Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Rosan

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Raesuan si colloca nelle terre selvagge sud-occidentali del continente Westerly da circa 80 anni fà.

Raesuan ha un passato di lotta contro i signori di Potterdoom e Jere , per conservare la propria libertà e indipendenza.

Il futuro di Raesuan è incerto perché potrebbe finire sotto il dominio dei Signori di Jere.

80 anni fà, Raesuan era un territorio inabitato, e Lord Nero Raesuan quando portò qui la civiltà attirò tanti nuovi coloni sotto la sua bandiera.

Attirati dalla promessa di ricchi territori agricoli, questi coloni provengono da tutta Westerly per costruirsi qui una nuova vita.

La gente di Raesuan è orgogliosa e indomita,  non si fida dei Signori locali, da quando hanno portato alla ribellione dopo la morte di Lord Nero e al regno brutale del suo terzo figlio Mortimer. Tuttavia il padre dell'attuale Baronessa Matilde, ha fatto molto per riottenere la fiducia del proprio popolo.

I nobili di Raesuan sono per lo più discendenti dei tagliagole e dei mercenari che hanno combattuto al fianco del Lord Nero. I loro figli e nipoti viziati vivono del grasso della terra e risolvono i problemi con il filo di una spada. L'unico vero nobile tra loro, Lord Cedric Debao, è il conte di Debao.

I vicini di Raesuan sono una miscela di alleati e nemici. Jere, a nord, è un arrogante vicino espansionista, ma l'attuale barone non ha una vera animosità nei confronti della baronessa. Medora e Ying, a sud, sono le più fedeli alleate di Raesuan, riconoscendo la necessità di unirsi contro il nemico a ovest, il duca di Potterdoom.

Un altro potente alleato di Raesuan è il Cuore Inespugnabile di Dea Rosan, una delle sette più potenti della fede di Rosan la divinità della natura a Westerly. Il popolo di Raesuan è un popolo religioso e il tempio ha inviato un gruppo di sacerdoti e soldati a fondare una cattedrale nella capitale.

L'economia di Raesuan è basata sull'agricoltura. Le fertili pianure alluvionali lungo il fiume Tarantola e le lussureggianti praterie delle altre province forniscono una ricchezza di prodotti agricoli. Tre gilde stanno attualmente combattendo una guerra sotterranea per il controllo dei mercati di Raesuan.

Raesuan è anche la patria di una manciata di veri maghi, ma nessuno di loro è abbastanza potente da controllare la magia di Rosan. 

Popolazione: 325000

Allineamento: Neutrale

Capitale: Falconero

Baronessa: Matilde Raesuan

Governo: Monarchia Feudale

Religioni: Rosan , Dio della Guerra.

 

 

 

 

 

 

Modificato da Ram

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

×
×
  • Crea nuovo...