Pentolino Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Scheda completata e mandata al master, mancano solo la reliquia e alcuni farmaci per il kit iniziale 1 1
Voignar Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio https://drive.google.com/file/d/1RULWKiCkFVZrLxMnrv4jV4PKdaYxgi2L/view?usp=drivesdk questo è il link alla scheda, chiedo consigli sopratutto per l'equipaggiamento
MattoMatteo Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio @Voignar scusa, ma quello sicuramente non è un pg di 5° livello... troppi pochi punti a caratteristiche e abilità! Comunque, per quanto riguarda l'equipaggiamento, consiglio il seguente materiale: Armatura (ce l'hai) Arma principale (il fucile da cecchino, ce l'hai) Arma di riserva (direi una pistola leggera o una mitraglietta, giusto nel caso i nemici si avvicino troppo) Cinturone tattico (per tenerci alcuni oggetti a portata di mano) Coltello tattico (più come oggetto da "survival" che vera arma... per quello hai la "lama psionica"; comunque non è strettamente necessario) Un paio di granate (frag, plasma, e/o gas/oscurante... giusto per sicurezza, non sono obbligatorie se non te la senti) Comm-link (bisogna poter comunicare coi compagni, no?) Zaino Razioni (x4-10 giorni) Saccoletto standard (chissà perchè non l'hanno chiamato "sacco a pelo", visto che in italiano il termine esiste...) Cavo in nano-fibra + Rampino (per scalare... devo ricordarmi di aggiungerlo anche alla mia lista!) Attrezzatura da sopravvivenza Kit di pronto-soccorso Med-pack standard (2-5, secondo i gusti... puoi aggiungere antidolorifici e pelle spray, se vuoi, non sono obbligatorie) Sono solo indicazioni, prendile con le pinze P.S.: aggiungi anche 1-2 vestiti, se mai dovessimo avere avventure in ambienti civili, e un credichip. 2
Steven Art 74 Inviato 4 Gennaio Autore Segnala Inviato 4 Gennaio @Voignar Al di la' delle altre Modifiche ed "Upgrade Livello" da fare, per il Fucile da Cecchino stavo pensando ad una Antichissima Xenoreliquia dei "Precursori Costruttori Di Stargates" che risuona particolarmente bene con i Tuoi Poteri, Discipline e Praxis da Psi. . . Superficialmente sembra un "Railgun Sniper-Massdriver" ma come Munizioni utilizza le Lame Psioniche che manipoli con la Tua Telecinesi. . . Al momento magari funzionan solo come "Proiettili Che Controlli Limitatamente" ma ci son dei "Level Perks" nell'Artefatto Alieno che si sbloccano solo col crescere della Maestria Telecinetica. . . Ulteriori Potenziamenti a Gittata, Forza D'Impatto, Precisione, ma anche "Modalita' Raffica Automatica" e "Modalita' Sventagliata Microschegge Shotgun". . . . . . . . Se l'Idea e' x Te interessante allora, x motivi di Trama, tale Xeno-Artefatto (magari tramandato da Secoli, se non Millenni, dal Tuo Ordine di Monaci-Guerrieri "Sohei-Shugenja" Valkarians) non e' denominato come Arma in complicatissimi Archivi Cifrati di Imperi Alieni oramai scomparsi da Eoni, bensi' "Multi-Chiave Delle Porte Variabili". . .
Voignar Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Modificherò in serata la scheda, per le caratteristiche quali sono gli avanzamenti di livello da prendere? Per la reliquia: più che il fucile mi piacerebbe una spada corta/lunga, magari sempre collegata alla psionia e simili, che nel caso può anche fungere da chiave o simile; ottimo che sia una reliquia del mio ordine, ci penso un momento e scrivo qualche idea
Steven Art 74 Inviato 4 Gennaio Autore Segnala Inviato 4 Gennaio Ma non volevi fare il Cecchino. . .?? Che senso ha una Spada Reliquia x uno che spara a Lunga Distanza con Precisione. . . . .??? Oppure vuoi cambiare l'impostazione del PG. . .??
