Mezzanotte Inviato 1 Ottobre Autore Segnala Inviato 1 Ottobre (modificato) Non senti nulla a parte un gocciolio d'acqua. E le pareti ti paiono troppo lisce e prive di appigli per essere scalate. Ma se anche così non fosse con la tua gamba in queste condizioni sarebbe fuori discussione darsi all'arrampicata. "Direi che tu sembri messa peggio di me, Helene" sta dicendo Danil. Se lui non è riuscito ad uscire dal pozzo dubiti che un approccio muscolare da parte tua sia fattibile. "Non vorrei sembrarti ingrato" aggiunge, "ma se sei qui per me, questa è la peggiore missione di salvataggio che abbia mai visto. Sei venuta sola? Senza una fonte di luce? Se mi cadevi addosso potevi ammazzarmi! Per fortuna ti ho sentito arrivare. Pensavo fosse uno dei miei carcerieri o peggio. Questo posto mi mette i brividi.. Mi sono appiattito contro la parete e quando sei precipitata mi hai mancato per un soffio" "No, perdonalo sfogo" si scusa alla fine, "ti ringrazio ovviamente, anche se ora siamo entrambi in trappola!" Rimanete in silenzio per un po'. Lui ti dice che ha provato, ma scalare il pozzo è impossibile nelle vostre condizioni. Hanno usato una scala di corda per farlo scendere la prima volta. Non sa se l'hanno lasciata vicino all'imboccatura o se la sono portata via. Immerso nella più assoluta oscurità ha perso la cognizione del tempo. Ricorda che hanno calato del cibo una volta, ma senza scendere. Sono cauti. E non lo nutrono spesso. Forse vogliono indebolirlo perché lo temono. E niente acqua. Fino ad ora è sopravvissuto leccando quella che ruscella sulle pareti del pozzo. "Guarda che posto di merda, Helene. Niente guardie qui. Non ne hanno bisogno per tenerci prigionieri in questo maledetto buco, capisci? Se non ti viene in mente nulla temo che dovremmo aspettare Sawtooth e i suoi Caronti. E allora non si metterà affatto bene per noi" è la sua sconsolata conclusione. Modificato 1 Ottobre da Mezzanotte
Maiden Inviato 2 Ottobre Segnala Inviato 2 Ottobre (modificato) "Che non sia avvezza a questo genere di cose, Danil, mi sembrava ovvio. Tra i due, quello che qui dentro non ci sarebbe dovuto infilare date le sue conoscenze e capacità, sei tu. Quindi il grazie sarebbe stato sufficiente." Dico secca. Mi appoggio al muro, dove non scivola l'acqua. "Chissà da quanto viene usato così questo posto di m3rda... Ad ogni modo dammi qualche minuto. Se i vivi non possono esserci di aiuto, forse lo saranno i morti. Tu sta pronto a tutto. Una scaletta di corda...Mmmhh." Il dolore alla caviglia si fa sentire. Indosso la mia Maschera Spettrale eccellente, nel caso. E cerco qualche spettro da Soggiogare, Armonizzando, Sondando o Studiando per localizzarne uno. Modificato 2 Ottobre da Maiden
Mezzanotte Inviato 2 Ottobre Autore Segnala Inviato 2 Ottobre Non hai difficoltà a procurarti un altro servo etereo, perché questo posto dannato ne è pieno. Anzi, è un mezzo miracolo che Danil, bloccato qui da giorni, non sia stato già aggredito dai morti insepolti. Ti accorgi che attraverso le orbite della maschera riesci a vedere, oltre l'oscurità assoluta, il riflesso spiritico della miniera. Le pareti del pozzo ti appaiono come superfici lattiginose semi trasparenti. Gli animali di questo abisso come le disgustose scolopendre dai mille piedi che condividono con voi il pozzo, sono ombre che verminano sulle rocce spettrali. Distogli lo sguardo da loro. Una figura diafana dai contorni indistinti accanto a te attende i tuoi ordini. Il tuo prossimo schiavo. Spoiler Ti do +1d perché usi la maschera. 6, 1, 1 ->successo
Maiden Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre In un sussurro: "C'è una scaletta fatta di corda al di sopra di dove ci troviamo, all'altezza del buco, nei suoi pressi. Assicurala in modo che non possa cedere sotto il nostro peso e manda giù l'estremità che ci consentirà di risalire." Sto sperando vivamente che possa esserci questa scaletta, dato che non l'ho neanche intravista.
