Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

Volderon invece si aggira tra i corpi degli orchi per vedere se qualcuno di essi è ancora in vita e può essere salvato. In caso affermativo cerca di stabilizzarli e di chiamare Kosmas perchè se ne occupi anche solo per evitarne la morte finchè prosegue la caccia al goblin.

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Accettando il consiglio di Volderon lascio l'inseguimento ai miei compagni più veloci e mi aggiro trai corpi degli orchi facendo prove di guarire per stabilire se sono davvero morti o solo morenti, non trascurando di sferrare un calcio sdegnato al corpo dell'orco che mi ha ferito.

Se ne trovo uno morente ma che può ancora esere salvato:

Spoiler:  
Invoco nuovamente il potere di hoar, la mia mano si colora di un bagliore simile a quello di prima ma decisamente più tenue, lancio cura ferite minori sull'orco per stabilizzarlo
Inviato

Gli orchi trovati sono tutti morti. Il goblin in fuga viene colpito solo dalla freccia di Thumbler, per un attimo si accascia a terra, dopodichè si rialza e prosegue zoppicando la sua fuga.

Inviato

Ti avevo detto che non mi sfuggirai piccolo bastardello!! dico a voce alta dopo averlo colpito, poi sorrido con un sorrisetto malvagio e mi lancio all'inseguimento sicuro di poterlo acciuffare ridotto in quelle condizioni

Inviato

Dopo aver terminato il giro di ispezione trai cadaveri

<Non c'è più niente da fare... sono tutti morti. Non che mi dispiaccia beninteso! Spero solo che i nostri compagni riescano a catturare quell'essere vivo. Messer Volderon, propongo di incamminarci per raggiungere il gruppo... Ho un amico-pronuncio quest'ultima parola con un'intonnazione un po' di indecisa-da incontrare>

Inviato

<Bhe, credo che lo raggiungeremo prima a cavallo...>

E detto questo torna dove aveva lasciato i cavalli, aspettando nel caso Kosmas.

Prende il cavallo e (assieme a Kosmas, se c'è) si avviano al trotto seguendo gli altri compagni.

Inviato

Seguo Volderon fino ai cavalli e salito a cavallo, se posso con una ragionevole sicurezza, magari facendomi aiutare da Volderon, cerco di condurre anche quelli degli altri per portarli al gruppo

Inviato

Una volta raggiunto il goblin provo a superarlo con un salto mortale sfruttando anche il potere residuo di levitare che dura per 5 minuti. Se ci riesco mi piazzo davanti a lui e dopo aver puntato l'arco gli dico

"La prossima freccia te la piazzo nella gola se non ti fermi! "

Inviato

<Mi è parso di intendere che messer Kosmas lo conosca già, in qualche modo> Commenta Lord Vichan, prendendo il proprio cavallo.

Nel frattempo il goblin si ferma spaventato, prende il pugnale che gli era rimasto dalla parte della lama e lo porge a Thumbler come se volesse essere disarmato.

Thumbler:

Spoiler:  
Il pugnale che il goblin ti sta porgendo è di ottima fattura, a prima vista dovrebbe valere dalle 500 alle 900mo
Inviato

Conducendo i cavalli raggiungo il gruppo

<E' così, infatti, lord Vichan. Questi è Thumbler, ed in passato le nostre strade si sono già incontrate.>

Punto dritto verso il geneasi e con un' espressione torva dico

<Non mi sarei mai aspettato di vederti qui in giro, Thumbler, ma che bella combinazione. Suppongo che io e questi signori dovremmo esserti grati per averci aiutato, anche se avremmo potuto cavarcela da soli. Dimmi, hai finalmente deciso di ravvederti e di unirti al culto del mio signore?> Un velo di ironia trapela nelle mie ultime parole

Inviato

Dopo aver preso il pugnale da mano al goblin urlo sentendomi quasi svenire, mi accascio in ginocchio lasciando cadere l'arco ed anche il pugnale con una faccia sofferente. Dopo aver lasciato il pugnale alzo solo la testa verso il mostriciattolo

"Brutto pezzo di mer** cosa mi hai fatto!! " ma per lo sforzo di parlare comincio a tossire

"Ora te la faccio pagare " e ancora muovendomi lentamente per il trauma prendo il mio arco

Inviato

Thumbler:

Spoiler:  
Dopo aver preso il pugnale in mano, senti che questo ti sta risucchiando l'energia vitale [perdi un livello], dal dolore lo lasci cadere a terra e tutto torna normale [riprendi il livello].

