Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Ascolto i miei compagni fino al quando il drago bianco si presentò con il nome di Glethumar ed osservo attentamente il cucciolo, mentre cerca di fare impressione su di me. "mi sembra un drago ben messo, credo più avanti diventerà un buon drago bianco" penso, ascolto il drago bianco, che mi fa delle domande e risponde al mio quesito, sto molto più attento quando parlò a proposito della partenza dei alcuni draghi e l'incontro con una persona vestita con una tunica oscura. "Siamo venuti in ritardo? che gli oscuri erano già all'opera mesi fa? chi sa se hanno provato a reclutare i miei genitori, anche se lo hanno fatto, non penso che abbiano avuto successo, già sono contrari ai draghieri, che è un ordine basato sulla collaborazione tra i draghi e i bipedi, non credo che accettino di allearsi con gli oscuri, comunque prima o poi dovrò fare visita ai miei, anche solo vedere come stanno" penso mentre Zekaun parla con il drago bianco, ero così immerso nei pensieri che non mi sono accorto che non avevo risposto alle domande del cucciolo.

"Questo potrebbe cambiare tutti i nostri piani" dico con un tono serio e cupo, poi sospiro facendo uscire una nuvola di fumo dalla mia bocca, poi mi rivolgo verso il drago bianco in draconico dico "scusami Glethumar ero immerso tra i miei pensieri, comunque noi siamo un gruppo in cerca di un luogo dove stabilirsi, ti ho consigliato di aspettare perché ci è stato informato il motivo del rialzo dei prezzi e chiesto di risolvere il problema, è una delle cose che intendiamo fare, prima o poi, anche se dalle informazioni che ci hai dato sono molto preoccupanti. Comunque grazie mille per l'informazione, ora devo rivolgere la mia attenzione ai miei compagni, dobbiamo decidere che cosa fare", abbasso leggermente il muso per segno di rispetto, se vedo che anche lui vuole andare da qualche altra parte lo saluto "che le tue ali possano portarti lontano e che il tuo soffio possa congelare i tuoi nemici".

"decisioni, decisioni, queste due decisioni sono estremamente importanti, cosa possiamo fare? il drago bianco ha detto che i draghi sono andati ad ovest, la stessa direzione che dobbiamo prendere per dover indagare ad uno strano culto lì presente, che siano gli oscuri? l'altra cosa estremamente importante è quella di aiutare i mercanti, che cosa fare prima?" penso, mentre mi avvicino ai miei compagni d'avventura, e dico "perché lasciare qui Idrifal, Spalo e Gramok? per le nuove reclute per i draghieri? dobbiamo ancora stabilire la nuova base e farci conoscere, ora se chiediamo qualcuno ad unirsi alla nostra causa ci sputeranno in un occhio" "se ci provano assaggeranno il mio di sputo" "scusatemi, ma io penso che per ora sia conveniente portare con noi i nostri compagni bipedi, fino a quando non saremmo pronti a ricevere nuove persone nei draghieri. Per la missione da fare per prima, sono d'accordo con Zekuan, la faccenda dei draghi che vanno ad ovest ed un tizio vestito di scuro che cerca di creare alleanze con i draghi mi preoccupa molto, la cosa dei mercanti la possiamo fare dopo, temo la presenza degli oscuri e che sono collegati al culto che il segretario ha parlato" faccio una pausa poi dico "infine per quello di riguarda vendere gli oggetti io direi di tenerci anche la bacchetta dei segreti, credo che può esserci utile, come avevo detto prima, ci converrebbe comprare qualche pozione di cura, almeno averne uno a testa"

Spoiler

-io dico armatura di cowboy a Sparo e pagare il resto (122mo)

-per il tomo per me è lo stesso

-affrontare la missione del culto misterioso

-se si vende tutto io propongo di tenere la bacchetta dei segreti e comprarci qualche pozione di cura, come minimo 4

