Mezzanotte Inviato 13 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2024 "Se vuoi te lo ammazzo io, il fratellino. Ti devo un grosso favore, lo sai" Sei convinta ne sarebbe capace. Forse gli piacerebbe anche: Tessalyn è un nobile akorosiano e ufficiale imperiale ora. Arrivate al Teatro senza problemi. Spoiler Devi decidere cosa fare dei soldi.
Maiden Inviato 14 Dicembre 2024 Segnala Inviato 14 Dicembre 2024 (modificato) Il discorso di Danil su Tessalyn non lo prendo neanche in considerazione. Ed una volta nel camerino, con Danil... "E' tempo, Danil, di darsi da fare. Abbiamo imboccato un cammino difficile ma d'altronde non è che ci fossero strade più semplici da percorrere, quindi..." Guardo la cassa e mi avvicino a lui, cingendomi al suo braccio e avvicinando la mia bocca al suo orecchio. "Lì dentro c'è il frutto della trattativa. Ora sei legato anche tu a loro... Ma con un filo d'oro. Vuoi tenere a bada Coalridge, quindi... Dimostra di saperlo fare. Pace, uomini disposti a lavorare nelle fabbriche Stangford, nessun imperiale di Whitecrown che si impicci delle questioni che ci riguardano e soprattutto il controllo delle miniere, l'accesso alla falda freatica di Doskvol. Quest'ultimo punto è al momento il più importante." Mi fermo un momento, poi riprendo. "Credo di averti detto tutto più o meno." Mi allontano e lo guardo dalla testa ai piedi. Vado alla cassa, la apro mostrando il suo valore. "Un terzo è già fissato per Coalridge. Il resto appartiene al Culto della Luna Nuova. Sto pensando a come amministrarlo, se hai idee ti ascolto volentieri." Modificato 14 Dicembre 2024 da Maiden
Mezzanotte Inviato 14 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2024 "Uomini", dice Danil guardando a sua volta verso il denaro. "Abbiamo bisogno di uomini sul campo. Gente capace, che faccia rispettare le nostre regole. Presentarci con la borsa piena non basterà, ci dipingerà solo un grande bersaglio sulla schiena. Siamo nati nell'ombra. Essere nessuno ci ha protetti. Ma ora *e batte il palmo sulla cassa* giochiamo con i grandi una partita in cui la posta in gioco è la nostra vita. Appena ci presenteremo con questa montagna di soldi per comprarci il distretto.. ci ritroveremo a nuotare in una vasca di squali. Se vogliamo che questa cosa funzioni Helene, dobbiamo essere più furbi, più cattivi e spietati di loro." Fa una pausa e poi aggrotta la fronte. "Perché le tiranne vogliono la falda? Alimenta i pozzi di acqua potabile. Cos'è, vogliono minacciare il Consiglio di chiudere i rubinetti? Ci sono modi più semplici per prendere per le palle questa città".
Maiden Inviato 16 Dicembre 2024 Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 "A cosa gli serve quell'accesso, è una domanda a cui avremo una risposta una volta che saremo in grado di fornirgli quanto richiesto. Mi hai chiesto il denaro per Coalridge ed adesso è a portata di mano. Mi dicevi di voler parlare con Ulf, stiamo aspettando qualcosa per farlo? O deve sparire qualcun altro come Sawtooth prima di poter essere presi in considerazione!?" Lo guardo un po' stizzita, con l'atteggiamento di chi sta cercando di mantenere il controllo su se stessa.
Mezzanotte Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Danil fa uno scongiuro skov (si sputa nel palmo della mano e poi si strizza i testicoli). Capisci che anche se gli hai salvato la vita i tuoi poteri lo mettono profondamente a disagio. "Organizzerò un incontro alle miniere con Ulf, gli indecisi e la fazione di Llewellyn Leaby. Llewellyn era uno dei luogotenenti di Saw ed ha il controllo di gran parte di quel che resta dei Caronti. Faremo la nostra offerta. Spartiremo la torta e ognuno avrà la sua fetta in cambio della pace. Per noi chiederemo le miniere. Ulf non si opporrà e gli indecisi faranno quel che dice Llewellyn. Ma se qualcosa va storto dovrai far scoppiare la testa del Luogotenente davanti a tutti" Beh, questo almeno è il piano che ti propone Danil. La decisione finale su come condurre la cosa spetta a te, ovviamente.
