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Messaggio consigliato

Inviato

Dralium

sono praticamente circondato e se loro si concentrano su di me, non prendono di mira il mercante. 

comincio quindi a tentare di diminuire i nostri nemici, cercando di infliggere ferite profonde.

Spoiler

pf 57/78

ca 15

1 artiglio contro B24 - 5+8=13 danni 16
2 artiglio contro B31 - 7+8=15 danni 17
morso contro B32 - 4+8= 12 danni 18

 

 


Inviato

DM

La mischia è furibonda, un parapiglia in cui la folla formata dalla famiglia Ladrotti si abbatte, scemando dalla foresta con lo stesso caos che si sarebbe creato scuotendo un vespaio. In quel frangente, l’unico Draghiere ufficiale non draconico, Zekaun, ulula una possibile strategia, ma è chiaro che tutti i presenti hanno le mani occupate Siamo un po’ occupati in questo momento! grida in risposta Gramok, abbattendo la sua mazza sul cranio del quarto Ladrotti, scavalcando quella che lui e Spalo hanno già innalzato come una pila di corpi morti, il giovane stalliere gravemente ferito a un fianco Io non ho linea di tiro! esclama Idrifal, preparandosi a raggiungerli mentre il mercante Torfin sembra sparito all’interno del carro, forse l’unico davvero al sicuro. E se Atene piange, Sparta non ride. I draghi vengono assaltati ancora una volta, circondati dai nemici che come branchi di lupi cercano di colpirli ogni volta che essi mostrano un fianco scoperto o danno segno di avanzare verso un loro compagno, pronti ad approfittare di ogni più piccola apertura. Per fortuna i nemici a nord sembrano infine ridursi, con Dralium e Gixcaririxien che possono infine sfogare tutta la loro belligeranza: il drago rosso investe con un’artigliata uno dei banditi, squarciandogli il petto e mandandolo contro un suo commilitone. Egli finisce a terra, ma ciò gli salva la vita dalla seconda artigliata. E le risate beffarde di Contraffazione, ben presto si trasformano in grida Ti squar-TAAAHHHHH!!! AHHHHHHH!!! grida, afferrata alla vista e scossa in aria, le ossa che si spezzano sotto il giogo del drago rosso, il quale la scaglia in alto per poi riafferrarla tra le fauci una volta riatterrata. La sua volontà di inghiottirla per intera si scontra purtroppo con le dimensioni della sua preda, ma le mascelle di Gixcaririxien sono sufficientemente forti da tranciare la Ladrotti a metà e permettergli di inghiottire un generoso boccone delle sue frattaglie, dal gusto leggermente selvatico. Ferite profonde sono anche quelle inflitte da Dralium, il quale si scaglia con la propria mole contro tre avversari in un colpo solo. Quello centrale si vede schiacciata la testa tra le feroci zanne del drago nero, mentre gli altri due vengono spinti e trafitti dai poderosi artigli, i quali si stringono sui petti spezzando costole e trafiggendo cuori e polmoni, riducendo i toraci di quei malcapitati in poltiglie sanguinolente. A sud, la situazione si fa invece più complicata: Xrovinsharaz non riesce ad arginare la marea in costante rinforzo dei Ladrotti, ricevendo nuove nerbate sul grugno e sulle zampe, le quali procurano ferite interne di moderata intensità. Dal canto loro, gli unici drago e cavaliere presenti si trovano a fronteggiare il maggior numero di avversari possibile. Zekaun prende la prima mossa, bloccando con molta astuzia l’avanzata di Nonno Furto e di un paio dei suoi figli, le imprecazioni del vegliardo che sono ben udibili anche a quella distanza MI LIBERERO’! AH SE MI LIBERERO’! promette all’elfo, il quale viene prontamente punito da una scarica di bastonate dai Ladrotti più vicini, i quali cercano di salire perfino in groppa a un Tleuggheshaggar scatenato contro Nonna Rapina GYAAAHHH!!! CENTODICIOTTO!! CENTODICIOTTOOOOO!!!! esclama la vecchia, ferita e scossa dal morso del possente drago d’argento. Ma la ostinata vecchia armata di mattarelli pare, seppur orrendamente ferita e con numerosi sanguinamenti in corso, pronta a continuare lo scontro AI MIEI TEMPI ERAVAMO TUTTI PIU’ ROBUSTI! tuona, assestando una mattarellata al naso di Tleuggheshaggar, il quale ha il tempo di sollevare le ali per farsi scudo dalla maggior parte dei colpi.

