Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Thumbler raccoglie il pugnale che il goblin gli aveva lanciato usando un paio di pantaloni che aveva nello zaino, dopodichè prendete i vostri cavalli e vi mettete in viaggio, dopo poco cominciate a vedere un lago, lontano all'orizzonte.

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

<Non sapevo ci fosse un lago qui vicino, comunque a meno che la nostra meta non sia il lago non ritengo opportuno prolungare il nostro cammino. Terminata la nostra missione ciascuno potrà recarsi dove meglio crede. Lord Vichan?>

Spoiler:  
ma thumbler ci sta seguendo a distanza oppure è nel gruppo con tutti gli altri?
Inviato

Lord Vichan:

<In questa valle ci sono 3 laghi più grandi, questo in confronto è niente. Lo costeggeremo fino a trovare il sentiero che porta alla fattoria.>

Thumbler:

Spoiler:  
Apri lo spoiler di Kosmas e rispondigli
Inviato

Dopo aver preso il suo cavallo non gli fu difficile riprendere a seguirli, solo che questa volta non si impegnava molto per nascondersi anzi non si impegnava affatto.

Ora aveva due motivi per rimanere attaccati a quella banda improvvisata e non se li sarebbe lasciati scappare

Inviato

Proseguo a cavalcare col gruppo, cercando di stare sempre nei pressi di Lord Vichan.

Tengo lo sguardo alto e indagatore, alla ricerca di eventuali indizi che si scorgano a distanza

Inviato

Cavalco seguendo il sindaco, controllando grazie ai sensi miei e del mio piccolo compagno di viaggio cristallino il territorio circostante, allerta per eventuali pericoli

Inviato

Raggiungete il lago, costeggiate la sponda per alcuni minuti, finchè trovate un sentiero di terra battuta, lo seguite. Poco raggiungete la fattoria, o meglio quello che ne resta. Questa è stata bruciata, e il poco che ha resistiro alle fiamme è crollato. Quando vi avvicinate, caduti a terra, vicino ai resti della fattoria notate quattro uomini, tre di loro sono vestiti da contadino, uno è armato di forca, un altro di ascia e il terzo di falcetto, sono tutti stati colpiti soltanto una volta. Il quarto invece ha una armatura che lo ricopre completamente, volto compreso, ha ferite in tutto il corpo, e, anche se caduto, stringe ancora un grosso falchion nella mano destra. Intorno ci sono molte impronte e tracce di sangue.

Tarlon:

Spoiler:  
Noti che le impronte appartengono ad almeno venti creature , alcune sono sicuramente di orco, la battaglia è avvenuta al mattino e dal sangue immagini che ci sono stati più caduti dei quattro che vedete.
Inviato

Mi avvicino ai corpi, controllando se qualcuno di essi è ancora vivo, in quel caso chiamo Kosmas che si occupi del o dei sopravvissuti... se le condizioni sono disperate, ci penso direttamente io con una pozione di cura ferite leggere.

Inviato

Quando giungiamo nei pressi della fattoria non posso restare calmo dinanzi ad un tale spettacolo.

(Maledetti! Quante volte ancora dovrò assistere a simili scene! Hoar non è bastato quello che ho dovuto subire io?). Cerco di non far trasparire i miei pensieri e di mantenere un' espressione impassibile, ma non sono sicuro di riuscirci.

Senza parlare recupero la mia lancia, la mia borsa da guaritore e 2 pozioni e mi avvicino ai caduti, partendo dall'uomo in armatura.

Spoiler:  
Dopo l'ultimo agguato degli orchi non mi fido dell'uomo in armatura di cui non vedo il viso. Mi avvicino a lui per primo arma in pugno e solo dopo avergli scoperto il volto esamino tutti e quattro i corpi facendo prove di guarire e cercando di stabilirne le condizioni il più accuratamente possibile per poi decidere cosa fare
Inviato

Quando Kosmas toglie l'elmo, vedete che l'uomo in armatura non è un uomo, bensì una donna.

Volderon:

Spoiler:  
Ti sembrano tutti e quattro morti, ma non ne sei sicuro.

Kosmas:

Spoiler:  
I 3 contadini sono già morti, la donna mostra deboli segnali di vita.
Inviato

<Questa donna mostra ancora qualche segno di vita!>

Concentrandomi sul mio simbolo sacro invoco Hoar ed il suo potere e la sua benevolenza sembrano quasi tangibili a chi si trova vicino a me. Dopo alcuni secondi la mia mano risplende e tocca il corpo devastato della donna.

Spoiler:  
utilizzando il mio talento incremento sacro sacrifico un uso di scacciare per massimizzare il mio incantesimo successivo di cura ferite leggere per lanciare il quale sacrifico devastazione
Inviato

Lentamente mi riprendo, mi metto lentamente a sedere tenedomi la testa con una mano.

il viso è molto dolorante, strizzo gli occhi.