MattoMatteo Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio 7 ore fa, Voignar ha scritto: Modificherò in serata la scheda, per le caratteristiche quali sono gli avanzamenti di livello da prendere? Ad ogni livello dopo il primo, ottieni: +1 PV +1 punto psionico (credo... dovrei ricontrollare il manuale, ma mi sembra che ci sia nella sezione dedicata alla classe). 10 Punti Sviluppo: possono essere usati per incrementare le caratteristiche (salire di 1 costa un numero di punti pari al doppio del valore attuale; per esempio, per passare da 3 a 4 servono 3x2=6 punti) e le abilità (salire di 1 costa un numero di punti pari al nuovo livello; per esempio, passare da 3 a 4 costa 4 punti); caratteristiche e abilità non possono essere incfementate più di 1 punto per livello, ma non c'è limite al numero di esse che puoi incrementare (purchè si disponga di abbastanza punti); caratteristiche e abilità non possno salire sopra al 6; se ti avanzano punti, puoi "salvarli" per usarli al livello successivo. P.S.: tra gli "oggetti speciali", a pagina 120-125 del manuale (non ricordo esattamente), c'è un dispositivo che permette di diventare invisibili (in puro stile "Predator"), seppur per pochi round... penso che una cosa del genenre potrebbe farti comodo. 1 1
Voignar Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Rifaccio i conti e aggiorno appena posso; l'idea del pg è più un combattente mobile che usi poteri psionici e lame, in supporto all'avanguardia che è il pg di MattoMatteo Il fucile da cecchino è una pratica aggiunta, per quando il bersaglio si trova troppo lontano o è necessario un tiro preciso, ma per il resto del tempo combatte a distanza più ravvicinata 1
Steven Art 74 Inviato 4 Gennaio Autore Segnala Inviato 4 Gennaio (modificato) Posso suggerirti allora un "Arma Aliena Reliquia Xenoartefatto" ispirata all'eccellente Manga "Planet Of Fools" di Hiroki Endo. . . In questo fumetto su un Pianeta Alieno con strani minerali dalle proprieta' Nanotecnologiche degli Ibridi tra Umani Terrestri e Alieni Nativi usano Poteri Psionici x controllare, evolvere, modificare e metamorfare delle Armi Technorganiche ed Armature Biomeccaniche. . . Una Cecchina Professionista (con un Fucile che SEMBRA uno Schioppo ad Avancarica del 1700, ma spara Bordate Accellerate Telecineticamente in grado di perforare Astronavi Corazzate) viene incastrata in una "Scatola Psicocinetica" da due nemici Specialisti in Corpo a Corpo. . . Gli Avversari la irridono perche' gli "Aculei Iper-Accellerati" che spara abitualmente rimbalzerebbero dentro la scatola, senza controllo, se li manca (rischiando di ferire dei Commilitoni Svenuti della Tiratrice) e si avvicinano arroganti x farla a pezzi. . . In tutta risposta Lei prima proietta una Lama-Baionetta (larga, ricurva, dalla forma bizzarra) che sembrava un mero ornamento del Fucile, affettando a morte uno dei nemici. . . Quando l'altro si avventa su un ferito inerme x tagliargli la Gola (mirando ad una giunzione del collo della Bioarmatura dello svenuto) la Cecchina accorcia la Canna Lunga dello "Sniper Arquebus" e suddivide il Proiettile-Aculeo in tanti piccoli Aghi (affilatissimi ma NON in grado di perforare le Techno-Corazze dei Commilitoni) che spara con una Rosata Stretta tipo "Shotgun Canne Mozze" eliminando anche l'altro nemico troppo sicuro di se. . . Una simile Arma in Farsight potrebbe funzionare SOLTANTO se fosse una Xenoreliquia Psionica controllata da un Telecineta esperto (e funzionerebbe perfettamente col Talento delle "Lame Psichiche"). . . Modificato 4 Gennaio da Steven Art 74 1 1
Voignar Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio Si potrebbe andare verso un'arma "ibrida" sul modello delle "spade-fucile" realmente prodotte, anche se mai utilizzate; io in realtà andrei con una spada-reliquia, magari un lascito di famiglia o un qualcosa che il personaggio si è guadagnato servendo l'ordine
Steven Art 74 Inviato 5 Gennaio Autore Segnala Inviato 5 Gennaio Se non ho capito male l'opzione "Gunblade Di Squall Leonhart" di Final Fantasy 8, ma invece che Pistola un Fucile Lungo con una Baionetta Rinforzata che corre x tutta la lunghezza della Canna. . . Un po' come quelle usate dai "Vampiri Tiratori" del JRPG Soulslike "Code Vein". . . . .