Con la foresta che continua a veder ampliato il suo incendio, la situazione è più tesa che mai.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

In ROSSO l’area del bosco in fiamme

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

 

Tleuggheshaggar effettua tre attacchi su Nonna Rapina per un totale di 50 DANNI

Tleuggheshaggar ricarica il soffio

Xrovinsharaz perde il turno

Dralium effettua tre attacchi e tutti colpiscono

Banditi 24, 31 e 32 muoiono

L’area dell’incendio si amplia

Gixcarixien effettua tre attacchi e due di essi colpiscono

Banditi 25 e 26 muoiono

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Zekaun lancia Entangle. Tutti i bersagli nell’area falliscono il tiro salvezza.

B14 doppio movimento

Tutti gli altri banditi un movimento o nessuno

Nonno Furto, Banditi 1 e 11 effettuano una prova per liberarsi, ma falliscono

 

 

Zekaun usa la sua reazione. Uno dei pugnali colpisce e infligge 6 DANNI

Banditi 3 e 4 tirano giavellotti contro Dralium

Uno di essi colpisce infliggendo 6 DANNI

Banditi 22, 23 e 28 attaccano in mischia Gixcaririxien

Uno di essi colpisce infliggendo 4 DANNI

Banditi 16, 32, 33, 34, 35, 36 attaccano in mischia Dralium

Quattro di essi colpiscono (tra di essi un critico) infliggendo un totale di 22 DANNI

 

Nonna Rapina attacca in mischia Tleuggheshaggar

Uno dei tre attacchi colpisce infliggendo 5 DANNI

Banditi 2, 5, 6 e 8 attaccano Zekaun

Tre attacchi colpiscono (tra di essi un critico) infliggendo un totale di 17 DANNI

Zekaun mantiene la concentrazione

Zekaun perde la concentrazione. L’ultimo bandito (numero 3) è libero dalla trama ipnotica

Banditi 7, 30, 37, 39 e 41 attaccano Tleuggheshaggar

Uno di essi colpisce infliggendo 2 DANNI

Banditi 12, 13, 40, 43, 44 e 45 attaccano Xrovinsharaz

Quattro attacchi colpiscono infliggendo un totale di 14 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 febbraio per le azioni di tutti i pg.

 

Inviato

Dralium

uno degli ultimi colpi sembra aver passato le mie difese e accuso il colpo ma continuo il mio macellare diminuendo sempre di più il numero dei nemici intorno a me..

farete la fine di chi è già passato a miglior vita! e lo farete per mano mia!

Spoiler

pf 29/78

ca 15

1 attacco contro chi mi ha colpito duramente 
artiglio txc 13 danni 10

2 attacco contro B16 
artiglio txc 14 danni 17

morso contro B33
txc 1 e poi 11

 

 

Inviato

Zekaun Baenrahel

La situazione comincia a preoccuparmi, sebbene singolarmente i banditi non siano una minaccia, la loro superiorità numerica si fa sentire. devo levarmi da qui...penso dopo aver subito l'assalto di diversi banditi.
Decido quindi di portarmi anch'io sul carro, dove forse sono poco più lontano dalla mischia.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: Starlight Step e vado sul carro in O14

Azione Standard: Fire Bolt su bandito B2 (o comunque uno di quelli attorno a Shaggy)
Attacco +7 -> 26 ; Danni 2d10 -> 10

PF 12/52
CA 14
TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

 

Inviato

Tleuggheshaggar

Zekaun! I banditi feriscono gravemente il mio amico e senza pensarci due volte giro il muso di scatto e faccio partire il soffio di ghiaccio. 

@DM

Spoiler

Soffio: faccio partire il soffio dall'angolo mn20/21 per prendere B5/6/8/14. CD 14 Danni 26

Ricarica: 3

----

PF: 43/82 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato

Gixcaririxen

Vedo i tre superstiti briganti da me ingaggiati e penso "per fortuna che ho deciso di attaccare per primo, così facendo sono riuscito ad evitare guai maggiori, però sento molti rumori di combattimento nella direzione del carro, là sembra che la battaglia sia in pieno svolgimento", guardo fugacemente nella direzione da dove viene i rumori di combattimento, per notare che i miei compagni sono circondati e forse sono nei guai, ma quella piccola distrazione mi è costata una piccola ferita. Guardo i tre banditi ruggendo mentre penso "i miei compagni hanno bisogno del mio aiuto, però non posso lasciare in vita questi qua chi sa quali altri disastri combineranno".

