Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kvar

Capisco...  - Dice sinteticamente voltandosi verso Galad con una scrollata di spalle, per poi riprendere

-  Sarebbe interessante sapere come e quanto fosse coinvolta con tutto lo schifo che c'era quì in città. Ma probabilmente abbiamo altri pensieri in questo momento

Inviato

DM

Banca

Ad essere onesto non ne so molto nemmeno io. Come vi ho già detto in precedenza, io la sostituisco momentaneamente. Mi dispiace di non essere in grado di rispondere alle vostre domande.

Inviato

Galad (Limdor)

Banca

Galad riflette un po', lisciandosi i baffi: Hai ragione Kvar, abbiamo altro a cui pensare adesso. Arrivederci!

Detto ciò esce dalla banca, poi si avvicina a Kvar e sussurra: Non so chi siano questi Zentharim, e adesso non abbiamo tempo di indagare, ma quella Haalia non me l'ha mai raccontata giusta.

Inviato

Kvar

Già. Probabilmente la mia famiglia saprebbe qualcosa di più su questi Zentharim. Ma preferisco mille volte aiutare Gundren nella sua ricerca.

Alza la mano per salutare l'elfo e contemporaneamente accenna un educato inchino in segno di commiato prima di lasciare la stanza

Inviato

DM

Locanda Stonehill - esterno

Vi ricongiungete con Gundren che ha già preparato i cavallini e Toblen vi consegna le provviste per i prossimi giorni. Anche Sildar e Fergas vi attendono all'esterno, per salutarvi. Buona fortuna ragazzi. Ci rivedremo presto, ne sono sicuro!

Salite a cavallo uno alla volta e partite in tre, alla ricerca della Caverna dell'Onda Tonante

Foresta

Nonostante la mappa sia chiara, percorrete un sentiero non segnato, all'interno della foresta. Seguite la mappa passo passo eppure vi sembra di perdervi, a causa della magia che distoglie gli esploratori dal tragitto verso la Miniera perduta. Trottate per poco più di 20 chilometri ed è sera quando raggiungete finalmente l'ingresso della grotta.

Gundren si commuove. Allora la mappa aveva ragione! Finalmente! Era da più di cinque secoli che nessuno metteva piede in questa grotta! Se tutto è andato come previsto i miei fratelli sono già dentro a esplorare da qualche settimana! Forza! Entriamo!!

Accedete attraverso un tunnel laterale dato che l'ingresso sembra essere completamente crollato, e raggiungete un atrio completamente buio. 

La grande caverna è sorretta da una colonna di roccia naturale e presenta tre stalagmiti. Nella parte ovest, dietro la colonna di roccia notate subito un accampamento con tende e quella che sembra essere una zona ristoro. 

La parte a nordest della caverna scende in una fossa scura.

Spoiler

image.png.65a4656498f2f68ff489496a43ff39bd.png

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna

Il viaggio era andato bene tutto sommato, ma Galad aveva le orecchie tese. Prima di entrare nella grotta dice a Kvar, stando attento a non farsi sentire dal nano: Dovremmo stare attenti, non credo ci saranno solo i fratelli di Gundren lì. Potrebbero aver copiato la mappa da re Grol, e poi c'è sempre bastone di vetro in giro... non so, ma credo potrebbero esserci più problemi di quel che sembra. Spero di sbagliarmi.

Appena entrati nella caverna, Galad si mette le pantofole del ragno sugli stivali, dopodiché si avvicina silenziosamente alle tende per controllarle.

Spoiler

Furtività +8, percezione +3

Inviato

Kvar

Inforca le lenti appena arrivati all'ampia grotta abituandosi subito a vedere con l'oscurità. Osserva i movimenti di galad e come il suo compagno prova a espandere i sensi per individuare rumori sospetti  e per osservare ogni dettaglio di quella grotta

@Ozilfighetto

Spoiler

+ 1 percezione

esperto di dungeon: Si dispone di vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) e Intelligenza (Indagare) effettuate per individuare la presenza di porte segrete.
Hai vantaggio sui tiri salvezza effettuati per evitare o resistere alle trappole.
Hai resistenza al danno inflitto dalle trappole.

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - entrata

Entrambi aguzzate la vista e vi concentrate su ciò che vi circonda. Udite un rombo rumoroso in lontananza, che non riuscite bene a distinguere. 

Poi, dopo aver controllato di essere soli, vi avvicinate all'accampamento. 

Una volta giunti all'accampamento capite meglio come è strutturato: Due tendine e tre giacigli formano la zona notte dell'accampamento, spinte verso la colonna di roccia. Accanto ad esse un cumulo di sorte assortite (sacchi di farina, borse di sale, lanterne, ampolle di olio per lampade, picconi, pale e altri utensili) e un braciere spento da giorni. Proprio davanti a voi, però, si trova l'elemento più macabro della scena: la puzza è quasi insopportabile. Il cadavere di un nano minatore, con il petto trafitto da frecce, giace a terra sanguinante attorniato da mosche.

