparata, se l'orso attacca, attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

NdM: Gwynnan, come Fei ed He, sono rimaste al campo; qui ci siete solo voi pg

Mentre continuate a rimuginare su cosa sia e come affrontare l'orso, lo vedete ergersi in tutta la sua mole, dando una zampata alla quercia e staccandone un grosso pezzo di corteccia, che vola va a perdersi nella notte

Adalwulf 

Spoiler

Nella tua mente, per un istante hai l'immagine di un vecchio al posto della quercia, con capelli e barba fatti di muschio. Il vecchio ti guarda, dicendo Figlio della Natura! Aiuto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Va bene, fermiamolo! Spero solo che non sia anch'egli una vittima dei demoni come noi." dico agli altri trasformandomi in un licantropo e lanciandomi contro senza remore.

Spoiler

Azione Bonus: vado in Ira e quindi Forma della Bestia e scelgo di accrescere gli Artigli 

Movimento: muovo verso l'orso se il movimento non basta uso anche scatto altrimenti attacco

Attacco con Artigli: 2x TxC +6, danni 1d6+4+2 taglienti.

CA 15; resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti; HP Temporanei 4; Percezione del Pericolo, Ira 10/10 turni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad

Dopo aver visto la scena sono piuttosto certo che la bestia non sia in vena di comunicare. La studio per per alcuni istanti, quindi annuisco e preparo le armi pronto a colpire.

Attivo lo stocco dell'acqua come mostratomi dalle genasi, mormoro una breve parola di potere e mi lancio all'assalto cercando di sfruttare l'elemento sorpresa.

 

Spoiler

HP 44

CA 17

Attivo Hunter's Mark

Attacco 1: +8 colpire 1d10+5+1d6 (Perforanti, Magico)

Attacco 2: +8 colpire 1d10+5+1d8+1d6 (Perforanti, Magico)

Attacco 3: +7 colpire 1d8+4+1d6 (Perforanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Adalwulf si lancia addosso all'orso, riuscendo a prenderlo alla sprovvista mentre quasi sradica la quercia colossale davanti a lui, e lo ferisce alla zampa posteriore anche se l'animale non pare rendersene del tutto conto (18 danni); Vishaad balza sulla schiena dell'animale, infilzandolo con la lama d'acqua che sgorga impetuosa (37 danni)

L'orso, che pare aver a malapena avvertito i vostri colpi, si muove frenetico per sbalzare via Vishaad, facendo cadere a terra il ranger e poi ringhiando in faccia a Adalwulf, prima di aggredirlo con una zampata che, per fortuna, il nano riesce ad evitare all'ultimo secondo 

Dykria coglie l'occasione e scaglia un quadrello contro l'orso, colpendolo dritto in un occhio (10 danni), cosa he finalmente ottiene una qualche reazione nell'animale, nello specifico ringhi e strepiti di rabbia e furia omicida

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Evito per un pelo l'artigliata dell'enorme zampa del mostruoso orso mentre anche i miei compagni lo assaltano senza tirerai indietro. Il nostro avversario, come prevedibile, è parecchio coriaceo ed i nostri attacchi non risultano particolarmente pericolosi per lui, per il momento perlomeno. Per fortuna sono però abbastanza fastidiosi da convincerlo a lasciar stare il grande albero e a rivolgere le sue attenzioni su di noi.

Proseguo imperterrito nell'aggressione con i miei artigli, certo più piccoli dei suoi ma comunque molto affilati, preso dalla furia bestia che mi pervade.

Spoiler

Azione Bonus: attivo il Morfismo - Caccia Selvaggia e quindi Forma della Bestia.

Attacco Irruento con Artigli: 2x TxC +6, danni 1d6+4+2 taglienti, il primo TxC è con vantaggio.

CA 15; resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti; HP Temporanei 4; Percezione del Pericolo, Ira 9/10 turni, Shifting - 10/10, HP Temporanei 4/4, gli avversari entro 9 m non colpiscono con vantaggio a meno che io sia incapacitato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...