Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Kvar

Si rivolge agli altri in tono neutro, molto sicuro e pacato. 

E' inutile arrovellarsi per decidere la strada. Non abbiamo nessun elemento da valutare e nessuna magia che può venirci in soccorso. Per cui proseguiamo lungo la strada principale sperando che sia la scelta giusta

Lancia un sorriso per rassicurare gli altri, prima di cambiare espressione e cominciare nuovamente a concentrarsi per affrontare il tunnel

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Proseguite camminando per qualche metro fino a giungere a un atrio. Molti tunnel convergono in questa caverna naturale molto alta. Sulle pareti sono stati scolpiti vari bassorilievi che mostrano nani e gnomi minatori intenti a lavorare. Sotto i bassorilievi, due dozzine di scheletri che indossano frammenti di armatura giacciono disseminati per il pavimento della caverna. Una mezza dozzina di lanterne di ottone occupa una serie di nicchie e costoni lungo i margini della caverna, ma nessuna di esse è accesa. 

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata

Galad si dirige verso i bassorilievi per dare un'occhiata e cercare di capire se possono suggerire dove portano i vari tunnel.

Spoiler

Percezione +3

Indagare +4

 

Inviato

Kvar

Ho un cattivo presentimento.. - Sussurra agli altri e si mette subito ad osservare l'ambiente come se potesse scoprire qualcosa che al momento sembrava nascosto

@Ozilfighetto

Spoiler

+ 1 percezione

esperto di dungeon: Si dispone di vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) e Intelligenza (Indagare) effettuate per individuare la presenza di porte segrete.
Hai vantaggio sui tiri salvezza effettuati per evitare o resistere alle trappole.
Hai resistenza al danno inflitto dalle trappole.

 

  • Mi piace 1
Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Kvar osserva attentamente la stanza. Nonostante il buio profondo, riesce però ad alzare la testa verso il cielo notando due puntini luminosi. Poi, dopo qualche secondo, quando Galad si muove, i puntini diventano quattro, sei, otto, sedici, diciotto...

E tutto d'un tratto si scagliano contro di voi urlando nove uccelli stigei pronti a succhiarvi il sangue. 

Kvar con un grido avverte Gundren e Galad, impedendogli di essere colti alla sprovvista, e subito vi mettete in posizione di attacco con una controffensiva.

iniziativa

Spoiler

Kvar

Galad

Gundren

Uccelli stigei

Uccello Stigeo - D&D 5e Online Wiki - Dungeon e Draghi

 

Inviato

Kvar

Vediamo quanto sono resistenti al fuoco!  Dice a voce alta mentre si concentra per far emergere dalle mani una luce rossastra e divampa come fiamma quando viene lanciata verso l'alto 

 

@Ozilfighetto

Spoiler

lanciato il trucchetto dardo di fuoco - Gittata: 36 metri Durata: istantanea L'incantatore scaglia una scintilla di fuoco verso una creatura o un oggetto situato entro gittata, effettuando un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco

+2 bonus incantatore

 

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Kvar prende la mira e cerca di colpire gli uccelli. Il dardo è preciso e rapido, ma man mano che si avvicina agli uccelli stigei si rimpicciolisce sempre di più fino a colpire solo un'ala di un uccello che prende fuoco lanciando un urlo stridulo.

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata

Il giovane non perde tempo: si posizione dietro a Kvar, poi punta la piccola balestra verso le creature e spara.

Spoiler

Balestra da mano: attacco +5, 1d6 perforante

 

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Galad incocca la balestrina e prende la mira. Il colpo è preciso e riesce a colpire in linea due uccelli stigei, facendoli cadere a terra. Anche quello danneggiato da Kvar, con l'ala ustionata cade a picco e si schianta contro il terreno.

Anche Gundren estrae il suo piccone e inizia ad agitarlo con forza sopra la testa, ma inciampa cadendo a terra. 

Dei sei uccelli stigei rimasti, due si avventano contro Kvar, che si protegge da uno, mentre l'altro gli si attacca sotto l'ascella, in un punto scoperto dall'armatura, inziando a succhiare il sangue. 

Anche per Galad è la stessa cosa, uno degli uccelli piomba dal cielo e si attacca al collo come una sanguisuga.

Infine quattro uccelli si gettano sul povero Gundren che non può fare nulla a terra e due di essi mordono la sua carne con le loro orrende proboscidi. 