Decido di attaccare i tre banditi rimasti con le mie zanne ed artigli cercando di colpirli ed a farli a brandelli, cerco di mangiare qualche boccone del bandito che provo a morderlo. Se riesco nel mio intento allora guardo bene le situazione per decidere chi aiutare, poi decido di spalancare le mie grandi ali, alzarmi di qualche metro a terra ed usare le mie abilità di volo per raggiungere velocemente Dralium, per poi atterrare accanto banditi che attaccano il drago nero ruggendo e dicendo "avanti, chi ha il fegato di affrontarmi? Sappiate che non sono ancora sazio dl vostro sangue". Alzo la mia zampa destra e lecco il sangue che la sporca per dare più enfasi alla cosa, dentro di me spero di aver provocato abbastanza le persone per indirgli ad attaccare me.

Spoiler

18 CA 90/102PF

 

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

---------------------------------------------

attacco i tre banditi rimasti, partendo dal B28 e man mano che muoiono raggiungere il B22

-Morso, TxC: 19 (10 base + 9 modificatore), danno: 17 perforanti e 5 da fuoco

-Artigli uno, TxC: 28, danno: 17 taglienti

-Artigli due, TxC 25, danno: 13 taglienti

Uso scatto come azione bonus

Mi alzo 15 piedi dal terreno (4 metri e cinquanta se ho calcolato bene) per poi volare ed atterrare per occupare le caselle Q14, R14, Q15, R15

Tiro 1d6 per ricarica soffio, risultato: 2

 

Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

Spoiler

Il drago verde si alza in volo fino raggiungere 20 piedi

attacca con soffio veleno sotto di lui(la partenza è proprio centro del pg), colpendo tutti i banditi che un tempo lo circondava (B13, B12, B43, B40, B44, B45)

Soffio veleno: tutti quelli che sono nell'area d'effetto dell'attacco devono superare un tiro salvezza su costituzione con CD 15. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 14 da veleno

Si tira 1d6 per ricarica del soffio, risultato: 4

15 CA 44/75PF

IMG-9454.jpg

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

Mamma… perché non sono rimasto a Vinhas? esclama uno Spalo disperato, messo alle strette da un bandito prima che il cranio del suddetto venga spappolato dalla mazza di Gramok. Ma nonostante le buone intenzioni, pure il mezzorco sembra in difficoltà contro i resti di quella banda nemica, la strada resa rossa e viscida per il sangue versato dagli avversari. E’ una situazione disperata quella nella quale emerge Zekaun con la magia, distaccandosi dal suo compagno drago quanto basta per osservare da una posizione leggermente sopraelevata la situazione, una piena di insidie. Se infatti Dralium minaccia i suoi nemici e i suoi artigli non perdonano, solo il suo più bieco assalitore viene sollevato e smembrato dagli arti del drago nero. Il soffio di Tleuggheshaggar prima e quello di Xrovinsharaz poi, però, riportano un po’ più di equilibrio in campo, con il ghiaccio che riduce quattro degli aggressori dell’argentato in statue di ghiaccio al sapore di Ladrotti, mentre il drago verde riprende il cielo e fa il paio con il compagno metallico esalando un vapore mefitico tale da far sanguinare gli occhi e rivoltare le interiora, facendo crollare a terra altrettanti nemici e facendo vomitare i restanti. Il sud resiste, pur trovandosi in difficoltà.

Per fortuna, da nord arrivano infine i rinforzi. Un famoso detto delle ballate “All’alba, guarda a est” potrebbe forse essere ribattezzato “All’alba, guarda a nord, da dove vengono tutte quelle fiamme”. Ed è proprio l’incendiatore di foreste, divoratore di esseri senzienti Gixcaririxien a piombare vicino al carro, con una gamba di Ladrotti mezza masticata tra le fauci, mentre dietro di lui una scia di fiamme e morte lo precede, testimoniando la fine dei suoi aggressori. Un arrivo che si rivela provvidenziale per distrarre parte dei Ladrotti pronti a incombere in gran numero sul drago nero!

Un supporto che si rivela più che mai necessario.

Sebbene infatti le bestemmie di Nonno Furto siano forse udibili ormai fino a Thalindor, vista la sua impossibilità di liberarsi dall’intralciamento di Zekaun, Nonna Rapina guida la carica contro Tleuggheshaggar e le randellate da parte dell’inferocita matrona della famiglia finiscono per spezzare diverse scaglie e procurare gravi ematomi e commozioni cerebrali all’argentato IL DRAGO D’ARGENTO E’ PRATICAMENTE MORTO!! esclama, forse pronta a rendere ciò una notizia per spronare il resto dei figli. E l’effetto porta tutti i restanti banditi a convergere contro i pericolosi draghi cromatici, sia tramite giavellotti scagliati contro il fianco di Xrovinsharaz (un colpo lacera un tendine della zampa posteriore destra), tentativi di rompere il muso a Gixcaririxien o di spaccare il grugno a Dralium (un colpo spezza uno dei denti del drago nero) i banditi fanno sentire la loro voce e le loro manganellate, sebbene sia chiaro che il loro impeto iniziale stia scemando. Il segno che forse anche le loro resistenze sono al limite in quella logorante guerra di trazione!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