MattoMatteo Inviato 6 Gennaio Segnala Inviato 6 Gennaio @Voignar @Steven Art 74 possibili esempi di "spade/fucile" o "gunblade": https://www.deviantart.com/shitsocash/art/Gunblade-Concept-157684601 https://www.artstation.com/artwork/3qKDw2 https://www.artstation.com/artwork/qQlkbL Un'altra possibile fonte di ispirazione potrebbe essere la spada/pistola di Capitan Harlock:
Steven Art 74 Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio @MattoMatteo ; @Voignar ; @Davoth BJ Taggart ; @Pentolino Sto scrivendo l'Incipit della Avventura Introduttiva; dato che ci son ancora alcune cose del Bilanciamento Personaggi che non Mi convincono del tutto (specialmente x l'Equipaggiamento Speciale) all'inizio sara' piu' Ruolistica ed Interpretativa, specie x amalgamare bene il Gruppo dei PG. . . Presto pero' inizieran a volare Botte, Spadate, Proiettili e Colpi Energetici, dato che la Campagna e' prettamente avventurosa-combattiva (non x forza SOLO Scontri Militari; gli Esplosivi van bene x distruggere Ostacoli o liberare Zone Franate e scacciare Xenofauna Non-Senziente Ostile non e' certo una cosa solo da Soldati). . . Di base l'Antefatto e' che la Vostra "Astronave Stellare Pesante" (la Perseus-3°, oramai irriconoscibilmente mutata dalla "Gelida Tomba Fluttuante" che era ne "La Voce Del Vuoto" !!) sta inviando Voi ed altre Squadre (formate da PNG) sulla superficie di un Eso-Pianeta Abitato Proto-Terrestre, dove cio' che rimane di una fallita Colonizzazione Corporativa e' sopravvissuto in una Comunita' di Frontiera, primitiva ma volenterosa. . . Hanno fatto Domanda di entrare nella Decalleanza, ma prima devon risolvere alcuni "Antichi Xenoproblemi" rimasti insoluti da secoli, che la loro arretrata Tecnologia Difensiva e limitata Comprensione Scientifica non son in grado di risolvere. . . Quindi son stati mobilitati gli "Starblade Troubleshooters Teams" dei Marshall-Rangers della Decalleanza. . . 1
MattoMatteo Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio 13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: all'inizio sara' piu' Ruolistica ed Interpretativa, specie x amalgamare bene il Gruppo dei PG. . . Approvo. 13 ore fa, Steven Art 74 ha scritto: Di base l'Antefatto e' che la Vostra "Astronave Stellare Pesante" (la Perseus-3°, oramai irriconoscibilmente mutata dalla "Gelida Tomba Fluttuante" che era ne "La Voce Del Vuoto" !!) E' l'astronave presente nel quickstart, giusto? E' un problema non averci giocato?
