Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Con la sua balestra Thumbler spara un rampino che va ad incastrarsi tra il tronco e un grosso ramo di un abete della riva opposta.

Thumbler:

Spoiler:  
Ti sembra che la corda regga.

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una volta saggiata la corda valuto bene la distanza dall'altra sponda e poi guardo bene sulla sponda dove sto se c'è qualcosa che posso utilizzare per darmi uno slancio

Spoiler:  
Essendo un discreto saltatore voglio passare dall'altra parte alla tarzan, dandomi uno slancio e poi usando la mia corda come una liana quindi voglio valutare se è possibile
Inviato

<Se quello sciocco goblin non mi avesse costretto a sprecare la mia energia magica ora potrei levitare e tirarmi fino a là, invece credo che mi toccherà trascinarmi nel fiume come voi, ma almeno sono sicuro di non andare da nessuna parte che non sia l'altra riva>

non avevate pensato anche voi ad un'idea simile?

Inviato

Lord Vichan, notevolmente infastidito strappa la corda dalle mani del genasi e comincia ad attraversare il fiume. Raggiunge la metà del fiume camminando, poi l'acqua diventa troppo alta ed è costretto a nuotare non senza difficoltà per un paio di metri, dopodichè ritrova la terra sotto ai suoi piedi e esce rapidamente dall'acqua. Una volta arrivato dalla parte opposta la corda ritorna magicamente nelle mani di Thumbler.

Inviato

<Perfetto, non sapevo se la corda avrebbe retto ma se ha sostenuto quello...>

Recuperando le sue cose dal cavallo Thumbler cominciò a spogliarsi rimanendo in intimo, poi fece dei suoi vestiti un fagotto e lo tenne in mano.

Poi si immerse in acqua, camminò velocemente finchè toccava poi quando l'acqua gli arrivò alla gola... continuò a camminare.

Appesantito dallo zaino continuò a camminare sul fondo del fiume attorcigliando la cordda intorno ad un braccio per seguire la strada giusta e cercando di tenere il fagotto dei vestiti fuori dall'acqua con una mano alzata. Una volta arrivato sulla sponda opposta <Ora come la mandiamo la corda a loro?>

Inviato

Anche la traversata di Thumbler ha successo, anche se in vari punti stava per scivolare.

<<Esattamente come ho fatto prima, lascia la corda>> dice Lord Vichan. Una volta lasciato, senza che nessun incantesimo o effetto simile venga lanciato, il capo della corda comincia a levitare e lentamente ritorna dove si trovano gli altri, rimanendo a mezz'aria, in attesa del prossimo.

Thumbler:

Hai veramente molto freddo [3 danni non letali che spariranno a ritmo normale non appena torni ad una temperatura accettabile]. A causa delle scivolate i tuoi abiti hanno ricevuto qualche schizzo, ma si possono considerare nell'insieme asciutti. Noti invece che Vichan nonostante sia bagnato fradicio non soffre minimamente il freddo.
Inviato

Prendo dalla borsa qualcosa di asciutto che mi possa minimamente asciugare e quando sono discretamente asciutto mi rivesto

<Certo che questa passeggiata nel fiume mi ha abbastanza infreddolito, vediamo di rimetterci in marcia presto>

e dicendolo mi muovo un pò per riscaldare i muscoli

Inviato

Volderon vede che i suoi compagni riescono a passare il fiume, quindi, vincendo il timore del freddo, serra i denti e, cercando di bagnare il meno possibile gli indumenti, passa di là afferrando con una mano la corda e con l'altra guidando il cavallo.

Inviato

Il cavallo impenna non appena mette la prima zampa nell'acqua. Krinn rimane in sella per miracolo, ma sembra ovvio che l'animale non abbia la minima intenzione di entrare nel fiume.

Ido comincia a sfogliare nervosamente il suo libro.

Inviato

Mentre qualcuno già attraversa mi spoglio ed assicuro sul mio cavallo meglio che posso la mia attrezzatura, compresa la mia armatura, sperando che non si bagni troppo. Avendo osservato la reazione della cavalcatura di Volderon chiedo: <I cavalli non vogliono saperne di entrare in acqua, pare, ma forse potremmo bendarli per aiutarli a vincere la resistenza ed attraversare con loro>

Recupero qualsiasi cosa dal mio equipagiamento posa essere usato come benda o paraocchi per il mio cavallo, a piedi lo conduco presso la corda e poi con un braccio tenendo la corda e con l'altro conducendo le redini provo ad attraversare

Inviato

Come per Kosmas, anche la cavalcatura di Quarion si imbizzarrisce e impenna non appena mette la prima zampa in acqua. Quarion, però non ha la stessa prontezza di riflessi, o forse solo la stessa fortuna, del suo compagno e cade a terra.

Quarion:

Spoiler:  
1 danno.
Inviato

Visti i pessimi risultati mi decido a lasciare la mia cavalcatura sulla sponda. Recupero il mio equipaggiamento e chiudo tutto nello zaino tranne scudo ed armatura dato che non penso ci possano entrare. Fatto ciò provo ad attraversare più rapido che posso, al costo di camminare sul fondo del fiume.

Inviato

Kosmas attraversa il fiume con passo fermo, resistendo alla corrente senza grossi problemi, arrivato sull'altra sponda Lord Vichan fa tornare la corda come aveva fatto le altre due volte.

Kosmas:

Spoiler:  
Hai veramente molto freddo [5 danni non letali che spariranno a ritmo normale non appena torni ad una temperatura accettabile].
Inviato

La donna afferra la corda, lega quindi tutti i suoi effetti con la propria corda e se li assicura con un imbragatura per evitare gli siano troppo d'ingombro

Attraversa quinid il fiume e, arrivata dall'altra sponda, si sposto un attimo dalla strada per cercare di asciugarsi come meglio può

Per master

Spoiler:  
se la coprte invernale nel mio zaino è meno bagnata dei vestiti la uso per coprirmi e asciugarmi un pò
Inviato

Metto sul cavallo tutta la mia roba, poi quando tocca finalmente a me mi accingo ad attraversare il torrente.

Spoiler:  
alla fine non ho mica capito se devo essere l'ultimo o se ci pensa qualcun'altro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...