Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

Mi sposto in avanti, volando velocemente, con l’intenzione di “tirare” contro l’assassino hobgoblin. 
Mi muovo in diagonale per poter arrivare il più possibile vicino al mio bersaglio.


@master

Spoiler

CA 15

PF: 80/89

TS DES +2

TS COS +4

Azione di movimento: mi sposto in diagonale per arrivare 20-21 TU

Azione di turno: altro movimento!

 

 

Modificato da Zellos

Inviato

DM

Leah Stormcloud è ben visibile mentre conduce l’assalto alla piazzetta delle caserme, dove una truppa di hobgoblin in armatura e con scudi di legno si è asserragliato per opporsi, mentre alcuni arcieri goblin, probabilmente schiavi a giudicare dalle catene ai colli e dal vestiario minimal, scagliano frecce contro i Guardiani. Lo schianto tra le due fazioni è imponente e il clangore della battaglia è ben udibile anche in cielo, mentre i quattro draghi assaltano l’unica torre dalla quale potrebbe giungere una controffensiva di quel piccolo esercito che si è insediato in quella fredda montagna.

Eppure il freddo di quelle lande può competere ben poco con il soffio di Tleuggheshaggar, il quale investe in pieno il trio di hobgoblin nemici, i quali lanciano imprecazioni nella loro lingua gutturale e un ANF! ANF! FREDDOOOHHH!!! probabilmente augurando le peggio cose al drago d’argento, le espressioni paralizzate nel ghiaccio per sempre. Un assalto fiero e capace perfino di anticipare i rampicanti del suo compagno Zekaun, i quali finiscono per andare ad avvolgere pigramente il corpo dell’arciere addormentato e, chissà, magari offrire finalmente un bersaglio adatto al fuoco di Gixcaririxien. Proprio il drago rosso, però, sembra covare sufficiente odio da distrarsi perfino da un’occasione così ghiotta e le sue fiamme, capaci di liquefare il metallo più grezzo, vengono riversate sui suoi assalitori NYAARRGGH!!! UAAAHHHH!!! gridano i rinforzi, crollando carbonizzati a terra, mentre il bugbear rotola a terra, spegnendo il suo mantello in fiamme ma riportando comunque vistose bruciature sulla gamba e il braccio sinistro Maledetto! grida, scostando il mantello per rivelare un paio di pugnali che scaglia in alto, deviati però dalle ali del drago rosso. Lo scontro tra le due parti è intenso, ma se per Gixcaririxien la situazione si fa difficile, all’improvviso una sagoma verde e sapiente, esperta di incantesimi e dal piglio intellettuale giunge vicino a lui: Xrovinsharaz è pronto a fornire il suo supporto. Una visione sufficiente a far arretrare l’hobgoblin di qualche passo.

Merda! Servono rinforzi, sergente! esclama l’arciere, le mani talmente tremanti da mancare pure uno Zekaun arpionato dalla rete dei marchingegni di quella torre. Il bugbear grugnisce e dà quindi una voce al piano inferiore, dove però la risposta degli hobgoblin è immediata Signore! Abbiamo ancora linea di tiro su quello sporco nero! Tra un po’ lo abbattiamo di sicuro! ruggisce uno. E in effetti la possibilità di colpire Dralium si manifesta in una freccia che trafigge la membrana dell’ala destra, mentre un’altra freccia si conficca sul lato sinistro della mandibola, trafiggendo scaglie e parte della lingua DRALIUM!! esclama Idrifal, incoccando una freccia e lasciandola fischiare contro il suo aspirante assassino, il quale viene colpito all’occhio sinistro dall’arciera grugach, l’hobgoblin però ancora pronto a continuare la sfida. Il ruggito di rabbia di Dralium diventa evidente quando emette una linea di acido terribile che si abbatte sulla balaustra, liquefando uno degli arcieri sulla cima Dralium! esclama quindi l’elfa Quelli alle finestre sono i rinforzi. Possiamo fermarli prima che salgano, ma dobbiamo caricarli! Altrimenti possiamo spostarci su uno dei lati e metterci fuori dal loro sguardo! Lì non ci sono finestre! esclama l’arciera.

Non ci sono finestre, in effetti, ma i marchingegni della torre non paiono finire mai, opera dell’ingegnoso bugbear che essi stanno affrontando. Quando egli batte le mani, infatti, dal pavimento della cima partono alcune stelle di ferro, shuriken che sfrecciano contro le grandi masse formate dai corpi di Tleuggheshaggar e Gixcaririxien!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

Base della torre

mappa-di-combattimento.png

Cima della torre

mappa-di-combattimento-2.png

NB: vedete due mappe in quanto esse rappresentano la visione “dal piano terra” della torre e dalla cima della stessa. I pg verranno mossi in maniera uguale in entrambe le mappe, dato che sono di per sé sovrapposte. L’unica differenza è che nella seconda la torre è vista a 3 metri più in alto. Nella cima, per l’appunto.