Mezzanotte Inviato 3 Ottobre Autore Segnala Inviato 3 Ottobre L'emanazione sparisce immergendosi nella parete di roccia, come un cadavere risucchiato dalle profondità del lago in cui i sicari lo hanno gettato. Seguono istanti carichi di tensione in cui speri di non aver sprecato la tua occasione ordinando qualcosa di impossibile: ricorrere alle forze sovrannaturali non è mai una decisione scevra da potenziali pericoli persino per te, una Sussurro piuttosto dotata. Poi qualcosa ti colpisce sulla testa. La scala! Guidi Danil, completamente cieco in questa oscurità, verso la salvezza. Appena la sua mano si serra sulla corda ti afferra per la vita. "Helene. Hai detto che la tua gamba è messa male" dice il Diavolo, "ora lascia che sia io a fare qualcosa per te" Ti tira su con lui come avessi il peso di un fuscello. Provi una strana sensazione mentre, premuta contro il suo petto, respiri il suo odore. Lo skov sa di corpo non lavato, sudore, una nota acre e muschiata che ritieni sia odore di maschio. è incredibile sia ancora così forte dopo giorni di buio e stenti, in quel buco dimenticato dagli dei. Quando vi issate oltre il bordo del pozzo e lui scioglie l'abbraccio per un attimo senti qualcosa di simile ad una fitta di rimpianto. Grazie alla maschera ora vedi che la galleria prosegue verso le viscere di Coalridge. Una lieve brezza invece tradisce il passaggio che conduce all'esterno, da dove sei entrata. L'uscita non è direttamente visibile ma sai che non è lontana: hai percorso il tunnel per pochi minuti prima di cadere nel pozzo, dopotutto.
Maiden Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre “Per di là. Va avanti, lentamente… Cerco di seguirti.” Batto un paio di colpi sulla sua spalla e, vicina, gli sussurro queste parole. Che vai pensando in un momento come questo, che è già tanto se ne veniamo fuori. Helene, Helene… [pensando alla voce di Setarra]
Mezzanotte Inviato 3 Ottobre Autore Segnala Inviato 3 Ottobre Seguendo la parete Danil e te guadagnate l'uscita. L'aria frizzante vi rianima.. Spoiler Cosa accade? è tempo di un tiro Sorte! 1 -> Sfortuna epica! ..ma il sollievo dura un istante. Venite avvistati da un gruppetto di persone che sembra diretto proprio vero il pozzo 47. Il Diavolo indica quella che indossa panciotto, bombetta, guanti, bastone da passeggio e sbianca. "è Saw con i suoi Caronti!" esclama. "Siamo fottuti" Conti quattro Caronti oltre a Saw, e hanno visto e riconosciuto Danil. Iniziano a correre verso di voi.
Maiden Inviato 4 Ottobre Segnala Inviato 4 Ottobre Mi fermo, appoggiandomi a Danil. Sto indossando ancora la mia maschera. Sospiro, socchiudo gli occhi, incanalo il mio potere. Parlo quanto basta per farmi sentire dal mio skov. "Sta pronto a tutto." Armonizzare per dimostrare cosa significa essere una Figlia del leviatano: prendo 2 stress per aggiungere 1 dado. Semmai dovesse funzionare, mi concentro sul loro leader Saw. Spoiler Si può prendere anche più stress o 2 punti al massimo per attivazione? Perché nel caso potrei farlo per arrivare a 4 dadi Armonizzare data la mia avventatezza (effettivamente è la prima volta che metto in campo questo potere straordinario).