Maiden Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 (modificato) "Troppa gente a cui stare attenti, non possiamo permetterci una cosa del genere: loro avranno uomini nascosti ovunque. Parliamo prima con Ulf, facciamolo ragionare, come mi avevi detto. Una volta che avremo il suo appoggio, parleremo con questo Llewellyn: gli indecisi, a quel punto... O toglieranno il disturbo, oppure si affilieranno a qualcuno della nostra cricca allargata di Coalridge. Non possiamo permetterci passi falsi." Osservo l'oro nella cassa e sto pensando a come gestirli. Spoiler Topic di servizio con le spartizioni Modificato 17 Dicembre 2024 da Maiden
Mezzanotte Inviato 17 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 (modificato) Danil appare perplesso "Sicura di voler incontrare Ulf di persona prima? Preferirei fargli credere di essere io il responsabile dell'operazione. Perché vedi, Helene, tu sei di Akoros e lui un tradizionalista. Non credo sarebbe una buona idea" Spoiler Danil è contrario a farti incontrare Ulf prima del summit di Coalridge. Se insisti farà come dici, ma a questo punto terremo una sessione di gioco libero prima del summit/Colpo. Quello che accade nella sessione libera potrebbe influenzare poi lo scenario del Colpo. Modificato 17 Dicembre 2024 da Mezzanotte
Maiden Inviato 18 Dicembre 2024 Segnala Inviato 18 Dicembre 2024 "Parlavo di te, Danil. Sei tu al comando di questa situazione. Intendevo dire che dovremmo prenderli separatamente, dato che appartengono a schieramenti diversi. Noi... Non abbiamo i numeri per sostenere qualcosa, se le cose dovessero andare male con tutti loro." Chiudo il baule e mi avvicino al sofà, sedendomi con le mani che acconciano la mia capigliatura in modo completamente sconclusionato.
Mezzanotte Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2024 Danil ti informa che aveva già saggiato la disponibilità di Ulf a spartirsi il distretto prima di proporti la cosa. Il problema principale è la resistenza di Llewellyn, ma spera che il denaro delle Strangford e la promessa di ulteriori futuri guadagni portati dalla pace possano fargli superare l'ostilità che prova verso di lui e Ulf. Perché il Caronte li odia entrambi. Tu gli parli dei progetti per potenziare la Luna Nuova e lui nota che non hai previsto di ingaggiare uomini. "Con cosa pensi di controllare il territorio? I fantastici poteri che per poco non ti uccidevano? L'ultima volta che hai scoppiato qualcuno stavi uno schifo. Non credo tu ti possa permettere di esibirti alla leggera"
Maiden Inviato 19 Dicembre 2024 Segnala Inviato 19 Dicembre 2024 "E allora troviamo qualcuno che possa stare dalla nostra parte, in pianta stabile. Ci vuole gente scelta, quindi... Prendi buona parte del denaro, trova un paio di persone capaci e fidate. Ti direi almeno un cavolo di dottore, che fa sempre comodo. L'altro, lascio scegliere a te chi reputi più adatto per noi. Investiamo tutto, affinché tutta questa storia vada per il meglio, anche perché altrimenti, non avremo un futuro in città. Non vedo alternativa, per avere le spalle coperte durante questi incontri." Mi metto a braccia conserte e accavallo la gamba destra, facendo dondolare il piede in modo lento e cadenzato. Spoiler Allora, l'idea sarebbe quella di trovare 2 esperti che ci permettano di operare nei prossimi colpi. Sono dieci ori per questi due esperti, cinque ori per l'affare Coalridge ed un oro mi rimane per la Luna Nuova.
Mezzanotte Inviato 20 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 "Vorresti partire alla conquista di Coalridge con me e due altri disperati?" dice Danil, "per la metà del prezzo troverò un gruppo di skov che non ci pugnaleranno nel sonno. Veterani di mia conoscenza" Spoiler Danil sta proponendo di prendere una Cricca invece. E risparmierai 5 denaro da usare per qualcos'altro.