Modificato da Gixcaririxen

Inviato

DM

I timori di Gixcaririxien sull'essersi attardato troppo a rispondere al drago bianco vengono stemperarti da Glethumar in persona Ah, non temere. Capita anche a me, bruttissima sensazione conviene il drago bianco, ascoltando quindi le spiegazioni offerte dal rosso. Il cipiglio sul grugno di Glethumar si spiana un poco Beh, se riuscirete a risolvere il problema dei prezzi, di sicuro io ne sarò contento conviene Per quanto riguarda una tana nella quale stabilirvi dice osservando il gruppo al completo Non saprei, a meno che non vogliate adattarvi un poco, viste le vostre origini giudica, notando i diversi colori O prendere una delle vecchie rocche isolate in mano a dei banditi. Ma forse per quello vi potrebbero indicare meglio i Guardiani fa spallucce, per poi annuire all'augurio di Gixcaririxien E che il tuo possa incenerire quelli così stolti da fronteggiarti risponde, prima di tornare ai propri affari.

A questo proposito commenta Gramok quando l'argomento torna a vertere sugli acquisti Ho parlato con un armaiolo e le armature possono essere ritirate secondo il prezzo usuale, alla metà del valore di mercato. L'inflazione vi è solo ad acquistare sbuffa Molto comodo giudica.

Inviato

Tleuggheshaggar

Lancio uno sguardo di ringraziamento a Zekaun mentre annuisco all'uomo. Lo prendo! Esclamo. E se ha altri volumi sui Draghieri, sarò lieto di visionarli. O qualsiasi cosa di decisamente peculiare... Aggiungo fantasticando sulla mia nuova collezione.

Ho ascoltato solo parzialmente la conversazione con il drago bianco, ma aggiungo la mia. Dobbiamo necessariamente indagare su questa cosa. Se l'Ordine è qui, dobbiamo braccarlo e distruggerlo. E magari strappare più informazioni possibile.

@DM

Spoiler

- Armatura di Cowboy a Spalo + equip per gli altri (122 mo)

- Decidere se comprare o meno il volume “Storia dei Draghieri di Erra”: ovviamente sì! In caso ce li metto io i soldi.

- Decidere quale missione affrontare tra le tre disponibili: Culto.

- Acquisti vari ed eventuali: non avanzo preferenze per me. Di sicuro terrei il buco portatile e le armature per ora e venderei il resto per fare cassa.

Inviato (modificato)

DM

Indecisi sulle opportunità da cogliere, il gruppo alla fine è concorde unicamente su due cose: acquistare il tomo ed equipaggiare Spalo e Idrifal, passando al giovane l’ex armatura di Cowboy e investendo il resto dei soldi per armare l’ex stalliere e permettere di nuovo alla grugach di praticare l’arcieria Niente male questo prodotto umano ammette l’elfa, tirando la corda dell’arco di tasso scelto, prima di prepararsi a partire assieme al resto della spedizione verso il luogo di riunione del misterioso culto di cui ha parlato il segretario Edwin Bluespire. Con un forte vento generato dalle ali dei draghi, il gruppo riparte dal mercato di Thalindor, in direzione ovest!

Il volo di mezza  giornata per raggiungere la collina di Sweyria è privo di particolari eventi, se non un lontano avvistamento di quella che sembra una viverna, intenta probabilmente a cacciare. E proprio il cibo diviene una delle nuove preoccupazioni a metà giornata, quando poco prima di arrivare alla collina il gruppo decide di atterrare su uno spiazzo erboso per consumare un pasto frugale In effetti forse avremmo potuto comprare qualcosa da mangiare commenta timidamente Spalo, distribuendo il pane raffermo e la frutta secca (non avevano altro ormai) ai Draghieri, aspiranti e non, presenti, costringendo di fatto pure i draghi a consumare un ben misero antipasto per mantenere la tabella di marcia prevista.