Mezzanotte Inviato 9 Ottobre Autore Segnala Inviato 9 Ottobre (modificato) Lo skov cerca di convincerti a scappare nella galleria mentre lui affronta i Caronti: la Maschera ti darà un vantaggio lì dentro, ti spiega. E non è neanche detto che tu venga seguita. Saw vuole lui. Se gli darà quello che vuole forse si dimenticherà di te. Che hai cercato di aiutarlo a fuggire dalla sua vendetta. I nemici sono su di voi, hanno mazze, mannaie, pistole. "Ti prego, non voltarti Helene" dice il ribelle con voce ferma. "Non voglio che tu veda cosa sta per accadere" Danil si frappone fra te e i Caronti che stanno per piombarvi addosso ma tu lo blocchi poggiandogli il dorso della mano sul petto e zoppicando davanti a lui. Ti concentri sull'uomo chiamato Saw. Dietro la Maschera i tuoi occhi diventano blu, poi prendono l'inchiostro opaco del Mare Vuoto, delle insondabili profondità aliene in cui niente di umano può esistere. Vieni percorsa da un brivido fortissimo. Ogni fibra del tuo corpo grida di agonia ed estasi allo stesso tempo. Con un gesto istintivo alzi il braccio destro contro il cielo di pece e stringi con violenza le dita a pugno. Il capo dei Caronti si solleva in aria: grida. Le gambe, le braccia e la testa di Saw vengono risucchiate nel torso che assume una forma tondeggiante. Quando chiudi le dita, il Chirurgo implode come un palloncino di pelle pieno di sangue, frammenti di osso e frattaglie compresse a diecimila atmosfere. Ti pieghi sulle ginocchia e vomiti una melma nera e maleodorante. Danil ti afferra. Ti scuote per le spalle. è terrorizzato. Pensi sia strano. Fino a pochi attimi prima era pronto a battersi fino alla morte e ora ha paura per te. Di te. Vedi le sue labbra muoversi ma non riesci a capire cosa sta cercando di dirti. Senti solo l'assordante suono dell'oceano nelle orecchie e un ruggito che non ha nulla di umano che ti esplode in gola. Danil si passa il tuo braccio sulle spalle e ti aiuta a rimetterti in piedi. Vi allontanate così, barcollando come ubriachi. Nessuno dei Caronti prova a fermarvi. Spoiler Prendi 2 stress e tiri 3d: 1,1,5 -> Successo, ma. Talitha prende un altro Trauma. Efferata Hai avuto un assaggio del potere dell'Abisso. E ti è piaciuto. Modificato 11 Ottobre da Mezzanotte 1
Maiden Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre (modificato) Quando l'udito riaffiora ed il groppo in gola si scioglie, batto sul braccio di Danil. "Lasciami, lasciami." Con la mano, mi pulisco la bocca. Anzi, due dita le passo tra i denti e le labbra, come se avessi ancora l'impressione che qualcosa è rimasto incastrato tra i denti: ma non sembra esserci altro che la mia saliva. Oh... Mi tolgo la maschera, la ripongo cercando di non farla vedere, tra le vesti. Un grosso sospiro e mi rivolgo con lo sguardo stanco nei confronti di Danil. "Non ho idea di chi fosse e non mi interessa. Feccia, per quanto mi riguarda... E non voglio sapere neanche una parola del perché ti trovassi in quel fetido buco, lasciato a morire. Forse, lo meritavi? Non per me. E non per il Re Arso. Abbiamo un disegno da compiere e sì che lo porteremo a termine. In un modo... O in un altro." Un piccolo sorriso affiora sulle mie labbra, ancora intrise del sapor dell'odio. "Dopo tutto questo tempo, ho ripagato con la stessa moneta la scelta che facesti tanto tempo fa..." Mi volgo nella direzione per il Teatro Etereo e faccio per incamminarmi, molto lentamente. Modificato 9 Ottobre da Maiden
Mezzanotte Inviato 11 Ottobre Autore Segnala Inviato 11 Ottobre In effetti hai qualcosa fra i denti. La sputi nella tua mano e ti dai da fare per ripulirla alla buona. Con tuo stupore trovi sabbia nel bolo di melma nera, e una piccola conchiglia dalle forme contorte e bizzarre. Danil, che pure deve averne viste molte in guerra, ti sembra distrutto. E non solo per l'orrorifico spettacolo che gli hai offerto: è il tradimento dei suoi che lo ha ferito quasi a morte. Con un certo sgomento provi la sensazione che, non fossi giunta in extremis a tirarlo fuori, lui si sarebbe lasciato morire in quel pozzo. "Non ti chiederò spiegazioni su quello che ho visto" dice stancamente lo skov, "I nostri segreti ci appartengono" Lo guardi e, forse, sorridi di nascosto. è valsa la pena romperti quasi una gamba, vomitare fango, sabbia, conchiglie e far esplodere uno dei più grossi str0nzi della città. Perché ora il ribelle ti appartiene. Anima e corpo. E farete grandi cose assieme. Spoiler Ed ora l'angolo dell'esperienza. Non essendo un Colpo la Banda non progredisce, ma il personaggio sì. Talitha guadagna 4 PE che può distribuire come vuole sulla sua scheda. 1 PE per essere sopravvissuta 1 PE per aver definitivamente reclutato Danil 1 PE per aver usato le sue abilità da Sussurro 1 PE per aver eliminato un pericoloso rivale come Saw
