Alabaster Inviato 31 Ottobre Segnala Inviato 31 Ottobre Vishaad (Human Ranger) Borbotto qualcosa di incomprensibile in risposta alle parole della ragazza. Con un cenno del capo ringrazio il cacciatore, quindi rivolgendomi agli altri Subito? Intendendo se vogliono partire immediatamente o attendere.
Pyros88 Inviato 3 Novembre Segnala Inviato 3 Novembre Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "Allora credo che possiate essere incaricati di proteggere e rispettare quell'albero senziente per il bene di tutti." replico con una certa convinzione. La gente deve tornare in comunione con la Natura ed esseri come questi possono esseri antichi come lui possono favorire questo processo con la saggezza che hanno ed il rispetto che suscitano. Trattengo le risate, accennando solo un sorriso fugace e gentile, quando la mezzelfa canzona il suo amico dopodiché ascolto con più attenzione quel che ha da dire uno dei cappucci rossi. "Per me possiamo partire anche subito."
Voignar Inviato 4 Novembre Autore Segnala Inviato 4 Novembre Salutati i cacciatori, non prima di averli informati su come raggiungere e come comunicare con l’albero, vi dirigete verso sud, al villaggio indicatovi Il villaggio in questione si compone di una dozzina di case abbarbicate su delle colline rocciose, a strapiombo su un fiume grande e profondo abbastanza per permettere la pesca a la navigazione Come arrivate, iniziate a chiedere in giro per qualcuno disposto a traghettarci fino a Rebhar, e una volta menzionati i Cappucci Rossi non ci vuole molto prima che due o tre pescatori si offrano di aiutarvi Che bello… navigare… dice Fei, la faccia pallida e le mani già premute sullo stomaco
Alabaster Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Vishaad (Human Ranger) Arrivati al villaggio mi guardo attorno. Non è troppo dissimile da quello in cui siamo cresciuti io e Dykria, e divento leggermente malinconico pensando agli affetti e ai luoghi perduti. Dopo un sospiro seguo il resto del gruppo mentre cercano un passaggio via fiume. Alle parole di Fei guardo Dykria e le chiedo semplicemente Qualche infuso? Intendendo se conosce qualche rimedio per il cosiddetto mal di mare che pare affliggere la genasi.
unendlich Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Dykria Penso un po' alla richiesta di Vis. Spoiler Proverei medicina, natura o sopravvivenza.... Tanto per vedere se esiste qualche foglia da masticare...
Voignar Inviato 12 Novembre Autore Segnala Inviato 12 Novembre Non è tanto il mal di mare dice Fei anzi, in realtà non lo soffro nemmeno… è… oh andiamo! Sono una genasi del fuoco! Come diamine dovrei fare a star tranquilla con tutta quell’acqua attorno?! La ragazza non lo dice chiaramente, ma notare che ha una palese paura del fiume, e forse ancora più del mare Ad ogni modo, salite sulla piccola barca, per dirigerci verso Rebhar. Il pescatore, un uomo anziano con degli sfregi sull’occhio sinistro, poco dopo l’inizio della navigazione vi chiede Non siete di queste parti, giusto? Tanto per sapere, avete sentito parlare dei gloop? Sono dei simpatici animaletti, e ultimamente stanno iniziando a infestare il fiume; non sarebbe un problema… se non attaccassero le navi
Pyros88 Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Cerco di fare mente locale sui gloop per recuperare quel che so al riguardo, dalle abitudini alimentari al comportamento, alle loro armi e difese naturali fino a ciò di cui hanno paura o che li possa far desistere dall'avvicinarsi a noi. Se il fatto che non sia usuale che attacchino le navi, cerco di capire, anche osservando il fiume, i motivi dietro a questo comportamento anomalo. Spoiler Test Natura +1, Sopravvivenza +3, Percepire +3
Alabaster Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Vishaad (Human Ranger) Ah... giusto. Mi limito a commentare alle parole di Fei. Quindi mi accomodo in un angolo in modo da non stare tra i piedi ma alle parole dell'anziano metto mano all'arma magica.