X il gruppo

Spoiler

-122 mo per l’equipaggiamento di Spalo e Idrifal. Si cancelli l’armatura di Cowboy

-45 mo per il tomo "Storia dei Draghieri di Erra"

Tutte le razioni sono finite

Il loro arrivo verso il primo pomeriggio, però, avviene puntuale e i draghi in volo possono quindi ispezionare. La collina di Sweyria emerge come un fungo erboso da una rada zona boschiva di salici, sormontato da una struttura composta da vari menhir, alte rocce simili a colonne naturali, alcune delle quali cadute e altre in piedi. Esse sono disposte in tre serie di cerchi, mentre al centro di quella struttura fatiscente è intravisibile un pavimento lastricato e un altare. Memori del fatto che tali riunioni di questo misterioso culto avvengono di notte, essi riescono comunque a notare una figura vestita con una tunica nera vicina all’altare, seduta a terra e con la schiena appoggiata ad uno dei menhir del circolo interno. A giudicare dal fumo che esce dalle sue labbra, egli sembra intento a fumare. Il suo sguardo sale in alto e, i draghi ne sono consci, esso deve averli notati. Eppure non sembra né spaventato, né intimorito, né… beh, manifestare qualsiasi emozione Strano, non reagisce commenta Spalo, stringendo gli spuntoni di Gixcaririxien al quale si tiene saldamente Che sia davvero sicuro di sé? domanda. Gramok ringhia Potrebbe essere una elaborata trappola. O uno sciocco ozioso ma neppure lo sciamano sembra avere un suggerimento su come agire.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 febbraio per le azioni dei pg

Modificato da Bomba
Inviato

Dralium

la sua calma apparente sembra molto preoccupante! non facciamoci fregare..
scruto la zona per verificare la presenza di altre figure particolari.

atterriamo un po' distanti da lui e avviciniamoci con calma. ho la netta sensazione che potremmo essere accerchiati da un momento all'altro. Facciamo attenzione.

cerco un punto dove atterrare poco distante dalla radura dove poter difenderci eventualmente. Se lo trovo, lo comunico al gruppo per l'atterraggio

Inviato

Gixcaririxen

Dopo aver scelto cosa fare per prima e preso l'equipaggiamento per i nostri compagni bipedi, voliamo verso ovest, dove c'è stato riferito la presenza del culto misterioso e portammo con noi i bipedi. Quando ci fermavamo per mangiare io rifiutai di mangiare, lasciando la mia porzione a chi la vuole, visto che ero già andato a cacciare la mattina prima di partire per farmi una buona collazione. "Al massimo, se mi viene un po' di fame, potrei mangiarmi qualche stupido bipede che osa sfidarci, ammetto che la testa di Palla era molto buona, non immaginavo che gli umani hanno quel sapore buono" penso mentre guardo gli altri mangiare, al comento di Spalo dico "potevate dire che vi serve più cibo, sarei andato a cacciare e procurato senza problemi da mangiare per tutti". Una volta che tutti ebbero finito di mangiare si ritorna in viaggio verso il luogo di raduno del culto.

Quando si raggiunge il luogo del raduno del culto, vedo un tizio vestito di una tunica nera, che anche se ci ha notato, sembra non preoccupato della nostra presenza, sento le preoccupazioni dei miei compagni, anche io sono d'accordo di atterrare in distanza e dico "sono d'accordo con Dralium, però ci conviene esaminare la zona prima di atterrare", così io inizio a volare in cerchio attorno la figura, tenendomi lontano da essa e guardo sotto di me cercando di scorgere ogni segno di persone nascoste, se ne trovo qualcuno avrei volato verso i miei compagni per avvertirli e fatti atterrare in un luogo più sicuro, altrimenti atterro nel luogo indicato da Dralium.

