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Messaggio consigliato

Inviato

DM

Abbandonando il dormitorio infestato proseguite un po' scocciati, dopo aver perso del tempo prezioso.

Vi guardate attorno e notate che vi sono due passaggi che potete prendere:

Il primo, verso ovest, che si addentra verso il centro della miniera, il secondo invece a nord, porta a una scalinata che va verso il basso, dal quale proviene il costante rumore dei gorgoglii acquatici che si fanno sempre più intensi e danno il nome alla Caverna dell'onda tonante.

Che dite, dove andiamo? Solitamente verso il centro delle miniere si trovano le zone di lavoro, mentre a nord dovrebbe esserci un bacino acqueo, o almeno così sembra dal rumore.

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Inviato

Kvar

Sì proseguiamo pure. Io andrei verso il basso, sono incuriosito dal rumore...

Guarda gli altri per scoprire se gli altri sono d'accordo con lui. Il tono della voce è tranquillo, non vuole assolutamente imporre agli altri la propria decisione, tanto più che la sua è una preferenza puramente istintiva

Inviato

DM

Caverna tonante

Ottimo, proseguiamo. 

Proseguite verso nord, scendete i gradoni di roccia di pochi metri fino a giungere a una caverna dove lo scroscio dell'acqua copre le vostre parole. 

Una stretta cornice di roccia si affaccia su una vasta caverna riempita da una massa d'acqua impetuosa e gorgogliante. Il rombo che si diffonde ritmicamente per tutta la miniera è molto più forte in quest'area. A intervalli regolari un impetuoso afflusso d'acqua si riversa in questa camera e si infrange contro la parete rocciosa appena sotto la cornice. L'eco suggerisce che questa caverna sia solo la propagazione di una caverna molto più ampia a nordest, dove notate l'acqua proseguire senza vederne la fine. 

La via procede verso ovest o verso sud ovest.

Non sembra esserci molto qui. Procediamo?

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Inviato

Kvar

Quì non c'è nulla. Ovviamente il mio istinto ha fallito

Resta calmo mentre osserva l'acqua, sebbene si sforzi di aumentare il tono della voce per farsi sentire

Scegliete se andare a destra o a sinistra. Magari siete più fortunati!

Inviato

Galad (Limdor)

Caverna tonante

Proporrei di andare verso il centro della caverna dice Galad alzando la voce per farsi sentire sopra il rumore dell'acqua Potremmo trovare qualche indizio utile.

Inviato

DM

Fonderia

Seguite lo stretto passaggio che vi porta a una caverna ampia. Una fornace e un mantice meccanico alimentato da una ruota ad acqua occupano buona parte della grande sala. 

La fornace è fredda e buia, e accanto ad essa ci sono cumuli di carbone e carretti pieni di metallo allo stato grezzo. La ruota ad acqua si trova in un canale largo tre metri scavato nel pavimento della stanza, ma che ora è asciutto, che continua sotto i vostri piedi con un tunnel sotterraneo, che sfociava probabilmente verso la caverna tonante.

Più di una dozzina di cadaveri avvizziti giacciono all'interno della stanza. Appartengono a nani e orchi uccisi in battaglia e indossano ancora brandelli delle loro armature.

Ma ciò che vi spaventa maggiormente è una luce verde, fiammeggiante, e un teschio immerso tra quelle fiamme verdi, che fluttua attorno alla stanza con aria ostile.

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Spoiler

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vi trovate nella stanza 12

Inviato

Kvar 

Si immobilizza e osserva i volti dei propri compagni facendo segno di essere pronto a combattere. Non si faceva illusioni, forse sarebbe stato meglio attaccare subito.

Attacchiamo al mio 3 tutti insieme? - Sibila silenziosamente

Inviato

Galad (Limdor)

Fonderia

Permettimi di nascondermi in una buona posizione prima risponde sussurrando al compagno, mentre cerca di trovare un buon punto.

 

Spoiler

Furtivitá+8

 

Inviato

DM

Fonderia

Questa caverna si sta rivelando sempre più pericolosa... Procediamo all'attacco, prima di essere scoperti. Sento che siamo vicini alla fine...

