badangel83 Inviata 30 Ottobre 2007 Segnala Inviata 30 Ottobre 2007 Ciao! Devo fare un nuovo pg per un avventura malvagia! Non ho molte idee ma ero orientato su qualcosa tipo diavolo, immondo o demone che non attacchi in mischia ma che stia dietro o nascosto a castare o evocare... Avete dei suggerimenti?? Grazie a tutti!!
KlunK Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Un consiglio? Togliti l'idea del diavolo/demone dalla testa, o di qualsiasi cosa che abbia LEP mostruosi, soprattuto se fai un incantatore Fai un bell' umano mago puro e puoi sbizzarriti con qualsiasi interpretazione e sfumatura della malvagità, mantenendo un decente potenziale di incantesimi... Senza contare che sfido chiunque a dire che sia facile interpretare un demone/diavolo
Nottingham Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Ciao! Devo fare un nuovo pg per un avventura malvagia! Non ho molte idee ma ero orientato su qualcosa tipo diavolo, immondo o demone che non attacchi in mischia ma che stia dietro o nascosto a castare o evocare... Avete dei suggerimenti?? Grazie a tutti!! per avere dei chiarimenti prova a leggere"libro delle fosche tenebre",comunque tornando alla tua deschizione (saltando la parte dei demoni e diavoli) c'è un incantatore "il servitore di graz'zt" rispecchia molto le richieste che hai fatto sul pg nascosto che lancia gli incantesimi ed evoca demoni,poi ha un'abilità chiamata incantesimi traditori che funziona proprio come l'attacco furtivo del ladro ma applicato agli incantesimi,poi utilizzi lo charme come capacita magica e infine potenzi le abilira basate sul carisma(es.raggirare,intimidire ,diplomazia ecc...) ti consiglio quindi uno stregone/servitore di graz'zt oppure c'e il diabolista o il demonologo e il discepolo di asmodeus che sono carini ,il primo potenzia gli incantesimi infliggendo d6 extra diabolici e ti da il flamiglio imp,mentre il secondo ti da alcune capacità demoniache come le resistenze agli elementi,la telepatia,le immunità e in più capacita per evocare i demoni e dominarli o bloccarli e un flamiglio quasit,l'ultimo ti da delle capacitaper comandare e sottomettere le creature(come comando,charme,comando superiore e autorità malvagia)come capacità magiche, la capacità straordinaria di aquisire un bonus alle capacità di raccoglie e informazioni e infine la capacità di evocare diavoli e gatti infernali.
Invictus Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Ciao, le alternative che hai davanti a te sono molteplici. Se sei disposto ad avere un modificatore di livello potresti giocare un Tiefling mago. (lep +1) Pregi: Bonus a destezze e intelligenza, entrambe utilissime al mago Oscurità una volta al giorno (livello incantatore=livelli di classe) Resistenza ad alcuni elementi 5 Bonus a raggirare e nascondersi Scurovisione 18m Difetti: lep +1 malus a carisma (compensato parzialmente dai bonus ad alcune abilità che usano carisma) Classe preferita Ladro I Tiefling sono discendenti di immondi, quindi calzano con la tua idea di pg. Se scegli il sentiero del Mago hai a disposizione diverse CdP interessanti, a seconda che tu punti sulla potenza in gioco o sullo stile - Diabolista (Fosche Tenebre) : richiede 2 talenti, capacità di lanciare Rinsecchimento(2°liv) e altre cose, tra cui conoscenze piani 8. Devi inoltre vendere l'anima alle forze degli inferi, ma non giurare fedeltà a un diavolo in preciso. L'entrata più rapida per la CdP è Mago5/DiabolistaX. La CdP ti offre piena progressione di incantesimi, famiglio Imp, e Diabolismo, che aggiunge danni sacrileghi a qualsiasi incantesimo lanci X volte al giorno, dove X dipende dai tuoi livelli di classe -Demonologo: (Fosche Tenebre) : il demonologo può essere una scelta interessante in quanto offre Charme sui demoni, famiglio Quasit e aumenta il potere delle tue evocazioni se evochi esterni caotici malvagi (demoni), permettendoti di selezionarli