In ROSSO l’area del bosco in fiamme

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

 

Tleuggheshaggar usa il suo soffio di ghiaccio per 24 DANNI DA FREDDO

Banditi 5,6,8 e 14 muoiono

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Xrovinsharaz si alza in volo, esponendosi ad attacchi di opportunità

Due attacchi lo colpiscono infliggendogli un totale di 3 DANNI

Xrovinsharaz soffia sui suoi avversari

Bandito 12 e 13 subiscono 7 DANNI. Gli altri quattro muoiono

Xrovinsharaz non ricarica il soffio

Dralium effettua tre attacchi e due di essi colpiscono

Bandito 16 muore

L’area dell’incendio si amplia

Gixcarixien effettua tre attacchi e tutti colpiscono

Banditi 22, 23 e 28 muoiono

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Zekaun usa Starlight step e quindi Fire Bolt

Bandito 2 subisce 10 DANNI

Tutti i banditi un movimento o nessuno

Nonno Furto, Banditi 1 e 11 effettuano una prova per liberarsi, ma falliscono

Banditi 29, 35 e 36 attaccano in mischia Gixcaririxien

Uno di essi colpisce infliggendo 4 DANNI

Banditi 3, 4, 33 e 34 attaccano in mischia Dralium

Tre di essi colpiscono (tra di essi un critico) infliggendo un totale di 19 DANNI

Nonna Rapina attacca in mischia Tleuggheshaggar

Due dei tre attacchi colpisce infliggendo un totale di 12 DANNI

Banditi 2, 7, 30, 37 e 39 attaccano Tleuggheshaggar

Tre di essi colpiscono (tra di essi un critico) infliggendo un totale di 14 DANNI

Banditi 12 e 13 tirano giavellotti contro Xrovinsharaz

Uno di essi (un critico) colpisce infliggendo un totale di 6 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 febbraio per le azioni di tutti i pg.

 

Inviato

Zekaun Beanrahel

La posizione sul carro finalmente mi garantisce un attimo di respiro, oltre che modo di osservare meglio lo scontro.
Shaggy resisti! esclamo vedendo il drago un accerchiato e un po' in difficoltà.
Decido quindi di aiutarlo, per quanto possibile.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: Healing Word castato di 4° cura 4d4+4 -> 15 PF curati
Azione Standard: Fire Bolt sempre sullo stesso bandito, se ancora vivo, altrimenti su uno di quelli che circondano Shaggy. Attacco +7 ->24 ; Danni 2d10 ->11

PF 12/52
CA 14
TS -1/+5/+2/+0/+1/+7

 

Inviato (modificato)

Dralium

sento le forze abbandonarmi pian piano ma se devo andarmene, lo farò portandomi dietro tutti quelli che posso. 

Spoiler

pf 10/78
ca 15
 

un attacco per ogni bandito

1° artiglio txc 20 danni 13 B3
2° artiglio txc 22 dannni 15 B4
morso txc 22 danni  10 quello che avevo già colpito in precedenza e non era morto

 

 

Modificato da Killua
Inviato

Gixcaririxen

Avevo ingoiato da poco la gamba di uno dei Ladrotti, prima dell'annuncio della mia presenza.

Quando i banditi mi attaccano, mi sento divertito nel vedere e sentire che i colpo dei briganti mi fanno ben poco, anche se la cosa dura ben poco visto che come al solito qualcuno riesce a ferirmi. Ruggisco un po' irritato della cosa visto che sempre qualcuno nel gruppo riesce a ferirmi, così attacco i tre banditi che mi hanno attaccato, sventrandoli, squartandoli ed a farli in mille pezzettini. Questa volta non provo a mangiare un altro brigante perché mi sento sodisfatto, ci tengo alla mia linea perfetta e non voglio diventare come palla di lardo, ma lancio il bandito che ho morso nella direzione della Nonna.

Se dopo i miei attacchi e quelli di Dralium sia rimasto un solo uomo, io dico al drago nero "devo andare ad aiutare Tieuggheshaggar, tu intanto occupati dell'unico rimasto, ti consiglio di riposarti perché hai una brutta cera", così corro verso gli assalitori del mio compagno d'argento, avevo sentito l'esclamazione della vecchiaccia e sono molto preoccupato del mio compagno. Mi fermo alle spalle di nonna rapina ed appoggio la mia zampa anteriore destra sul cadavere del bandito lanciato, schiacciandolo e con un tono ringhiante dico "voi ucciderete nessuno, non finché io respiro ancora". Ringhio, snudando le mie zanne sporche di sangue dei miei nemici morti, pronto a continuare la mia carneficina.