Le parole di Gundren vi caricano, Galad si nasconde dietro uno dei macchinari e voi vi gettate a spada tratta contro il mostro, che resta sorpreso!

iniziativa

Spoiler

Galad

Gundren

Teschio (salta il primo turno perchè sorpreso)

Kvar

 

Inviato

Galad (Limdor)

Fonderia

Dopo essersi tuffato in una zona d'ombra, Galad esce quel tanto che basta dal riparo per sparare un dardo alla creatura.

Spoiler

Essendo un attacco da nascosto e avendo sorpreso il mostro ho sicuramente vantaggio, quindi:

- Balestra a mano, tiro per colpire +6, 1d6+4 perforanti

- Attacco furtivo +2d6

 

Inviato

DM

Fonderia

Galad in maniera furtiva scaglia un dardo che colpisce il teschio fluttuante facendogli perdere quota. Il teschio si gira verso di voi quanto basta per notare Gundren e Kvar che si lanciano contro di lui.

Gundren Con la sua piccozza colpisce l'osso che sembra essere più solido di quanto si aspettasse.

Spoiler

-21PF teschio

 

Inviato

Kvar

Si sta per avventare verso il teschio d'istinto come aveva sempre fatto, ma questa volta ha la lucidità per fermarsi, respirare e attivare la procedura magica che aveva sperimentato nelle ultime settimane. Attinge l'energia magica per sprigionare dalla mano sinistra 3 dardi incantati di colore viola lanciandoli verso la creatura.

Spoiler

lancio di dardi incantati

Invocazione di 1° livello Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri Componenti: V, S Durata: Istantanea L'incantatore crea tre dardi lucenti di forza magica. Ogni dardo colpisce una creatura scelta dall'incantatore, situata entro gittata e che egli sia in grado di vedere. Un dardo infligge 1d4+1 danni da forza al suo bersaglio. Tutti i dardi colpiscono simultaneamente e l'incantatore può dirigerli per colpire una sola creatura o più creature

 

 

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Inviato

DM

Fonderia

Kvar si concentra e i dardi schizzano fendendo l'aria colpendo con forza la creatura, che rimbalza a terra. Il cranio sembra essere danneggiato, e da una crepa emana una fiamma verdastra.

Il teschio inizia a ridere e emula l'attacco di Kvar, potenziandolo. Cinque dardi magici salgono verso l'alto e cadono come pioggia. Due colpiscono Kvar, due Galad e uno Gundren.

Spoiler

Kvar -8PF

Galad-5PF

Gundren-3PF

Teschio -31PF

 

Inviato

Galad (Limdor)

Fonderia

Che seccatura! escalama prima di rituffarsi nelle ombre, cercando un riparo, preparandosi a colpire nuovamente.

Spoiler

Furtività +8

 

Inviato

DM

Fonderia

Se prima il nascondiglio di Galad era abbastanza improvvisato, ora invece diventa una vera e propria ombra, a tal punto che nemmeno Kvar e Gundren riescono più a vederlo .

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Inviato

DM

Fonderia

Gundren continua l'assalto e con un agile colpo schianta il piccone contro il teschio. 

Il colpo è fragoroso, a tal punto da sprigionare una fiammata verde che fuoriesce dal teschio, che poi cade e rimbalza a terra. 

Facciamo in fretta, sembra che non abbia ancora perso del tutto le sue proprietà magiche.

In effetti, avvicinandovi, notate che all'interno del teschio crepato brilla ancora una luce verdastra.

Inviato

Kvar

Controlla meglio la situazione, poi esclama:

Questa luce non mi convince, meglio assestare un ultimo colpo.

Afferra lo spadone con la seconda mano e poi fa roteare l'arma sopra la testa per un poderoso affondo prima di scaricare tutta la sua forza contro il teschio 

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Inviato

DM

Fonderia

Kvar si scaglia con tutta la sua forza contro il teschio, ma lo spadone non fa che rimbalzare contro l'oggetto inanimato, come se uno scudo magico lo proteggesse dalla distruzione totale.

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