Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

<Penso che sarebbe opportuno sapere dov'è la loro base e magari sapere se è possibile raccogliere qualche informazione senza uno scontro frontale, che sarebbe appunto deleterio.>

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rivolgendomi a Thumbler in tono sorpreso:

<Perchè li sto inseguendo? PERCHE'? Non hai forse udito il mio giuramento? Credi forse che io... che Hoar possa tollerare un simile affronto alla legalità? La mia fede, i miei trascorsi e la missione affidatami espressamente da sir Norgold Windsailor mi impongono di dare la caccia al responsabile dei crimini commessi in questa regione e dei mezzi che usa per commetterli. Otterrò la sua punizione e redenzione o la sua testa... quale delle due riuscirò a conquistare prima. Non so se potrai mai capire tuto questo, Thumbler.>

Per Thumbler

Spoiler:  
Grazie al tuo Background dovresti sapere (anche se forse vagamente) che sir Norgold Windsailor è il chierico a capo della chiesa di Hoar di cui Kosmas fa parte
Inviato

<Eh si non ti capisco proprio, comunque a parte i paroloni lo fai perchè te lo hanno ordinato. Speriamo che provino ad ucciderti alla svelta> dico sorridendo, poi abbassando la voce

<Ma dimmi un pò, chi sono queste persone?>

Inviato

In tono spazientito

<Non lo faccio solo perchè me lo hanno ordinato, ma pensala come vuoi, l'argomento è chiuso.>

Poi più calmo riprendo il discorso: <I nostri compagni di viaggio sono lord Vichan mago e spadacino nonchè sindaco di Byrn Shander, messer Quarion il guerriero di cui hai già fatto conoscenza, messer Tarlon colui che ora sta guidando il nostro inseguimento, messer Ido elfo studioso della magia arcana, messer Volderon servo di Tyr dotato di poeri mentali, ed infine madama Lothariel paladino di Tyr. Siamo tutti riuniti o perchè abbiamo risposto alle richiesta d'aiuto di lord Vichan o per ragioni personali... qualcuno per entrambe le cose.>

Inviato

Lord Vichan:

Non possiamo fare nessun piano finchè non li raggiungiamo, dobbiamo andare avanti.

Guidati da Tarlon vi muovete verso Nord-est, per alcuni tratti le tracce sono talmente evidenti che tutti voi riuscireste a seguirle, altre volte invece anche Tarlon fa fatica. Una volta, addirittura le perde e gli ci vuole mezz'ora per ritrovarle. Dopo un'ora e mezza di marcia vi imbattete in un fiume largo una decina di metri, le tracce vi entrano dentro. La corrente del fiume è molto forte, i nuotatori meno esperti potrebbero non riuscire ad attraversarlo. Ovviamente non conoscete la profondità, ma anche se fosse sufficiente guadarlo, data la bassa temperatura non sarebbe certo un'esperienza piacevole.

Inviato

ma porca...

Lotharel era affranta da questa scoperta, erano già in ritardo, dovevano raggiungere i mostri

"sembra non ci sia troppa scelta mi pare, proviamo a guadarlo?"

@Master

Spoiler:  
dubbio, noi ora stiamo seguendo un sentiero dove sono passati gli orchi o è proprio una strada creata dal loro passaggio?
Inviato

<Aspettate madama Lotahriel, con le corazze che indossiamo e con i cavalli al seguito mi sembra una mossa azzardata; lord Vichan conoscete un punto migliore per guadare, o magari un ponte?>

@Master

Spoiler:  
l'incantesimo libertà di movimento è sufficiente per attraversare un fiume senza problemi, oppure serve solo per muoversi liberamente sott'acqua ma la corrente rimane un problema ugualmente?
Inviato

Lord Vichan:

Risalendo il corso del fiume c'è un traghetto, ma potrebbe farci perdere diverse ore, propongo di stringere i denti e guadarlo qui.

Lothariel:

Spoiler:  
Il paesaggio è piuttosto brullo, una steppa con alcune conifere quà e la, quindi in pratica state camminando su un grossissimo prato.