da liste superiori (evoca mostri 2 ad esempio per evocare un demone nella lista di evoca mostri 4). Ha l'enorme pecca di non proseguire la tua progressione da mago, ma di darti una nuova lista e progressione di incantesimi basati sul Carisma (dove tu hai un malus se sei Tiefling). Però fa molto figo Un'alternativa valida può essere quella di ruolare un incantatore basato sul carisma non Tiefling. Stregone, Mago Combattente(perfetto arcanista), Warlock(perfetto arcanista) o Dread Necromancer(Heroes of Horror). In particolare gli ultimi 2 danno una marcia in più all'atmosfera del pg. Se vuoi comunque un aspetto "immondo", è disponibile la CdP seguente: Accolito della Pelle: l'accolito della pelle stipula un patto con un immondo, facendosi dilaniare le carni che verranno sostituite appunto dalla pelle dell'essere con cui si stipula il Legame. Questo comporta un aumento dell'armatura naturale, resistenza al fuoco e più tardi al freddo, attacchi con lo sguardo, scurovisione che incrementa a 36 metri con la progressione, bonus a costituzione, e la capacità di evocare un diavolo o un demone a seconda della pelle con cui si lega. Al completamento della CdP ottieni riduzione del danno/bene. Il lato negativo è che la progressione di incantesimi e dimezzata (+1 ogni 2 livelli), rendendola più una scelta scenica che non basata sulla potenza. Il mio consiglio se scegli l'Accolito è partire come Warlock o Dread Necromancer e studiare il livello di entrata ottimale nella CdP. Carino a livello estetico è anche il magus del Sangue, che in cambio di due livelli da incantatore ti da delle abilità sfiziose. Lo trovi sul Perfetto Arcanista
Fiore di Loto Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Io farei o un Coboldo Stregone o un Goblin Mago... :cool:
badangel83 Inviato 31 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 wow! grazie a tutti per le risposte..datemi un attimo di tempo per analizzare tutti i vostri consigli! parecchie classi non le conosco!! ok dopo aver visto un po' tutte le classi direi che mi ispira abbastanza il demonologo (anche la sua lista degli incantesimi non mi sembra il massimo..). Come classe base lo farei stregone e vorrei cercare qualche razza che dia dei bonus sul carisma! Consigli in merito? Se trovo una classe senza LEP potrei anche mettere l'archetipo di mezzo-vampiro giusto per dare un tocco in più al pg ed aumentare ancora il carisma! Non ho mai specificato ma il pg dev'essere di 13 livello!! Leggendo qua e la mi ha colpito parecchio il necromante..ci farò un pensierino..
Zodiark Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 wow! grazie a tutti per le risposte..datemi un attimo di tempo per analizzare tutti i vostri consigli! parecchie classi non le conosco!! ok dopo aver visto un po' tutte le classi direi che mi ispira abbastanza il demonologo (anche la sua lista degli incantesimi non mi sembra il massimo..). Come classe base lo farei stregone e vorrei cercare qualche razza che dia dei bonus sul carisma! Consigli in merito? Se trovo una classe senza LEP potrei anche mettere l'archetipo di mezzo-vampiro giusto per dare un tocco in più al pg ed aumentare ancora il carisma! Non ho mai specificato ma il pg dev'essere di 13 livello!! Leggendo qua e la mi ha colpito parecchio il necromante..ci farò un pensierino.. Oddio, se non ti preoccupa l' aspetto scenico, c'é lo Gnomo che ha un +2 al Car. Ma non sò quanto possa essere bello un tappo che corre facendo scherzetti malvagi a tutti.
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Oddio, se non ti preoccupa l' aspetto scenico, c'é lo Gnomo che ha un +2 al Car. Ma non sò quanto possa essere bello un tappo che corre facendo scherzetti malvagi a tutti. Veramente lo gnomo ha +2 Cos, -2 For... Alternativamente, c'è sempre l'asimar, se non ricordo male. Per il resto, dipende da che modificatore di livello massimo vuoi raggiungere.