L'area in verde è quella di Intralciare. L'hobgoblin in verde scuro è sia intralciato che addormentato

Iniziativa

Hobgoblin arcieri (22)

Tleuggheshaggar (21)

Zekaun (20)

Torre (20)

Gixcaririxien (18)

Xrovinsharaz (14)

Dralium (5)

 

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar usa il proprio soffio

Hobgoblin 7, 11 e 12 muoiono

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Tleuggheshaggar supera la prova di Forza contro la trappola

Zekaun lancia Intralciare

Hobgoblin 8 è ora sia addormentato che intralciato

Zekaun conferisce a Tleuggheshaggar un dado ispirazione

La torre lancia tre reti contro Tleuggheshaggar, Zekaun e Gixcaririxien

Tutti tranne Zekaun superano. Zekaun è ora sia in lotta che intralciato. Può cercare di liberarsi con una prova di Forza

L’assassino usa una delle sue azioni leggendarie per attaccare Gixcaririxien, ma manca

Gixcaririxien movimento per salire in cielo

Gli attacchi di opportunità degli hobgoblin mancano, ma l’assassino colpisce. Gixcaririxien subisce 14 DANNI e 5 da VELENO

Gixcaririxien soffia

Hobgoblin 1,2 e 3 muoiono.

L’assassino usa come reazione la sua schivata prodigiosa per dimezzare i danni. Subisce 20 DANNI da FUOCO

Xrovinsharaz doppio movimento

Dralium movimento

Dralium usa il suo soffio

Hobgoblin 9muore

Dralium ricarica il soffio

H9 movimento

H9 tira contro Zekaun con vantaggio, ma lo manca pure così

H4, H5 e H6 tirano contro Dralium. I primi due con svantaggio. Uno manca, ma un altro fa critico e Dralium subisce un totale di 15 DANNI

L’assassino bugbear attacca Gixcaririxien a suon di pugnali, ma lo manca ogni volta

Assassino movimento

Prima del suo turno, Gixcaririxien deve effettuare un TS di Destrezza con CD15. In caso di fallimento egli subisce 14 DANNI PERFORANTI. Se supera ne subisce la metà.

Lo stesso TS di Destrezza, sempre CD15, la devono effettuare anche Tleuggheshaggar, al termine però del suo turno. Stesse condizioni di danni.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 aprile per le azioni di tutti i pg (la torre agisce nel mezzo con le sue trappole e marchingegni, ma non sto a farvi perdere un check per essa).

 

Inviato

Dralium

SPOSTIAMOCI DALLE FINESTRE, LE TUE FRECCE E IL MIO ACIDO SFOLTIRANNO LE FILA PER DAR MAN FORTE A CHI STA AGENDO IN MISCHIA!

inclino leggermente le ali per togliermi dalla traiettoria delle finestre concentriamoci sull'assassino, farlo fuori potrebbe essere un ottimo vantaggio!

Spoiler

HP 62/96
CA 16

mi sposto in UV 5/6 e soffio sull'assassino. 40 danni puliti da acido per il soffio CD 14
ricarico soffio: 2

 

 

 

Inviato (modificato)

Zekaun Baenrahel

Il bugbear si stava rivelando un nemico davvero ostico, ma ora si trovava da solo contro quattro draghi.
Decido quindi di assicurarmi che nessuno dei quattro muoia, soprattuto Gix, che al momento sembra davvero malmesso.
Shaggy avviciniamoci a Gix...ha bisogno di cure.

@DM

Spoiler

Azione Standard: Casto Aura of Vitality
Azione Bonus: curo Gix di 2d6 PF -> 2
Reazione: tolgo 1d8 al primo attacco dell'assassino che fa 12 o più -> -1

Modificato da Von
Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

Arrivato ora in posizione, sfrutto la possibilità di lanciare un incantesimo per aiutare il drago rosso: lancio risata incontenibile sull’assassino, facendo la dovuta faccia ebete ed espressioni inconsulte. 
 

Spoiler

CA 15

PF: 80/89

TS DES +2

TS COS +4

E niente, risata incontenibile con CD 14 sul buon assassino!

mi sposto sotto l’attuale posizione di Gix! 

 

Modificato da Zellos
Inviato

Tleuggheshaggar

La situazione di Gix peggiora ogni secondo che passa. Zekaun... comincio a dire iniziando però già a muovermi e anticipando di un istante la frase del mio compagno. Ogni combattimento, ogni situazione ci unisce sempre di più.

Stiamo diventando bravi! Penso per un istante mentre mi avvicino al compagno dalle scaglie rosse. 

Una volta in quota punto un artiglio verso l'assassino e scaglio un dardo di fuoco verso di lui Karmass!

@DM

Spoiler

Mi alzo a 9 metri sopra il livello della torre e mi sposto in PQ11/12 (rimanendo sempre a +9 metri). Poi sparo un Firebolt all'Assassino.

TxC: 27 con 20 di dado

Danni: 20

Ricarica soffio: 1

TS Destrezza fallito, danni già segnati

----

PF: 68/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato

Gixcaririxen

Riesco ad alzarmi in volo ed attaccare i nemici, anche se non sono uscito dall'azione indenne, infatti l'assassino è riuscito ad aprirmi una brutta ferita, facendomi ruggire di dolore, ma in compenso sono riuscito a bruciarlo un po', è quel po' che mi fastidisce e mi fa ringhiare di rabbia.