Kosmas:

Spoiler:  
Libertà di movimento permette di muoversi normalmente sott'acqua, quindi la corrente non ti da particolarmente fastidio, se non per il fatto che devi camminare in diagonale per andare a diritto.
Inviato

"mh, va bene. forse è meglio legare le amrature al cavalli e fare il fiume senza. potrebbe essere pericoloso"

Detto questo inizia a togliere l'armatura e a legarla sul cavallo, indossa sotto una camicia di seta bianca molto bene lavorata

Inviato

Volderon scende da cavallo, e studia per un attimo le condizioni del fiume.

Dovevano certamente attraversarlo, ma l'impresa non sembrava facile, anche e soprattutto per il freddo intenso.

Guarda se riesce a trovare degli appigli, come degli alberi particolarmente vicini all'acqua da una parte e dall'altra.

<Propongo un sistema per rendere più facile la traversata a tutti. Se avete della corda, il più abile di noi nella traversata può trovare un appiglio sull'altra riva con la corda, così da aiutare gli altri ad attraversare più rapidamente questo torrente. L'ideale sarebbe trovare un paio di appigli abbastanza alti sul livello del fiume da non dover entrare tutti nell'acqua gelida. L'ultimo ad attraversare sarà un altro ugualmente abile, che slegherà la corda da questa riva. Purtroppo mi chiamo fuori da questa prova fisica, non sono abbastanza forte da attraversare in sicurezza questo fiume per tutti, ma se uno di voi ha una corda e si sente abbastanza abile per farlo, ci aiuterebbe tutti a passare in maniera più sicura e veloce.>

Inviato

<Credo di poter essere utile anche in questo caso> dico cominciando già a slacciare il giaco di maglia.

<ahimè però non ho una corda a disposizione, voi ne avete?>

Lo zaino è già sul cavallo, appena tolta l'armatura anche quella viene appoggiata sulla cavalcatura e mi preparo alla traversata

DM:

Spoiler:  
se valuto che la cosa è troppo pericolosa per me, allora desisto e lo faccio notare agli altri
Inviato

<Io potrei atraversare il fiume senza troppi intoppi anche se l'acqua fosse profoda, infatti non avrei bisogno di nuotare, potrei semplicemente camminare sul fondo del fiume. Percui anche io mi offro per il primo o l'ultimo passaggio. Tuttavia arrivati dall'altra parte dovremo sicuramente accendere un fuoco per asciugare i nostri vestiti>

Inviato

Mentre loro pensano io mi guardo intorno per vedere se c'è un albero vicino alla riva dall'altra parte, e se ce ne sta uno anche dalla parte dove stiamo noi. Intanto dallo zaino prendo una balestra un pò più grande di una normale con dei quadrelli strani

Inviato

Un po' dubbioso decido alla fine di spogliarmi un po' di più, per evitare di bagnare troppi vestiti, so che sarà una dura prova entrare in quell'acqua gelida ma non ci sono alternative

<scusate, nessuno dei vostri poteri è in grado di proteggermi dalla gelida acqua che mi attende?>

chiedo senza grosse speranze

Inviato

Alle parole di Tarlon:

<Sono spiacente messer Tarlon non posso esserle utile in questo senso prima della mezzanotte di stasera, ma non credo che qualcuno di noi sia disposto ad aspettare. Non ci resta che accendere un fuoco dall'altro lato de fiume>

Inviato

Thumbler:

Spoiler:  
Ci sono veramente pochi alberi sulla riva del fiume. Ad una prima occhiata ne vedi solo due sulla riva opposta che potresti colpire con la balestra, ma su questa riva non ci sono alberi sufficientemente vicini.
Inviato

Dopo essermi guardato intorno per trovare l'albero giusto

"Se qualcuno vuole può usare la mia corda, dopo di me ovviamente può venire" e detto questo mi avvicino alla sponda con l'albero più vicino e dopo aver legato la corda al rampino lo carico sulla balestra e sparo un colpo per fissarla all'albero

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...