Steven Art 74 Inviato 8 Gennaio Autore Segnala Inviato 8 Gennaio Assolutamente no problem. . . E' solo che e' talmente diffusa come Avventura Tutorial-Dimostrativa che ho deciso di usarla come antefatto base, con i Pregens come NPG dell'Equipaggio. . . Poi a parte faro' una descrizione riassunto di come le cose siano andate MOLTO diversamente dal Normale Svolgimento di quell'Avventura (non ho inventato niente; ho solo espanso dalle scelte molto originali di Miei Giocatori Live che avevan provato il Quickstart qualche anno fa'. . .!!) 1
Steven Art 74 Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio @Voignar ; @Pentolino ; @Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo. . . Spedito al Telegram che ho di ognuno di Voi un Bozzetto Grafico Esplicativo delle Armi Prototipo Avanzate dei Militari della Decalleanza. . . Poi calcolo PRECISAMENTE quanto "Credito Leasing" ha ogni PG dall'Armeria della Nave Madre (le perdete o le rompete allora le pagate !!); sto procedendo poi con i Costi delle Armature Personalizzate x ognuno (anche esse Prototipi Custom su misura x ogni PG). . . SE DESTINO VUOLE sto Weekend dovremmo iniziare a giocare seriamente; ma lo credevo anche quello scorso prima che iniziasse il Fato a Ballarmi il Flamenco sui "Kabbasysy Di Montalbano". . .!! 1
Pentolino Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio 4 hours ago, Steven Art 74 said: @Voignar ; @Pentolino ; @Davoth BJ Taggart ; @MattoMatteo. . . Spedito al Telegram che ho di ognuno di Voi un Bozzetto Grafico Esplicativo delle Armi Prototipo Avanzate dei Militari della Decalleanza. . . Poi calcolo PRECISAMENTE quanto "Credito Leasing" ha ogni PG dall'Armeria della Nave Madre (le perdete o le rompete allora le pagate !!); sto procedendo poi con i Costi delle Armature Personalizzate x ognuno (anche esse Prototipi Custom su misura x ogni PG). . . SE DESTINO VUOLE sto Weekend dovremmo iniziare a giocare seriamente; ma lo credevo anche quello scorso prima che iniziasse il Fato a Ballarmi il Flamenco sui "Kabbasysy Di Montalbano". . .!! Se posso essere sincero, premetto questa e’ solo la mia opinione e non voglio mancare di rispetto a nessuno, trovo tutto questo un inutile perdita di tempo. Sprecare settimane/mesi per mettersi a reinventare la ruota regolisticamente parlando non ne vedo l utilità. Avrei preferito iniziare subito a ruolare , giocarci i personaggi usando le regole del manuale e sistemare le cose con calma. la mia paura e’ di perderci in tecnicismi in cerca del sistema perfetto, che non esiste, e far naufragare il pbf prima che parta
Steven Art 74 Inviato 11 Gennaio Autore Segnala Inviato 11 Gennaio Mi dispiace, ma Armi Fatte BENE e' qualcosa su cui NON transigo. . . E non e' che non si e' gia' partito perche' sto a menarmela a riscrivete il Manuale, bensi' perche' ho dei Colleghi Deficienti, che fanno Casino perche' son dei Cavernicoli Decerebrati che stan rovinando il Lavoro MIGLIORE che ho trovato negli ultimi 25-30 anni. . . Quindi, Mi spiace, ma purtroppo se cio' che Mi da' da vivere e mangiare va a catafascio, e' a quello che devo X FORZA dare la precedenza, anche perche' se no non avrei certo la Serenita' Mentale di Masterare al meglio. . . . .!!! Post Scriptum: Come Lavoro faccio il Vigile Del Fuoco ed il Soccorritore Medico su Navi da Guerra che vengon costruite nei Cantieri Militari Italiani; non e' certo una Professione in cui ci si posson permettere Distrazioni o Leggerezze, se no bruciano Cose e soprattutto Persone. . .!!
Voignar Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Nessuno vuole mettere becco nelle tue problematiche lavorative, e sono io il primo che mette e metterà sempre lavoro/studio/famiglia avanti al forum; anzi, mi scuso per la lentezza con cui sto correggendo la scheda, ma purtroppo anche io sono in un periodo più pieno del previsto Però, devo essere onesto e concordare in parte con Pentolino: il manuale esiste per un motivo, e passare così tanto tempo dietro un'arma o un oggetto d'equipaggiamento onestamente alla lunga diventa un problema; quanto cambia il gioco se invece della "xenoreliquia" con potere su misura, semplicemente prendiamo un'arma del manuale e ci regali tot potenziamenti gratis? O magari prendiamo una qualche arma rara di dnd base e la riadattiamo all'ambientazione (esempio per il mio pg: le doppie spade hanno la stessa capacità dell'arco del giuramento) Sinceramente, mi piacerebbe parlare più sull'ambientazione o sui legami dei pg, piuttosto che sul pezzo d'equipaggiamento figo 1
MattoMatteo Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio @Voignar @Pentolino tanto la prima parte dell'avventura sarà interpretazione pura, per far conoscere e ingranare tra loro i pg, quindi il "problema" armi è secondario. A me basta iniziare. @Davoth BJ Taggart ci sei?
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