Vai al contenuto

"Starblade Marshall-Rangers" della Decalleanza


Steven Art 74

Messaggio consigliato


Allora, x il momento la Squadra "Alpha Sword Edge" della Starblade ha tre Marshall-Rangers ben differenziati tra loro. . .

@MattoMatteo fa' un Delta Kergan, Militare di Professione, pesantemente cybernetizzato, addestrato nell'uso di Technoarmature ed Armi Pesanti (specie Mitragliatori a Canne Rotanti). . .

@Voignar fa' un Valkarian Psi, un Cecchino Tiratore Scelto, probabilmente se non un Soldato, uno dei tantissimi esperti di Caccia e Sopravvivenza dei Territori Selvaggi Incontaminati (il 90% del Territorio del loro Pianeta-Madre); ci son tante scelte possibili di Combo "Powers & Wargear" su cui scegliere. . .

@Davoth BJ Taggart fa' un Iradiano, forse uno Psi con grandi capacita' tecniche ed accademiche, forse uno "Scienziato Militare" Sigma che ha affinato le Praxis Psioniche Innate di ognuno di questi "Xenosavants"; e' legato all'utilizzo bellico di una misteriosa sostanza lasciata dai misteriosi "Precursori Costruttori Di Stargates", un Fluido Modellabile Psionicamente. . .

Probabilmente sviluppera' un mix di Telecinesi x scolpire il "Xenotech Psicoplasm" e Procinesi x far detonare Esplosivi Incendiari; facile x Lui sagomare Scudi, Barriere, Attrezzi, Lame, ma con un po' di impegno e' possibile creare veri e propri "Psico Droni Temporanei" magari utilizzabili anche come "Robo-Bombe Kamikaze". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Steven Art 74 per l invito, se agli altri giocatori sta bene mi piacerebbe partecipare a questo pbf.

Pensavo di proporre un pg Biologo-Medico di bordo, qualcuno capace di rattoppare il gruppo quando serve ma anche studiare ed esploitare la biologia aliena. Uno space marine apothecary di warhammer 40k per capirci, nello specifico magari un Deathwatch.

https://warhammer40k.fandom.com/wiki/Apothecary#Deathwatch_Service

Grazie per l opportunita'

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe x fare molto probabile un Keltarian (Umani della Terra nella Lingua Franca Intergalattica), forse con potenti modifiche Biogenetiche (come un Astarte Spacemarine) o Cybernetiche (come uno Spartan-1 di Halo). . .

La prima scelta x un Medico-Scienziato, che cura con Tecnologie Avanzate (tipo "Siringhe Ipodermiche Di Nanomeds" vagamente simili alle "Pozioni Curative" di D&D) in Farsight, e' di sicuro la Classe "Sigma", specie xke' hanno molte piu' "Qualifiche Abilita' Utili" delle altre Classe. . .

Altra Classe tipica e' lo Psi; sarebbe un "Simil Guaritore Jedi" che usa un "Tocco Metabiotico Rigenerante" (come fanno Rei od il redento Kylo Ren negli ultimi Star-Wars); una Versione "Cavaliere Mistico Paramilitare" di questo Personaggio potrebbe riuscire a sostenere meglio una Potente, ma Rischiosa, Tecnica Curativa Psi, che trasferisce Vitalita' dal PG ad un Ferito, oppure usare il "Tocco Diagnostico Biotico" x scoprire vulnerabilita' di un Bersaglio. . .

I "Classe Delta" son Combattenti Professionisti (non per forza con un Background da Soldati; potrebbero essere Poliziotti Antisommossa, Cacciatori di Bestie Selvagge, Gladiatori Sportivi Tele-Mediatici, Picchiatori Buttafuori Criminali) e quindi avrebbe senso fossero una versione piu' combattente delle Idee riportate sopra; un esempio di tale PG son i Navy Seals Americani addestrati al Pronto Soccorso e "Battlefield Triage" (di solito ALMENO 1 in una Squadra da 5-10 Unita'). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Umani della Terra nella Lingua Franca Intergalattica), forse con potenti modifiche Biogenetiche (come un Astarte Spacemarine. Sarei orientato verso un sigma Medico-Scienziato, che cura con Tecnologie Avanzate (tipo "Siringhe Ipodermiche Di Nanomeds".

