Elin Inviata 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviata 30 Ottobre 2007 La suddetta capacità è per armi da mischia, come riportato sul manuale del master. Quindi, per esempio, non posso fare un arco del tocco fantasma. Ma posso fare le frecce del tocco fantasma? (e quindi, di conseguenza, i sassi per fionda del tocco fantasma, i dardi da balestra del tocco fantasma, le asce da lancio del tocco fantasma, ecc ecc...) Grazie in anticipo per le risposte! Edit: se si, quante se ne fanno con il costo di un'arma magica? Nel senso, per frecce, dardi o proiettili in generale, ne faccio una, oppure l'equivalente di una faretra (20/10/ecc) oppure 50? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Uhh... Suppongo potresti, ma livello di regole sarebbero del tocco fantasma solo quando usate per colpire creature in mischia... Suppongo. Sempre se non erro (non ho manuali sottomano), gli oggetti incantati sono 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 30 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Uhh... Suppongo potresti, ma livello di regole sarebbero del tocco fantasma solo quando usate per colpire creature in mischia... Suppongo. Sempre se non erro (non ho manuali sottomano), gli oggetti incantati sono 50. Mi pare strano... Cioè, dove sta la logica nel dire che se una freccia la uso in mischia (ammesso che si possa usare) può essere del tocco fantasma, mentre se la stessa la incocco in un arco improvvisamente perde la capacità magica??? Mi pare impossibile (o almeno strano). La capacità c'è sempre o non c'è mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2007 Le frecce sono utilizzabili in mischia, seppur con una penalità di -4, ed ognuna infligge danni come una daga, con critico 20/x2. Tornando alla questione principale, sel Libro delle Imprese Eroiche è presentato il legno Serren: aumenta il prezzo di mercato degli archi di 4.000mo, e conferisce all'arma la capacità di tocco fantasma. Il lato interessante è che tale capacità non è considerata magica. Alternativamente, per lo stesso prezzo, si possono acquistare 50 frecce o quadrelli. Comunque, non vedo nessun buon motivo perchè un'arma da distanza non possa beneficiare di tale incantamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Mi pare strano... Cioè, dove sta la logica nel dire che se una freccia la uso in mischia (ammesso che si possa usare) può essere del tocco fantasma, mentre se la stessa la incocco in un arco improvvisamente perde la capacità magica??? Mi pare impossibile (o almeno strano). La capacità c'è sempre o non c'è mai... Infatti io mi riferivo alle pure e gelide regole. Se il tuo DM accetta frecce del tocco fantasma, non vedo cosa vi impedisca di utilizzarle così. Se vuoi il compromesso accettabile, non è possibile incantare così armi a distanza (archi), ma è possibile farlo con i proiettili (frecce e quadrelli). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Dunque, come specificato, il tocco fantasma, può essere applicato ad armi da mischia, quindi gli archi non rientrano in questa schiera. Le frecce possono essere usate anche in mischia, anche se in modo improprio. Sinceramente credo sia una cosa fattibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 A parte che il master sono io e quindi non posso affidarmi al mio master... Io personalmente non capisco perchè le le armi da distanza non possano essere del tocco fantasma (attenzione, da distanza, non da tiro, quindi si a martelli da lancio, no ad archi) percui credo che risolverò la cosa così. In ogni caso quello che volevo da voi era una delucidazione sulle "gelide regole" (come qualcuno ha già detto) giusto per avere un termine di paragone ed un perchè al fatto che le armi da distanza non possono essere del tocco fantasma. Tutto qui. Quello che non mi rimane ancora chiaro è questo: Suppongo potresti, ma livello di regole sarebbero del tocco fantasma solo quando usate per colpire creature in mischia Non capisco ancora se le regole siano queste oppure se sia un errore di Jackob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Quello che non mi rimane ancora chiaro è questo: Non capisco ancora se le regole siano queste oppure se sia un errore di Jackob Secondo me, è più che altro un errore di interpretazione: una spada lunga +X vorpal è comunque vorpal, sia che la si usi in mischia sia che la si lanci. Delle frecce +X del tocco fantasma funzionano sia se usate in mischia, sia se scagliate tramite arco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Non capisco ancora se le regole siano queste oppure se sia un errore di Jackob Non è un errore. Semplicemente, dato che le frecce possono essere utilizzate in mischia, stavo PEDISSEQUAMENTE applicando le regole, che vedono il tocco fantasma impossibile da applicare ad un'arma da tiro. EDIT: In ogni caso, se tu sei il DM, non vedo quale sia il problema, dato che si assolutamente liberi di applicare la magia come si preferisce nelle proprie campagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Non per fare il difficile ma le frecce in mischia sono usate come armi improvvisate o sbaglio? In tale caso RAW non possono essere incantate con abilità riservate alle armi da mischia. Che poi non ci sia nulla di strano a fare una HR per il tocco fantasma è un'altra cosa (su cui posso