"cosa è successo??"

osservo poi le persone intorno a me con aria interrogativa. con la mano destra afferro poi il mio falchion da per terra e, usandolo come bastone faccio per alzarmi

Quella che avete di fronte è un umana abbastanza alta, sicuramente più di un metro e settante e oltre i settanta chili.

porta lunghi capelli biondi legati, il viso, quando non è coperto dall'elmo della sua pesante armatura, è rilassato e calmo.

Sposso cordiale e sorride.

SI notano subito i suoi pesanti armamenti e, al suo collo un simbolo rotondo argenteo raffigurante una bilancia sorretta da un martello

@Master:

Spoiler:  
quanti pf ho? va bene il magenta come colore?
Inviato

La donna è ancora ferita, ma non è più in pericolo di vita.

Il simbolo argenteo non lo avevate notato prima, dato che la donna vi era caduta sopra.

BomberDede:

Spoiler:  
Il colore va bene. Hai 9 pf. Dopo che ti sarai presentato, metti il nome del tuo PG come titolo dei post.

Kosmas:

Spoiler:  
[Guarire: la donna ha circa metà dei suoi Pf]
Inviato

Mentre i miei compagni controllano i cadaveri osservo le tracce trovate.

<Lord Vichian!> richiamo l'attenzione del sindaco <si vedono parecchie impronte a terra e alcune di queste sono certamente d'orco, non posso sbagliarmi. Impronte fresche direi, al più tardi di questa mattina.

E noterete anche voi che tutto il sangue che possiamo vedere su questo terreno di battaglia non può provenire solo da quelle quattro persone a terra.>

Vedo poi che la figura in pesante armatura si rialza faticosamente

<quelle TRE persone a terra volevo dire>

Fatta questa precisazione ritorno a controllare le tracce

x il DM

Spoiler:  
controllo ancora le tracce per capire in che direzione vanno
Inviato

Tarlon:

Spoiler:  
Apparentemente le tracce vengono da tutte le direzioni, tranne quella dalla quale siete arrivati, se vuoi saperne di più ti dovrai allontanare parechio.

Lord Vichan:

<Effettivamente il sangue aveva colpito anche me, comunque più che dalle tracce potremmo sapere ciò che è successo grazie alla superstite.> Detto questo si avvicina alla donna e le parla <Salve, mia signora, io sono Lord Vichan, sindaco di Byrn Shander. Conoscevo personalmente tutti i membri della famiglia Gellantra, e voi non siete fra questi. Posso dunque cordialmente chiedervi che cosa ci fate qui?>

Ido:

Inizialmente l'elfo si guarda intorno disgustato, dopodichè si allontana leggermente dalla fattoria, e dandole le spalle prende il giaciglio dallo zaino, lo srotola con attenzione, facendo cadere a terra il pugnale, dopodichè ci si siede sopra e inizia a leggere il suo libro con molta attenzione.

Inviato

Aiuto la donna ad alzarsi.

<Siete fortunata, milady! Grazie mille, messer Kosmas... non credevo ci fosse qualcuno ancora in vita qui! Il mio nome è Volderon, e sono... Oh, ma vedo che portate anche voi con orgoglio il simbolo del Mancino! Posso dedurre che siate anche voi una sua servitrice?>

Inviato

alle parole dell'uomo la donna si mette sull'attenti e fa un inchino di fronte al sindaco

"Il mio nome è Lotharel Asteth. In effetti non appartengo a questa gentile famiglia che mi ha ospitato per la notte.

a queste parole stringe un attimo i pugni per la rabbia

"Sono una paladina di Tyr e sono in viaggio seguendo i principi del mio Dio di portare giustizia nel mondo. mi trovavo in questa fattoria quando siamo stati assaltati da diversi orchi e goblin, mi pare fossero intorno alla quanrantina. ne ho uccisi diversi ma, soppraffatta dal numero svenni.

non capisco però perchè non ci sono i cadaveri di quelli morti.

si gira quindi verso kosmas

"vorrei ringraziarvi per le cure concessemi."

fa poi un piccolo inchino

risponde infine a volderon

"deducete bene signore, come avrete capito sono una sua umile servitrice, ma vi prego signori, avrei bisogno di un goccio di acqua, sono molto provata. vogliate scusarmi

si avvicina al suo zaino dal qual eestrae una borraccia e beve un sorso d'acqua

Inviato

<E' un onore per me rendere un servigio a qualcuno che vota la sua vita ai nobili ideali di Tyr. Sono Kosmas Steeltop chierico di Hoar ed accetto i vostri ringraziamenti>

Attendo che Lotharel beva e poi mi rivolgo nuovamente a lei

<Mi sembrate ancora bisognosa di cure, permettete?>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...