unendlich Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Dykria Spoiler scavo nella memoria alla ricerca di info sui Gloop Fammi spazio sul divano! Mi siedo accanto a Vis
Voignar Inviato 16 Novembre Autore Segnala Inviato 16 Novembre Dykria e Adalwulf Spoiler I gloop sono pesci grossi come cani, caratterizzati da grandi pinne ai lati del corpo che sfruttano per saltare fuori dall’acqua e aggredire uccelli e simili prede; sono abbastanza territoriali, di solito non si radunano in banchi numerosi, e di rado si avvicinano agli insediamenti umani È molto raro che aggrediscano le persone Con Fei che si rintana il più lontano possibile dalle onde, ed He che invece volteggia entusiasta sul fianco della nave, partite per la vostra meta Dopo alcune ore vi siete allontanati a sufficienza dal villaggio perché le case non si vedano più all’orizzonte Vi avvicinate ad un tratto dove il fiume si fa più largo, ed il pescatore vi informa che siete vicini a dove alcuni sono stati aggrediti dai pesci. Non fa in tempo a finire la frase, che un gloop salta fuori dall’acqua, azzannando al volo un uccello e trascinandolo sott’acqua
Pyros88 Inviato 16 Novembre Segnala Inviato 16 Novembre Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "È raro che attacchino le persone. Se sta succedendo deve esserci qualcosa che li sta spingendo a difendere maggiormente il loro territorio o ad essere più aggressivi in generale. Forse si sentono minacciati. Ne pescate in gran numero con le vostre reti per cibarvene?" commento rivolgendomi poi in particolare al pescatore.
Voignar Inviato 20 Novembre Autore Segnala Inviato 20 Novembre Assolutamente no, quei cosi sono tutto pelle e spine, con una dozzina non ci sfami nemmeno un bambino dice il pescatore, provando a dirigere la barca in modo da evitare il punto dove è sparito il pesce, ma così facendo vi ritrovate dritti in mezzo ad un grosso banco di pesci Al momento pare che siano tranquilli, ma ne vedete sempre di più salire vicini alla superficie dell’acqua, come osservandovi
unendlich Inviato 21 Novembre Segnala Inviato 21 Novembre Dykria Con Silent image faccio comparire un banco di pesci distante dalla barca, verso il retro, quindi dove siamo già passati
Pyros88 Inviato 22 Novembre Segnala Inviato 22 Novembre Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "Potrebbe essere che la loro usuale fonte di cibo si sia drasticamente ridotta e quindi stiano puntando a prede più grosse e difficili spinti della fame." aggiungo dopo le parole del pescatore.
Alabaster Inviato 22 Novembre Segnala Inviato 22 Novembre Vishaad (Human Ranger) Rimango sul chi vive, mano sull'arma.
Voignar Inviato 25 Novembre Autore Segnala Inviato 25 Novembre Per un momento sembra che il trucco di Dykria riesca a mandare in confusione il banco di pesci, ma è questione di attimi prima che si rendano conto che si tratta solo di un'illusione Il pescatore ha manovrato la barca il più velocemente possibile per allontanarsi dal pericolo, ma è servito a ben poco; in poco tempo il banco è sotto di voi, e subito iniziano a saltare fuori dall'acqua, contorcendosi a mezz'aria nel tentativo di azzannarvi Un pesce riesce a colpire Vishaad alla spalla, ma solo di striscio (-1hp), mentre un altro riesce a raggiungere Dykria alla gamba, dove rimane aggrappato prima di cadere a terra (-3hp)
unendlich Inviato 26 Novembre Segnala Inviato 26 Novembre Dykria faccio sonno ad area affacciandomi dalla barca
Pyros88 Inviato 26 Novembre Segnala Inviato 26 Novembre Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Vedendo che la situazione si mette al peggio e vedendo Dykria intenta ad escogitare qualcosa di magico per cavarci fuori da questa situazione mi avvicino a lei e la proteggo cercando di colpire i pesci che potrebbero cercare di morderla. Spoiler Movimento: muovo accanto a Dykria Azione: Azione Preparata: attacco il primo pesce che provi a colpire Dykria AC 17 TxC +6, danni 1d8+4
Alabaster Inviato Giovedì alle 16:39 Segnala Inviato Giovedì alle 16:39 Vishaad (Human Ranger) Impugno la mistica arma donatami dai genasi e mi tengo pronto a colpire pesci che sfuggano eventualmente alla magia di Dykria. Spoiler HP: 43/44 AC: 16 Attacco eventuali nemici visibili che sfuggano all'incantesimo di Dykria Azione standard: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m Attacco bonus dark stalker: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m
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