Spoiler

percezione per trovare qualcuno di nascosto (sempre se ce n'è): 14 (dado base) + 7 (modificatore) = 21 (totale)

Inviato

DM

La sorpresa generata dall’attacco dell’Ordine degli Oscuri a Orlanis è ancora ben presente nei cuori e nelle menti dei draghi e sia Dralium che Gixcaririxien sono ben propensi ad aspettarsi di tutto e ad agire, in risposta, con la massima prudenza per poter affrontare quel potenziale pericolo. I due draghi guidano una virata collettiva in cerchio, perlustrando l’area con lo sguardo in cerca di pericoli e possibili aggressori. Con sorpresa dei due, soprattutto del drago rosso, potenziali nemici non sono presenti alla sua vista. O essi sono incredibili maestri dell’inganno o davvero quell’uomo è l’unico presente nella collina di Sweyria. Dopo una lenta discesa, i quattro draghi e i loro compagni privi di ali atterrano quindi ai piedi della collina, per poi risalire a passo di marcia verso la cima.

Gli antichi menhir in pietra, alcuni dei quali coperti di muschio, non paiono reagire al loro passaggio e pure la mole dei draghi non ha problemi a passare tra i grandi monoliti di un’epoca dimenticata, fino a giungere all’altare e al suo unico occupante in vista, il quale si alza in piedi con passo malfermo, sciabattando sul terreno grazie alle proprie infradito di un color rosso acceso. Una forte esalazione di fumo proviene da quella che pare una strana sigaretta che egli regge in mano Broooooo!!! esclama l’uomo, il quale si abbassa un cappuccio rivelando il viso di un giovane ragazzo sulla ventina, biondo e dagli occhi arrossati Cioè, ma io credevo che foste tipo parte della botta… cioè, mi avevano detto che c’avrei visto i draghi e gli unicorni e gli unicorni mezzi-draghi, quindi pensavo di essere sulla strada giusta… cioè, volete un tiro? domanda, offrendo la sospetta sigaretta, con Spalo che guarda Zekaun, come in cerca di approvazione. Quindi egli prende un profondo respiro, ciondolando brevemente Cioè, quando ho sentito i passi pensavo fosse il sacerdote Ursonium, che mi dicevo “oh cavolo, adesso arriva e vede che non ho sistemato quasi niente per stasera”… cioè broooo, mi avete fatto pisciare addosso dalla paura si guarda in basso Per fortuna che il nero aiuta, cioè il culto se ha visto così lungo è proprio figo. Ma cioè, voi allora perché siete qui? Per unirvi al culto? No cioè broooo, perché ci servono le caprette o altri animali da offrire in sacrificio, che fa figo e serve per i doni, ecco cioè… tossicchia Avete mica un po’ di vino? Di alcol? Qualche droghetta leggera? No perché cioè broooo, io l’ho quasi finita… egli sbatte quindi le palpebre notando Idrifal. Egli quindi tossicchia, per poi avvicinarsi ai draghi e al resto dei maschi Cioè broooo, ma la vostra amica è libera? Cioè me la farei di brutto… in cambio vi cerco della roba buona… l’elfa, udendo quelle parole, con tutta calma estrae il proprio arco, iniziando a saggiare la tendenza della corda dello stesso.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 febbraio per le azioni dei pg

Inviato

Dralium

inutile dirvi che di questo proprio non mi fido.. e tra tutte le parole dette, mi pare di capire che l'unica cosa interessante è il fatto che lui debba preparare qualcosa per stasera. Quindi, sicuramente non sarà in grado di tenere la bocca chiusa sul nostro incontro, quando il resto del gruppo arriverà. 

Dobbiamo farlo sparire, legare da qualche parte stretto stretto e con la bocca chiusa, in modo che non faccia la spia. Possiamo poi perlustrare la zona in modo sistematico e tendere un imboscata al gruppo. Che ne dite?

Inviato

Tleuggheshaggar

Rimango di sasso vedendo (e soprattutto sentendo) l'uomo e per alcuni istanti non so letteralmente cosa dire.

Annuisco a Dralium e poi mi rivolgo al ragazzo. Ci hanno parlato un po' del Culto, sì. Dico senza sbilanciarmi troppo. Tu cosa puoi dirci in più? Cos'ha da offrire di così interessante? Sacrifici a parte... 