Mezzanotte Inviato 15 Ottobre Autore Segnala Inviato 15 Ottobre (modificato) Passi le successive settimane barricata nel Teatro, temendo le ripercussioni causate dal tuo atto (guarisci dalle ferite). Durante questo tempo Danil va e viene nel covo ed è le tue orecchie su quello che accade in città. Nei Caronti si è scatenata una feroce lotta per il potere a causa dell'improvvisa morte di Saw: il tipo di lotta che riempi gli obitori di morti e non fa bene agli affari. Seppure gli spargimenti di sangue siano limitati sopra tutto ai quartieri popolari di Coalridge, le Giubbe Blu e il Consiglio Cittadino sono in fibrillazione perché il vuoto di potere lasciato dal Chirurgo ha fatto rialzare la testa ai pochi ma agguerriti rivoluzionari skov di Ulf Ironborn che ora minacciano di fermare le fabbriche del distretto (e questo non piace neanche alle tue protettrici, le Strangford, che hanno interessi nel settore). Neanche a farlo apposta la trattativa per quello che l'Amante di Siddo tiene in pancia è saltata e la Capitano, Lady Droma, ora sta cercando nuovi interlocutori per vendere il carico che promette un profitto favoloso dato che la fame di droga della città non ha fatto che crescere in queste settimane. Ormai le più potenti organizzazioni criminali della città corteggiano la lady-capitano in una serrata asta al rialzo. Danil teme che il confronto possa spostarsi dal piano finanziario ad azioni più violente e.. radicali con effetti potenzialmente devastanti sullo status quo cittadino. Duskvoll sembra ora un grosso bubbone purulento pronto ad esplodere ma pochi -per fortuna- sanno che sei stata tu a mettere in movimento, tuo malgrado, gli eventi che stanno portando ad una vera e propria deflagrazione criminale. Modificato 15 Ottobre da Mezzanotte
Maiden Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Ancora ci penso. Quel momento… Il braccio alzato al cielo, la mano che si chiude… E poi il potere. Quello vero. Che… Che sensazione. Forse noi uomini non siamo fatti per queste cose. Capisco le Strangford e dovrei ringraziarle ancora ed ancora per il regalo che mi hanno fatto. Ancora non ci credo… Ho salvato Danil, ho pagato il mio debito nei suoi confronti, l’ho convinto del tutto… Ne è valsa la pena. E allora… Perché non alzare la posta? Forse devo smetterla di accontentarmi ed è il momento di volere, osare di più… Danil mi ha riferito dell’Amante di Siddo, bella gatta da pelare… Il capitano Lady Droma cerca qualcuno… Possiamo essere noi? Chissà Danil cosa ne pensa… Attireremmo le attenzioni di tutta la città… Possiamo farcela? ”Dunque Danil… Che ne dici? Perché non ci presentiamo anche noi dal capitano Lady Droma? Ci sostituiamo ai Caronti, ne abbiamo diritto. Il problema secondo me è più il dopo, che riuscire ad accaparrarsi il giro. Ormai i miei buoni ragazzi dovrebbero essere quasi fuori, con loro dalla nostra parte qualche speranza potremmo averla. Inoltre, ricordiamoci sempre cosa stiamo facendo e per chi. Setarra, il Re Arso… Desiderano ardentemente tornare ai fasti di un tempo. Questa potrebbe essere una buona occasione per saltare alla ribalta. Tutto sta nel capire se realmente poi riusciamo a starci, in piedi, mentre tutto intorno a noi sembra calzarci sempre più stretto. Cosa ne pensi?”
Mezzanotte Inviato 16 Ottobre Autore Segnala Inviato 16 Ottobre Appoggiato con la schiena ad una parete scrostata Danil sta fissando oltre la finestra le persone che percorrono la strada sottostante, intente nelle loro faccende di tutti i giorni, ignare di camminare sul ciglio di un vulcano sul punto di esplodere. "Dovrei odiarle tutte" dice osservandole, "eppure non ci riesco" "Immagino questo mi renda ancora umano, nonostante il nome che voi akorosiani mi avete dato" Incrocia le braccia nerborute e tu non puoi fare a meno di ricordare con un fremito quando ti ha stretta al petto e sollevata fuori dal pozzo. Il diavolo ti ascolta, solleva un sopracciglio e manifesta dubbi. "Perché Lady Droma dovrebbe considerarci? Gli fanno già la corte i capibanda più potenti della città mentre la Luna Nuova è poco più di un circolo studentesco per matricole fuoricorso. E le nostre casse sono completamente vuote"
Maiden Inviato 17 Ottobre Segnala Inviato 17 Ottobre "Allora sei fortunato, Danil. L'odio offusca la mente... E di come ti chiamano in giro, beh... Sempre meglio del mio." Sorrido vagamente per tornare risoluta l'attimo dopo. "Forse per colmare il vuoto lasciato da quel cane che ti aveva gettato ai vermi. Da quello che mi racconti, si stanno azzuffando come bestie proprio per questo motivo. E chi, meglio di noi... Non dimentichiamo, inoltre... Chi ci ha dato tutto questo." Con le mani mostro il Teatro Etereo. "Forse anche a loro potrebbe interessare prendere parte in questo nuovo gioco che si sta facendo in città. Dopo tutto... Dobbiamo pur sempre avere le spalle coperte, in qualche modo. Da qualcuno di veramente potente, s'intende. E loro, lo sono."