Spoiler

18 CA 86/102PF

 

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

------------------------

Attacco i tre banditi davanti a me partendo a B36 man mano che muoiono fino raggiungere B29

-Artigli uno, TxC: 25, danno: 12 taglienti

-Morso, TxC: 26, danno: 25 perforanti e 4 fuoco

-Artigli due, TxC: 18, danno: 13 taglienti

tiro 1d6 per ricaricare il soffio, risultato: 1

Se è rimasto un solo nemico lo lascio a Dralium e mi muovo a piedi per occupare la posizione Q18, R18, Q19, R19

 

Inviato

Tleuggheshaggar

Sono parecchio ferito e in difficoltà, ma per fortuna la cura di Zekaun mi dona un po' di sollievo e qualche possibilita in più di sopravvivere. 

Ora basta! Ringhio voltandosi ancora una volta verso la vecchia, con le fauci ancora congelate dal soffio. Muori!

@DM

Spoiler

Morso: TxC 22 - Danni 16

Artiglio 1: TxC 18 - Danni 10

Artiglio 2: TxC 23 - Danni 16

Come prima bersaglio prioritario Nonna Rapina. Dovesse morire prima, sposto gli attacchi sugli altri andando in senso orario a partire da lei.

Ricarica: 2

----

PF: 32/82 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

Riuscito ad uccidere un poco dei briganti, dei ladrotti, mi ritrovo un poco di ossigeno…e mi ributto nel carnaio immediatamente!

Scendo, provando ad azzannare la testa di uno dei due, che però mi schiva: i colpi alle ali si fanno sentire ed è un riflesso di dolore a farmi serrare le fauci troppo presto. Atterrato, inizio ad artigliare con violenza e forza, sperando di uccidere i lestofanti: i miei compagni hanno bisogno di me.

 

@master

Spoiler

CA 15

Pf: 40/75

Azione di Movimento: scendo a terra.

Azione standard: picchio con tutti gli attacchi B12! Morso assolutamente no, artigli critico, 20 danni e 9 danni. Se non sopravvive al primo attacco, attacco quello accanto.

 

Modificato da Zellos
Inviato

DM

FATTI SOTTO ORRIDA BEST-AAAHHHH!!!! le grida di Nonna Rapina sono udibili per tutte le montagne circostanti mentre le zanne di Tleuggheshaggar le stritolano il busto, spezzando le sue costole e congelandola a morte Nonn-Bluargh! Ha il tempo di gridare il bandito più vicino a lei, tagliato in tre parti dagli artigli del drago d’argento, i suoi avversari che fanno tutti istintivamente un passo indietro a quella vista NO, NONNAA!!! gridano, i volti butterati rigati dalle lacrime. Lacrime che vengono versate dapprima di risa da parte di uno dei malfattori intenti a vedersela con Xrovinsharaz, quando il drago verde lo manca con le proprie fauci venefiche Ahahahah, c’hai le fette di salame davanti agli occhi? lo sbeffeggia, prima di trovarsi egli stesso ad avere qualcosa in comune proprio con il salame, ovvero il venire affettato, per la precisione dagli artigli di Xrovinsharaz, un destino che per par condicio egli infligge anche al suo compagno, liberando del tutto il drago verde dai suoi nemici! L’arrivo di Gixcaririxien sembra dare quindi una scossa a Dralium e insieme la combinazione rosso-nera riesce diabolicamente a far fuori mezza dozzina dei Ladrotti, lasciandone uno solo e terrorizzato al cospetto del ferito e indebolito Dralium, mentre il rosso può girare per il campo di battaglia schiacciando i pochi Ladrotti lasciati in vita dal trio degli aspiranti draghieri che paiono solo ora, coperti di sangue e sudore, essere in grado di aver ragione della loro mole di nemici Questo conta come scenario di guerra? domanda Idrifal, scarmigliata mentre offre a Spalo l’occasione di trapassare il suo quinto bandito. E laddove Tleuggheshaggar può infine risollevare meglio la schiena grazie alle cure offerte da Zekaun, l’appena liberatosi Nonno Furto può appena muovere le labbra prima di urlare un unico ordine in quella tremenda situazione RITIRATA! VIA! VIA TUTTI!!! esclama

I Ladrotti erano giunti sicuri di loro stessi, convinti di fare una facile rapina, ma con lo sterminio di più dell’80% di quella famiglia e con parte della foresta in fiamme, è evidente che per quella numerosa e ladresca famiglia di furfanti sia giunto il termine della loro carriera come assaltatori di carovane. Nel pieno stile della famiglia, è proprio il vegliardo il primo a cercare di allontanarsi, lasciando i figli Franco e Danneggiamento ancora bloccati nei rampicanti del bardo Draghiere. Il resto dei familiari, a quella vista, cerca quindi di scappare dai draghi, dividendosi per cercare di riprendere la via della foresta. Una fuga disperata e di certo improbabile, ma preferibile al destino subito da coloro che li hanno preceduti. Sparsi sul campo di battaglia, un sentiero reso color del sangue, sono infatti sparsi i corpi delle vittime di quella battaglia, tra cui i trentanove banditi uccisi dal gruppo e Nonna Rapina, oltre a quelli degli aspiranti draghieri.