essere d'accordo). Del resto nella DMG le frecce compaiono tra le armi da lancio, non da mischia. Infine se un'arma ha un incantamento esso vale solo quando usata nel modo in cui dovrebbe quindi non puoi usare un arco (o una freccia) come arma da mischia improvvisata e beneficiare del +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Non per fare il difficile ma le frecce in mischia sono usate come armi improvvisate o sbaglio? In tale caso RAW non possono essere incantate con abilità riservate alle armi da mischia. Che poi non ci sia nulla di strano a fare una HR per il tocco fantasma è un'altra cosa (su cui posso essere d'accordo). Del resto nella DMG le frecce compaiono tra le armi da lancio, non da mischia. Infine se un'arma ha un incantamento esso vale solo quando usata nel modo in cui dovrebbe quindi non puoi usare un arco (o una freccia) come arma da mischia improvvisata e beneficiare del +1 Che si intende con RAW? ^^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2007 Che si intende con RAW? ^^" Rules as writen = regole come scritte Cioè seguendo una stretta interpretazione letterale delle regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lock-naah Do'urden Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Nell'ultima sessione un mio amico con un pg mago mi ha chiesto se è possibile usando il talento "incantesimi Transdimensionali" (perfetto arcanista) con un incantesimo "arma magica" o "arma magica superiore" per ottenere delle temporanee armi del tocco fantasma, anche annullando eventuali bonus magici già presenti sulle armi per tutta la durata dell'incantesimo, praticamente il bonus magico ottenuto è transdimensionale e rende l'arma del tocco fantasma... Cosa mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2008 Nell'ultima sessione un mio amico con un pg mago mi ha chiesto se è possibile usando il talento "incantesimi Transdimensionali" (perfetto arcanista) con un incantesimo "arma magica" o "arma magica superiore" per ottenere delle temporanee armi del tocco fantasma' date=' anche annullando eventuali bonus magici già presenti sulle armi per tutta la durata dell'incantesimo, praticamente il bonus magico ottenuto è transdimensionale e rende l'arma del tocco fantasma... Cosa mi consigliate???[/quote'] No. Transdimensional spell fa in modo che l'incantesimo alterato abbia effetto su bersagli eterei, non concede al bersaglio la capacità di interagire con il piano etereo, o con altri piani di esistenza. Oltretutto, il talento indica chiaramente che permette di influenzare creature sul Piano Etereo, delle Ombre, o in spazi extradimensionali. Quindi, non ha effetto se l'incantesimo viene lanciato su oggetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paro222 Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 sul manuale del dungeon master 2 vie è un oggetto molto carino: un paio di guanti che conferiscono alle armi che qualcuno impugna il potenziamento "tocco fantasma". i guanti si chiamano "ghost gauntlets". leggendo la guida del dungeon master (la prima) si può leggere che tale potenziamento può conferire incorporeità alle armi potenziamente tramite "tocco fantasma". I colpi di tali armi diventao quindi armor ignoring perchè sono diventate incorporee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea15172 Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 No , esse consentono di colpire senza miss chance esseri incorporei come spectres , shadows e altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paro222 Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 quindi diventano incorporee con il solo scopo di "picchiare" la gente incorporea? senza guadagnare i benefici di essere incorporee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2008 Una arma del genere, come scritto sul manuale, può essere considerata in ogni istante corporea o incorporea, a seconda dei benefici. Quindi un corporeo la può usare per colpire creature incorporee senza problemi, e un incorporeo la può impugnare e attaccare anche i corporei senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Odoacre Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 Ciao a tutti, premetto che ho già cercato nel forum, ma non ho trovato una risposta alla mia domanda che verte sulla combinazione tra l'incantesimo dei maghi Armatura Magica ed il tooco di uno spettro. Mi pare di capire che questo incantesimo previene i tocchi incorpore ossia rende il personaggio con questo incantesimo immune ad essi, ma il tocco incorporeo di uno spettro invece non prevede tiro armatura per armature semplici, ma solo per armature magiche. Quindi la domanda è dovo aver lanciato l'incantesimo Armatura Magica il personaggio è immune al tocco di uno spettro o ha a disposizione un tiro armatura che con un armatuna non magica non avrebbe? Grazie Odoacre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Non ne è immune: An incorporeal creature’s attacks pass through (ignore) natural armor, armor, and shields, although deflection bonuses and force effects (such as mage armor) work normally against it. Il tocco dello spettro e in generale di tutte le creature incorporee, inoltre, ignora anche le armature magiche, a meno che non abbiano la capacità Tocco fantasma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato