Ozilfighetto Inviato 14 Febbraio Autore Segnala Inviato 14 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - tunnel delle miniere Gundren sembra spaesato quanto Galad, e osserva Kvar attendendo indicazioni.
mistermanco Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Kvar Si rivolge agli altri in tono neutro, molto sicuro e pacato. E' inutile arrovellarsi per decidere la strada. Non abbiamo nessun elemento da valutare e nessuna magia che può venirci in soccorso. Per cui proseguiamo lungo la strada principale sperando che sia la scelta giusta Lancia un sorriso per rassicurare gli altri, prima di cambiare espressione e cominciare nuovamente a concentrarsi per affrontare il tunnel 1
Ozilfighetto Inviato 15 Febbraio Autore Segnala Inviato 15 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Proseguite camminando per qualche metro fino a giungere a un atrio. Molti tunnel convergono in questa caverna naturale molto alta. Sulle pareti sono stati scolpiti vari bassorilievi che mostrano nani e gnomi minatori intenti a lavorare. Sotto i bassorilievi, due dozzine di scheletri che indossano frammenti di armatura giacciono disseminati per il pavimento della caverna. Una mezza dozzina di lanterne di ottone occupa una serie di nicchie e costoni lungo i margini della caverna, ma nessuna di esse è accesa.
Joe B. A. Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Galad (Limdor) Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata Galad si dirige verso i bassorilievi per dare un'occhiata e cercare di capire se possono suggerire dove portano i vari tunnel. Spoiler Percezione +3 Indagare +4
mistermanco Inviato 15 Febbraio Segnala Inviato 15 Febbraio Kvar Ho un cattivo presentimento.. - Sussurra agli altri e si mette subito ad osservare l'ambiente come se potesse scoprire qualcosa che al momento sembrava nascosto @Ozilfighetto Spoiler + 1 percezione esperto di dungeon: Si dispone di vantaggio alle prove di Saggezza (Percezione) e Intelligenza (Indagare) effettuate per individuare la presenza di porte segrete. Hai vantaggio sui tiri salvezza effettuati per evitare o resistere alle trappole. Hai resistenza al danno inflitto dalle trappole. 1
Ozilfighetto Inviato 16 Febbraio Autore Segnala Inviato 16 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Kvar osserva attentamente la stanza. Nonostante il buio profondo, riesce però ad alzare la testa verso il cielo notando due puntini luminosi. Poi, dopo qualche secondo, quando Galad si muove, i puntini diventano quattro, sei, otto, sedici, diciotto... E tutto d'un tratto si scagliano contro di voi urlando nove uccelli stigei pronti a succhiarvi il sangue. Kvar con un grido avverte Gundren e Galad, impedendogli di essere colti alla sprovvista, e subito vi mettete in posizione di attacco con una controffensiva. iniziativa Spoiler Kvar Galad Gundren Uccelli stigei
mistermanco Inviato 17 Febbraio Segnala Inviato 17 Febbraio Kvar Vediamo quanto sono resistenti al fuoco! Dice a voce alta mentre si concentra per far emergere dalle mani una luce rossastra e divampa come fiamma quando viene lanciata verso l'alto @Ozilfighetto Spoiler lanciato il trucchetto dardo di fuoco - Gittata: 36 metri Durata: istantanea L'incantatore scaglia una scintilla di fuoco verso una creatura o un oggetto situato entro gittata, effettuando un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco +2 bonus incantatore
Ozilfighetto Inviato 17 Febbraio Autore Segnala Inviato 17 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Kvar prende la mira e cerca di colpire gli uccelli. Il dardo è preciso e rapido, ma man mano che si avvicina agli uccelli stigei si rimpicciolisce sempre di più fino a colpire solo un'ala di un uccello che prende fuoco lanciando un urlo stridulo.
Joe B. A. Inviato 18 Febbraio Segnala Inviato 18 Febbraio Galad (Limdor) Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata Il giovane non perde tempo: si posizione dietro a Kvar, poi punta la piccola balestra verso le creature e spara. Spoiler Balestra da mano: attacco +5, 1d6 perforante
Ozilfighetto Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Galad incocca la balestrina e prende la mira. Il colpo è preciso e riesce a colpire in linea due uccelli stigei, facendoli cadere a terra. Anche quello danneggiato da Kvar, con l'ala ustionata cade a picco e si schianta contro il terreno. Anche Gundren estrae il suo piccone e inizia ad agitarlo con forza sopra la testa, ma inciampa cadendo a terra. Dei sei uccelli stigei rimasti, due si avventano contro Kvar, che si protegge da uno, mentre l'altro gli si attacca sotto l'ascella, in un punto scoperto dall'armatura, inziando a succhiare il sangue. Anche per Galad è la stessa cosa, uno degli uccelli piomba dal cielo e si attacca al collo come una sanguisuga. Infine quattro uccelli si gettano sul povero Gundren che non può fare nulla a terra e due di essi mordono la sua carne con le loro orrende proboscidi. Spoiler Gundren -10PF Galad e Kvar -5PF
mistermanco Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Kvar Tenta di divincolarsi inutilmente dall'uccello stigeo avvinghiato su di sè, per cui si avvicina ad un metro da Galad, e usa il suo spadone per affondare il colpo (di punta, per evitare di ferire il compagno) verso l'uccello attaccato allo stesso Galad. Una volta lanciato il suo affondo alza l'ascella per lasciare il tempo e lo spazio a Galad per colpire il suo, di uccello Toglimi questo dannato essere di dosso! @Ozilfighetto Spoiler Attacco con spadone +5. Danno 2d6+3 Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus). se riesco ad ammazzare l'uccello di galad allora con l'altra azione in più lancio un dardo infuocato verso uno degli uccelli che sta attaccando gundren
Ozilfighetto Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Kvar riesce nell'intento, e con un colpo di precisione secca il parassita attaccato a Galad. Poi, sfruttando l'impeto della battaglia mira verso un uccello sopra la sua testa, mancandolo platealmente.
