Vai al contenuto

[PbF 3.5] Forgotten Obluraski

Obluraski

Messaggio consigliato

Inviato

<Bhe, direi che dobbiamo andare verso la fattoria di Gellantra sperando hce non sia troppo tardi, a capire com'è fatto quel pugnale abbiamo tempo anche dopo, ma i genitori del ragazzo non ne hanno.>

• Risposte 337
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dal suo giaciglio l'elfo vi risponde: <Se volete partire subito, per me va bene, comunque non ho l'attrezzatura adatta per traspotrare il pugnale, e non mi sembra saggio lasciarlo qui, quindi se lo portasse qualcuno di voi...>

Dopodichè si rimette a sfogliare il suo libro, aspettando paziente altri pareri.

Inviato

<Il pugnale? Col cavolo! Mi ah fatto già abbastanza male grazie>

detto questo si volta sorridente verso di voi

<A proposito, mi chiamo Thumbler e sono il suo salvatore> dice indicanto Kosmas divertito, poi proprio rivolgendosi a lui

<Onorevole Kosmas sono qui perchè vi sto seguendo più o meno da quando siete partito dal tempio, solo che aspettavo il momento giusto per farmi vedere. Il vostro dio forse ha dimenticato di comunicarvelo> dice in modo serio anche se ha uno sguardo divertito

Inviato

<In fondo se partiamo un quarto d'ora più tardi non sarà un grande problema, per i Gellantra ormai non c'è niente da fare, e non credo che le tracce degli orchi spariscano in 10 minuti. Il pugnale invece è una cosa molto particolare: io di oggetti magici ne ho visti veramente molti, ma mai niente con effetti simili.>

Inviato

Quarion tocca la punta del pugnale, dopodichè ritrae la mano per il dolore. Ido chiude il libro di scatto ed esclama <Avvolgerlo nella stoffa! Avrei dovuto pensarci prima, si, si, dovrebbe funzionare>

Quarion:

Spoiler:  
Dopo aver preso il pugnale in mano, senti che questo ti sta risucchiando l'energia vitale [perdi un livello], dal dolore lo lasci e tutto torna normale [riprendi il livello].
Inviato

Frugando nella mia borsa da guaritore tiro fuori un paio di bende e le porgo a Quarion.

<Provate a raccoglierlo con queste la prossima volta, in attesa che messer Ido sappia dirci qualcosa in più>

Ripreso il mio solito contegno mi rivolgo a Thumbler

<A quanto pare non hai perso la tua irriverenza. Hoar ha questioni ben più importanti a cui pensare di un geneasi dalla lingua lunga! Ammetto che sei stato abile nel seguirmi senza farti notare, e tuttavia ancora non hai risposto alla mia domanda: perchè ti trovi qui? E' per troppo affetto nei miei riguardi o forse è perchè ti servo a qualcosa?>

Inviato

Con tono autoritario: <Ehi, ehi, calmatevi! Ci sono cose importanti da fare, non c'è posto per dei litigi personali! Una tranquilla presentazione sarà un migliore inizio: io sono Lord Vichan, sindaco di Bryn Shander, insieme a questi uomini stiamo andando a potrare giustizia ad una fattoria distrutta dagli orchi, si trova a circa un'ora di cammino, a nord. Vi ringrazio per il vostro aiuto, per il quale sarete ricompensato al nostro ritorno a Bryn Shander.

Inviato

dopo aver guardato male Quarion mi giro verso Lord Vichan

<Il mio nome è Thumbler e sono un rispettabile e rispettato girovago>

poi mi giro a guardare anche Kosmas

<Un girovago che non aveva niente da fare oltre che seguire il qui presente messer Kosmas> e faccio un sorrisetto divertito <sperando sia abbastanza sciocco da mettersi nei guai e stare per morire in modo che io possa salvargli la vita e ripagare un debito. Non offendetevi messer Kosmas, non sto dicendo che non siete abbastanza sciocco per farlo, solo che non siete stato abbastanza sfortunato fino ad ora> dico in modo da farlo sembrare un complimento anche se è un offesa

Inviato

Ido, dopo aver riposto il suo libro prende il giaciglio, lo mette sopra al pugnale, dopodichè ripiega il giaciglio tenendo il pugnale al suo interno <Così sembra innocuo> commenta riponendo anche il giaciglio nello zaino. <Per me possiamo andare anche subito, tanto con le vostre chiacchiere in sottofondo non riuscivo a concentrarmi.>

<Bene, partiamo> aggiunge Lord Vichan <Sembra che uno di noi dovrà proseguire a piedi, così arriveremo tra un'ora.>

Inviato

<Partiamo dunque. Abbiamo già perso troppo tempo>

Rivolto al geneasi

<Per quanto mi riguarda puoi ritenerti sciolto dal tuo debito, come già ti ho detto in passato. Io seguo il cammino indicatomi da Hoar, e se anche tu vuoi seguirmi, non credo che possa nascerne qualcosa di male. Cerca solo di non creare disordini. Comunque la tua mancanza è un dolore che sopporto ben volentieri>

Prima di salire a cavallo vado a recuperare il giavellotto con cui ho ucciso uno degli orchi. [sempre che non sia troppo danneggiato]. Lo estraggo con violenza dalla gola della creatura, lo mondo come posso dal suo sangue e lo aggiungo agli altri non risparmiando al cadavere un ennesima occhiata di disprezzo; disprezzo riservato a tutti quelli che non rispettano la Legge.

Inviato

Il fatto di intraprendere una missione con sconosciuti già mi rende titubante su cosa fare, poi ora saltano fuori coltelli maledetti e sconosciuti che volano.

Sono un po' dubbioso su quel che sta accadendo e non mi fido molto di chi mi circonda.

<Ai cavalli allora> dico con poca foga rispondendo all'invito di Lord Vichan.

Mi avvio quindi verso il mio destriero restando in allerta per eventuali movimenti sospetti nei dintorni ma anche tenendo d'occhio i miei "compagni"

Inviato

Alle parole di Quarion mi fermo un attimo come per rispondere, ma poi non lo faccio e mi limito a guararlo per qualche istante. Poi mi giro e me ne vado tornando indietro a prendere il mio cavallo fermandomi prima sul campo di battaglia a frugare i cadaveri che degli orchi e a raccogliere il pugnale del goblin che mi aveva colpito

Spoiler:  
se il pugnale del goblin è uguale all'altro lo avvolgo con i pataloni del mio altro vestito e lo prendo altrimenti lo prendo normale
poi recupero il mio cavallo e riprendo a seguirli

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...