Silver Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Ascoltate le parole di Vichan smonto dal mio cavallo e lo lego a qualcosa di solido, recupero il mio equipaggiamento e con le armi che avevo mi avvicino al sindaco <Secondo la mia modesta opinione, messere, potremmo dividerci in due gruppi, uno aggirerà la collinetta e l'altro la risalirà così da impegnare un' eventuale minaccia su due fronti>
kobold Overlord Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 caccio uno dei giavellotti e nell'altra mano tengo il mio mazzafrusto...dietro la schiena lo scudo torre se c'è qualcuno che venga...non aspetto altro! anche secondo me sarebbe meglio dividerci, sono d'accordo con il chierico!
Tehox Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 <Amici miei fate attenzione! La mia vista non mi inganna e riconoscerei quelle bestie a leghe di distanza! Ho visto almeno un orco su quella collina e sicuramente lui ha visto noi.> Dico con voce decisa notando la disorganizzazione generale. Poi scendo da cavallo, prendo velocemente la mia roba e mi attrezzo per affrontare il pericolo, ovviamente preparo arco e frecce e mi avvicino al sindaco. <allora signore, cosa facciamo? Sono certo che oltre all'orco almeno un altra figura era al suo fianco.> Attendo una risposta tenendo comunque d'occhio quel che accade sulla collina
NinjaFelice Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 capendo il senso della loro agitazione si volta verso la direzione in cui guardano tutti per vedere se riesce a distinguere qualcosa mentre attento ascolta la conversazione a pochi passi da lui
kobold Overlord Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 scendendo da cavallo mi affianco a tarlon brandendo giavellotto e scudo torre... urlo a gran voce:Forza maledetti orchi, uscite fuori se avete il coraggio!! chiedo a tarlon:Da che parte hai visto la sagoma?
Krinn Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Volderon scende da cavallo, dando una carezza rassicurante alla bestia. <Quanti e dove sono? Forse è possibile catturarne qualcuno vivo, o avere qualche informazione da loro, prima di sfoderare le armi. Beninteso, meglio essere pronti, però personalmente vorrei quantomeno tentare di comunicare con loro, se me lo consentite. Inoltre non penso sia una buona idea dividere il gruppo, specie se sono in tanti. Se sono solo un paio, si può fare, per tagliare loro la fuga.> Spoiler: Faccio che se passano più di un paio di minuti in gioco, il mio psion recupera il focus psionico o devo stare a ripetere ogni volta che cerca di recuperarlo?
-kla- Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Sforgiato il suo incantesimo Ido scende dal suo cavallo e lo lega ad un albero vicino. Slega la borsa da vicino la cintura e, sciolto il nodo tiene una mano al suo interno come se stesse cercando qualcosa in attesa dell'attacco. Per quanto riguarda la divisione del gruppo dice: < sono daccordo con Volderon finchè non sappiamo quanti sono è meglio non dividerci, se dovessero essere in un numero elevato potrebbero prenderci alla sprovvista!>
Obluraski Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Volderon: Spoiler: Il focus psionico mi sembra una cosa abbastanza automatica, quindi non importa che tu specifichi ogni volta. Lord Vichan vi guarda attentamente, dopodichè dice: <Dividersi sarebbe un'ottima tattica se fossimo sicuri del fatto che sono solo uno, o due al massimo, ma questa potrebbe anche essere una imboscata. Propongo di avvicinarci tutti insieme a portata di arco e incantesimi e vedere come si comportano. Gli orchi sono generalmente stupidi, e una loro carica a testa bassa ci garantirebbe una vittoria rapida e indolore. Anche prenderne qualcuno vivo potrebbe essere una buona idea, a patto che non ci esponiamo ad inutili rischi>
Tehox Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Con lo sguardo sempre fissato ad osservare la collina mi rivolgo al sindaco: <convengo con voi signore, dividersi è rischioso al momento, non siamo a conoscenza di quanti sono. Avanziamo uniti e stiamo molto attenti perchè un eventuale attacco ci vedrebbe in posizione svantaggiata.> Do una controllata alla corda dell'arco e tengo la freccia pronta all'incoccaggio. Poi do un occhiata approfondita a tutti i dintorni [check di osservare a 360°]
NinjaFelice Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 (questo vecchiaccio è umano ma non è uno sciocco, posso lasciarli soli per qualche istante... ) sempre tenendosi nascosto si muove verso la direzione osservata da tutti cercando di scoprire cosa c'è là sù prima che gli altri partano alla carica preoccupandosi di tenersi fuori portata degli abili occhi elfici
Silver Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Quando Tarlon ci avvisa di aver avvistato un orco provo un misto di eccitazione e timore al pensiero di un possibile scontro. (Dopo giorni di cammino la mia missione è cominciata!) Il mio pugno si stringe ancor più saldamente sulla mia arma <E sia. Avanzeremo compatti. Confido, messer Tarlon, che la vostra vista acuta saprà guidarci nella giusta direzione. Vi seguirò>
Krinn Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Volderon si concentra e manifesta il potere Linguaggi psionici [dura 30 minuti, spendo 3 punti potere, non ha display]. Gli sarà utile comprendere quello che gli orchi si diranno, anche per tentare di charmarne qualcuno prima o dopo lo scontro. Per il resto tiene a portata di mano la balestra, carica. <I miei poteri mentali sono efficaci solo entro una certa distanza. Avanziamo uniti e non mostriamoci subito bellicosi, tenterò di renderne amichevole qualcuno. Se attaccano, se ne pentiranno. Lord Vichar, permettetemi di stabilire un innocuo collegamento telepatico con voi, potrete suggerirmi eventuali discorsi da dire, e capire quello che ci diciamo se non comprendete la loro favella.> Se il sindaco acconsente, forgio un collegamento mentale con lui [dura 30 minuti, spendo 1 punto potere, display come quello per l'armatura di inerzia ma cerco di non mostrarlo (cercherò di non mostrare mai i display dei miei poteri, a meno che non dichiari espressamente il contrario)] Spoiler: Se ci avviciniamo tutti, mi preparo alla battaglia nel modo seguente. Se gli orchi caricano a testa bassa, estraggo la balestra e comincio a sparare al più vicino (ancora in piedi), altrimenti appena li vedo dichiaro, in orchesco <Siamo qui per parlare, non attaccateci e non riceverete danno da noi>. Se riusciamo ad avvicinarci entro 9 metri da uno di essi senza cominciare battaglia, tento uno charme psionico [1 punto potere, durata 3 ore].