[Non considerate il dialogo di Thumbler, dato che potrebbe cambiare]

Thumbler, appena tocca il pugnale del goblin urla dal dolore e lo lascia cadere. Il goblin scoppia in una fragorosa risata, ma non accenna alla fuga.

Inviato

Sono sempre nella zona dell'agguato, mi giro verso gli altri che confabulano e poi verso l'alto della collina, dove lo sconosciuto è saltato fuori da dietro un sasso, indeciso sul da farsi.

[se noto goblin e sconosciuto in lotta allora mi avvicino pronto a scagliare una freccia, altrimenti raggiungo gli altri]

Inviato

Volderon arriva con gli altri, osserva la scena e si avvicina al goblin.

<Benissimo, siete riusciti a circondarlo e nessuno di noi è ferito in modo grave. Ora tenterò di parlargli usando un po' di diplomazia per ottenere informazioni più facilmente, il sindaco saprà cosa ci diciamo, e vi potrà informare istantaneamente, e suggerirmi eventuali altre cose da chiedere. Per favore, non minacciatelo apertamente, a meno che non ci sia un pericolo evidente o il goblin non tenti la fuga.>

I suoi poteri di collegamento mentale con il sindaco, e quello dei linguaggi erano ancora attivi, così ne approfitta per parlare con il goblin nella sua lingua, e comunicare al sindaco cosa si stavano dicendo telepaticamente.

<Avrei voluto arrivare al dialogo con te, prima, senza dovermi sporcare i vestiti con quell'imboscata. Non è una cosa gentile tendere imboscate a degli ambasciatori che vogliono parlamentare, non credi? Fortunatamente per te, sei ancora vivo, e questa giornata può ancora terminare in maniera felice per te. Vogliamo solo scambiare qualche parola, tutto qui.>

@Obluraski:

Spoiler:  
Tento di addolcirlo dialogando per un paio di minuti in toni amichevoli eseguendo quindi un paio di prove di diplomazia (+10) per renderlo più amichevole. Se vedo che le buone maniere non funzionano (uso percepire intenzioni +11 per riconoscere eventuali raggiri) e noto che la situazione combattiva si è comunque calmata, tento di charmare il goblin, eseguendo un massimo di 2 tentativi da 1 punto potere, tsv nega CD 14, cercando di non manifestare il display mentale del potere, che è un flebile scampanellio nelle menti di tutti i presenti entro 4,5 metri da me).
Inviato

L'ironia dietro le mie ultime parole rivolte al geneasi si spegne immediatamente quando assisto alla sua reazione. Smonto immediatamente da cavallo lasciando sparsa tutta la mia attezzatura mi affretto nel recuperare la mia borsa da guaritore ed una pozione.

<Messer Volderon trattate con garbo questo essere e non lasciatevelo sfuggire, se non collaborerà sarà mia personale cura occuparmane stasera>

Poi rivolto agli altri <Se qualcuno ha qualche nozione base di primo soccorso venga a darmi una mano!>

Raggiungo Thumbler

<Come ti senti?>

Spoiler:  
Utilizzando anche la mia borsa da guaritore faccio una prova di guarire [+9] per vedere se capisco cosa lo ha colpito o comunque per aiutarlo a sopravvivere al danno.
Inviato

<Il pugnale, quel bastardo ci ha fatto qualcosa e appena me lo ha dato mi sono sentito risucchiare la mia forza vitale, ma ora sto meglio è passata quando mi è caduto di mano. > dico riprendendomi velocemente e alzandomi in piedi dopo aver recuperato l'arco

<Ma giuro che gliela faccio pagare, non doveva farmi questo scherzetto> dico mentre gli occhi brillano di una forte voglia di ucciderlo

(Hai fatto il furbo con la creatura sbagliata misero esserino, non supererai la notte te lo dico io )

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...