La power armor con i dendriti sensori potrebbe essere l oggetto/reliquia speciale che menzionavi nel tdr, ha senso?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un ottima scelta; una Xenoreliquia "Artefatto Dei Precursori" che funziona solo x Umani (e simil-umani, tipo un Draalani "Umanizzato Geneticamente") con le Modifiche Biotecnologiche che hai subito. . .

Qualcosa simile alle "Ancients Gatebuilders Powersuits" che gli Spartans posson trovare in Halo. . .

Ovviamente ottimizzata x esser un eccezionale medico da campo; potrebbe avere una Nano-Forgia Alchemico-Farmacologica in uno Zaino Blindato, collegata a Siringhe-Spruzzatrici-Ugelli Ipodermici negli Avambracci. . .

Potrebbe aiutare a Sintetizzare Composti Curativi, Medicali, Antidoti, Droghe Potenzianti x aiutare gli Alleati, cosi' come Veleni, Tossine, Narcotici Soporiferi ed Acidi Biomolecolari x danneggiare specifici Xenotessuti Nemici. . .

Un nome in codice x tale "Armatura Artefatto Aliena" potrebbe essere "Kadukeus" come lo Scettro di Ermete Trismegisto (Mercurio Alchimista), Divino Padre di Esculapio, in cui i due Serpenti Intrecciati rappresentano uno i Veleni Letali e l'altro i Farmaci Benefici. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei star finendo, vorrei solo qualche consiglio per l'equipaggiamento 

l'idea di base è un Valkarian psi con bg mistico: fa parte di una corrente monastica, spesso fuori dal suo mondo travisata come una religione, che si basa sul perfezionamento di sé; per questo, spesso questa corrente trova spazio tra soldati e forze dell'ordine valkariane. Il personaggio ha servito per un periodo come soldato, per poi arruolarsi assieme agli altri per espandere i suoi orizzonti e potersi confrontare con nuove culture

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Combattente "Specialista" (una sola tipologia di Arma) oppure uno che cerca la versatilita'. . .??

Ad esempio molti Giocatori creano Personaggi Valkarian ispirati ad un idea di "Velociraptors Samurai" ma che assieme alle Spade Cerimoniali (spesso potenziate da Taser-Shock se non Vibro-Lame o Termo-Impatti) affiancano le Pistole Mitragliatrici, x una massima versatilita' (2 Lame Leggere, oppure 2 Mitragliette o 1 Arma da Fuoco ed una Wakizashi Monomolecolare). . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza poliedrico anche se con un classico fucile di precisione, a cui magari affiancare delle pistole più piccole per le evenienze varie; stavo valutando il talento che permette di creare delle lame psichiche per quanto riguarda il corpo a corpo 

se non ho capito male, tutto il combattimento va sotto "combattività", giusto? E i vari gradi nelle sottoabilità danno vantaggi con un determinato tipo di arma

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Se anche le "Psicolame" son una cosa che Ti interessa, allora come "Oggetto Speciale" consiglio vivamente un "Fucile Cecchino Pesante Railgun Psi-Magnetico" in cui all'evenienza puoi potenziare Precisione, Gittata, Forza d'Impatto sui Proiettili "Kinetosensibili" preparati in anticipo. . .

@MattoMatteo

Stasera, in Cantiere, ci lavoro un po' a rendere piu' leggibili le Bozze di Armature Speciali ed Armi Prototipo Avanzate che sto elaborando. . .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Steven Art 74 said:

@Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo ; @Voignar ; @Pentolino. . .

Sto confrontando i PG tra di loro x individuare Punti-Di-Forza e Debolezze Reciproche, in modo da poter gestire l'Equipaggiamento Extra che Vi concedero' nella maniera piu' equilibrata possibile. . .

Quando pensi si possa cominciare a giocare? Hai una previsione?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...