Mezzanotte Inviato 17 Ottobre Autore Segnala Inviato 17 Ottobre "Stai parlando delle tue amichette ricche con gli occhi blu? Se sono in grado di far scoppiare le persone come hai fatto tu con Saw me ne terrei alla larga" Rimane in silenzio per un po'. Poi si morde il labbro e picchia il pugno contro la parete (un grosso pezzo di intonaco pericolante cade e si sbriciola a terra) "Al diavolo! Hai ragione Helene, una situazione come questa non ci capiterà mai più e vale la pena rischiare" "Forse ho ancora degli amici fra i Caronti e a Coalridge, anche se gli ultimi che credevo tali mi hanno ficcato in un pozzo e venduto. Potrei perfino fare qualcosa di buono: non sarebbe difficile dopo il regno del Chirurgo" Ecco che riaffiora l'idealista. Quello a cui non importa quante guerre ha già perso. Fra le qualità di Danil c'è la modestia. Le tue informazioni dicono che lo skov continua ad avere un grande seguito fra gli esuli che verminano nelle strade di Coalridge. Probabilmente è stata proprio la sua popolarità uno dei motivi per cui Saw ha pensato fosse un bene sbarazzarsi di lui. In breve Danil propone di prendere il controllo dei Caronti e fermare la violenza nel distretto. Se ci riuscite, allora forse attirerete l'attenzione di Lady Droma, dice. -e di un mucchio di altre cose di cui faresti volentieri a meno- pensi. L'utilità di fondare un culto segreto è, appunto, la segretezza. Così invece diventerete i giovani leoni della savana criminale di Duskvoll. Vi muovereste sul ghiaccio sottile, fra rivalità letali e alleanze fragili come il vetro. Dovrete rendervi graditi -anzi indispensabili- ai potenti della città, come è riuscito a fare Saw. Un passo falso e qualcuno potrebbe decidere che è tempo di un bel safari, um? Ma sopra tutto devi smetterla di leggere quei vecchi libri che hai trovato nel magazzino del Teatro. I leoni sono estinti da non sai quanti millenni. Danil infine arriva al sodo. Chiede denaro. Per quanto la cosa lo ripugni ci sono alleati, dice, che può portare dalla vostra con dell'oro. Chi? "Gente pericolosa ma con degli ideali" risponde. Ti chiedi se sia vera la voce che lui e Ulf, il capo dei rivoluzionari skovolanesi di Coalridge, fossero come fratelli durante la guerra. Hai la sensazione che potresti risolvere un problema causandone uno ancora più grande.
Maiden Inviato 17 Ottobre Segnala Inviato 17 Ottobre "Se devo vederti uscire e venire a cercarti di nuovo, non muovere un solo passo. E va bene, forse stiamo andando da qualche parte che non è propriamente la direzione giusta, non è il nostro gioco preferito. Non abbiamo i numeri, non abbiamo... La qualità. Allo stesso tempo, come dici... Forse è meglio recuperare la situazione, dato l'oro che scarseggia." Mi avvicino lentamente a lui, fino al braccio che cingo e lo porto alla mia altezza, per confidarmi al suo orecchio. "Sospetto che qualcuno del teatro abbia la bocca larga con le giubbe blu. E che possa sapere qualcosa su ciò che stiamo... Cercando... Forse poco di più di quello che mi ha detto; quindi, molto poco ma comunque mentirmi non è stata una grande mossa. Roren... Sa qualcosa sull'Antipode, sulla biblioteca dell'università dove un'ala privata ha preso fuoco e dove un certo Viggo, uno studioso rispettato, ha perso tragicamente la vita nell'incendio... Dovevano trovarsi informazioni preziose sull'Antipode, credo. O addirittura sa qualcosa di più sul conto di Atlas Winthorp, Gran Drago della Loggia Ermetica della Porta Rossa, di cui io non avevo mai fatto parola a nessuno e che invece lei ha collegato all'Antipode, in qualche modo. Era il custode del segreto dell'Antipode, Setarra ha cercato di costringerlo a portarmelo ma purtroppo è andata male." Gli lascio il braccio, anche se l'odore della sua pelle mi ha vagamente destato interesse. "Che cosa vogliamo fare, Danil?" Mi avvicino nuovamente, per provare quel piccolo brivido e per dirgli sottovoce: "Potrebbe quasi fare comodo, dato che si fidano di lei... Ma dobbiamo convincerla a stare dalla nostra parte. Sono sicura che potrebbe avere accesso a piccole, utili informazioni... Cerchiamo di non bruciarci questa possibilità. Hai qualche idea?" Lo guardo negli occhi, seria.