Getto un'occhiata al mio cavaliere nella speranza si unisca al "bluff" e che lo stato del tizio ci sia d'aiuto.

In caso, trovare caprette o altri animali non sarebbe un grosso problema per noi. Sorrido ancora una volta limitandomi a sottolineare l'ovvio.

Inviato

Gixcaririxen

Atterrammo ai piedi della collina per poi risalirla fino a raggiungere la cima dove ci sono i menhir e l'altare, lì incontrammo una persona, rimango sbalordito dalla valanga di parole che esce dalla bocca della persona, non rispondo neanche le sue domande. "Se sei ridoto così a causa di quello che stai fumando, io non ci provo nemmeno a fumare quella roba", penso poi ascolto Dralium.

Sono un po' d'accordo con Dralium nel far sparire il tizio, però mi sembra che in questo momento la persona lì presente ha la lingua sciolta, quando Tieuggheshaggar inizia a fare domande, mi avvicino di più al mio compagno nero ed a voce più bassa che posso gli dico "penso che per ora lasciamo agire Tieuggheshaggar e fare quello che hai detto in secondo momento, più informazioni abbiamo su questo culto meglio è"

Inviato

DM

Tleuggheshaggar e Gixcaririxien cercano di placare la sete di assalto di Dralium, sebbene sia chiaro che il membro di quel culto sia parecchio in là con i lavori, talmente stordito da non preoccuparsi delle parole del drago nero anche quando quest ultimo espone le sue minacce direttamente in faccia al giovane cultista Broooo cioè, ma il vostro amico è un mattacchione! dal canto loro, Gramok e Spalo cercano di placare allo stesso modo Idrifal, la quale riceve un’occhiata stranita dal fattone vestito di nero e con le infradito Cioè broooooo la vostra amica è strana. Cioè non la capisco. Anche perché non ho capito se ha detto sì o no. Cioè brooooo, io so che se una donna dice “no” vuole dire “sì” e che se dice “basta, smettila o chiamo le guardie cittadine” allora è il momento di tirarlo fuori si gratta la nuca, perplesso di fronte a quella bellicosità, manifesta o supposta.

I dubbi del giovane sul tirarlo fuori o meno, fortunatamente, vengono stemperate dalle domande posate e semplici da parte dell’erudito Tleuggheshaggar Oh, brooooo ma stai chiedendo al tipo giusto, cioè sono molto esperto del culto! spiega, ciondolando sul posto Cioè vedi brooooo, il sacerdote Ursonium è quello che è a capo di tutto e cioè è il capoccia che gira tutto ingioiellato perché dice che gli serve l’oro per poter meglio comunicare con il potere supremo che lo ha fatto discendere qua su Thalindor per aiutare noi mortali, cioè capisci? dice, per poi masticare a vuoto Brooooo e allora io ci dico “cavoli, sacerdote, ma che tu mi puoi far avere le cannette e le donne?” e lui mi dice “Br-“ no beh,  in realtà non ha detto “Brooooo” ma mi ha fatto capire che se lavoro per lui posso avere quello che voglio e che se trovo altra gente per il culto che porti donazioni e degli animali da sacrificare stasera, allora ci farà conoscere il potere supremo e allora ci dico “Brooooo, ma certo!” e mi ritrovo qui che dovrei mettere i festoni, sporcare di sangue di capra l’altare e altre cose che mi hanno detto di fare. E trovare tre animali selvatici da sacrificare il giovane si gratta l’orecchio Cioè broooooo, non è che potreste aiutarmi? Che se volete unirvi al culto aiutandomi di certo vi accettano, quando tra mezza giornata arrivano tutti gli altri e il sacerdote. E allora chiedete ciò che volete e facciamo una mega-festa con le trombettine, i coriandoli e l’alcol. Vi va? chiede.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 febbraio per la decisione del gruppo su come operare.

