Vai al contenuto

TdG - Avventure in DnD 2

Voignar

Messaggio consigliato

Vishaad

Cado a terra ma smorzo con una capriola agile per poi scattare e continuare a incalzare la bestia con le mie lame cercando di restare alle sue spalle.

@Voignar

Spoiler

HP 44

CA 17

Attacco 1: +8 colpire 1d10+5+1d6 (Perforanti, Magico)

Attacco 2: +8 colpire 1d10+5+1d6 (Perforanti, Magico)

Attacco 3: +7 colpire 1d8+4+1d6 (Perforanti)

Se possibile cerco di fiancheggiare la bestia per avere vantaggio agli attacchi.

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf è il primo a tornare alla carica, ferendo a fondo la zampa dell'orso colossale, che si rivela un punto più semplice da aggredire rispetto ad altro (15 danni); per tutta risposta, la bestia si solleva sulle zampe posteriori, ruggendo infuriata mentre la sua pelliccia si tinge di rosso cremisi a partire dalla bocca

una nebbia rossiccia si diffonde dal muso dell'orso, e Vishaad, che stava caricando l'animale, si ferma di colpo, paralizzato per un istante dal terrore più puro

Con mani tremanti, Drykia tende e scocca, ma il quadrello si perde alle spalle della bestia, volando alto 

L'orso vi fissa, come a sfidarvi a continuare lo scontro oppure ad andarvene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adawulf Grimwulf (morfico barbaro)

Non mi faccio intimorire dall'aspetto che ha assunto l'orso e dalla nebbia che ha emesso ma di certo non si tratta di un semplice effetto scenico, meglio evitarla.

Prendo la rincorsa e cerco di saltare in groppa all'orso così da restare al di sopra della nebbia sperando di riuscire a rimanere in arcione mentre affondo i miei artigli nella sua schiena.

Spoiler

Test di Atletica + con vantaggio (perché in ira) per saltare sul dorso dell'orso e restare aggrappato ed evitare la nebbia.

Attacco Irruento con Artigli: 2x TxC +6, danni 1d6+4+2 taglienti, il primo TxC è con vantaggio.

CA 15; resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti; HP Temporanei 4; Percezione del Pericolo, Ira 9/10 turni, Shifting - 10/10, HP Temporanei 4/4, gli avversari entro 9 m non colpiscono con vantaggio a meno che io sia incapacitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adawulf Grimwulf (morfico barbaro)

Non mi faccio intimorire dall'aspetto che ha assunto l'orso e dalla nebbia che ha emesso ma di certo non si tratta di un semplice effetto scenico, meglio evitarla.

Prendo la rincorsa e cerco di saltare in groppa all'orso così da restare al di sopra della nebbia sperando di riuscire a rimanere in arcione mentre affondo i miei artigli nella sua schiena.

Spoiler

Test di Atletica + con vantaggio (perché in ira) per saltare sul dorso dell'orso e restare aggrappato ed evitare la nebbia.

Attacco Irruento con Artigli: 2x TxC +6, danni 1d6+4+2 taglienti, il primo TxC è con vantaggio.

CA 15; resistenza ai danni taglienti, contundenti e perforanti; HP Temporanei 4; Percezione del Pericolo, Ira 9/10 turni, Shifting - 10/10, HP Temporanei 4/4, gli avversari entro 9 m non colpiscono con vantaggio a meno che io sia incapacitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il continuo dardeggiamento di Drykia e Vashaad imbestialisce il grosso orso più di quanto non faccia danni, ma Adalwulf riesce ugualmente a sfruttare l'occasione per saltare sulla schiena dell'animale e continuare a ferirlo con i suoi artigli 

Quando l'orso pare sul punto di scrollarsi di dosso il nano, dal terreno emergono grosse radici che lo bloccano, avvolgendosi attorno al collo e alle zampe dell'animale, e schiacciandolo a terra

Vi ringrazio, cacciatori impiegate qualche momento a capire che la voce profonda viene dal l'enorme quercia di fronte a voi non ho idea del perché questo animale si sia ridotto in questo stato, ma nondimeno vi sono riconoscente per avermi salvato. Posso conoscere i vostri nomi, così che possano essere ricordati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

Tornando al mio aspetto ordinario, mi avvicino al grande albero. "Il mio nome è Adalwulf Grimwulf, facevo parte di una comunità druidica della Grande Foresta ma gli orchi, con l'aiuto dei demoni, l'hanno distrutta e mutato il nostro aspetto. Adesso vago in cerca di risposte e di una cura facendo al contempo tutto il possibile per fermare i piani degli orchi. Temo che anche l'orso posso essere vittima del loro influsso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vishaad, Adalwukf e Dykria... vi ringrazio. Farò in modo che i vostri nomi siano conosciuti dagli altri spiriti arborei, così troverete aiuto lungo la via. Quanto all'orso, temo che in effetti sia una povera vittima della corruzione demoniaca, gli orchi trafficavano qui vicino, credo... circa sette fasi lunari fa. Ormai dovrebbe iniziare a tornare alla normalità, poveretto. Ad ogni modo, se non vi disturbo, cosa fate di bello in questa foresta? È da tanto che non ho visitatori, e una chiacchierata non mi dispiacerebbe per nulla. Viaggio di piacere? Una qualche cerca sacra? Come dicono gli umani... un... sole di miele? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria

Annuisco poco convinta.

Bè in questo preciso istante siamo qui perché l'orso ha attaccato dei cacciatori locali. Uno di loro è fuggito e ci ha chiesto di venire a cercare i suoi amici..... Siamo riusciti, spero, a salvare i a ragazza, ma del terzo nessun segno di vita....

Andando più a monte.....gli orchi sono passati anche nel nostro villaggio.

Accarezzo il braccio di Vis.

Uccidendo molta gente, tra cui la nostra famiglia. Io sono la sua sorella adottiva.

Modificato da unendlich
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm… forse non era sole, ma luna… una luna di miele? Non so, è molto tempo che non parlo di certi argomenti con gli umani dice la quercia ad ogni modo, mi dispiace per la vostra perdita. Ho saputo che molte piccole bande di orchi girano per queste terre, facendo strani rituali un po’ ovunque. Non ne sono molto, ma alcuni fratelli lungo il fiume li hanno visti accendere strani fuochi, mesi fa. Voi dove siete diretti? Se siete interessati, seguendo il fiume si giunge a una piccola… mmm… com’è che gli umani chiamano le loro tane? Una di quelle, insomma. Se parlate con i miei fratelli, fategli il nome di Barbamuschio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dykria

Lo guardo. Sorrido.
Nessuna luna di miele no. Se intendi un viaggio tra innamorati dopo essere convolati a nozze! Siamo sulla strada degli orchi in qualche modo, per cercare di capire, ci sono .... arrivate informazioni......su ..... bè su elfi e orchi che collaborano. Ne sai nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adalwulf Grimwulf (morfico barbaro)

"Intendi un villaggio? Dove abitato più persone assieme? È la prima volta che incontriamo un albero parlante e se non fosse stato per le vostre parole nella nostra mente non avremmo capito in alcun modo che foste in grado di dialogare con noi e nemmeno ci saremmo rivolti a lei. Come distingueremo i vostri fratelli parlanti dagli altri alberi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...