Maiden Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 (modificato) “Allora vedi come organizzare tutto, come ti ho detto, sei tu a prendere queste decisioni per quanto riguarda Coalridge. Nel frattempo… Sto pensando di tirare su un laboratorio di whiskey, con il resto del denaro. Così potremo festeggiare l’accordo come si deve.” Sorrido e mimo un brindisi, voltando lo sguardo al carrello degli alcolici praticamente vuoto. ”A noi.” Modificato 23 Dicembre 2024 da Maiden
Mezzanotte Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2024 Ti lasci convincere da Danil che arruola un gruppo di reduci skov. Tipi pericolosi. Il fatto che non siano veri seguaci della setta e più fedeli a lui che a te non ti piace tanto. Aprite poi un bel locale a Silkshore che serve brady illegali a base di muffe psicotrope per una clientela selezionata che non teme di aprire porte su altri mondi. I soldi delle Strangford rendono tutto facile. In breve sei pronta per il fatidico incontro che potrebbe segnare il lancio della tua iniziativa verso nuove vette.. o decretarne la caduta. Spoiler Siamo alla Pianificazione del Colpo. Sarà di tipo Sociale a meno che tu non voglia impostare la cosa diversamente. Scegli il Dettaglio (ad esempio su cosa farai vertere la trattativa) e segnala eventualmente Altri Elementi. Partiamo da 1d (+1 o -1d a seconda del Dettaglio). Il vantaggio di avere Ulf dalla vostra viene annullato dall'ostilità verso entrambi di Llewellyn.
Maiden Inviato 24 Dicembre 2024 Segnala Inviato 24 Dicembre 2024 "Un paio di cose, Danil: perché dovremmo fidarci di questo Llewellyn e parlamentare con lui, quando probabilmente vorrebbe vederci morti. Che non sia meglio indagare sulle sue intenzioni verso di noi, prima di incontrarlo? E due... Voglio che le donne della cricca skov siano vestite in modo simile al mio, con gonna, camicia e maschera. Mi mischierò a loro, visto che vorrei lasciare a te il compito di rendere tutti grandi amici. E questo mi darà il vantaggio di non avere un bersaglio disegnato sulla schiena, in caso di bisogno. Per il resto, direi che siamo quasi pronti." Spoiler Piano: sociale, dettaglio: migliorare le condizioni umane a Coalridge - Altri elementi: Danil come collante tra noi, Ulf e Llewellyn. Partiamo da 1d (+1 o -1d a seconda del Dettaglio). Il vantaggio di avere Ulf dalla vostra viene annullato dall'ostilità verso entrambi di Llewellyn.
Mezzanotte Inviato 24 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2024 "Questa guerra sta danneggiando anche lui. Al momento è il più forte, ma sa che deve risolvere la situazione in fretta prima che il Consiglio -o anche peggio gli imperiali- decidano di intervenire trasformando Coalridge in un mattatoio a cielo aperto. Ho già visto farglielo fare durante la guerra." Danil trova che l'idea di mischiarti fra gli skov che vi faranno da guardie del corpo sia ottima. "Con le maschere faranno persino più impressione. Non c'è niente che funzioni meglio in guerra come nei nostri affari della paura. Meglio ancora puro terrore, Helene. Perché quello che tu riesci a fare ai corpi delle persone.. be', è roba forte" *** Spoiler Tiro ingaggio 1D, posizione di partenza Rischiosa: 6. La posizione passa a Controllata. L'incontro avviene due giorni dopo, nello spazio antistante al Pozzo 47. La scelta del luogo è stata di Llewellyn e approvata da Ulf di cui Danil si fida. Dal loro punto di vista è una buona scelta perché il posto è ben conosciuto dai Rivoluzionari che hanno molti simpatizzanti fra i minatori skovlan. Perciò, se le cose si dovessero mettere male, Ulf ritiene di poter ricevere aiuto in fretta. Ma a te non suona così bene, perché è qui che tu hai scoppiato Saw il Chirurgo davanti a un mucchio di testimoni, anche se eri mascherata. Anche allora eri in compagnia del Diavolo. Il collegamento con quella notte sarà evidente a tutti i