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Ascolto il tizio che si autodefinisce esperto del culto, però a me sembra che egli non sa niente a proposito, visto che non sa quale potere supremo si riverisce il sacerdote, del fumo esce dalle mie narici. "Forse può aiutarci ad infiltrarci nel culto e se scopriamo che questo culto riguarda gli oscuri, beh, gli restituiamo il favore che ci hanno fatto ad Orlanis" penso, ci ragiono su poi dico "certo che possiamo prendere animali selvatici per voi, vi servono vivi, giusto? spero che dopo si mangi, perché è un vero peccato sprecare tutta quella carne, mi scuso in anticipo se ho raccato offesa, è che non so come funziona la cosa".

In realtà non mi pento per quello che ho detto, perché penso che sia veramente un peccato contro la natura sprecare la carne dei animali morti, penso che quello che cacci lo devi mangiare, si caccia solo per mangiare, non per lo sport, quindi per me è un grande sforzo di volontà cacciare per il tizio.

Dopo la risposta ricevuta dico ai miei compagni "andiamo a cacciare?" se sono d'accordo allora spalanco le mie grosse ali e mi alzo in volo per allontanarmi, una volta lontano dalle orecchie del tipo dico "io penso che dovremmo infiltrarci nei loro ranghi, se sono d'avvero degli oscuri, restituiremmo quello che ci hanno fatto ad Orlanis, che ne ditte?" se il gruppo è d'accordo allora uso le mia abilità predatorie per procurare quello che è richiesto.

X DM

Spoiler

io penso che sia meglio infiltrarsi, se i miei compagni sono d'accordo io vado a caccia e con il privilegio forestiero riesco a cacciare senza tirare i dadi e visto che le montagne sono il mio terreno favorito, prendo il doppio

Inviato

Xrovinsharaz

L’uomo sinceramente mi pare un idiota e ringrazio il suo essere drogato ed il mio avere un muso “di bronzo” per non mostrare troppo di ciò che penso di lui. 
Sospiro esalando una leggera nube verdastra che scaccio poi via con la mano. 
<<Ho sempre cacciato soltanto per me, non so quanto sarò utile.>>

@master

Spoiler

Concordo col drago dosso 💪🏻

Inviato

dralium 

Per me va bene, soltanto non vorrei affidarmi a lui per la buona riuscita del piano dico in draconico ripeto che secondo me.quando arriva il capo se non lo vede non si stupisce più di tanto. Gli facciamo trovare l'altare pronto con la sua vittima sacrificale e ci prepariamo ad attaccarlo quando saranno qui. Ben nascosti o in cielo. Di lui non mi fido molto

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

[dopo essersi allontanato dal tizio]

"beh, è come cacciare per te, ma devi prendere più prede" dico a Xrovinsharaz, mi ricordo una cosa e mi rivolgo ai bipedi "voi avete bisogno di qualcosa?, approfittate ora che vado a cacciare o volete aspettare stasera?". Se i bipedi vogliono qualcosa da mangiare allora caccio anche per loro.

Inviato

DM

Brooooooo! esclama il giovane allampanato alle parole di Gixcaririxien Cioè sei davvero un bro, così finirò in un battibaleno! Cioè sì, serve che li catturate vivi, ma per quello che succede loro non te lo so dire tanto per ribadire quanto egli sia “esperto” del culto. Mitigando il desiderio di Dralium di voler far sparire il giovane intossicato, Xrovinsharaz e Gixcaririxien dirigono quindi la spedizione di caccia, ricevendo un supporto da parte delle nuove reclute Certo che vi voglio aiutare! dichiara Spalo, ricevendo l’assenso da parte anche di Gramok e Idrifal.

