Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pensando alla salute del suo cavallo, nuovo come lui ai rigori di quel clima freddo, accetta la proposta del sindaco di offrire dei cavalli.

<La ringrazio, Lord Vichan. Un cavallo più resistente al freddo sarà opportuno, per muoverci rapidamente. Lascerò il mio destriero nelle vostre stalle, se me lo permettete, finchè useremo i vostri cavalli più adatti a questo clima.>

Inviato

Ido stava ancora facendo la conoscenza dei suoi nuovi compagni quando entrò Lord Vichan.

Ascoltò con attenzione tutto cò che disse e, preso un sacchettino dal tavolo lo seguì all'esterno e si presentò: < Ido Korellion per servirvi!>

Inviato

Quando Volderon manifesta un potere penso

(Quest'uomo è invero sorpendente. Sembra un chierico di Tyr ma non veste armatura, in più sapeva del mio arrivo ed ora questo!)

[Faccio una prova di Sapienza magica per cercare di capire cosa stia facendo Volderon]

All'offerta di Vichar rispondo

<Un buon cavallo non potrà che facilitare la nostra cerca>

quando anche Tarlon si presenta gli rispondo

<Salute a voi, prode Tarlon. Kosmas Steeltop sarà lieto di mettere al vostro servizio le sue abilità come voi avete fatto per lui col vostro arco>

Poi rivolgendomi all'altro uomo [Quarion]

<E naturalmente salute a voi, prode... [faccio una breve pausa] straniero. Anche voi sarete nostro compagno? In tal caso Komas, per servirla>

Inviato

Certamente Kosmas...se posso permettermi di chiamarla per nome, sono qui per quella feccia...gli orchi...

Vichar,la ringrazie infinitamente per la vostra offerta...i cavalli non possono che essere utili

mi avvicino sempre di più a Volderon

Inviato

Kosmas:

Spoiler:  
Sapienza magica: fallita, non riconosci il sortilegio

Ido:

Spoiler:  
Sapienza magica: riconosci il sortilegio lanciato da Volderon, è Armatura inerziale, un potere psionico di 1° livello

Una volta usciti tutti, il sindaco si volta e si incammina a passo svelto verso un edificio sul retro del municipio, ha una porta decisamente più grande delle altre, una volta entrati vedete una decina di cavalli marroni, alcuni con macchie bianche asimmetriche, sono poco più grandi di un pony, ma molto pelosi e massicci, già sellati. Il sindaco ne prende uno per volta e ve li distribuisce, parlottando fra se e se <Questo per messer Steeltop, questo per messer Tarlon, questo per messer Korellion, questo che è un pò più grossotto per lo straniero>, dopodichè a voce più alta e chiara <Messer Brownheart, lasciate pure qui il vostro destriero e prendetene uno di questi> dopodichè ne prende uno anche per se, monta non molto agilmente in sella e si avvia <Seguitemi, di questa parte>.

Lord Vichar porta la sua cavalcatura al passo per le vie del villaggio, una volta fuori punta a nord e prosegue al trotto.

Inviato

Volderon rivolge un cenno di ringraziamento al sindaco, spostando il sacco a pelo con gli abiti al suo interno, sul cavallo affidatogli.

Segue il sindaco lungo la strada, approfittando del tempo di viaggio per conoscere meglio i suoi nuovi compagni.

Pensa che presentare le sue abilità per primo può essere un buon modo per rompere il ghiaccio e aspettarsi lo stesso dagli altri, quindi si rivolge ai suoi compagni:

<Credo sia il momento di presentarci a dovere, compagni, anche perchè tra un'ora non andremo troppo per il sottile, e sapere cosa può fare o non fare ciascuno di noi può essere vitale perchè non ci siano caduti tra le nostre fila oggi e in futuro.

Parlando di quel che posso fare io stesso, Tyr mi ha benedetto con alcune doti mentali ed empatiche: posso accedere limitatamente alla mente degli esseri viventi, per leggere i pensieri superficiali, capire empaticamente il loro stato emotivo e le loro intenzioni o friggerne il cervello, se si rivelassero ostili.

Ho imparato anche a erigere una sorta di armatura mentale attorno al mio corpo, che sto mantenendo attiva anche ora, come potete vedere dalle mie pupille. Infine, per quelli che resistono agli attacchi mentali o più semplicemente non sono dotati di mente, posso convogliare i miei poteri mentali in letali raggi elementali, come il fuoco o l'elettricità.

Usare questi poteri è però mentalmente e fisicamente stancante, se li uso troppo spesso avrò bisogno di un sano riposo per riprendere le forze, ma non temete, sono fresco e riposato per questa battaglia che ci aspetta, Tyr è con me, e di conseguenza con tutti noi!>

Volderon sorride ai suoi compagni, attendendo da loro un qualche genere di risposta o indizio sulle loro abilità.

Inviato

<Umh... un cavallo proprio adatto per questo clima> dico accarezzando il pelo dell'animale assegnatomi. Poi assicuro il mio zaino alla sella e salto in groppa.

Porto il cavallo fuori dalla stalla cercando di capire se mi posso fidare di questa bestia [check su addestrare animali per valutare l'affidabilità di questi animali in un eventuale combattimento] ed infine seguo il sindaco gridando ai compagni <Forza miei cari compagni d'avventura! Ci sono orchi da prendere a calci!!!>

Inviato

Ascoltate le parole di Volderon mi rivolgo a lui ed ai compagni sui cavalli: <Gli dei non mi hanno regalato particolari doni magici o mentali, ma ho questo con me> indico orgoglioso il mio bellissimo arco <e quei pelleverde sapranno presto quanto quest'arma sia un tutt'uno con me!>

Sorrido alla spacconeria appena mostrata e continuo a cavalcare col freddo vento che mi scompiglia i capelli

Inviato

Tarlon:

Spoiler:  
Addestrare animali: sei abbastanza sicuro del fatto che i cavalli non esiteranno a disarcionarvi e scappare al minimo accenno di battaglia.

Lord Vichar da un'occhiata verso Volderon <Una saggia idea sen'altro, messer Brownheart. Per quanto riguarda me, ho studiato magia a Silverymoon da giovane e posso ritenermi un buon invocatore, per quel che riguarda il primo e il secondo cerchio. Inoltre so usare molto bene anche la spada, un pò come tutti da queste parti. In poche parole sono quello che la gente chiamerebbe un mago combattente.>

Inviato

Entrati nella scuderia Ido prende il suo cavallo e ringrazia profondamete Lord Vichar, finalmente non avrebbe più dovuto camminare con quel gelo.

Faticosamente sale in groppa al cavallo, posa la sua roba a spalla sulla sella e esce dalla stanza con fare goffo e indeciso (non ah un gran philing con i cavalli).

Presa la strada si accosta a Volderon e dice: <complimenti, vedo che possiedi il dono dell'Armatura inerziale, ottimo trucchetto potrebbe rivelarsi molto utile in battaglia>!

Dopo una brave pausa e prosegue dicendo:< io mo diletto nella raffinatissima e infinita arte della magia, non sono ancora molto abile ma fidati saprò farmi valere!>

Inviato

da quel che avete potuto vdere sono molto grosso...inoltre la mia armatura robusta mi impediscono di essere colpito facilmente...uso questo mazzafrusto principalmente per attaccare ma mi diverto moltissimo a sbilanciare i imie nemici in modo da poterli pestare una voltà a terra...ho con me anche ascia da lancio e giavellotti nel caso un nemico dovesse attaccare da lontatno...

non preoccupatevi!con me non ci saranno problemi

*parlo con lo sguardo fiero e rivolto avanti*

Inviato

Accetto il cavallo affidatomi, con un cenno ringrazio Lord Vichar e subito dopo rivolgo uno sguardo severo all'animale come per dissuaderlo dal tirarmi qualche brutto scherzo. (mi sento di sicuro più solido sulle mie gambe... ma almeno non dovrò affondare i piedi nella neve!)

Lego alla sella lo zaino, lo scudo e le armi e salgo un po' goffamente a cavallo.

Raggiunti gli altri mi rivolgo a Volderon, ma parlo a voce un po' più alta affinchè tutti mi sentano

<Mio buon Volderon, come avrete ormai inteso la mia fede è la mia forza. Sono un sacerdote e le mie armi ed i miei incantesimi sono votati al radrizzare i torti. Sono un discreto curatore, ma saprò anche farmi valere nella mischia.>

Inviato

Il viaggio prosegue per una ventina di minuti, tutto appare tranquillo. Il paesaggio è coperto da alcune chiazze di neve, il terreno è prevalentemente pianeggiante, con alcune colline basse. A sud si erge maestosa la Spina Dorsale del Mondo, una delle catene montuose più alte di tutto Faerun. La vegetazione si limita ad alcuni cespugli e rari abeti.

Kosmas:

Spoiler:  
Osservare: Vedi una figura umanoide su una collinetta, forse è armata di lancia.

Tarlon:

Spoiler:  
Osservare: vedi due figure umanoidi su una collinetta, quella più alta ha una lancia e ti sembra un orco, quella più bassa non la riconosci e non capisci se è armata.
Inviato

Guardandomi intorno noto qualcosa e mi rivolgo ai compagni che cavalcano vicino a me cercando di non parlare troppo ad alta voce

<Aguzzate lo sguardo compagni perchè non siamo soli! Ho intravisto la sagoma di un umanoide su quella collinetta [la indico con un cenno del capo] e sembrava armato. Sarebbe opportuno dare un'occhiata più da vicino.>

Detto questo recupero il mio scudo ed un giavellotto per impugnarli.

EDIT:

[non sapendo chi sono i compagni che mi cavalcano vicino ho scritto il dialogo senza spoiler, penso che però Obluraski dovrebbe giudicare chi mi ascolta e chi no, anche se gli altri potrebbero notare che prendo le armi]

Inviato

Ascoltando le parole di Kosmas Ido infila una mano nella borsa appesa alla sua cintura, estratta la mano lancia in aria ciò che ne aveva ricavato e quasi sibilando le parole pronuncia una frase incomprensibile a chi è all'ascolto.

Il suo corpo comincia a brillare di una luce tenue.

Tornato in se dice: <bene che vengano a noi, non sanno cosa gli aspetta!>

Spoiler:  
Prova di concentrazione (se necessario) per lanciare incantesimi a cavallo

Spoiler:  
Armatura magica durerà per tre ore da adesso e la mia CA sale a 17
Inviato

Ido:

Spoiler:  
Se decidi di fermare la cavalcatura per il tempo necessario a lanciare l'incantesimo non serve prova di concentrazione, se invece vuoi lanciarla in movimento:
Spoiler:  
Concentrazione: successo, l'incantesimo ha normalmente effetto

Volderon:

Spoiler:  
Sapienza magica: Ido ha lanciato Armatura Magica.
Inviato

osservando il gruppo da lontano nota l'agitazione e il gesto di prendere le armi fatto dal chierico.

devono aver visto qualcosa

Thumbler quindi smonta da cavallo e decide di proseguire a piedi dopo aver legato il cavallo in modo che non possa allontanarsi e aver fissato bene il suo zaino sul quadrupede

[ sarà la volta che riesco a salvare la vita a quel chierico in modo da mettermi la coscienza in pace, non sopporto di dovergli qualcosa maledizione!! sbotta a bassa voce

poi si incammina sfruttando le coperture possibili per avvicinarsi senza essere visto mentre imbraccia il suo arco.

Spoiler:  
mi muovo usando muoversi silenziosamente e nascondersi

arrivato più vicino tende l'orecchio ed aguzza la vista per vedere cosa ha allarmato la combriccola

Spoiler:  
prova di osservare ed ascoltare
Inviato

Thumbler:

Spoiler:  
Non vedi e non senti niente, in compenso ti sembra che anche il gruppo non ti abbia notato.

Lord Vichan smonta da cavallo e con un cenno vi invita a fare altrettanto <Queste bestie non sono addestrate al combattimento, se succedesse qualcosa scapperebbero a gambe levate, è meglio legarle qui e proseguire a piedi, anche a me è parso di vedere qualcosa, e anche se mi sembra solo una roccia è meglio controllare>.

Dopo aver parlato, estrae da una tasca interna del mantello una bacchetta bianca e levigata con un rubino ad una estremità, cantilena delle formule arcane, e al termine si tocca il petto con la punta.

Ido e Volderon:

Spoiler:  
Sapienza magica: Vichan lancia "forza del toro" estesa.
Inviato

si avvicina furtivo e nota il tizio meglio vestito smontare da cavallo e pensa:

( chi sarà quel vecchiaccio, forse il tizio di cui parlavano i volantini? Se quel coso lì è un lord io dovrei essere un re allora... ) poi ride dentro di se ma attento a non far nessun rumore

dopo si mette ad osservare gli altri presenti dando giusto un'occhiata fuggevole agli umani ( brutta gente [/color)) finchè non nota l'elfo.

( almeno qualcuno degno di nota c'è, chissà perchè si è mischiato con degli umani... mah dopo che avrò salvato la vita al prete magari glielo chiedo )

mentre fa le sue riflessioni sfruttando le varie coperture si avvicina il più possibile per cercare di capire cosa dicono

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...