I draghi e il bardo elfo svettavano vincitori sopra una montagna di cadaveri che sanciva un trionfo degno del loro rango!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


In arancione l’area del carro e la posizione del mercante Torfin. In verde le aree boschive, che raggiungono una altezza di 15m. Il terreno NON è terreno impervio per chi vi cammina sopra (ma lo è per chi vola).

In ROSSO l’area del bosco in fiamme

NB: per i draghi è possibile scendere spendendo la metà del movimento necessario (picchiata) tuttavia ciò non è possibile nelle aree boschive. Esso conta come terreno impervio per loro, rendendo di fatto necessario il movimento normale per tale scopo. Tuttavia la foresta non è un blocco uniforme e infatti ci sono alcuni spazi più o meno adatti ai draghi per scendere meglio (a loro discrezione, altrimenti c’è sempre la strada).

NB2: Spalo, Idrifal e Gramok sono presenti nello scontro, ma non nella mappa. Come anticipato essi saranno un aiuto “esterno” in quanto essi riducono la difficoltà dello scontro diminuendo il numero di px a disposizione mia per creare lo scontro (se non ci fossero stati avreste fronteggiato più avversari, per capirci). Immaginateli come intenti a far fuori i nemici che altrimenti si aggiungerebbero allo scontro.

 

Iniziativa

Dralium (23)

Gixcaririxien (20)

Zekaun (16)

Nonno Furto, Nonna Rapina e Famiglia Ladrotti (13)

Tleuggheshaggar (10)

Xrovinsharaz (4)

 

Tleuggheshaggar attacco completo e colpisce tutte e tre le volte.

Nonna Rapina e Bandito 41 muoiono

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Xrovinsharaz movimento e attacco completo

Bandito 12 e 13 muoiono

Xrovinsharaz non ricarica il soffio

Dralium effettua tre attacchi e tutti colpiscono

Banditi 3, 4 e 33 muoiono

L’area dell’incendio si amplia

Gixcarixien effettua tre attacchi e tutti colpiscono

Banditi 29, 35 e 36 muoiono

Gixcaririxien movimento

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Zekaun usa Healing Word su Tleuggheshaggar CURANDO 15 DANNI e quindi Fire Bolt su Bandito 2

Bandito 2 muore

Nonno Furto esegue una prova per liberarsi e supera, quindi effettua un movimento

Tutti i restanti banditi disingaggiano (no attacchi di opportunità) e fanno un movimento

 

Fine dello scontro (ho messo la griglia aggiornata solo come riferimento per voi)

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l’1 e il 2 marzo.

Tutti i pg sono saliti di livello (questo qui vale per tutti, draghi e non).

 

Inviato

Dralium

mi lecco letteralmente le ferite mentre mi avvicino al carro.. come state? Spalo, idrifal, tutto bene? Gramok? io me la sono vista brutta. Un altro paio di colpi ben assestati e sarei potuto cadere definitivamente. prossima volta facciamo un po' di voli rasenti soffiando prima di scendere e legnare.. Qualcuno riesce a spegnere il fuoco prima che devasti tutto quanto?

Messer mercante state bene?

Inviato (modificato)

Zekaun Baenrahel

I Ladrotti infine si diedero alla fuga. Certo che erano davvero tanti dico scendendo dal carro.
Leghiamo quei due e poi direi di fermarci a riprendere un po' fiato.
È stato uno scontro difficile , ma v
e la siete cavata bene affermo rivolto agli aspiranti Draghieri.

Bene bene, ora voi ci direte dove si trova la vostra base operativa...e non provate a fare qualche bravata o a mentirci. Più informazioni corrette ci darete più leggera potrà essere la vostra pena. dico avvicinandomi ai due banditi rimasti avvinghiati dal mio incantesimo.

@DM

Spoiler

Diplomazia +10 -> 23
Intimidire +7 -> 25
Lascio a te la scelta di quale sia più appropriato.

Se servisse una prova per legarli let me know.