Mezzanotte Inviato 18 Ottobre Autore Segnala Inviato 18 Ottobre (modificato) "Non mi sono mai piaciuti i traditori", dice lo skov. "Durante il conflitto li legavamo ad un albero scheletro, fuori dalle barriere. Li tagliavamo qui" (con il dito ti traccia una linea orizzontale sul petto) "e li lasciavamo ai morti". "L'odore del sangue fresco li attira da leghe di distanza. A volte evoca qualcosa di anche peggio" Ti chiedi quante persone abbia giustiziato così. Ma c'era la Guerra. Era una questione di sopravvivenza. Come adesso, del resto. "La ragazza è una dei tuoi. Devi pensarci tu" aggiunge poi. "Come otterrai il denaro, piuttosto? Lo chiederai alle Strangford?" Modificato 18 Ottobre da Mezzanotte
Maiden Inviato 19 Ottobre Segnala Inviato 19 Ottobre "Chiedere significa dare, Danil. I ragazzi sono ancora dentro e abbiamo bisogno di qualcuno che ti aiuti. Vista la situazione in cui ci troviamo, forse... Forse possiamo fare qualcosa noi due. Dopo tutto... Con la tua esperienza e la tua presenza, miste alle mie capacità... Formiamo un problema da non sottovalutare. Terrei fuori il resto della banda. Qualsiasi cosa andremo a trattare. Ora, questioni legate al denaro... Forse appartengono più a te, perché io saprei poco dove andare a cercarlo, non ho il fiuto per questo genere di cose. Ma tu magari sai già dove potrebbe essercene abbastanza... Dico bene?" Lo guardo speranzosa, perché purtroppo è vero che del denaro ne abbiamo bisogno. Mi avvicino al divanetto, mi siedo e mi accendo una sigaretta, senza bocchino. Sicuramente traspare un leggero nervosismo, nonostante abbia parlato in modo abbastanza calmo.
Mezzanotte Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Inviato 22 Ottobre "Senza offesa Helene, io ti devo molto, sopra tutto dopo quello che hai fatto per me l'altro giorno, ma non voglio dei dilettanti fra i piedi. Mi hanno detto che i tuoi sono finiti a Dunslought per essere stati pescati a rubare qualche straccio alle Giubbe Blu.. no, anche se ora fossero di nuovo a spasso mi causerebbero più problemi che altro" Prende a girare per la stanza con le mani intrecciate dietro alla schiena, un atteggiamento che tradisce un certo nervosismo. "Non sono sicuro neanche se sia una buona idea farti vedere al mio fianco, a Coalridge. Alcuni Caronti hanno visto il tuo potere all'opera. Anche se indossavi la maschera potrebbero riconoscerti. E non so che effetto potrebbe avere la cosa. Inoltre tu sei una akorosiana. La maggior parte dei Caronti e della popolazione di Coalridge è skov come me. La tua gente li ha privati di una patria, di persone care. Li ha costretti a vivere come miserabili qui, in esilio" è molto indeciso ma, nonostante le riserve, capisci accetterà la tua decisione in merito. Si passa la mano sulla faccia "Ma ci serve il denaro. Sebbene sia in buoni rapporti con Ulf, devo dimostrargli di essere utile alla sua causa se vogliamo l'appoggio del popolo del distretto. Le tue padrone dagli occhi blu possono controllare le fabbriche di Coalridge, ma il Nato dal Ferro ne domina gli umori, credimi"
Messaggio consigliato