Mezzanotte Inviato 15 Settembre Autore Segnala Inviato 15 Settembre Paghi il Trafficante di spiriti e quello ti rivela che una grossa spedizione di droghe di contrabbando si trova attualmente a bordo di una Caccia-Leviatani chiamata l'Amante di Siddo attraccata ad un molo del porto del Canale di Punta Nord. Le droghe nella sua stiva non solo solo illegali, ma Flint ha scoperto che la loro probabile provenienza è Tycheros, ed è facile immaginare come il Consiglio Cittadino sarebbe in imbarazzo con gli agenti imperiali se si venisse a sapere che i loro Capitani fanno affari con i Demoni. Fra qualche giorno -Flint non sa esattamente quando- la merce sarà presa in carico dai Caronti e portata probabilmente in qualche loro magazzino segreto di Coalridge. La capitano dell'Amante sta ancora trattando sul prezzo ma Flint ritiene che non manchi molto perché le parti si accordino. Il carico è composto da droghe ricreative (Folgore, Fumo Onirico, Loto Nero) recentemente rese illegali dal Consiglio i cui prezzi sono schizzati di conseguenza alle stelle. Secondo Flint il fatto che appena emesso l'editto ci sia una nave dei Cacciatori carica di merce illegale in porto fa pensare. Pesta dei funghi secchi nella sua pregiata pipa di legno pietrificato, l'accende e ti osserva attraverso i fumi viola che produce, lasciandoti trarre le tue conclusioni. Se vi scoprono, avere contro i Cacciatori di Leviatani sarà un bel problema. Ma anche i Caronti non vanno sottovalutati: il loro capo è quel violento psicopatico di Sawtooth. Danil una volta era una sua creatura. Spoiler Rimani con solo 1 Denaro nelle casse.
Maiden Inviato 16 Settembre Segnala Inviato 16 Settembre Se solo quel dannato di Danil fosse qui... Dove sarà? Con chi avrà parlato? Devo preoccuparmene? Spoiler Quello che metti in neretto, come le fazioni che citi (Cacciatori di Leviatani, Caronti), per saperne di più, faccio una ricerca in gioco o devo leggere qualcosa dal manuale? Nel senso, vivendo a Doskvol qualcosa a riguardo saprò sicuramente ma non so esattamente cosa.
Mezzanotte Inviato 18 Settembre Autore Segnala Inviato 18 Settembre (modificato) Flint sembra piuttosto soddisfatto di averti spillato dei soldi prima del colpo; mentre conta il denaro facendolo poi scivolare nella bombetta whitechapel rovesciata a mo' di piattino delle offerte, si lascia sfuggire un sorriso. Uno di quelli inquietanti, con il labbro superiore che si ritira a scoprirgli i canini appunti come quelli di una bestia -o di un vampiro- senza dubbio retaggio delle sue ascendenze ticherosiane. "Ah!" esclama, "Ho un'informazione omaggio solo per te Helene, mia bella signora" Assume un atteggiamento da cospiratore mentre abbassa la voce allungandosi sul tavolino, verso di te "Mi è giunta voce che quel tuo bel tenebroso, Danil il Diavolo mi pare lo chiamino, già, il Diavolo! Beh, i suoi connazionali lo hanno venduto ai Caronti ed ora lo tengono in una vecchia miniera abbandonata di Coalridge. Non so in che stato lo hanno ridotto né se lo sposteranno, solo che respira ancora -gli spiriti non hanno aggiunto altro- però sono pronto a scommettere che appena il Segaossa avrà un buco in agenda lo raggiungerà per farlo a pezzi" "Oh be', è solo un lurido skov quel Danil, giusto? Un tipaccio. Chissà quanti buoni akerosiani avrà massacrato in guerra" Con un veloce gesto da prestigiatore si rimette la whitechapel sulla testa, un po' inclinata di lato, come un vero criminale. Un vero e proprio numero di magia visto che riesce a non far uscire dal cappello nemmeno una moneta. "Attendo la mia parte del bottino mia cara Helene, mi raccomando" Ti saluta, ma non prima di averti fulminato con lo sguardo. Nonostante le tue frequentazioni ultraterrene quelle iridi demoniache ti fanno correre un brivido lungo la schiena. Spoiler https://ibb.co/fd4cqSZ Modificato 18 Settembre da Mezzanotte
Maiden Inviato 18 Settembre Segnala Inviato 18 Settembre Sospiro fortissimo e butto giù la tensione accumulata negli ultimi minuti di conversazione, dove l'unica cosa che ho tenuto in considerazione è perché cavolo è finito in mano a questi? Pensa, pensa... Ma che vuoi pensare, l'unica cosa che posso fare è sperare di riuscire a prenderlo.. . Ancora vivo e... Recuperabile. Ma poi perché lo volevano al punto da pagarne un prezzo!? Troppe domande, urge agire. Attendo quanto basta perché sia sicura che Flint si sia dileguato dal nostro Teatro Etereo e mi affaccio sul balcone, spalancandolo con forza; mi appoggio al terrazzino e con le entrambe le mani lo stringo in una presa violenta. "QUALCUNO HA PRESO DANIL E BUTTATO IN UNA VECCHIA MINIERA DI COALRIDGE! TROVATEMI QUESTA MINIERA, PORTATEMICI, GODRETE DI UNA CERTA RICOMPENSA NON APPENA AVREMO RIMPINGUATO LE NOSTRE CASSE SE RIUSCIREMO A TROVARLO E POI A PORTARLO VIA!" Il mio busto sporge dal terrazzo, i miei occhi sono grandi e aperti, i capelli mezzi arruffati dalla violenza con cui mi sto muovendo mentre indico la porta di uscita più vicina per raggiungere Coalridge.
