Vai al contenuto

I demoni che abbiamo dentro


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Troppi quesiti che urgono di essere risolti…

Mi alzo, spio dal balconcino con un leggero affanno, poi lo apro. Non riesco ad urlare come avrei voluto ma sono certa che quando comincerò a parlare tutti i presenti mi daranno attenzione.

“Ppper il Re Arso… Fatemi raggiungere dal nostro dottore.”

Detto questo, lanciato un rapido saluto, rientro chiudendo il tendaggio e, camminando lentamente, raggiungo il sofà, dove mi sdraio per qualche minuto, in attesa.

Una associazione studentesca con la passione per l’occulto…

Ad occhi chiusi, mentre tento di trovare conforto dentro di me, tocco la mia maschera, occhi, naso e labbra.

Parole di qualcun altro, veleno per le tue orecchie.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Spoiler

ladyalkaest2res600x.jpg.bb1347191e082750468be466f84c4fa6.jpg

"Dove è il soggetto?"

Giunge da te preannunciata dal rumore di stivali di gomma.

Dall'odore di agenti chimici, dal respiro che raspa soffocato attraverso filtri al carbone attivo.

Il sottobosco criminale di Duskvoll la conosce come Lady Alkaest, o La Chimica.

Si dice che abbia acquisito una approfondita conoscenza della fisiologia umana quando compiva esperimenti su prigionieri skovolanesi. Che durante l'Ultima Guerra militasse in un infame corpo del Ministero Imperiale della Guerra di Akoros, l'Unità  732. Che sia pazza, disturbata. Che la sua mente si sia incrinata a forza di torturare ed uccidere per la scienza, la patria, la vittoria.

Ora rattoppa criminali per vivere.

è brava. 

Sa esattamente se, quando, dove, tagliare, tamponare, cucine. Quale ferita ti ucciderà, in quanto tempo. La quantità di sangue puoi perdere prima di smettere di essere lucido, di reggerti in piedi. 

Da qualche parte ha tabelle su tabelle piene di nomi, età, peso e sesso. Percentuali di sopravvivenza.

Non le consulta mai.

Le conosce a memoria.

La Chimica ha mollato l'U732 prima della fine della guerra e da allora vive in clandestinità, convinta che i suoi precedenti datori di lavoro vogliano farla fuori. Avvelenarla con qualche arma sperimentale nello specifico.

Lady Alkaest è una disadattata, una paranoica persa.

Dicono vada in giro con addosso composti chimici di sintesi in grado di sterminare mezza città, in fiale nascoste sul suo corpo.

Dentro il suo corpo.

Che non si tolga mai la maschera antigas. Che allenti le cinghie e la sollevi appena quanto basta per bere e nutrirsi.

Che giaccia completamente vestita sprofondata in una vecchia vasca da bagno come un vampiro nella sua bara, circondata da bombe chimiche innescate che dovrebbero difenderla quando dorme.

Dati i suoi trascorsi bellici pensi sia una fortuna che Danil non sia con te per riceverla, oggi.

La Chimica entra nella stanza a grandi passi. Non ti saluta. Non ti guarda neanche. Fredda e professionale come sempre mette il suo borsone nero sul tavolino ed inizia ad estrarne un formidabile campionario di fiale, siringhe ipodermiche, attrezzi chirurgici per segare, spezzare, incidere. 

"Ho bisogno di un bagno, asciugamani. Teli grandi. Non faccio a pezzi i cadaveri, vi avverto. Se devo sciogliere qualcuno nell'acido c'è un sovraprezzo" sciorina.

Le sue parole grattano dietro i filtri della maschera, come se avesse un enfisema in stato avanzato.

Dicono che Lady Alkaest ora non sempre salvi delle vite.

A volte la pagano perché torni a svolgere il suo vecchio lavoro.

Alla Chimica non piace, ma lo fa. Per i soldi.

La vita in clandestinità quando l'Imperatore ti vuole morta costa parecchio.