Joe B. A. Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Galad (Limdor) Caverna dell'onda tonante - vecchia entrata Dannazione! Grida Galad mentre tenta di divincolarsi dagli esseri che lo stanno ferendo. Il dolore gli sta facendo perdere la sua solita compostezza. Grazie all'intervento di Kvar, si libera in modo da prendere il pugnale e tentare di colpire la creatura che è attaccata al guerriero. Spoiler Pugnale, tiro per colpire +5, danno 1d6+3 perf.
Ozilfighetto Inviato 22 Febbraio Autore Segnala Inviato 22 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Galad facilmente decapita la bestia attaccata al corpo di Kvar. Poi allungate lo sguardo verso Gundren. Il nano, con una mano afferra e strizza uno degli uccelli staccandoselo di dosso. I due in volo notano che Gundren è preso male e uno riesce ad attaccarsi al corpo del nano. Spoiler Gundren-10pf
mistermanco Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio Kvar Finalmente libero, nota Gundren in evidente difficoltà e si avventa su una delle bestie che lo sta attaccando provando a colpirla mortalmente con lo spadone @Ozilfighetto Spoiler Attacco con spadone +5. Danno 2d6+3 Ha talento armi possenti: con un critico o un avversario portato a zero c'è diritto a fare una azione aggiuntiva (compresa una azione bonus).
Ozilfighetto Inviato 27 Febbraio Autore Segnala Inviato 27 Febbraio DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Kvar con un colpo preciso e un fendente secondario riesce a liberare definitivamente Gundren dall'attacco dei due mostri rimanenti. L'ultimo rimasto, in volo sopra la vostra testa, fugge spaventato ed è facilmente colpibile da Gundren che lo spiaccica con il suo martello. Ahia... sarei dovuto essere più cauto. Scusate ragazzi. Prendete, ecco qui. E detto questo Gundren vi consegna una boccetta a testa contenente una pozione curativa (1d4+4). Il nano si siede al lato della stanza, lasciandovi la libertà di vagare per la stanza. Vedete che da questo atrio si diramano 4 vie, una per lato. Escludendo quella da cui siete arrivati voi, avete la disponibilità di esplorare 3 tunnel.
mistermanco Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Kvar Grazie - Risponde sinteticamente a Gundren prendendo la pozione. Poi prosegue - Hai rischiato grosso con queste bestie... come ti senti? Soltanto dopo qualche istante si guarda attorno con più attenzione rendendosi conto della situazione: Abbiamo di nuovo una scelta da fare, non si capisce da che parte andare. Dobbiamo nuovamente consultare la mappa...
Ozilfighetto Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo DM Caverna dell'Onda Tonante - Vecchia entrata Tutto bene, grazie ragazzi. Dice il nano mentre si scola la boccetta. Voi come siete messi a ferite? Comunque io seguo voi, l'unico consiglio, se mi sto orientando bene, è di continuare ad andare in profondità, quindi a sinistra o dritti, dato che l'uscita dovrebbe trovarsi verso il corridoio di destra...
Joe B. A. Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Galad (Limdor) Caverna dell'onda tonante - Vecchia entrata Galad beve la pozione data da Gundren, poi si mette ad esaminare la stanza mentre i due compagni parlano: Come dici tu Gundren, sicuramente dobbiamo andare in profondità. Datemi un attimo per guardare qui intorno, poi direi che possiamo prendere uno dei due tunnel, a questo punto non potendo avere indizi di sorta dalla roccia direi che non c'è da scervellarsi, uno vale l'altro.
Ozilfighetto Inviato 3 Marzo Autore Segnala Inviato 3 Marzo (modificato) DM @Joe B. A. Spoiler recuperi 7 PF Noti che gli scheletri che si trovano a terra sono quasi tutti armati. Le armi e armature arrugginite sono di diverse dimensioni, da grandi, simili alla corporatura di Mohr'Gork, che ti danno l'idea di essere orchesche, ad altre più piccole e raffinate, per nani o halfling probabilmente. Sui muri ci sono dei bei bassorilievi che narrano attraverso le immagini storie di nani minatori. Modificato 4 Marzo da Ozilfighetto
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