presenti. Ma forse potrebbe anche essere un vantaggio: come ha detto Danil la paura è un'arma. Ed è meglio che sia nel vostro arsenale. Dunque i vostri tre gruppi si ritrovano davanti al 47, fra binari, cumuli di pietrisco asportato dalle viscere della terra e carrelli minerari arrugginiti. Subito sorge una discussione, perché vi eravate accordati che ogni delegazione dovesse essere composta da cinque persone, ma Llewellyn ne ha portate venti. Come giustificazione il criminale adduce il fatto che Danil e Ulf sono amici e che quindi lui ha dovuto bilanciare la cosa. Il Diavolo gli fa notare che venti sono il doppio di dieci. Per tutta risposta Llewellyn ribatte che lui e Ulf sono eroi di guerra: soldati leggendari. Dieci uomini in più è il minimo per farlo sentire più tranquillo. Dovrebbero prenderlo come un attestato di stima, dice. Non potete che abbozzare anche se la cosa non piace a nessuno di voi, sopra tutto quando gli sgherri del Luogotenente vi circondano con fare minaccioso. Tu osservi la scena impotente, mascherata fra i vostri skov, con crescente apprensione. Ulf è furente per essere stato ingannato in modo così sfacciato. è un uomo tarchiato di neanche trent'anni, Ulf. Porta la barba per invecchiarsi, rendersi più autorevole. E sembra forte come un toro. Ha i capelli neri quando quasi tutti gli skovlan sono alti e biondi. A suo modo è bello, pensi. Ma non come Danil che si porta tanti fantasmi dentro. Ulf è l'opposto. Quello che lo rende attraente, irresistibile persino, è proprio l'apparente mancanza di ombre. La fronte alta e spaziosa priva di rughe, gli occhi vibranti e magnetici che sprizzano forza, capacità di cambiare le cose. Il Consiglio fa bene a temerlo. Dovresti farlo anche tu. Persone come Ulf non fanno concessioni se non lo ritengono giusto. In una società che invece si tiene assieme solo grazie a compromessi spesso ripugnanti, lui è una dannata bomba dirompente. L'allampanato Llewellyn invece è solo una viscida serpe azzimata. Ti guardi intorno. Hai venti buone ragioni per odiarlo. Danil segue le tue direttive e fa il discorso che avete concordato assieme. Non è un fine oratore, non quanto te almeno, e il discorso sulla pace e il miglioramento delle condizioni degli abitanti del distretto lascia Llewellyn assolutamente indifferente. Avresti dovuto immaginare che è il tipo a cui frega il beneamato nulla degli altri. L'unico interesse che gli preme è il tornaconto personale. Ed è per questo che quando Danil gli rovescia la cassa piena di soldi ai piedi la musica cambia. Questo è qualcosa che Llewellyn può capire. Che capiscono anche i suoi sgherri. Nessuno di voi può ignorare il profitto, che sia un mezzo per sopravvivere, accrescere il proprio potere personale, perseguire fini misteriosi o cambiare il mondo. Llewellyn chiede da dove arriva quella montagna di soldi: lo sanno tutti che Danil è sempre stato uno spiantato che dava tutti i suoi spicci ad orfanotrofi e poveri skov indigenti. Anche Ulf sembra interessato all'informazione. A quello che comporta. Danil non sa cosa rispondere e guarda nella tua direzione in cerca di aiuto. Devi fare qualcosa prima che la trattativa vi sfugga di mano. Spoiler La Posizione è Controllata. Siete in vantaggio, ma devi fare qualcosa per neutralizzare l'insidia.
Maiden Inviato 27 Dicembre 2024 Segnala Inviato 27 Dicembre 2024 Mi assicuro di non avere troppi occhi addosso e provo ad Armonizzare (mi Spingo al Limite, se possibile) per richiamare uno spirito che si mostri. Socchiudo gli occhi, un grosso sospiro, penso a cosa vorrei che dicesse lo spirito: "Non siamo qui per discutere di come siamo arrivati a questo punto ma per voltare pagina e scrivere insieme un nuovo capitolo per le genti di Coalridge. Per far funzionare le cose, dobbiamo tutti essere d'accordo. Siamo uomini... D'onore. Tali dobbiamo rimanere."
Messaggio consigliato