Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1876739

Ciao a tutti,
    domanda del ri-neofita (dopo 30 anni che non gioco): sulla confezione del set iniziale è scritto "Età consigliata: 13+"... Ma è vero o è esagerato? In cosa starebbe esattamente la difficoltà per cui mio figlio di 8 non riuscirebbe a giocare? Mi chiedo cioè se il problema non sia solo lo stesso di HeroQuest (consigliato 14+, ai miei tempi era 10+) per via delle immagini dei mostri, violenza, ecc.

Ciao e grazie, MadLuke.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Credo sia solo per le immagini. Non solo orrorifiche, ma se nella collezione è presente anche solo 1 carta con un personaggio femminile non troppo vestito, o in atteggiamento non eccessivamente da cla

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    In realtà a livello di immagini Magic è molto più "tame" ora. Alcune sono magari un po' horror, con sangue e budella e pezzi di persone (ma dipende anche dall'espansione in analisi).  Il gioco no

comment_1876753

Potrebbe essere per la difficoltà del gioco, le immagini delle carte (magic ha immagini con teste esplose, sangue e torture), il livello di conoscenza della persona, anche solo il comprendere il valore delle carte ecc ecc. Poi l'età indicata è quella "consigliata" ^^ tuo figlio riuscirà a giocare benissimo, ma magari la media dei bambini al di sotto dei 13 no (ipotizzo eh hahah non so se è effettivamente così, son tutte supposizioni le mie ^^)

comment_1876765

Credo sia solo per le immagini. Non solo orrorifiche, ma se nella collezione è presente anche solo 1 carta con un personaggio femminile non troppo vestito, o in atteggiamento non eccessivamente da clausura ne risente tutto il gioco come limiti di età.

Per le regole relativamente, pokemon è dai 6 anni in sù e non so quanto le regole siano più semplici.

 

 

comment_1876886

In realtà a livello di immagini Magic è molto più "tame" ora. Alcune sono magari un po' horror, con sangue e budella e pezzi di persone (ma dipende anche dall'espansione in analisi). 

Il gioco non è poi così complesso, anzi. Ogni nuova stagione inserisce o re-inserisce una manciata di meccaniche e quindi inizialmente le dinamiche non sono un grosso problema. Tra l'altro per ogni dubbio ci sono le FAQ ufficiale che (contrariamente a d&d) sono affidabili. 

 

Crea un account o accedi per commentare