Obluraski Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Volderon: Il sindaco accetta il collegamento telepatico, con un piccolo commento: <L'unico orco amichevole è quello con una spada nel mezzo al cranio, se volete la mia opinione.> Thumbler: Spoiler: 1) Facendo attenzione a dove metti i piedi e sfruttando adeguatamente le poche coperture disponibili riesci ad avvicinarti. Ad un certo punto noti sulla cima della collinetta prima una e poi due figure umanoidi, una nettamente più alta dell'altra. Se decidi di avvicinarti ulteriormente: Spoiler: 2) Noti che la creatura alta è un orco armato di lancia, quella bassa è un goblin o disarmato o armato di armi piccole che comunque non riesci ancora a vedere. Se decidi di avvicinarti ulteriormente: Spoiler: 3) Arrivi ad una ventina di metri da loro, noti che il goblin ha due pugnali sfoderati, entrambi stanno guardando nella direzione del gruppo ed è piuttosto palese che li abbiano già visti, stanno parlando tra di loro in una lingua che non riesci a comprendere. Ritieni che sia poco saggio avvicinarsi oltre. Se decidi di avvicinarti ulteriormente: Spoiler: 4) L'orco ti vede e ti carica, la sua lancia ti colpisce in pieno petto, rimani in vita, ma non pensi di poter resistere ad un altro colpo simile. Il goblin invece sta scappando. [Fammi sapere fino a quale Spoiler sei arrivato] Tarlon: Spoiler: Osservare: non noti niente di particolare (apparte i due umanoidi che hai già visto, ovviamente) Lentamente e con circospezione cominciate da avanzare compatti verso le due figure.
Krinn Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Volderon risponde al sindaco, subito dopo aver forgiato il collegamento mentale, anche per testare la sua efficacia. (La penso come voi, lord Vichan, ma un orco morto non può fornirci informazioni, ad esempio se hanno preso prigionieri i genitori di Gellantra e dove. Non ho simpatia nei loro confronti, ma questo potrebbe essere un modo rapido per avere delle informazioni utili. Magari si nasconde qualcosa dietro questa loro animosità, e forse in questo modo potremmo saperne di più.)
NinjaFelice Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 seguendo il mio sesto senso che mi ha salvato la vita parecchie volte mi fermo ad una ventina di metri dai due essendo ormai già a portata d'arco. li osservo attentamente, studiando soprattutto il goblin, muovendo lentamente l'arco per prendere orientativamente mira sui due ed aspetto la loro mossa Spoiler: in termini di gioco sto fermo e ritardo
kobold Overlord Inviato 3 Novembre 2007 Segnala Inviato 3 Novembre 2007 volderon...vi copro le spalle nel caso dovesse succedere qualcosa ma rimarrò lo stesso a distanza sicura per non farmi vedere detto questo mi avvicinò un po' di più ai due
Obluraski Inviato 3 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2007 Lord Vichan guarda Volderon inizialmente sorpreso, dopodichè fa un cenno affermativo con la testa e, rivolto verso Tarlon dice: <Quando lo ritenete opportuno scagliate la prima freccia, dopodichè staremo a vedere come si comportano.> Dopodichè rivolto a tutti: <Cercate di stordirne almeno uno, invece di ucciderlo, se possibile.> Ormai riuscite tutti a distinguere le due figure umanoidi, una decisamente più alta e armata di lancia, l'altra apparentemente disarmata.
Tehox Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Faccio un cenno col capo per dare conferma a Lord Vichian dell'ordine ricevuto <come volete signore>. Incocco la freccia, alzo l'arma verso il bersaglio più facile, l'orco, ed infine tiro alla creatura dopo un attimo speso a prendere la mira. La freccia vola nell'aria verso l'odiato nemico, speranzosa di assaggiare il suo amaro sangue
NinjaFelice Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 ( mhm hanno aperto le danze, vediamo un pò che succede ) se i due caricano verso il gruppo: Spoiler: mi sposto per mettermi alle spalle dei due e li seguo furtivo per arrivargli alle spalle mentre con la mano sinistra tengo l'arco e con la destra prendo il manganello se i due rimangono fermi: Spoiler: agiro i due in modo da trovarmi alle loro spalle cioè al lato opposto al gruppo con loro due in mezzo stando attento a non avvicinarmi troppo da farmi vedere
-kla- Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 Seguo il gruppo ma resto alle spalle di tutti e osservo il comportamento dei nemici.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.