Mezzanotte Inviato 19 Settembre Autore Segnala Inviato 19 Settembre Flint ha scarabocchiato qualcosa su un vecchio pamphlet del teatro. Miniera di Coalridge Pozzo 47 La miniera di carbone sorge sul sito dei primi insediamenti permanenti sul delta del fiume. Risale a più di mille anni fa e in parte funziona ancora, anche se l'adozione dell'energia elettroplasmatica ne ha enormemente ridotto l'importanza. Quel posto è pieno di profughi skov disperati pronti a tagliarti la gola per pochi spicci e dovrai andarci da sola visto che la tua cricca è al gabbio. Forse sarebbe più saggio lasciare Danil al suo destino.
Maiden Inviato 19 Settembre Segnala Inviato 19 Settembre Guardandomi intorno, dall'alto del terrazzo, mi rendo conto che in questa cerca sarei completamente sola: anzi... Sono sola. Rientro rapidamente, mentre mi si gonfiano gli occhi di lacrime dalla rabbia, mi sento impotente difronte a ciò che mi aspetta nella miniera di Coalridge, piena di sudici profughi skov pronti a passarmi il collo a fil di lama. Se hai orchestrato in qualche modo l'incontro tra me e Danil... Io... Io devo andare per portarlo via, serve al nostro culto, serve a me... Serve a te. Piango qualche secondo per scaricarmi dalla tensione accumulata, mi soffio il naso, mi ricompongo i capelli alla bene e meglio, mi guardo allo specchio: sono in condizioni pietose. Spoiler Potrei tentare di alleviare lo stress? Nel caso di Talitha, dato che non ho nessun punto su prestanza, comunque posso tirare 1d6 per indulgere al mio vizio (fede)?
Mezzanotte Inviato 21 Settembre Autore Segnala Inviato 21 Settembre Per quanto tu implori il consiglio di Setarra o del Re Arso, tutto tace. Evidentemente la vita del Diavolo non ha valore per le potenze ultraterrene a cui ti sei votata, ma la ha per te. Questo però non ti aiuta nell'impresa. Spoiler Cita Potrei tentare di alleviare lo stress? Nel caso di Talitha, dato che non ho nessun punto su prestanza, comunque posso tirare 1d6 per indulgere al mio vizio (fede)? No, mi spiace, perché lo stress si allevia nella fase di downtime, dopo ogni colpo e non durante le sessioni di gioco libero. Comunque sì, nel caso di Helene tirerebbe 1 d.
Maiden Inviato 23 Settembre Segnala Inviato 23 Settembre Spoiler Ah ok, ho mischiato il gioco libero con la fase di downtime. Errore mio, va benissimo così. Scivoliamo nell'abisso! Con una inquietudine che non mi apparteneva da tempo, preparando quel poco che posso con me (ad esempio la mia maschera), voglio dirigermi alla Miniera di Coalridge Pozzo 47, in solitaria. Una volta nei pressi del posto, vorrei provare ad indagare con l'ausilio dei miei poteri, per cercare nell'aldilà l'aiuto di cui abbisogno. Durante il tragitto, cerco di stare attenta a chi o cosa potrebbe seguirmi. Mi sento oppressa, spinta all'angolo: abbandonata, come non mi capitava da tempo.
Mezzanotte Inviato 23 Settembre Autore Segnala Inviato 23 Settembre Spoiler Le caratteristiche del tiro? Spingersi al limite eccetera?
Maiden Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre Spoiler Perdonami, stiamo parlando del tiro di ingaggio in questo caso? Non faccio niente che mi alzi lo stress, sono già al limite in pratica. Se posso evitare quindi, evito.