Nonappena Gundren lo vede si avvicina di corsa: THARDEN! FRATELLO MIO! COME SI SONO PERMESSI DI FARTI QUESTO? CHI E' STATO!? GIURO CHE TI VENDICHERO'!!!! E scoppiando a piangere, quasi in trance, Gundren inizia a scavare una fossa per seppellire onorevolmente il fratello. Poi si gira verso di voi: Non siamo soli. 

Inviato

Kvar

Si avvicina a Gundren contraendo la mascella per la rabbia e allo stesso tempo posa delicatamente una mano sulla spalla del nano gentilmente

Mi dispiace... siamo arrivati tardi. Anzi... ci hanno costretto ad arrivare tardi quando hanno rapito te e Sildar.

L'istante dopo lo spadone si materializza magicamente nella sua mano sinistra richiamato magicamente dal legame con l'arma, quindi fa un cenno a Galad e si mette sulla difensiva per esplorare meglio la caverna per cercare passaggi nascosti in modo da evitare imboscate

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - entrata

Come sospettavo, purtroppo... aggiunge Galad delicatamente dopo la recente scoperta.

Senza bisogno di neanche un fiato, Galad carica la balestra da mano, ma non estrae le armi: si dirige con circospezione verso la discesa, cercando di capire cosa li potrebbe aspettare.

Spoiler

Furtività +8

Percezione +3

Inviato

DM

Concedete qualche minuto a Gundren per salutare e onorare il corpo del fratello, poi anche lui si mette a cercare un modo per proseguire con voi. Bastardi... devo rendere vendetta a mio fratello. Tharden, lo faccio per te. Poi Gundren assume un'espressione penosa. Però qui non c'è il corpo di Nundro, l'altro mio fratello... L'avranno catturato? Si sarà nascosto?

Guardandovi attorno, al momento, non vi sembra ci sia anima viva... Avvicinandovi alla sezione a nordest trovate una fossa buia larga tre metri e profonda, ad occhio, circa sei metri. Una solida corda di canapa è stata legata a una vicina stalagmite e penzola da un bordo della fossa. Nonostante l'oscurità, in fondo riuscite a vedere un rozzo tunnel che conduce a nordovest e a est.

Inviato

Kvar

Sfruttando le sue lenti osserva attraverso il baratro e poi si rivolge agli altri

Dobbiamo prepararci a scendere da questa parte. Una volta giù sceglieremo quale direzione prendere. Da qui è difficile capirlo. Dobbiamo affrettarci per provare a salvare Nundro!

Inviato

Kvar

Si rivolge a Galad

Non so cosa fare. Mi piacerebbe scendere per primo perchè una volta giù si rischia di restare esposti... ma allo stesso tempo l'armatura non favorisce certo una discesa ag....

Si ferma di botto sorridendo e poi prosegue:

Chi l'ha detto che dobbiamo scendere uno alla volta?  Ho una bella corda lunga, qui con me!

Estrae dallo zaino la sua corda che lega strettamente allo stesso spuntone di quello già utilizzato in precedenza 

Adesso possiamo scendere insieme. Mi sembra più sicuro

Inviato

Galad (Limdor)

Hai ragione, ma soprattutto io ho uno strumento per scendere senza usare la corda indica i piedi, dove ha le pantofole magiche sopra gli stivali.

Fate andare prima me, così posso controllare facilmente e tornare su senza difficoltà in caso di problemi.

Detto ciò si muove verso l'apertura, all'inizio con difficoltà non essendosi ancora abituato, poi prendendoci gusto come quando provò nel negozio a Phandalin.

Spoiler

Furtività +8

Percezione +3

Inviato (modificato)

DM

Galad scende in modo innaturale perpendicolarmente alla parete camminando grazie alle sue pantofole. Questo gli permette di notare che la corda non arriva fino alla fine e sembra sia stata spezzata. Poi in assoluto silenzio scende e osserva. La discesa porta a uno spiazzo che continua verso un corridoio e un atrio abbastanza buio dal quale non sembrano provenire rumori. 

Modificato da Ozilfighetto
Inviato

Galad (Limdor)

Si stava ancora adattando alla sensazione, sempre più piacevole peraltro, di sfidare la gravità; ma non perdeva la concentrazione. Dopo aver osservato la situazione ed essere sceso, avvisa i compagni con voce appena udibile:

La corda sembra spezzata, bisognerà metterne un'altra come suggerivi Kvar. Si vede un corridoio, non sento presenze in questo momento, cominciate a scendere.

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - tunnel delle miniere

Kvar e Gundren scendono grazie alla corda tesa e vi trovate in un tunnel che procede dritto. Dopo due metri trovate anche un altro tunnel sulla sinistra, che vi mette di fronte a un bivio: girare a sinistra o continuare dritti lungo il tunnel principale?

Inviato (modificato)

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - tunnel delle miniere

Al bivio Galad si ferma ad ascoltare, mentre a gesti, per non fare rumore, chiede a Gundren indizi su quale direzione prendere.

Modificato da Joe B. A.
  • Crea nuovo...