MattoMatteo Inviata 27 Gennaio Segnala Inviata 27 Gennaio Interessante articolo in due parti (link a parte 1 e parte 2), che parla della storia di D&D in vista del suo atteso 50° anniversario. Trattandosi di un sito che parla di videogiochi, ovviamente illustra anche i vari videogiochi derivati da D&D. Alla fine è presente anche il link ad un sito che potrebbe piacere molto agli amanti dell'Old School. 1 1
Lord Danarc Inviato 27 Gennaio Segnala Inviato 27 Gennaio Cita Alcuni ancora oggi si rifiutano di utilizzare il semplice e intuitivo “Bonus d'Attacco Base” al posto di quell'accrocchio algebrico noto come THAC0 [To Hit Armor Class 0 – vi risparmiamo i dettagli] e protestano vivamente nei confronti della regola dell'Attacco di Opportunità [testimonianze di vita vissuta]. Chi? A parte questo, riassunto carino. 1
Maxwell Monster Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio Il 27/1/2024 at 19:22, Lord Danarc ha scritto: Chi? sul fronte THACO , i miei tavoli sono in buona parte per odiarlo , me compreso che ho cominciato col BECMI . Attacco di Opportunità , in 3° e derivati , lo odiavamo tutti . in 5° lo accettiamo . 1
Lord Danarc Inviato 29 Gennaio Segnala Inviato 29 Gennaio 4 ore fa, Maxwell Monster ha scritto: sul fronte THACO , i miei tavoli sono in buona parte per odiarlo , Certo la mia domanda infatti era relativa a chi si rifiuta di usare il bab al posto del thac0
Maxwell Monster Inviato 30 Gennaio Segnala Inviato 30 Gennaio 13 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Certo la mia domanda infatti era relativa a chi si rifiuta di usare il bab al posto del thac0 vedo però in giro che parecchi "vecchia scuola" adorano il THACO , io ne ho conosciuto qualcuno , e letti molti in rete , specie facebook , e mi sorprendo sempre di quanti siano . 1 1
Messaggio consigliato