Zodiark Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Veramente lo gnomo ha +2 Cos, -2 For... Alternativamente, c'è sempre l'asimar, se non ricordo male. Per il resto, dipende da che modificatore di livello massimo vuoi raggiungere. Orpo, errore madornale. Chiedo perdono:banghead::banghead:
Zell The Phoenix Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Senza contare che sfido chiunque a dire che sia facile interpretare un demone/diavolo perchè?
badangel83 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Veramente lo gnomo ha +2 Cos, -2 For... Alternativamente, c'è sempre l'asimar, se non ricordo male. Per il resto, dipende da che modificatore di livello massimo vuoi raggiungere. scusa ma l'asimar non è mica un esterno buono?? lo posso fare malvagio e mettergli l'archetipo di mezzo vampiro??
Larin Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 scusa ma l'asimar nn è mica un esterno buono?? lo posso fare malvagio e mettergli l'archetipo di mezzo vampiro?? L'aasimar è un esterno nativo generalmente buono, quindi può anche essere malvagio. Il mezzo vampiro deve essere un umanoide, o un umanoide mostruoso, quindi una stirpeplanare non potrebbe accedervi.
badangel83 Inviato 4 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Ma c'è solo l'asimar che da un bonus sul carisma con un LEP basso? non riesco a trovare una razza adatta....
Morwen Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Ma c'è solo l'asimar che da un bonus sul carisma con un LEP basso? non riesco a trovare una razza adatta.... Volendo, c'è anche l'elfo delle stelle: +2 al carisma e -2 alla costituzione, modificatore di livello +0.. ^^ Ci sono anche il mezzo drago e il mezzo immondo, ma hanno un modificatore di livello rispettivamente di +3 e di +4..
badangel83 Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2007 su che manuale posso trovare l'elfo delle stelle? Il drow è interessante xò se gli applico l'archetipo del mezzo vampiro avrei un lep di +4....
Morwen Inviato 6 Novembre 2007 Segnala Inviato 6 Novembre 2007 su che manuale posso trovare l'elfo delle stelle? Il drow è interessante xò se gli applico l'archetipo del mezzo vampiro avrei un lep di +4.... L'elfo delle stelle lo trovi su Irraggiungibile Est, manuale regionale Forgotten Realms.. Poi sta a te trovare un accordo con il master per l'utilizzo di questa razza se giocate in un'ambientazione diversa.. ^^ Per completezza, ti cito anche i Crepuscolari (+2 a des e car, -2 a for e sag), una razza del sottosuolo che puoi trovare su Sottosuolo di Faerun. Anche questa, purtroppo, ha un modificatore di livello di +2..
Lock-naah Do'urden Inviato 12 Novembre 2007 Segnala Inviato 12 Novembre 2007 Ciao! Devo fare un nuovo pg per un avventura malvagia! Non ho molte idee ma ero orientato su qualcosa tipo diavolo, immondo o demone che non attacchi in mischia ma che stia dietro o nascosto a castare o evocare... Avete dei suggerimenti?? Grazie a tutti!! Se cominciaste di livello più alto potresti provare un Durzagon (manuale dei mostri II pag.133) ma ha un modificatore +7....ma nel complesso non è male
Retziel Inviato 14 Novembre 2007 Segnala Inviato 14 Novembre 2007 Se cominciaste di livello più alto potresti provare un Durzagon (manuale dei mostri II pag.133) ma ha un modificatore +7....ma nel complesso non è male Spero tu stia scherzando...+7????? Dovrebbero partire da livello 40° per non essere un problema!
badangel83 Inviato 15 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2007 Scusate l'assenza di qualke giorno ma son stato preso dal lavoro e dalla musica! Cmq ho ristretto il mio campo di scelte tra stregone-demonologo o dread necromancer-maestro esangue(non era una delle mie ipotesi iniziali xò mi ispira abbastanza!)! voi cosa consigliate?? Il mio dubbio adesso rimane sempre sulla razza(preferibilmente con lep 0) e su qualke archetipo da applicare (mi ispirava il mezzo vampiro o un qls non morto per andare in combo con il dread necromancer!). Avete qualke idea per rendere il pg un pò più particolare?
Messaggio consigliato