Mezzanotte Inviato 25 Settembre Autore Segnala Inviato 25 Settembre (modificato) Per quanto sia un'impresa rischiosa e tu non sia affatto la più adatta a compierla, ti rechi a Coalridge. L'aria è irrespirabile per gli sfiati delle fabbriche, per l'odore dei corpi luridi degli schiavi che vi lavorano per paghe da fame. https://ibb.co/ggzZCpY Molti di loro sono profughi skovolanesi, come Danil, e ti senti a disagio nel pensare che i suoi compatrioti, gli stessi per cui lui ha combattuto durante la guerra, possano averlo venduto a quel macellaio di Sawthooth. Questa umanità disperata disposta a sacrificare i suoi eroi pur di sopravvivere potrebbe farti ribrezzo. Varchi i cancelli di ferro battuto della miniera. Qualche operaio coperto di fuliggine solleva gli occhi stralunati dallo sfinimento per osservare i tuoi abiti immacolati, come se fossi un'aliena piovuta dal cielo, ma nessuno ti ferma. Ti apparti dietro un ciclopico nastro-trasportatore a carbone e ti concentri per sintonizzarti con il piano spirituale. Il mondo sfarfalla come l'immagine in bianco e nero di un vecchio televisore a tubo catodico mentre il potere della tua mente cambia la frequenza esistenziale della realtà che ti circonda. Questo posto è pieno di anime inquiete. Corpi che imputridiscono in pozzi dimenticati, mai recuperati dai Guardiani. Un turbine spettrale ti avvolge quasi immediatamente ululandoti contro la sua rabbia. Capisci subito di non essere gradita qui. https://ibb.co/Zz0Gj74 Spoiler Armonizzare 2 d: 3 e 1. Fallimento. Hai evocato una presenza ostile e riottosa. Puoi provare a scappare o cercare di domarla, ma per il resto della Scena ti troverai in Posizione Rischiosa. Se ti Opponi mantieni posizione Controllata. Modificato 25 Settembre da Mezzanotte
Maiden Inviato 26 Settembre Segnala Inviato 26 Settembre Che idea del c4zzo, Helene. Non sai neanche se è ancora vivo... Stupida bambina viziata. Guardandomi attorno, il luogo mi mette in agitazione e provo difficoltà anche nelle piccole cose, cercando di non destare troppe attenzioni. Appartata, cerco di tenere le redini della mia inquietudine e mi faccio forza per Armonizzare al meglio della situazione. MA CHE... Tento di Oppormi.
Mezzanotte Inviato 26 Settembre Autore Segnala Inviato 26 Settembre Imponendoti di mantenere la calma, con un supremo sforzo di volontà, pieghi finalmente la riottosa presenza al tuo insindacabile volere. Trattasi di un umile minatore precipitato in un pozzo e condannato dai compagni ad una lenta morte per inedia. Spoiler Se decidi di Resistere ad una Complicazione l'azione ha sempre successo. Il tiro serve per stabilire quanto Stress accumuli per l'impresa. In questo caso Helene è impegnata mentalmente e quindi tirerà la sua Risolutezza dove ha la bellezza di 4D. Segni 6, 6, 3, 1. Si tratta di un Successo Critico (doppio 6) perciò non solo non prendi Stress ma bruci un punto Stress che avevi già accumulato. Stress 7->6 Ora passiamo al Tiro Armonizzare. 6, 2 ->Successo
Maiden Inviato 27 Settembre Segnala Inviato 27 Settembre (modificato) Spoiler Domanda: è possibile dare il riposo eterno ad una entità del genere, nel caso la bramasse? Da sussurro, si intende. Aiutami e troverò una soluzione alla tua sofferenza. Sto cercando uno skov... Ho bisogno che lo trovi e che tu mi conduca ad esso. Si trova nel Pozzo 47. Sospiro, cercando di riprendermi dallo sforzo e mi metto in piedi in attesa. Modificato 27 Settembre da Maiden
Mezzanotte Inviato 27 Settembre Autore Segnala Inviato 27 Settembre Lo spettro si riduce ad un filo di nebbia serpeggiante che tu segui fino all'imboccatura di un tunnel, dove sparisce, inghiottito dall'oscurità.
Maiden Inviato 28 Settembre Segnala Inviato 28 Settembre Deglutisco all'ingresso del tunnel, sento il cuore battere forte. Fino a qui... Poggio la mano su uno dei due lati del tunnel e lentamente provo a farmi strada al suo interno. Orecchie tese, non si scherza. Fare queste cose sicuramente non è il mio forte, quindi ad ogni passo che mi inoltro, mi prendo il mio tempo e cerco di comprendere cosa si potrebbe celare sul mio cammino. Mano alla pietra, quatta quanto posso, cerco di non annunciare la mia presenza in questo luogo, consapevole delle mie capacità fisiche decisamente non all'altezza. Dove c4zzo sei finito... Se sei veramente qui dentro... Mi chiedo che ti ci abbiano portato a fare... Sembra quasi che abbiano pensato di portartici per divertirsi con la tua disperazione... Maledetto b4stardo, in che cosa mi sto buttando... Pensavo che fosse stato Setarra a riunirci in qualche modo ma se è così silente... Che sia una prova!? Non arrischierebbe... Me... Così, no? Thalita, Thalita... [immaginando il tono di Setarra] Mi fermo, riprendo fiato anche se vado piano, ho il cuore all'impazzata, è tutto buio. Ogni tanto mi volto per raccogliere quel poco di luce che l'uscita del tunnel potrebbe darmi. A momenti sembra quasi una metafora della mia stessa vita. Come era? ... E se tu guarderai a lungo in un abisso...
