-Feanor- Inviata 7 Gennaio Segnala Inviata 7 Gennaio Buonasera, Sto masterando una campagna di D&D 5e, uno dei PG (appensa salito al 3°) è un monaco della via del kensei. Stavamo valutando come sviluppare nella storia il discorso legato alle "armi da kensei". Per motivi legati al personaggio avrebbe piacere a scegliere il martello da guerra. Qui mi è sorto un dubbio, essendo un arma versatile lui potrà sia attaccare con il martello a due mani e con una azione bonus attaccare con un colpo senz'armi? Teoricamente direi di sì poiché quest'ultimo attacco potenzialmente potrebbe essere un calcio/gomitata/testata o comunque qualcosa che non richieda le mani libere, però per potergli dare conferma mi rifaccio prima ad un vostro parere. Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere.
Soluzione d20.club Inviato 7 Gennaio Soluzione Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, -Feanor- ha scritto: […] Qui mi è sorto un dubbio, essendo un arma versatile lui potrà sia attaccare con il martello a due mani e con una azione bonus attaccare con un colpo senz'armi? […] Sì. Tieni conto che se invece vuoi il +2 alla CA del privilegio Agile Parry (parata agile), bisogna che almeno uno dei due attacchi fatti con l’azione Attacco sia un attacco senza armi. -toni 1 1
Casa Inviato 7 Gennaio Segnala Inviato 7 Gennaio 1 ora fa, -Feanor- ha scritto: Teoricamente direi di sì poiché quest'ultimo attacco potenzialmente potrebbe essere un calcio/gomitata/testata o comunque qualcosa che non richieda le mani libere, un'arma a 2 mani può essere sostenuta con una mano sola. Quando attacca usa 2 mani ma per tutte le altre cose (aprire una porta, bere una pozione, ecc) può usare la mano che non sostiene l'arma. 1
-Feanor- Inviato 7 Gennaio Autore Segnala Inviato 7 Gennaio Grazie mille ad entrambi!! Rapidissimi e chiarissimi 1
Messaggio consigliato