Pyros88 Inviato 5 Dicembre 2024 Segnala Inviato 5 Dicembre 2024 Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Mi precipito a prendere la cima cercando di governare la vela per poi provare a legarla a qualche punto di ancoraggio per il sartiame. Spoiler Atletica +6
Alabaster Inviato 5 Dicembre 2024 Segnala Inviato 5 Dicembre 2024 Vishaad (Human Ranger) Continuo a scagliare attacchi con la mia arma per tenere a bada i pesci Spoiler HP: 43/44 AC: 16 Attacco eventuali nemici visibili che sfuggano all'incantesimo di Dykria Azione standard: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m @Voignar Spoiler Non mi hai scritto quanti danni subisco o sono accecato io?
unendlich Inviato 5 Dicembre 2024 Segnala Inviato 5 Dicembre 2024 Dykria Tiro fuori il rapier per infilzare pesciolini passanti Spoiler +6 danno 1d8+3
Voignar Inviato 7 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2024 Mentre Adalwulf afferra la cima, si rende conto che non ci sono punti dove assicurarla, quindi è costretto a tenerla in mano Fei gli si posiziona accanto, cercando alla meglio di proteggerlo dai pesci che saltano vicino a lui Dykria riesca infilzare un pesce, ma sempre di più ne saltano sulla nave, al punto che sia lei che Vishaad hanno serie difficoltà a non essere morsi Il pescatore, ancora aggrappato al timone, urla di dirigere la nave più verso riva, per impedire che i pesci possano seguirla @Adalwulf Spoiler Ts su des, cd 12 @Vishaad Spoiler Non sei stato ferito, il pesce ha tirato giusto un punto sotto il necessario per colpirti, così ha morso solo l’armatura ma non è arrivato alla pelle
Pyros88 Inviato 7 Dicembre 2024 Segnala Inviato 7 Dicembre 2024 (modificato) Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) Sento gli ordini del pescatore, ma non sono un marinaio, non so come dovrei governare la vela. Mi limito tendere la corda e fare in modo, in qualche maniera, che la vela resti gonfia mentre evito come posso i pesci che cercano di mordermi. Rivolgo un sincero "Grazie." a Fei quando la vedo starmi accanto per difendermi. Spoiler Ts Dex +2 Modificato 7 Dicembre 2024 da Pyros88
Alabaster Inviato 9 Dicembre 2024 Segnala Inviato 9 Dicembre 2024 (modificato) Vishaad (Human Ranger) Cerco anche io di coprire alla meno peggio Adalwulf continuando a scagliare. Spoiler HP: 43/44 AC: 16 Attacco eventuali nemici visibili che sfuggano all'incantesimo di Dykria Azione standard: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m Extra Attack: Attacco a distanza: Colpire +8, danni 1d10+5, range 6 m Sono tonto, faccio 2 attacchi a round come azione standard non 1. Vabbhe andata così. Modificato 9 Dicembre 2024 da Alabaster
unendlich Inviato 9 Dicembre 2024 Segnala Inviato 9 Dicembre 2024 Faccio sonno di nuovo a un altro gruppetto
Voignar Inviato 11 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2024 Adalwulf riesce in qualche modo a dirigere la barca verso la riva, con il pescatore che sbraita e il resto del gruppo che si prodiga per coprirlo come possibile Alla fine il banco di pesci demorde, e bene o male la barca riprende la sua navigazione; solo Fei ha numerosi morsi all’altezza del braccio, che sanguinano copiosamente La barca traballa, una fiancata mangiucchiata e il timone danneggiato, anche la vela ha subito dei danni, ma il pescatore garantisce che potrà portarvi fino a destinazione
Pyros88 Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "È tremendo. Ci è mancato poco che affondassimo e ci mangiassero vivi." dico atterrito e stupito da così tanta aggressività e capacità distruttiva da parte di quei pesci. Capisco ora molto meglio la preoccupazione del pescatore, ma che si può fare al riguardo? Capire l'origine di questo fenomeno e porvi rimedio non sembra facile, se ciò che sta scatenando i pesci si trova nel fiume è fin troppo pericoloso da raggiungere. Allo stesso modo spazzare via quei branchi di pesci non sembra affatto semplice, distruggerebbero a morsi qualsiasi rete ed attaccarli da vicino è troppo pericoloso.
unendlich Inviato 18 Dicembre 2024 Segnala Inviato 18 Dicembre 2024 Dykria Ehm, ma siamo sicuri che non conviene fermarsi per rattoppare un pochino la nave?.......
Alabaster Inviato 19 Dicembre 2024 Segnala Inviato 19 Dicembre 2024 Vishaad (Human Ranger) O andare a piedi... Guardando con sospetto lo specchio d'acqua.
Voignar Inviato 19 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2024 Io voto per farcela a piedi! Si intromette subito Fei, tenendosi il più lontano possibile dal fiume Rattoppare la barca non prenderà molto, ma mi serve legname dice il pescatore lavorando velocemente, posso ripararla in un paio di ore; poi ce ne vorranno altrettante per arrivare a Itro
Alabaster Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Vishaad (Human Ranger) Piedi? Sembrerebbe con il suo solito modo di fare estremamente abbottonato. @unendlich Spoiler Dykria capisce senza problemi che in realtà spera di andare a piedi e non gli piace molto la questione barca.
Pyros88 Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "Beh lui ha messo in gioco la sua barca e la sua vita per condurci fino a qui. Il minimo che possiamo fare per ringraziarlo è non mollarlo qui su due piedi ma piuttosto aiutarlo a riparare la barca." commento dispiaciuto per il danno subito dal pescatore e dalla situazione di difficoltà in cui si trova.
Voignar Inviato 9 Gennaio Autore Segnala Inviato 9 Gennaio Va bene, quindi lo aiutiamo a rimettere la barca in acqua dice Fei, guardandosi intorno per cercare del legname Avete fortuna, e in poco tempo riuscite a portare dal pescatore materiale a sufficienza per riparare la barca. Una volta che finalmente questa galleggia, col cielo che va imbrunendosi, il pescatore vi offre di portarvi lo stesso a destinazione Pur con le rimostranze di Fei, accettate, e in capo ad un paio di ore arrivate finalmente in città. Risha è un piccolo paesino dalle mura basse e antiche, posizionato su uno spuntone roccioso al lato del fiume. Il pescatore attracca al porto fluviale, dicendovi che, se cercare una nave per il mare aperto, la cosa migliore è dirigersi al porto maggiore
unendlich Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Dykria Quando siamo partiti sottovoce mi rivolgo a Adalwulf Non sono troppo certa di fargli un favore, sembriamo attirare animali furiosi e corrotti da una magia oscura....
Pyros88 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro) "Può essere, ma abbiamo bisogno di arrivare in città il più in fretta possibile." rispondo alla mezz'elfa, consapevole che una scelta giusta o sbagliata non ci sia, a parte perlomeno aiutarlo a riparare la barca. A Risha Ringrazio il pescatore per il consiglio e gli auguro un buon rientro all'indomani raccomandandomi che eviti quel tratto di fiume da solo. Il paesino mi incuriosisce ancora da più con le sue mura di pietra, qualcosa che non avevo mai visto abitando nella foresta e nemmeno nelle sporadiche uscite visitando i villaggi al confine. "È immenso. Quanto tempo e lavoro ci saranno voluti per farlo?" dico con una certa meraviglia e sgomento nonostante le mura non siano, probabilmente, nulla di così importante e straordinario rispetto a quelle di una fortezza o di una grande città.
Voignar Inviato 13 Gennaio Autore Segnala Inviato 13 Gennaio Il vostro gruppo richiama un poco di attenzione sul molo, in particolare Fei, essendo una genasi e con gli abiti esotici che indossa, attira ben più di uno sguardo Non tutti sembrano euforici e non tutti lesinano occhiate anche a Dykria, molte di soffermano sulle curve delle ragazze, spesso accompagnati da sorrisetti sulle bocche di marinai e garzoni Anche Adalwulf attira la sua buona dose di attenzione; essendo i nani molto isolazionisti, è difficile che questa gente ne abbia visto uno prima Beh? Cerchiamo subito una nave? O preferite prima una locanda? Dal tono, è chiaro che Fei voglia tornare in mare il più tardi possibile
Alabaster Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio (modificato) Vishaad (Human ranger) Bene... Commento sulla questione barca. Aiuto come posso e riprendiamo la via dell'acqua, che continuo a addocchiare con sospetto. Giunti alla città mi guardo attorno e quando mi accorgo delle occhiate mi acciglio tenendo le mani pronte vicino alle armi e per il resto seguo in silenzio. Modificato 13 Gennaio da Alabaster
Messaggio consigliato