MadLuke Inviata 25 Gennaio Segnala Condividi Inviata 25 Gennaio Ciao a tutti, domanda del ri-neofita (dopo 30 anni che non gioco): sulla confezione del set iniziale è scritto "Età consigliata: 13+"... Ma è vero o è esagerato? In cosa starebbe esattamente la difficoltà per cui mio figlio di 8 non riuscirebbe a giocare? Mi chiedo cioè se il problema non sia solo lo stesso di HeroQuest (consigliato 14+, ai miei tempi era 10+) per via delle immagini dei mostri, violenza, ecc. Ciao e grazie, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio Potrebbe essere per la difficoltà del gioco, le immagini delle carte (magic ha immagini con teste esplose, sangue e torture), il livello di conoscenza della persona, anche solo il comprendere il valore delle carte ecc ecc. Poi l'età indicata è quella "consigliata" ^^ tuo figlio riuscirà a giocare benissimo, ma magari la media dei bambini al di sotto dei 13 no (ipotizzo eh hahah non so se è effettivamente così, son tutte supposizioni le mie ^^) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albedo Inviato 25 Gennaio Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio Credo sia solo per le immagini. Non solo orrorifiche, ma se nella collezione è presente anche solo 1 carta con un personaggio femminile non troppo vestito, o in atteggiamento non eccessivamente da clausura ne risente tutto il gioco come limiti di età. Per le regole relativamente, pokemon è dai 6 anni in sù e non so quanto le regole siano più semplici. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 26 Gennaio Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio In realtà a livello di immagini Magic è molto più "tame" ora. Alcune sono magari un po' horror, con sangue e budella e pezzi di persone (ma dipende anche dall'espansione in analisi). Il gioco non è poi così complesso, anzi. Ogni nuova stagione inserisce o re-inserisce una manciata di meccaniche e quindi inizialmente le dinamiche non sono un grosso problema. Tra l'altro per ogni dubbio ci sono le FAQ ufficiale che (contrariamente a d&d) sono affidabili. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato