Vai al contenuto

Macbook batte i concorrenti facendo girare...


Messaggio consigliato

Vista! :lol::lol::lol:

Fastest: Apple MacBook Pro

The fastest Windows Vista notebook we've tested this year is a Mac. Try that again: The fastest Windows Vista notebook we've tested this year--or for that matter, ever--is a Mac. Not a Dell, not a Toshiba, not even an Alienware. The $2419 (plus the price of a copy of Windows Vista, of course) MacBook Pro's PC WorldBench 6 Beta 2 score of 88 beats Gateway's E-265M by a single point, but the MacBook's score is far more impressive simply because Apple couldn't care less whether you run Windows.

http://www.pcworld.com/article/id,136649-p...ks/article.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Alla faccia di quelli che dicono che gli apple costano tanto solo per il marchio :-p

Siete una manica di assassini! :lol:

Sto litigando con il mio capo da stamattina su 'sta cosa, e rischio il posto...

Sapete: ha appena comprato un Toshiba con Vista da 3.000 e rotti euro, chiedendomi consiglio ("si compri un mac o si tenga il portatile con XP"), e bullandosi che "il suo sistema è più potente del MAC".

Ha detto che gli articoli che gli mando sono "********** per gli smanettoni".

"O per quelli che vogliono far buttare 3.000 euro all'Università" - ho replicato.

Se ci rimetto il posto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho sconfitto.

Mi ha saputo replicare solo che, in totale, spende circa 200 Euro in meno del Mac e che ha la borsa in omaggio...

Di fronte a tale sparuto tentativo con le spalle al muro, ho evitato di infierire (infatti ne stiamo prendendo due di pc come il suo, ecco il perchè di parte dello sconto) e mi sono limitato a fare spallucce, con una promessa: il prossimo anno, se tutto va come previsto, cambio portatile e credo di rivolgermi al Mac... li faremo effettivamente la prova su strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah, con tutta la buona volontà (non sono nè un fan nè un odiatore di mac) non capisco tutta questa eccitazione. A parità di configurazione credo che un qualunque lap arrivi a prestazioni analoghe. E' hardware, non è che si possano fare miracoli e le differenze prestazionali non possono essere enormi (leggi "percepibili dall'utente finale").

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, con tutta la buona volontà (non sono nè un fan nè un odiatore di mac) non capisco tutta questa eccitazione. A parità di configurazione credo che un qualunque lap arrivi a prestazioni analoghe. E' hardware, non è che si possano fare miracoli e le differenze prestazionali non possono essere enormi (leggi "percepibili dall'utente finale").

Ma i notebook "pensati e costruiti" per Vista che si fanno fumare da un'architettura che di quel SO praticamente non vuole quasi sentir parlare... mi pare un minimo "notizia", no?

Se non altro per quelli che pensano ancora che i Mac costino solo per il design... ma mi fermo, per non riaprire una sanguinosa questione ai limiti dello scontro di civiltà... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i notebook "pensati e costruiti" per Vista che si fanno fumare da un'architettura che di quel SO praticamente non vuole quasi sentir parlare... mi pare un minimo "notizia", no?

Se non altro per quelli che pensano ancora che i Mac costino solo per il design... ma mi fermo, per non riaprire una sanguinosa questione ai limiti dello scontro di civiltà... :-D

L'architettura è Intel. Come quella del pc da cui scrivo ora. Per quello ci gira anche Win. Qui si parla di hardware, non di politiche commerciali.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'architettura è Intel. Come quella del pc da cui scrivo ora. Per quello ci gira anche Win. Qui si parla di hardware, non di politiche commerciali.:-D

http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html

in apple hanno pensato a fare di meglio.

Che poi ora il processore sia di teconologia Intel e i Mac non siano più power pc è un altro discorso, ma aldilà dei motivi logistici che portano win a girare su mac ci sono alcune questioni da considerare:

1) apple ha battuto la concorrenza non con il suo pc al top della gamma, ma con un laptop di fascia medio alta, che si è comportato meglio degli altri laptop di fascia medio alta in toto.

2) questa notizia fa scalpore perché il punto debole della apple semplicemente ora non è più un punto debole. la domanda ora è: chi vuole spendere soldi per un pc di fascia alta ora perché non dovrebbe comprare un mac? Prima la risposa era semplice, ora la situazione si ribalta del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' hardware, non è che si possano fare miracoli e le differenze prestazionali non possono essere enormi (leggi "percepibili dall'utente finale").

Credo di non essere stato compreso. Non ho detto che il mac non sia il più veloce. Ho solo detto che la differenza di prestazioni non può essere così elevata da giustificare entusiasmi. A questo nessuno ha risposto con dati oggettivi. Se la differenza è eclatante, beh, sarò lieto di prenderne atto, ma senza dati si finisce per fare i fanboy e questo a me non interessa. Tutto lì. Non ho detto che "pc meglio di mac" o viceversa.

P.S. Per ulteriore precisazione quando ho parlato di architettura intendevo x86. La parte hw non è uguale a quella di un pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo detto che la differenza di prestazioni non può essere così elevata da giustificare entusiasmi

Non lo ripeto più. Il resto esula dall'aspetto tecnico e sconfina nella "fede informatica" (o vocazione del fanboy). Come il parlare di "vittoria"... sarò strano io ma ho visto così tante battaglie inutili del tipo ATI vs NVidia, Intel vs AMD, Paperino vs Gastone che le trovo un po'... tristi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatality! Flawless Victory!

Ragazzi, più notizie arrivano più son contento. Appena mi arriva il Mac mi ci installo su sia Ubuntu che Vista e faccio il supermacchinone multimediale. Era tempo che aspettavo un cambiamento così sostanziale.

Evviva il destino, per una volta non avverso. :-D

e io mi chiedo: se hai il leopardo, perchè istallare vista? :-p

e soprattutto:

Spoiler:  
azar:

:greenblob:poke::cool::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...