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Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Borbotto qualcosa di incomprensibile in risposta alle parole della ragazza.

Con un cenno del capo ringrazio il cacciatore, quindi rivolgendomi agli altri

Subito?

Intendendo se vogliono partire immediatamente o attendere.

 


Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Allora credo che possiate essere incaricati di proteggere e rispettare quell'albero senziente per il bene di tutti." replico con una certa convinzione. La gente deve tornare in comunione con la Natura ed esseri come questi possono esseri antichi come lui possono favorire questo processo con la saggezza che hanno ed il rispetto che suscitano. 

Trattengo le risate, accennando solo un sorriso fugace e gentile, quando la mezzelfa canzona il suo amico dopodiché ascolto con più attenzione quel che ha da dire uno dei cappucci rossi. "Per me possiamo partire anche subito."

Inviato

Salutati i cacciatori, non prima di averli informati su come raggiungere e come comunicare con l’albero, vi dirigete verso sud, al villaggio indicatovi 

Il villaggio in questione si compone di una dozzina di case abbarbicate su delle colline rocciose, a strapiombo su un fiume grande e profondo abbastanza per permettere la pesca a la navigazione 

Come arrivate, iniziate a chiedere in giro per qualcuno disposto a traghettarci fino a Rebhar, e una volta menzionati i Cappucci Rossi non ci vuole molto prima che due o tre pescatori si offrano di aiutarvi

Che bello… navigare… dice Fei, la faccia pallida e le mani già premute sullo stomaco

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Arrivati al villaggio mi guardo attorno. Non è troppo dissimile da quello in cui siamo cresciuti io e Dykria, e divento leggermente malinconico pensando agli affetti e ai luoghi perduti.

Dopo un sospiro seguo il resto del gruppo mentre cercano un passaggio via fiume. Alle parole di Fei guardo Dykria e le chiedo semplicemente

Qualche infuso?

Intendendo se conosce qualche rimedio per il cosiddetto mal di mare che pare affliggere la genasi.

Inviato

Non è tanto il mal di mare dice Fei anzi, in realtà non lo soffro nemmeno… è… oh andiamo! Sono una genasi del fuoco! Come diamine dovrei fare a star tranquilla con tutta quell’acqua attorno?!

La ragazza non lo dice chiaramente, ma notare che ha una palese paura del fiume, e forse ancora più del mare

Ad ogni modo, salite sulla piccola barca, per dirigerci verso Rebhar. Il pescatore, un uomo anziano con degli sfregi sull’occhio sinistro, poco dopo l’inizio della navigazione vi chiede

Non siete di queste parti, giusto? Tanto per sapere, avete sentito parlare dei gloop? Sono dei simpatici animaletti, e ultimamente stanno iniziando a infestare il fiume; non sarebbe un problema… se non attaccassero le navi

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Cerco di fare mente locale sui gloop per recuperare quel che so al riguardo, dalle abitudini alimentari al comportamento, alle loro armi e difese naturali fino a ciò di cui hanno paura o che li possa far desistere dall'avvicinarsi a noi. Se il fatto che non sia usuale che attacchino le navi, cerco di capire, anche osservando il fiume, i motivi dietro a questo comportamento anomalo.

Spoiler

Test Natura +1, Sopravvivenza +3, Percepire +3

 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Ah... giusto.

Mi limito a commentare alle parole di Fei.

Quindi mi accomodo in un angolo in modo da non stare tra i piedi ma alle parole dell'anziano metto mano all'arma magica.

Inviato

Dykria e Adalwulf

Spoiler

I gloop sono pesci grossi come cani, caratterizzati da grandi pinne ai lati del corpo che sfruttano per saltare fuori dall’acqua e aggredire uccelli e simili prede; sono abbastanza territoriali, di solito non si radunano in banchi numerosi, e di rado si avvicinano agli insediamenti umani 

È molto raro che aggrediscano le persone

Con Fei che si rintana il più lontano possibile dalle onde, ed He che invece volteggia entusiasta sul fianco della nave, partite per la vostra meta

Dopo alcune ore vi siete allontanati a sufficienza dal villaggio perché le case non si vedano più all’orizzonte

Vi avvicinate ad un tratto dove il fiume si fa più largo, ed il pescatore vi informa che siete vicini a dove alcuni sono stati aggrediti dai pesci. Non fa in tempo a finire la frase, che un gloop salta fuori dall’acqua, azzannando al volo un uccello e trascinandolo sott’acqua 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"È raro che attacchino le persone. Se sta succedendo deve esserci qualcosa che li sta spingendo a difendere maggiormente il loro territorio o ad essere più aggressivi in generale. Forse si sentono minacciati. Ne pescate in gran numero con le vostre reti per cibarvene?" commento rivolgendomi poi in particolare al pescatore.

Inviato

Assolutamente no, quei cosi sono tutto pelle e spine, con una dozzina non ci sfami nemmeno un bambino dice il pescatore, provando a dirigere la barca in modo da evitare il punto dove è sparito il pesce, ma così facendo vi ritrovate dritti in mezzo ad un grosso banco di pesci

Al momento pare che siano tranquilli, ma ne vedete sempre di più salire vicini alla superficie dell’acqua, come osservandovi 

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Potrebbe essere che la loro usuale fonte di cibo si sia drasticamente ridotta e quindi stiano puntando a prede più grosse e difficili spinti della fame." aggiungo dopo le parole del pescatore.

Inviato

Per un momento sembra che il trucco di Dykria riesca a mandare in confusione il banco di pesci, ma è questione di attimi prima che si rendano conto che si tratta solo di un'illusione

Il pescatore ha manovrato la barca il più velocemente possibile per allontanarsi dal pericolo, ma è servito a ben poco; in poco tempo il banco è sotto di voi, e subito iniziano a saltare fuori dall'acqua, contorcendosi a mezz'aria nel tentativo di azzannarvi

Un pesce riesce a colpire Vishaad alla spalla, ma solo di striscio (-1hp), mentre un altro riesce a raggiungere Dykria alla gamba, dove rimane aggrappato prima di cadere a terra (-3hp)

Inviato

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Vedendo che la situazione si mette al peggio e vedendo Dykria intenta ad escogitare qualcosa di magico per cavarci fuori da questa situazione mi avvicino a lei e la proteggo cercando di colpire i pesci che potrebbero cercare di morderla.

Spoiler

Movimento: muovo accanto a Dykria

Azione: Azione Preparata: attacco il primo pesce che provi a colpire Dykria 

AC 17

TxC +6, danni 1d8+4

 

Inviato

Vishaad (Human Ranger)

Impugno la mistica arma donatami dai genasi e mi tengo pronto a colpire pesci che sfuggano eventualmente alla magia di Dykria.

Spoiler

HP: 43/44

AC: 16

Attacco eventuali nemici visibili che sfuggano all'incantesimo di Dykria 

Azione standard: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m

Attacco bonus dark stalker: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m

 

Inviato

La magia di Dykria pare fare effetto, con molti pesci che piombano via dal banco, ma anche così numerosi saltano sulla barca, per fortuna intercettati da Vishaad e Adalwulf, anche se il ranger è troppo lento sull’ultimo, e questo riesce ad azzannargli la spalla, per fortuna senza penetrare troppo a fondo nell’armatura 

Ecco perché odio il mare! Urla Fei, scagliando dardi infuocati ai pesci che provano ad aggredire il pescatore

Qualcuno pensi alla vela! Urla l’uomo, indicando una cima che pende libera dall’unico albero della nave 

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