Mezzanotte Inviato 28 Settembre Autore Segnala Inviato 28 Settembre (modificato) La galleria sembra abbandonata da tempo, il posto perfetto per nascondere qualcosa. O qualcuno. Per tua fortuna sembra anche deserta, ma il vero problema è la mancanza di luce. Tastando con una mano l'umida parete di pietra viva procedi a tentoni nell'oscurità perdendo presto di vista il salvifico chiarore delle Fioche Sorelle. Cominci a temere di esserti persa in quei meandri di tenebra quando all'improvviso il piede che metti in avanti non trova appoggio e tu precipiti nel vuoto. Al termine del volo l'impatto con il terreno sottostante è violento. Spoiler Brutta storia: è molto buio ed Helene è entrata senza una fonte di luce. Facciamo un tiro Sorte. Segni 2. Precipiti in un pozzo verticale rompendoti una gamba. Se ti opponi ti sloghi solo una caviglia. Modificato 29 Settembre da Mezzanotte
Maiden Inviato 29 Settembre Segnala Inviato 29 Settembre Spoiler Mi Oppongo, c4zzo sì. "Ouch! C4zzo, c4zzo! SSSHHHhh." Zitta, zitta stupida, maledetto il momento in cui ho anche solamente pensato di fare una cosa del genere, maledetta me, speriamo non sia niente o sarò veramente La Storta per tutto il resto della vita, se me ne rimane ancora un pezzo da vivere al di fuori di questo dannato dedalo di tunnel del c4zzo. Ahi ahi... Cerco di rimettermi in piedi e di toccare la nuda roccia. Guardo da dove sono caduta, se c'è modo di tornare indietro. O se esiste una via alternativa da seguire.
Mezzanotte Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre Tasti la caviglia e ti accorgi che te la sei slogata durante la caduta. Ti fa molto male, ma tutto sommato sei stata fortunata perché poteva andarti molto peggio. Devi essere caduta per diversi metri ma in qualche modo sei riuscita a frenare un poco la discesa. A tentoni, brancolando nelle tenebre, tasti la parete di pietra e deduci di trovarti intrappolata in un pozzo circolare di qualche metro di diametro dalle pareti quasi lisce. Imprechi ad alta voce e con tua sorpresa in mezzo al buio assoluto una voce conosciuta ti risponde. "Helene, sei tu? Che c4zzo ci fai qui?" Danil. A quanto pare lo spettro è stato di parola perché ti ha portato dritta al pozzo 47. Peccato che ora siate entrambi in trappola. Spoiler Resisti con 1d su Prestanza, perché è una prova fisica questa della caduta. Segni 3, perciò prendi 3 stress. Vai a 9 Stress e perciò prendi 1 Trauma e azzeri lo Stress. La condizione traumatica che Helene guadagna è Avventata (si è inoltrata in un posto buio, sconosciuto e pericoloso alla cieca..), che vuol dire che ha poco riguardo per la propria e altrui incolumità. Non sei obbligato, ma se metti in gioco i traumi del personaggio in futuro puoi guadagnare esperienza extra. Helene inoltre rimedia la condizione Storta alla Caviglia che gli farà perdere 1d alle prove fisiche finché non recupera.
Maiden Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre “… Danil!? Ma come…” Mettendo troppa foga nel piede sbagliato, cado dal dolore in avanti, ai piedi di Danil o comunque nella sua direzione. ”Che c…” Dico ispirando forte dal dolore e cercando di trovare una posizione per tastarmi meglio la caviglia. “Senti troviamo un modo, dobbiamo andarcene subito. Sei ferito!?” Rimettendomi in piedi, sistemandomi le vesti come se qualcuno dovesse vedermi, per poi lasciare fare data la situazione, cerco di capire come uscire da qui, usando sostanzialmente i sensi quali tatti, olfatto e udito. Spoiler Se possibile uso Studiare. In alternativa Sondare. Se Danil perde tempo in ciance, lo esorto a trovare immediatamente una soluzione pratica al problema perché Helene ha l’ansia che la sta prendendo a morsi. 🙂
Messaggio consigliato