"Non perdiamo tempo, dove è il soggetto?", chiede impaziente. 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzandomi e mettendomi a sedere sul sofà appena la sento arrivare, cerco di non farmi trovare sdraiata.


“Un… Un vero piacere averti tra noi al Teatro Etereo. Io sono Talitha. Puoi chiamarmi per nome, altrimenti Sacerdotessa andrà benissimo. Per… Quanto riguarda il soggetto, non c’è nesssuno. Ho bisogno dei tuoi servigi per la Polvere Ipnotica. Ne vorrei una dose e vorrei usarla al meglio. Ne dovrei fare uso in un rituale, quindi a meno che tu non faccia anche parte del mio credo, immagino che capirai l’esigenza di poter fare tutto senza la tua diretta presenza.”

Cerco di scrutarle lo sguardo.

E’ un soggetto complesso, smuovere i suoi ingranaggi a seconda delle mie esigenze non sarà semplice.

Modificato da Maiden
Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile cogliere il suo sguardo, celato come è dietro le spesse lenti di zaffiro balistico della maschera.

"Gli unici due impieghi che conosco per la Polvere Ipnotica è negli interrogatori e come droga da stupro, perciò dubito ne farà un uso personale"

Ti fa notare La Chimica.

"Sono una professionista, non una spacciatrice da quattro soldi. E lei ha pagato il mio onorario per intero perciò è mia intenzione offrirle un servizio all'altezza"

"Devo conoscere il sesso del soggetto, il peso esatto e la sua età per stimare il dosaggio giusto. Anche con la giusta dose si possono sempre verificare effetti avversi, nel qual caso vi servirà supporto medico specializzato"

Dato che non dici niente Lady Alkaest ti fronteggia, le mani coperte di lucida gomma nera che gemono quando le stringe a pugno e se le pianta sui fianchi.

"Se mi ha trovata sa che sono discreta. Ho visto e fatto cose incredibilmente peggiori di questa, mi creda"

"è libera di prendere la Polvere e rifiutare i miei servigi, ovviamente, anche se probabilmente farà un casino di cui si pentirà. La scelta è sua"

La Chimica si stende sul divano e sembra mettersi a fissare il soffitto, le mani giunte sul seno come un cadavere deposto su un catafalco funebre. 

"Comunque non mi muoverò di qui per le prossime quattro Veglie"

e dato che tu la guardi sconcertata si sente in dovere di spiegarti che non può assolutamente uscire prima di allora per via degli occhi nel cielo.

Le sue parole rantolano oltre i filtri.

"Il governo ci spia" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

“Startene qui da noi non è un problema: ma se dovesse servire qualcosa che rientra tra le tue competenze, devi renderti utile. Il Teatro Etereo, invece, sarà la tua dimora fin tanto che lo desideri e saremo la tua protezione fin tanto che rimarrai dei nostri.”

Spoiler

Uso: Socializzare, non accetto patti, non prendo stress.

La guardo sorniona ma stanca in volto, ancora provata dalla pratica rituale.

”Rendiamoci utili a vicenda, là fuori c’è di tutto pronto a toglierci di mezzo e sarebbe un peccato perdersi per un passo falso che poteva essere evitato.”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Spoiler

Mmm... 1d. Mossa rischiosa. Vediamo.

1 ! 

Qualcosa nel tono della tua voce turba così profondamente la Chimica (non che ci voglia tanto, dato che è una paranoide persa) che decide immediatamente di andarsene SENZA darti la polvere o restituirti i soldi con cui l'hai pagata. E ovviamente non vorrà più lavorare per te. 

Puoi RESISTERE alla complicazione  per ridurre gli effetti negativi (ti darà la polvere e se ne andrà senza fornirti ulteriore supporto con Roren. Se vorrai ingaggiarla di nuovo in futuro ti costerà 3 denari).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetta troi4 ma che cavolo di problemi hai!?

La lascio andare, ho fin troppi problemi per aggiungerne altri.

Spoiler

Non resisto alla complicazione.