X tutti

Spoiler

Gli alleati conferiscono vantaggio ai tiri di Dralium e Xrovinsharaz (per Gixcarixien il tiro è più “automatico”)

La spedizione si rivela un buon successo! I boschi di Thalindor, ricchi di fauna, non riescono a nascondere a lungo le sue prede ai possenti predatori scagliosi dell’Ordine dei Draghieri. E sebbene Dralium in più di una occasione si faccia sfuggire alcune coppie di conigli particolarmente fortunati, le esalazioni velenose di Xrovinsharaz sono sufficienti a stanare alcuni di essi dai cunicoli, per poi diventare facili prede degli aspiranti Draghieri. A completare l’opera ci pensa il drago rosso, il quale riesce a placcare una coppia di cervi investendoli con la propria mole. Al termine di quell’opera di caccia, per il sacrificio sono stati tramortiti un cervo e due conigli, mentre tra i morti figurano un altro cervo, tre conigli dal pelo nero e uno scoiattolo colpito da Idrifal garantiscono un apporto di carne importante per il gruppo.

X chi gestisce il loot

Spoiler

Il tesoriere può segnare 6 razioni nel loot del gruppo

Il ritorno del gruppo, verso il tardo pomeriggio, viene accolto con una esclamazione di gioia da parte del giovane Brooooo, siete dei mega super fenomeni! Mi fate saltare fuori dalle infradito così! esclama, applaudendo alla loro tripla cattura E siete pure in tempo che stanno arrivando i primi! dichiara.

A discapito del suo stato di alterazione psicofisica, le parole dell’adepto sono vere. Una piccola processione di persone inizia a risalire la collina di Sweyria, raggiungendo i menhir. Se i membri dell’Ordine dei Draghieri si aspettavano un lugubre corteo di pallidi ed emaciati uomini in nero, essi rimangono sorpresi nel vedere un gruppo eterogeneo di contadini nelle loro divise ordinarie, cacciatori in pausa e curiosi dai vari strati sociali. A distinguersi vi è giusto l’uomo alla testa, un basso e grasso omino di mezz’età, untuoso e con pochi capelli in testa, adornato di collane, anelli e altri preziosi sopra una tunica nera come quella dell’adepto Ohoho! Ma vedo delle belle offerte di animali per oggi! dichiara, dando una pacca sulla natica del giovane prima di rivolgersi ai Draghieri Nuovi aspiranti adepti? domanda, il giovane che prontamente annuisce Broooo! Sì, sacerdote Ursinium, sono cioè tipo volontari che hanno aiutato con le offerte di stasera! una affermazione che accoglie l’assenso di Ursinium Bene, spero di poter chiacchierare con voi dopo dichiara in tono bonario.

Ma a quanto pare gli impegni sembrano prendere il sopravvento, anche per il carismatico leader di quel culto. Mentre il tramonto inizia a scendere su Thalindor, dipingendo la foresta con tinte arancioni e rosate, il sacerdote Ursinium alza le mani, posizionandosi dietro l’altare sopra il quale sono stati posti alcuni oggetti d’uso comune, un po’ di frutta e i tre animali privi di sensi Amici! Questa sera siete giunti per sentire la mia voce, io che vi prometto una risoluzione di tutti i vostri problemi! Il mio patrono è giunto da me, come vi dissi, rendendomi vicario della sua parola e patrocinatore di questo culto di persone unite da un unico oggetto, l’oggetto che dà il nome alla nostra stessa congrega… il Culto della Lama Miracolosa! dichiara, aprendo quindi la sua tunica e mostrando una serie di coltelli dal manico nero.

