Vai al contenuto

Capitolo 4. La caverna dell'onda tonante


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

Galad (Limdor)

Caverna crollata

Fiuuu... È stato più difficile del previsto dice Galad mentre sbuca dal suo nascondiglio, ripone la balestra e il coltello e si avvicina ai compagni Propongo di sostare qui nascosti per una mezz'ora o poco più, dobbiamo riprenderci un attimo. Nascondiamo i cadaveri e perquisiamoli, e sentiamo se per caso non c'è qualcun altro nei paraggi che sta venendo a controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

fa sparire il suo spadone vincolato magicamente, il tempo di controllare le sue ferite e dare una occhiata ai suoi compagni e poi risponde:

-Già, questa volta ci hanno ferito piuttosto seriamente. <ho bisogno di riposo anche io, a differenza di prima.-

Si avvicina a Gundren: - Sei conciato male, vuoi una pozione curativa? -

Si siede a terra, lascia le sue cose da parte e poi aggiunge: - Galad, hai la forza per vedere se hanno qualcosa di valore? - Dice indicando i tre esseri sconfitti<

 

@Ozilfighetto

Spoiler

uso second wind prima del riposo breve  (1d10+4) per ripristinare i pf. Poi durante il riposo uso un dado vita per recuperare altri punti ferita (due dadi vita se il risultato dei lanci è scadente)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caverna Crollata

Concordo compagni, meglio riposa..hh che male. Gundren si appoggia alla parete e si cura lentamente. Tranquillo Kvar, dovrei cavarmela lo stesso, conserva la pozione per te, per dopo. Sento che siamo quasi arrivati alla fine.

Galad nel frattempo ne approfitta per cercare qualcosa sui cadaveri, ma oltre agli attrezzi da lavoro non trova nulla. 

Non vi sembra nemmeno di udire altri segni di vita presenti nella zona. 

Quando siete pronti, risalendo le corde, potrete giungere all'altro lato del canyon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Si rialza dopo il riposo  rinvigorente. 

Io sono pronto a ripartire, mi sento bene - esita un secondo prima di rivolgersi a Gundren - Ehi, capo! Se fossi in te smetterei di fare previsioni. E' già la seconda volta che dici che senti di essere vicino alla fine. Nel frattempo abbiamo rischiato la vita già due volte, contro il teschio e adesso...

Comincia la salita dall'altra parte, sbuffando per la fatica di dover trascinare la pesante armatura

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Caverna crollata

Mentre aiuta i compagni a risalire il canyon, controlla i prossimi passi che devono fare: Speriamo di non trovare altre brutte sorprese ragazzone dice mentre con una mano afferra quella di Kvar che si sta inerpicando sulla parete rocciosa Sono un po' stanchino anche io effettivamente. Comunque, torniamo in formazione: io sto davanti, ci muoviamo in silenzio e nell'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo illuminato

Continuate il vostro percorso, e giungete a un vicolo cieco illuminato da torce. Al contrario delle altre zone però, questo è evidentemente più curato e pulito, e le torce illuminate sono il segno che qualcuno sta usando questi spazi. 

Alla fine del vicolo, sulla destra, una porta in legno chiusa vi separa da ciò che si trova all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Caverna crollata

Facendo cenno ai compagni di continuare a stare in silenzio, Galad si avvicina alla porta per ascoltare, guardare dalla serratura (o da qualche fessura) cosa c'è oltre e controllare se c'è qualche trappola nei pressi.

Spoiler

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo illuminato

La tensione è palpabile, e Galad si avvicina con l'orecchio alla porta. Dall'interno sembrano provenire delle voci confuse, una profonda, agitata, sulla difensiva l'altra invece tagliente che sembra avere il controllo del discorso. Non riuscite a distinguere chiaramente le parole, ma si parla di "tesoro" "miniera in funzione" "poco tempo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Vicolo illuminato

Sussurra ai compagni cosa sta sentendo, poi aggiunge: Ho un'idea, solo è un po' rischiosa... Potrei cambiare il mio aspetto con un incantesimo per assomigliare al Drow, entrare e verificare la situazione. Direi agli ostili che ho bisogno di una mano qui, così potreste tendergli un agguato; ovviamente se mi smascherano la situazione si farà complessa nel giro di poco. Kvar, Gundren, cosa ne pensate? Non abbiamo molto tempo credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Potrebbe essere molto rischioso, se il gruppo è piccolo, non ti riconosceranno come amico e sarai totalmente esposto. 