Mi porto le mani al viso, appoggiando i gomiti sulle mie cosce. Vorrei disperarmi, ne sento il bisogno... Ma qualche secondo dopo, una risatina sommessa.

Certo, certo.

Mi porto al balcone, lo apro, cerco Roren e le faccio cenno di salire.

Appena entra, a bruciapelo: "Credo che tu abbia capito perfettamente cosa rappresenti Danil per tutti noi, quindi... Ho bisogno di sapere se preferirai lavorare più a stretto contatto con lui... O con me. E qualsiasi sia la risposta... Voglio una motivazione: rimango pur sempre la tua sacerdotessa."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Chimica ti fissa per lunghi istanti dietro le spesse lenti molate di zaffiro, poi soffia rumorosamente l'aria attraverso i filtri della maschera e farfuglia qualcosa circa le vibrazioni che il governo imperiale usa per controllare le mente delle persone; di come il colore della tua aura presagisca una grande sventura.

Tu non capisci nulla di quello che dice, ti appaiono i deliri sconnessi di una pazza, poi Lady Alkaest si alza improvvisamente dal divano, prende velocemente le sue cose e praticamente scappa dalla stanza prima che tu possa dar ordine alle tue piccole anime di fermarla. Solo qualche istante dopo ti accorgi che si è portata dietro la Polvere Ipnotica che avevi già profumatamente pagato. 

Quando convochi Roren questa appare tranquilla: non ha motivi per sospettare che hai iniziato a dubitare delle sue segrete compagnie. In fondo se c'è qualcosa in cui gli spiriti eccellono è la discrezione nel braccare le loro vittime.

"Maestra, solo tu puoi difenderci dagli orrori della notte che premono senza sosta contro le elettro-barriere", ti risponde la piccola infingarda, "io servo voi e non il Diavolo, quel residuato nemico di tutti gli akorosiani che non si è ancora accorto di aver perso la guerra. So che siete legati ma fossi in voi lo denuncerei ai blu. Un gesto simile migliorerebbe certo i nostri rapporti con i gendarmi"

Link al commento
Condividi su altri siti

“Come avvicinarci ai blu, senza rimanere scottati? Conosci qualcuno vicino a loro, a cui rivolgerti?”

Chiedo senza esitazione, guardandola negli occhi o cercando risposte nel suo atteggiamento.

Spoiler

Uso Studiare. Nessun bonus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedi bloccarsi un istante: una pausa quasi impercettibile -ma che a te non sfugge- mentre valuta più del dovuto la domanda.

"No, Maestra. Cioè, forse conosco una persona a cui potrebbe interessare l'arresto dello skov" dice alla fine, "ma prima di contattarla devo essere certa che voi vogliate vendergli il Diavolo".

Spoiler

1 e 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

“Quando John e gli altri saranno fuori, ti darò istruzioni in merito. Ho bisogno dei ragazzi e di un po’ di tempo per vedere se lo skov vale quel che dice o meno.”

Sospiro nel guardarla, la mia indole è difficile da trattenere: a denti stretti…

”Purtroppo sono nelle sue mani, Danil sembra sapere il fatto suo. E non posso rischiare di buttare via una ottima possibilità. Ma a tempo debito, grazie a te, ho già una buona possibilità per sistemarlo. Vedremo.”

Ho il viso completamente bloccato in una espressione fissa, seria. Mi bolle il sangue ma devo fare buon viso a cattivo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sei a conoscenza di culti come il nostro? Magari messi anche peggio, senza un buon posto sicuro dove starsene. Cominciamo a tenere di conto che tra queste sette potrebbero nascondersi elementi di tutto rispetto che ancora non conoscono il Re Arso. Un  brutto peccato l'ignoranza ma allo stesso tempo un brutto peccato anche da parte nostra, se non gli tendiamo una mano. Gli utili sono sempre i benvenuti tra noi."

Tu... Sì che ne conosci altri, tu o chi per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Passano alcuni giorni in cui ti limiti a stare con le orecchie aperte in cerca di opportunità. e questo è quello che raccogli.