A quel punto, con una voce pratica e decisa, si rivolge ai presenti Non chiudete gli occhi e non girate la testa! dichiara, prendendo un ananas e assestando due colpi di piatto, prima di spingere via la parte in mezzo dell frutto, perfettamente tagliata Sarete tutti d’accordo che questo è un coltello molto speciale quindi conficca la punta sull’altare, lasciandolo in equilibrio da solo E lo credo bene! Questa è la Lama Miracolosa, il primo della serie perfetta! E vedete da subito che non è un coltello ordinario lo riprende in mano Il manico ha una rientranza per una presa comoda, così la mano è sollevata e non tocca l’altare spiega, illustrando la posizione corretta E la lama… la conficca sull’altare E’ dura e temperata! Acciaio inossidabile! Il meglio del meglio! Guardate! rivolge la lama in alto, per poi prende un pomodoro e lanciarlo contro la lama, con il frutto che si divide al primo contatto con il coltello Così come lo trovate affilato una volta acquistato da me, il coltello rimarrà affilato per sempre! E grazie al filo tre in uno spiega, iniziando a tagliare in fette sottili una metà del pomodoro Vedete? Il coltello fa il taglio, non il sottoscritto! dichiara, per poi pulire la lama Signori, se dovete affettare è proprio quello che ci vuole! Forse, durante le vacanze dice, prendendo una arancia e cominciando a spellarla con il coltello Dovete affettare roastbeef, tacchino, pollo, arrosti… ad ogni movimento della lama avete fette perfette! dichiara, mentre il pubblico pare osservarlo incantato. Gramok si massaggia una tempia, scuotendo leggermente la testa. Idrifal pare confusa, mentre Spalo annuisce lentamente Forse bisbiglia, rivolto al gruppo Non ci farebbe male una Lama Miracolosa o due per i Draghieri, non credete? Potremmo affettare gli Oscuri!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 febbraio per le azioni dei pg.

Inviato

Zekaun Baenrahel

L'indagine sul culto non porta assolutamente a nulla. Più che un culto è un branco di fanatici guidati da un impostore.
Giusto per scrupolo, mentre Ursinium fa il suo cerimoniale che forse sarebbe meglio definirla vendita, decido di prendermi del tempo per controllare che non ci sia effettivamente qualche aura magica.

@DM

Spoiler

Casto Detect Magic come azione standard e parto poi a scansionare la zona dove sta Ursinium e poi l'area circostante.

Inviato

Dralium

mi rendo conto che la situazione è meno grave del previsto. La mia anima da drago nero sorge dalle ceneri con l'intenzione di mangiare il venditore di coltelli e con l'oro che ha addosso finanziare i draghieri da zero... ma dura ben poco questo attimo. Per me possiamo andarcene e impiegare il nostro tempo meglio di tutto questo ... no?

Inviato

Gixcaririxen

Noto con piacere che la caccia è molto fruttuosa, che oltre ai animali che servivano al culto, abbiamo preso anche un po' di carne per le nostre scorte. Una volta tornati dal tizio intossicato veniamo accolti con gioia. Quando arrivano i primi seguaci del culto, un po' inizio a credere che alla fine il segretario si è preoccupato per nulla.

"Forse l'apparenza inganna, qual è quel detto bipede? L'abito... non fa... ah si, l'abito non fa il monaco, vediamo più avanti che cosa succederà" penso, poi quando veniamo raggiunti da quello che dovrebbe essere il capo del culto, faccio un cenno del capo per salutarlo, stavo per dire qualcosa ma sono stato preceduto dal brooo guy, che guarda il caso, sembra favorevole che noi ci uniamo al culto.

"bene, sembra che il piano procede bene, ora vediamo che cosa si tratta" penso mentre aspetto l'inizio della cerimonia. Quando inizia il salomone del vicario mi è sembrato tutto normale, ma devo ricredermi quando la stessa persona inizia a parlare della Lama Miracolosa come se la dovesse venderla, rimando sbalordito della cosa perché mi aspettavo un culto normale, non questa messa in scena, ascolto le parole di Dralium e dico "anche io sono allo stesso parere di Dralium, a meno che succede qualcosa di nuovo oppure si trovi qualcosa che vale la pena indagare"

Inviato

Dralium

perché non ci interessiamo ai problemi dei mercanti? proviamo a spazzare via questi briganti che fanno alzare i prezzi. Un debito nei nostri confronti potrebbe darci una grande mano a rinfondare i draghieri.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...