Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ah, mi dispiace, sia orchi che elfi vivono molto lontano da me e da questo mio bosco. Alcuni fratelli mi hanno raccontato degli orchi, ma solo perché li avevano visti.

risponde la quercia, per poi rimanere silenzioso per un po’ 

in genere sono quelli più antichi. Tutti gli alberi sanno parlare, ma c’è bisogno di molto tempo per imparare a farlo. Io l’ho appreso da solo trecento anni. Mmm… posso fornirvi un sigillo, se volete semplificarvi le cose, prendete una delle mie foglie, vi farà da amuleto per parlare con le piante 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Grazie infinite, questo amuleto sarà perfetto nelle mani di Gwynnan, la druida di cui sono il compagno. Un dono inestimabile." commento con grande sorpresa ed in tono reverenziale ma anche molto entusiasta al pensiero di quando lei lo avrà fra le sue mani.

Inviato

Ah… no, non funziona così: chi prende la foglia la può usare dice la quercia il dono è personale, e scusate ma non intendi darvi più di un foglia. Non è qualcosa che va condiviso a linfa fredda, è legato ai vostri nomi

presa la foglia, che si indurisce fino a diventare simile a pietra levigata, tornate indietro fino alla locanda, dove la genasi vi sta aspettando fuori dalla porta

Come è andata? Siete feriti? Tutto bene? 

Inviato

"Sì, il problema dell'orso è stato risolto ma non abbiamo avuto modo di trovare gli altri compagni di caccia della ragazza. Anche se temo non ci siano ormai più speranze arrivati a questo punto." dico con una nota amara finale.

Inviato (modificato)

Creo una collanina per me e una per Vis e gliela metto al collo dolcemente.

Magari troverai qualcuno con cui parlare!!!

Gli faccio una piccola carezza sul viso e poi mi incammino con gli altri.

La ragazza? Ha ancora bisogno di cure? Posso usare ancora un po' di magia se necessario....

Spoiler

Ho capito che ne prendiamo una a testa...ma se così non è punto a farla prendere al Rangee

Modificato da unendlich
Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Fermo con un gesto della mano tutti e invito Dykria a prendere la foglia

Parli meglio...

Quindi seguo gli altri sulla via del ritorno, sempre all'erta in cerca di possibili minacce.

Inviato

Finalmente alla locanda, Fei mette al corrente chi non c’era prima che la ragazza si è ricongiunta con i suoi compagni, e che è stato chiamato in tutta fretta il guaritore del villaggio, così che tutti e tra i cacciatori sono stati medicati e non sono in pericolo di vita 

Mi potete spiegare che è successo? Dice Fei, visibilmente preoccupata, oltre che per il vostro scontro con non si sa bene che razza di animale, e per le occhiate che il suo aspetto continua a suscitare nella locanda, ora decisamente più piena

Vorrei saperlo anche io dice la cacciatrice, arrivando al vostro tavolo barcollando, con vistose fasciature che si intravedono sotto i vestiti 

Inviato

Finalmente alla locanda, Fei mette al corrente chi non c’era prima che la ragazza si è ricongiunta con i suoi compagni, e che è stato chiamato in tutta fretta il guaritore del villaggio, così che tutti e tra i cacciatori sono stati medicati e non sono in pericolo di vita 

Mi potete spiegare che è successo? Dice Fei, visibilmente preoccupata, oltre che per il vostro scontro con non si sa bene che razza di animale, e per le occhiate che il suo aspetto continua a suscitare nella locanda, ora decisamente più piena

Vorrei saperlo anche io dice la cacciatrice, arrivando al vostro tavolo barcollando, con vistose fasciature che si intravedono sotto i vestiti 

Inviato

Drykia

Sorrido e raccolgo la piccola Fei, posandomela in spalla.
So che quello che sto per dire è davvero molto brutto e vi prego, tutti quanti di sedere, prendervi qualcosa da bere se potete e cercare di mantenere la calma...

Aspetto qualche istante, poi mi porto al centro della sala.
In giro per queste terre, da nord a sud, un gruppo di orchi sta creando problemi. Ci sono stati molti attacchi a villaggi, compresi quello da cui veniamo io e mio fratello - indico Vis- E quello dei nostri due amici, che non sono dei tiefling, ma sono stati ridotti così da qualche maledizione demoniaca. Per fortuna loro sono forti, la loro indole non si è piegata alla maledizione....cosa che purtroppo è successo ad alcuni animali. Non è il primo che affrontiamo di questo tipo... Lo so, le mie parole sono terribili, e spaventano. Non posso dirvi di non spaventarvi, noi abbiamo le armi e la magia, eppure siamo spaventati ugualmente, la sola cosa che possiamo fare è promettervi un aiuto per organizzare il villaggio. Mio fratello è un eccellente cacciatore e conosce della strategia, potremo esservi di aiuto nell'organizzare un piano in caso di necessità, anche se ... la buona notizia è che per ora sono passati e vi hanno lasciati in pace....Ma non mi sento minimamente di dirvi di stare tranquilli, non sappiamo quanti branchi ci sono in giro, né quanti altri animali possano essere caduti sotto le loro maledizioni. Vi consiglio di cacciare di giorno, in gruppi molto ampi, vicino al grosso albero che si trova nella zona dove abbiamo combattuto noi stasera. Trattatelo bene, pulitelo, sistemate le erbacce, curatelo se viene ferito dalle intemperie. Lui può proteggervi, è uno spirito antico, buono.....ma è pur sempre un albero, non può muoversi. E vi prego di portare le mie parole a chiunque sia in questo villaggio o nei dintorni, spargete la voce. Ciò che è accaduto, non deve capitare di nuovo.