*Ricordi Hutchins, l'antiquario a cui devi un favore per le informazioni sulla Porta Rossa e Lord Atlas? Be' sta passando all'incasso.  Sembra che abbia avuto un lutto in famiglia e quelle b4starde delle Fioche Sorelle abbiano intrappolato l'anima di suo zio per farci le loro porcherie. Vuole che tu ti infili nella loro casa-covo stregata e liberi il caro estinto dalle grinfie di quelle megere. Missione rischiosa. Hutchins lavorava per loro prima di mettersi in proprio, cosa che non hanno mai digerito. Probabile vogliano farlo soffrire alla loro maniera. 

*All'università si terrà un convegno sui reliquiari Iruviani della sedicesima dinastia, ma ti è giunta voce che è una copertura. Il convegno sarà usato dalla Porta per introdurre nuovi membri nella setta. Sembra che le Figlie del Leviatano desiderino infiltrare una di loro nell'organizzazione rivale e abbiano pensato a te. Tu sei di ascendenza nobile e loro possono farti avere un invito personale. In qualche modo hanno scoperto che sei una Tyrconnel e vogliono sfruttare la cosa. 

*Flint il trafficante di spiriti ha informazioni  su un carico di droghe illegali in arrivo in città e ti offre di entrare in società per il colpo, sicuro che alla tua piccola organizzazione di delinquenti potrà strappare una fetta di profitto maggiore. Grossi guadagni.

Il primo e il terzo sono Colpi. Il convegno è gioco libero. Puoi sceglierne solo due opportunità. La terza sfumerà.  

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora tempo per il convegno perciò ti dedichi all'opportunità offertati da Hutchins.

L'antiquario vuole 1 denaro in anticipo per condividere con te le informazioni sulla spedizione in suo possesso e il 50% dei guadagni derivanti dallo smercio delle droghe. Chiede molto, è vero, ma lui dice di avere i contatti per piazzare la roba mentre tu, almeno al momento, non ne hai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Flint (non Hutchins, a quanto ho capito! :D) gli dico che se vuole quel denaro per le informazioni, faremo il colpo e lui avrà quel denaro dopo che tutto sarà stato venduto al 50%. Altrimenti non avrebbe bussato a questa porta, se poteva fare da solo. Cosa risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trafficante di spiriti viene a trovarti al Teatro per trattare con te. Lo fai accomodare nel tuo camerino.

Aver rifiutato di aiutare Hutchins te lo alienerà probabilmente, ma visto il rischio che avrebbe comportato restituirgli il favore potrebbe essere stato un sacrificio necessario. Ora invece ti concentri su Flint e sulle sue opportunità di guadagno: senza denaro la tua piccola iniziativa religiosa non andrà da nessuna parte, questo è evidente.

Il trafficante ti risponde che vuole essere pagato per le informazioni subito, perché una volta che le avrà rivelate -a te prima di chiunque altro, ribadisce- avranno meno valore. Ha contatti con altre bande, probabilmente più qualificate della tua per il colpo, ma da loro potrebbe richiedere margini più risicati. Si sta prendendo un bel rischio offrendoti l'accordo, la Luna Nuova è una banda sconosciuta che non si è fatta ancora un nome nel sottobosco criminale di Duskvol. Chi gli assicura che non manderete tutto all'aria? Sta facendo una scommessa rischiosa puntando su di voi e perciò è giusto che il suo profitto sia notevole.

Spoiler

Se vuoi ottenere condizioni migliori dovrai affrontare una Prova. Se vuoi farlo argomenta le tue ragioni, scegli il Tratto con cui tentare e i rischi che sei disposto a prenderti. Ricorda che eventuali Conseguenze possono complicarti non poco il gioco! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio poche storie e pago Flint in giornata.

Non sono nella condizione di contrattare troppo, rischiamo di perdere un buon lavoro. Mentre per Hutchins... Se ne farà una ragione, quello che sta cercando di fare va oltre le nostre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...