Forse sarebbe meglio attirarli fuori con un escamotage, oppure fare una violenta irruzione. 

Elabora possibili piani strategici il più velocemente possibile.

Concordo per decidere in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Vicolo illuminato

Ma certo! le parole di Kvar danno un'idea a Galad Non ci avevo pensato prima! Grazie Kvar, ora so cosa fare. Userò una delle mie capacità magiche per attirarli qui, nel frattempo, tu e Gundren mettetevi di fianco alla porta.

Si concentra, attingendo alle sue ormai non così nuove capacità magiche.

Spoiler

Voglio usare mano magica per aprire la porta quel tanto che basta a dare un'occhiata oltre, valutata la situazione meglio e restando tutti nascosti in questa formazione (Gundren e Kvar ai lati della porta, io un po' lontano) decideremo il da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo illuminato

Galad apre la porta con estrema attenzione, senza fare rumore. Sporgendo lievemente la testa si accorge che all'interno stanno dialogando due individui. Uno è un drow vestito con un'armatura nera che porta tra le mani uno scettro con un ragno scolpito all'estremità. 

L'altro invece è un uomo di mezza età con lunghi capelli e un pizzetto grigio, vestito con abiti rossi e una staffa di vetro tra le mani.

Basta un attimo per attirare l'attenzione del drow. 

Una voce in elfico dice (per chi lo capisce)

Chi va la? A'Daragon, sei tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Vicolo illuminato

Capo, ci sono degli intrusi! Ho bisogno di una mano qui! Galad tenta di imitare la voce del Drow ucciso poc'anzi per attirare l'altro nella trappola, avendo riconosciuto due persone potenzialmente letali.

C'è quello odioso di bastone di vetro! pensa mentre arretra e grazie alle pantofole di ragno sale sul muro in modo da trovarsi sopra la porta dove sono appostati i due compagni, armi in pugno.

Spoiler

Inganno +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo illuminato

Intrusi?? Arrivo! Tu stai qui, e nascondi la chiave. 

Il drow arriva correndo e spalanca la porta verso l'interno per poi venire preso alla sprovvista da voi.

Ma che... 

Non riesce nemmeno a concludere la frase... è il vostro turno.

Image - Nezznar The Black Spider, HD Png Download - kindpng

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Viene percorso da un brivido: alla sensazione di pericolo si mescola l'eccitazione per avere la fine della loro ricerca finalmente a portata di mano. Era stufo di combattere, ma allo stesso tempo determinato a terminare lo scontro nel modo più veloce possibile. E' con questi pensieri che cala lo spadone sul nuovo avversario

@Ozilfighetto

Spoiler

attaco 2d6+3   - danni -

attacco +5

maestro delle armi possenti: permette di fare un nuovo attacco se colpisco con un critico oppure se porto a zero un avversario;

in questo scontro finale penso di utilizzare tutti i 3 slot incantesimi a disposizione: ho memorizzato sia scudo che assorbire gli elementi. entrambi sono reazioni ad attacchi avversari, per cui contattami se l'attacco contr kvar va a segno perchè ti dico se utilizzare uno dei due incantesimi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Vicolo illuminato

Vedendo che il suo espediente ha avuto successo, Galad aspetta che i suoi due compagni colpiscano per poi lanciarsi dall'alto col coltello sul nemico.

Spoiler

Pugnale, tiro per colpire +6, 1d4+4 perforante

Attacco furtivo 2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vicolo illuminato

In un battito di ciglia vi avventate tutti e tre sul malcapitato, che crolla a terra svenuto dopo il colpo di Galad con il pomolo del pugnale. 

Dall'interno della stanza sentite solamente un trafficare metallico e un rumore di roccia che si muove...

Rapidamente Galad estrae una corda dall'equipaggiamento e lega saldamente il drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...