Spoiler

Gundren -10PF

Galad e Kvar -5PF

 

Inviato

Kvar

Tenta di divincolarsi inutilmente dall'uccello stigeo avvinghiato su di sè, per cui si avvicina ad un metro da Galad, e usa il suo spadone per affondare il colpo (di punta, per evitare di ferire il compagno) verso l'uccello attaccato allo stesso Galad. Una volta lanciato il suo affondo alza l'ascella per lasciare il tempo e lo spazio a Galad per colpire il suo, di uccello

Toglimi questo dannato essere di dosso! 

 

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus).

se riesco ad ammazzare l'uccello di galad allora  con l'altra azione in più lancio un dardo infuocato verso uno degli uccelli che sta attaccando gundren

 

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Kvar riesce nell'intento, e con un colpo di precisione secca il parassita attaccato a Galad. Poi, sfruttando l'impeto della battaglia mira verso un uccello sopra la sua testa, mancandolo platealmente.

 

 

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata

Dannazione! Grida Galad mentre tenta di divincolarsi dagli esseri che lo stanno ferendo. Il dolore gli sta facendo perdere la sua solita compostezza.

Grazie all'intervento di Kvar, si libera in modo da prendere il pugnale e tentare di colpire la creatura che è attaccata al guerriero.

Spoiler

Pugnale, tiro per colpire +5, danno 1d6+3 perf.

 

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Galad facilmente decapita la bestia attaccata al corpo di Kvar. Poi allungate lo sguardo verso Gundren. Il nano, con una mano afferra e strizza uno degli uccelli staccandoselo di dosso. 

I due in volo notano che Gundren è preso male e uno riesce ad attaccarsi al corpo del nano.

Spoiler

Gundren-10pf

 

Inviato

Kvar

Finalmente libero, nota Gundren in evidente difficoltà e si avventa su una delle bestie che lo sta attaccando provando a colpirla mortalmente con lo spadone 

 

@Ozilfighetto

Spoiler

Attacco con spadone +5.  Danno 2d6+3

Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus).

 

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Kvar con un colpo preciso e un fendente secondario riesce a liberare definitivamente Gundren dall'attacco dei due mostri rimanenti. L'ultimo rimasto, in volo sopra la vostra testa, fugge spaventato ed è facilmente colpibile da Gundren che lo spiaccica con il suo martello.

Ahia... sarei dovuto essere più cauto. Scusate ragazzi. Prendete, ecco qui.

E detto questo Gundren vi consegna una boccetta a testa contenente una pozione curativa (1d4+4).

Il nano si siede al lato della stanza, lasciandovi la libertà di vagare per la stanza. Vedete che da questo atrio si diramano 4 vie, una per lato. Escludendo quella da cui siete arrivati voi, avete la disponibilità di esplorare 3 tunnel.

Inviato

Kvar

Grazie - Risponde sinteticamente a Gundren prendendo la pozione. Poi prosegue - Hai rischiato grosso con queste bestie... come ti senti? 

Soltanto dopo qualche istante si guarda attorno con più attenzione rendendosi conto della situazione:

Abbiamo di nuovo una scelta da fare, non si capisce da che parte andare. Dobbiamo nuovamente consultare la mappa...

Inviato

DM

Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata

Tutto bene, grazie ragazzi. Dice il nano mentre si scola la boccetta. Voi come siete messi a ferite?

Comunque io seguo voi, l'unico consiglio, se mi sto orientando bene, è di continuare ad andare in profondità, quindi a sinistra o dritti, dato che l'uscita dovrebbe trovarsi verso il corridoio di destra...

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna dell'onda tonante - Vecchia entrata

Galad beve la pozione data da Gundren, poi si mette ad esaminare la stanza mentre i due compagni parlano: Come dici tu Gundren, sicuramente dobbiamo andare in profondità. Datemi un attimo per guardare qui intorno, poi direi che possiamo prendere uno dei due tunnel, a questo punto non potendo avere indizi di sorta dalla roccia direi che non c'è da scervellarsi, uno vale l'altro.

Inviato (modificato)

DM

@Joe B. A.

Spoiler

recuperi 7 PF

Noti che gli scheletri che si trovano a terra sono quasi tutti armati. Le armi e armature arrugginite sono di diverse dimensioni, da grandi, simili alla corporatura di Mohr'Gork, che ti danno l'idea di essere orchesche, ad altre più piccole e raffinate, per nani o halfling probabilmente. Sui muri ci sono dei bei bassorilievi che narrano attraverso le immagini storie di nani minatori.

 

Modificato da Ozilfighetto
×
×
  • Crea nuovo...