Se facciamo un riposo breve uso Song of Rest per fa recuperare 1d6 PF extra -> 1 😞 
Se facciamo un riposo breve tiro 7 DV per recuperare PF -> 30

Se servissero ancora cure uso anche Aura of Vitality 2d6 PF per round (max 10 round)
aspetterei di sapere chi necessita prima di effettuare il/i tiro/tiri

 

Modificato da Von
Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Quando vedo che i briganti scappano via, capisco che la vittoria è nostra, così mi alzo sulle mie zampe posteriori mentre spalanco le mie grandi ali, con il mio sguardo rivolto verso al cielo io ruggisco di vittoria. Dopo il ruggito riappoggio le mie zampe anteriori sul terreno, poi mi guardo attorno e vedo tutti quei morti e penso "li abbiamo avvertiti, non ci hanno ascoltati e queste sono le conseguenze".

Continuo a guardare vedendo i due briganti ancora intrappolati e la foresta ancora in fiamme, so che devo fare qualcosa per spegnere il fuoco, ascolto e vedo il drago nero che è andato a preoccuparsi ai aspiranti draghieri ed al mercante, alla domanda di Dralium a proposito del fuoco rispondo io, anche se non sono interpellato "Tieuggheshaggar può spegnere il fuoco, con il suo soffio di ghiaccio, io l'unica cosa che posso fare è provare ad abbattere qualche albero grazie alla mia forza ed alla mia mole, in modo che il fuoco non avesse altro combustibile, ma non so se sarò abbastanza veloce nel fermare le fiamme, anche non lo credo proprio".

Mi rivolgo al drago d'argento e gli dico "sei disposto ad occuparti del fuoco? per favore, come ho detto io posso solo rallentarlo ma non credo che io possa fermarlo"

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Tleuggheshaggar

Annuisco a Gix mentre sono già praticamente in volo per avvicinarmi alla zona delle fiamme. Sì, ci penso io. Tranquilli!

Lo scontro è vinto (non senza danni) e lascio agli altri l'onore e l'onere di occuparsi dei Ladrotti rimasti. Ho già abbastanza da fare qui... Penso valutando l'entità dell'incendio. 

Procedo quindi a sorvolare l'area incendiata cominciando a soffiare il mio alito gelido prima all'esterno per circoscriverla il più possibile e poi all'interno per estinguere del tutto le fiamme.

 

Inviato

Xrovinsharaz

Mi guardo un poco le ferite. Non poche ma niente di non affrontato già in scorse battaglie…e poi sento una peculiare fanfara in lontananza che mi mette il buon umore al punto che vado a sentire come stiano i mollicci. <<State bene?>> domando con anche un briciolo di vero interesse. 

Inviato

DM

Se Zekaun è prodigo di complimenti, Xrovinsharaz e Dralium sono particolarmente curiosi di verificare le condizioni degli aspiranti Draghieri, i quali si erano trovati a fronteggiare un numero di avversari non indifferente Addio, amici miei. Spero di aver mantenuto alto l’onore dell’Ordine anche se solo per una volta… commenta Spalo, steso per terra e con uno sguardo vacuo, prima di ricevere un ben assestato sganassone da Gramok Ti ho già guarito, scemo! esclama il mezzorco, per poi portarsi una mano al volto Dove finiremo… commenta, mentre Idrifal pare non meno preoccupata delle condizioni del drago nero Noi sopravvivremo, ma anche te devi fare attenzione, Dralium! commenta, allungando una mano per carezzare il muso del drago Ad ogni modo sì, dei voli forse avrebbero aiutato… anche se questi alberi non permettevano di vedere granchè! commenta l’elfa, alla quale fa eco il mezzorco Siete giunti appena in tempo ammette, squadrando i due e soffermandosi su Xrovinsharaz Quella nube di veleno è stata molto efficace.

