Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Borbotto qualcosa di incomprensibile in risposta alle parole della ragazza.

Con un cenno del capo ringrazio il cacciatore, quindi rivolgendomi agli altri

Subito?

Intendendo se vogliono partire immediatamente o attendere.

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Allora credo che possiate essere incaricati di proteggere e rispettare quell'albero senziente per il bene di tutti." replico con una certa convinzione. La gente deve tornare in comunione con la Natura ed esseri come questi possono esseri antichi come lui possono favorire questo processo con la saggezza che hanno ed il rispetto che suscitano. 

Trattengo le risate, accennando solo un sorriso fugace e gentile, quando la mezzelfa canzona il suo amico dopodiché ascolto con più attenzione quel che ha da dire uno dei cappucci rossi. "Per me possiamo partire anche subito."

Inviato

Salutati i cacciatori, non prima di averli informati su come raggiungere e come comunicare con l’albero, vi dirigete verso sud, al villaggio indicatovi 

Il villaggio in questione si compone di una dozzina di case abbarbicate su delle colline rocciose, a strapiombo su un fiume grande e profondo abbastanza per permettere la pesca a la navigazione 

Come arrivate, iniziate a chiedere in giro per qualcuno disposto a traghettarci fino a Rebhar, e una volta menzionati i Cappucci Rossi non ci vuole molto prima che due o tre pescatori si offrano di aiutarvi

Che bello… navigare… dice Fei, la faccia pallida e le mani già premute sullo stomaco

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Arrivati al villaggio mi guardo attorno. Non è troppo dissimile da quello in cui siamo cresciuti io e Dykria, e divento leggermente malinconico pensando agli affetti e ai luoghi perduti.

Dopo un sospiro seguo il resto del gruppo mentre cercano un passaggio via fiume. Alle parole di Fei guardo Dykria e le chiedo semplicemente

Qualche infuso?

Intendendo se conosce qualche rimedio per il cosiddetto mal di mare che pare affliggere la genasi.

Inviato

Non è tanto il mal di mare dice Fei anzi, in realtà non lo soffro nemmeno… è… oh andiamo! Sono una genasi del fuoco! Come diamine dovrei fare a star tranquilla con tutta quell’acqua attorno?!

La ragazza non lo dice chiaramente, ma notare che ha una palese paura del fiume, e forse ancora più del mare

Ad ogni modo, salite sulla piccola barca, per dirigerci verso Rebhar. Il pescatore, un uomo anziano con degli sfregi sull’occhio sinistro, poco dopo l’inizio della navigazione vi chiede

Non siete di queste parti, giusto? Tanto per sapere, avete sentito parlare dei gloop? Sono dei simpatici animaletti, e ultimamente stanno iniziando a infestare il fiume; non sarebbe un problema… se non attaccassero le navi

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Cerco di fare mente locale sui gloop per recuperare quel che so al riguardo, dalle abitudini alimentari al comportamento, alle loro armi e difese naturali fino a ciò di cui hanno paura o che li possa far desistere dall'avvicinarsi a noi. Se il fatto che non sia usuale che attacchino le navi, cerco di capire, anche osservando il fiume, i motivi dietro a questo comportamento anomalo.

Spoiler

Test Natura +1, Sopravvivenza +3, Percepire +3

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Ah... giusto.

Mi limito a commentare alle parole di Fei.

Quindi mi accomodo in un angolo in modo da non stare tra i piedi ma alle parole dell'anziano metto mano all'arma magica.

• Crea nuovo...