Mi azzittisco, guardandomi intorno e guardando i miei compagni, soprattutto mio fratello.

Inviato

Fei lancia un urletto quando Drykia cerca di sollevarla, ma dopo qualche tentativo la morfica riesce a far salire la genasi sulla sua spalla, dove questa rimane in equilibrio precario su una gamba sola

Di buono, c’è che questa esibizione attira tutta l’attenzione della locanda, e tutti ascoltano le parole di Drykia, chiedendo conferma ai tre cacciatori 

Manderemo di sicuro qualcuno ad avvisare lord Behild, queste sono le sue terre e potrà aiutarci dice un anziano del villaggio, raccogliendo l’approvazione popolare quanto a voi… dove siete diretti? E chi siete? Non siete dei cavalieri del regno, e nemmeno Cappucci Rossi come quei cacciatori. Siete degli avventurieri? 

Inviato

La barda mezzelfa sa spiegare meglio di me la situazione oltre a non avere un aspetto orribile come il mio o quello di Gwynnan, la quale riabbraccio con piacere non appena riuniti ed al cui fianco resto durante la riunione con gli abitanti del villaggio. Quando un anziano fa riferimento ai Cappucci Rossi di cui farebbe parte la ragazza e gli altri cacciatori, suoi compagni, le dò un colpetto con il gomito per attirare la sua attenzione ed avvicinandomi a lei le chiedo a voce per non disturbare la discussione in atto: "Chi sono i Cappucci Rossi? Come mai ne fai parte?"

Inviato (modificato)

Vishaad (Human Ranger)

Alle domande dell'anziano rispondo brusco

Lei canta, io caccio orchi...

indicando Adalwulf e Gwynnan con un cenno del capo

Loro...

mi stringo nelle spalle e non aggiungo altro. Non è chiaro se non mi sia chiaro, se non ritenga sia mio compito parlare per loro o altro.

Per il resto anche io sono curioso di chi siano i cappucci rossi ma sono sicureo che Dykria me lo spiegherà a tempo debito e con calma.

Modificato da Alabaster
Inviato

Va bene, non mi servono chissà che grandi informazioni su di voi. Potete stare nella locanda per stanotte, il vitto e l'alloggio lo offriamo noi

dopo un poco, la folla inizia a disperdersi, ma mentre salite in camera sentite ancora molti vociare per le vie del piccolo paese, oltre al rumore di un cavallo al trotto che si muove verso nord

Al mattino, quando scendete per la colazione, trovate una piccola folla ad attendervi, molti sono bambini, interessati più all'oceanide Hu che a voi altri, ma alcuni sono dei vecchi contadini che guardano tutto il gruppo con un misto di sospetto e interesse. La cameriera vi fa accomodare, e vi dice che potete prendere ciò che volete, senza dover pagare

Fei sta già valutando cosa mangiare, quando uno dei due cacciatori si avvicina a voi, barcollando su una gamba ferita Salve! Ieri sera ci avete davvero salvato il c**o! Allora? Posso chiedervi che è successo nel bosco?

Inviato

Dykria

Prendo qualcosa di leggero, ma in buona quantità.

Stando alle nostre informazioni e a ciò che abbiamo visto, un gruppo di orchi è passato qui vicino. Hanno fatto qualcosa di magico .... e il risultato è stato ciò che avete incontrato....

Inviato

"Ci siamo occupati dell'orso ma l'aiuto dell'Albero Antico è stato prezioso per farcela senza gravi conseguenze. Rispettatelo ed abbiatene cura con lo stesso riguardo che avreste per una persona di famiglia anziana e saggia." aggiungo rimarcando il concerto a lui ma in modo che anche altri mi sentano, senza bisogno di alzare la voce. "Voi Cappucci Rossi cosa siete di preciso? Non sembrate normali cacciatori se vi siete dati un nome ed una organizzazione."

Inviato

Dykria

Alcuni, i casi più gravi di isolamento, tendono anche ad assumere lo sguardo da triglia fuori acqua, come questo esemplare qui.
Indico Vis e inizio a ridacchiare

Inviato

L’uomo ride, battendo una mano sul tavolo Beh, non siamo proprio un gruppo o roba ben organizzata; il re ci lascia organizzaci come ci pare, ma più che altro siamo cacciatori che si sono addestrati meglio di altri, esperti a cacciare roba più pericolosa di un paio di lupi

Anzi, se volete c’è una specie di quartier generale a Rebhar, è una cittadina con tanto di porto. Se camminate a sud per due giorni arrivate a un piccolo villaggio sul fiume, ditegli che vi mandiamo noi, e vi daranno un passaggio di sicuro. Noi credo dovremo rimanere qua per un po’, queste ferite non si curano da sole, e abbiamo altri incarichi da finire 

• Crea nuovo...