Molto efficace risulta anche il gelo del nord, gentilmente offerto dalle fauci di Tleuggheshaggar. E con Gixcaririxien pronto a fare ammenda (come meglio può) per i numerosi alberi carbonizzati, i due draghi riescono a circoscrivere l’incendio e quindi a sedarlo nell’arco di svariati minuti. Laddove Thalindor è una terra montana con numerosi boschi, certo questo incendio non passa inosservato, ma perlomeno esso ha una origine dovuta  all’idea di sistemare un torto. Un torto ben punibile, come Zekaun ricorda per bene ai due banditi rimasti intrappolati, Danneggiamento e Franco. Le sue parole sembrano fare breccia nei cuori dei due inaspettati prigionieri Grrrr ringhia Danneggiamento Siete spietati giudica, mentre suo fratello scuote la testa No, fratello è che è proprio vero che il crimine non paga sospira Sapevo che oggi dovevo starmene all’ospedale pediatrico a fare il clown per i bambini malati! geme, ottenendo un’occhiataccia del fratello Ancora? Nonno ti aveva proibito di fare queste gentilezze gratuite! Sei proprio la pecora nera della famiglia!! bercia, pronto ad azzannarlo se potesse. Proprio il Ladrotti meno brigantesco, a quel punto, si rivolge al gruppo Va bene, vi indicherò dove si trova il covo. Lascerò a voi decidere cosa fare. Tanto ormai la nostra famiglia è stata quasi del tutto ammazzata, non penso potremo fare più granchè in questo senso conclude, tra le imprecazioni di Danneggiamento in sottofondo. Consci dell’opportunità a disposizione, i Draghieri, aiutati dai giovani aspiranti e dal mercante Torfin, che sembrava godere di ottima salute, mettono sul carro quanto più possono prendere dai corpi dei banditi sconfitti. Spalo, Idrifal e Gramok sarebbero quindi rimasti a sorvegliare il carro, mentre il mercante avrebbe seguito i Draghieri Per verificare se riusciamo a trovare davvero le merci rubate commenta speranzoso.

Loot del campo di battaglia

Spoiler

91 giavellotti

25 armature di cuoio

26 bastoni ferrati

1 armatura di cuoio borchiato

3 mattarelli (contano come martelli leggeri)

Franco si rivela davvero il Ladrotti più onesto dell’intera banda. Nonostante le rimostranze di Danneggiamento, egli conduce i Draghieri verso alcuni sentieri nascosti nella foresta e, dopo aver attraversato un ruscelletto, in una ventina di minuti raggiungono una piccola area a ridosso di un dislivello, tale da occultare la vista del gruppo di casupole scalcagnate in pietra e legna che costituiscono i complessi del covo della famiglia Ladrotti Nonno deve aver fiutato pericolo commenta Danneggiamento, constatando come tutti gli altri l’assenza di banditi fuggitivi Si saranno nascosti da qualche parte in attesa che le acque si calmino commenta Franco Ognuno per sé, in questi casi, come dice sempre il Nonno spiega, vagamente afflitto.

Le case della famiglia Ladrotti non vincerebbero di certo un concorso per i luoghi più lussuosi di Erra, ma essi perlomeno sembrano avere i beni strettamente necessari per sopravvivere: ognuno dispone di un suo letto (spesso a castello, condiviso con un fratello o una sorella) e ogni casupola contiene un lungo tavolaccio con numerose sedie e una cucina improvvisata. L’armeria, formata dallo stretto necessario, sembra essere stata svuotata dal momento in cui i familiari di Franco e Danneggiamento sono scesi direttamente in campo quel giorno, ma l’apertura di un sospetto granaio rivela all’interno un piccolo tesoro Le merci! esclama Torfin I tappeti che mi sono stati rubati tre mesi fa! E le pozioni che Ljufa aspettava da un pezzo! E quei pezzi di armatura per Kelfor! elenca Torfin, indicando i vari ritrovamenti E le stoffe per gli abiti di Needlepoint, oltre ai primi Booster Pack di pergamene per quel buffo calvo di cui non mi ricordo il nome! Ma nonostante quest’ultima dimenticanza, il mercante di tappeti sembra conoscere molto bene i colleghi di Thalindor, fatto forse dovuto ai numerosi affari svolti al mercato comune Non potremo caricare tutto sul mio carro ammette Ma forse potremmo chiedere ai Guardiani di inviare una truppa…? propone. Con buona pace dei Draghieri, comunque, sembra che non tutto il maltolto appartenga ai mercanti Curioso, questi oggetti non li ho mai visti giudica il barbuto, per poi voltarsi verso i Draghieri Probabilmente sono avventurieri incappati nei Ladrotti e caduti sotto i loro numeri. Per quanto mi riguarda, se c’è qualcuno che li merita sono i nobili draghi e il nobile cavaliere che oggi mi hanno salvato la vita propone. Egli sarebbe quindi rimasto a catalogare le merci ancora per un po’, dando ai Draghieri l’occasione di rilassarsi un poco al termine di quella battaglia. Oltre che di decidere cosa fare dei due Ladrotti prigionieri.

Loot del covo

Spoiler

Una borsa con 289mo

Asta della Pesca

Bastone del Richiamo degli Uccelli

Boccale della Sobrietà

Rubino del Mago da Guerra

Dado del Ciarlatano

Talismano della Salute

Giara Alchemica

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 marzo.

Non ho contato il riposo breve perché solo Zekaun l’ha accennato. Qualora lo si voglia applicare vorrei fosse una decisione a maggioranza.

Il gruppo deve inoltre decidere che fare di Franco e Danneggiamento

 

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