Noto che i miei compagni d'avventura stanno convergendo verso di me per darmi un aiuto contro l'assassino, vedo un incantesimo firebolt, guardo verso il drago argentato ed annuisco di apprezzamento ai miei compagni, visto che sento lentamente ritornare le mie forze.

Mi muovo verso un fianco della torre, quando all'improvviso vengo colpito dalle armi nascoste della struttura, facendomi ruggire di agonia, sento che le mie forze mi stanno completamente abbandonando ed il mio volo è diventato instabile, così volo in giù, faccio una curva ad U e poi atterro sul fianco della torre, le mie zampe anteriori si trovano sul cornicione della struttura mentre quelle posteriori artigliano il fianco della struttura per aiutarmi a tenermi su di essa.

"Sono... ancora... vivo, lurido... essere... goblinoide" dico a fatica, poi faccio un grosso respiro ed uso il mio soffio di fuoco contro l'assassino, subito dopo il mio attacco mi giro e mi arrampico giù in modo da usare il fianco della struttura come copertura per il prossimo attacco del nemico, è una tattica che non mi piace molto, ma so che è necessaria per la mia sopravvivenza.

Spoiler

18 CA 4/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

----------------

Mi muovo per occupare le caselle P5,P6,Q5,Q6.

Mi abbasso di 35 piedi e mi aggrappo sul fianco della torre.

Uso soffio di fuoco verso l'assassino, con l'angolo di partenza op/67

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 29 da fuoco

si tira 1d6 per ricarica soffio: 3

mi muovo scalando di 5 o 10 piedi in giù (il necessario) in modo da usare la torre come copertura contro i prossimi attacchi contro di me 

 

Inviato (modificato)

DM

Pur bloccato e legato come un salame, Zekaun riesce a impartire un ordine a Tleuggheshaggar, sufficiente a portare un minimo di conforto a Gixcaririxien. Un intervento provvidenziale quello della coppia formata dal bardo e dal drago d’argento, capace di mitigare in parte il dolore che le feroci stelle da lancio infliggono al drago rosso, mai così in difficoltà come in quello scontro. L’assassino, dal par suo, ha ben poco tempo per rallegrarsi, poiché se il flagello delle foreste è costretto a scartare e appendersi al fianco della torre per non esporsi agli attacchi nemici, ben tre draghi scatenano tutta la loro potenza aggiuntiva contro di lui. Il bugbear, ad onor del vero, dimostra davvero di essere un avversario pieno di risorse. Se la magia di Tleuggheshaggar riesce infatti a dar fuoco al mantello del killer dell’esercito goblinoide, egli è veloce come un fulmine a scartare di lato e ridurre i danni inflitti dal fuoco del drago rosso e pur dal terribile getto di Dralium, pericolosissimo a distanza Maledetti draghi! ringhia l’hobgoblin Se anche i miei compagni fossero qui vi avremmo già fatti a pezzi! minaccia, per poi assumere una posizione ingobbita, come un predatore pronto a scattare. Azione che egli non tarda a intraprendere quando Xrovinsharaz si vede respinto il proprio attacco mentale grazie a una notevole forza di volontà da parte del nemico, dettata dalla sua estrema sicurezza nei suoi mezzi e nell’odio cieco che egli sta covando in quel momento NON CADRO’ VITTIMA DELLA MAGIA!! tuona, balzando addosso al drago verde, sventagliando il proprio stocco e finendo per trafiggere il fianco destro del lungo collo di Xrovinsharaz Fammi vedere di che colore è il tuo sangue, bestia! Poi finirò anche quel maledetto drago rosso che vuole giocare a nascondino! esclama quindi a voce alta, come a volersi assicurare di essere udito da Gixcaririxien. Una risposta che sprona il resto degli hobgoblin (tranne quello dormiente) a lottare strenuamente, temendo forse la punizione di una ribellione per mano proprio del pericoloso bugbear Beccati questa! esclama uno dei pellearancione, trafiggendo il fianco sinistro di Xrovinsharaz con una freccia mentre un TIRATE! dal piano basso annuncia un nuovo tiro contro Dralium, il quale stavolta viene colpito alla coda. Idrifal prova a rispondere, oltre a cercare di consigliare il drago nero Dralium, accellera! Dobbiamo raggiungere l’area di Gix per stare al sicuro, altriment- le sue parole vengono interrotte da un terribile ringhio del bugbear RETI! esclama, premendo con il piede un pulsante sul pavimento della cima della torre, scatenando un nuovo lancio di reti in corda con uncini in ferro, i quali per inerzia cercano di avvolgersi attorno ai musi, alle zampe e alle ali dei draghi coinvolti.

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

Piano terra

mappa-di-combattimento.png

Cima

mappa-di-combattimento-2.png

NB: vedete due mappe in quanto esse rappresentano la visione “dal piano terra” della torre e dalla cima della stessa. I pg verranno mossi in maniera uguale in entrambe le mappe, dato che sono di per sé sovrapposte. L’unica differenza è che nella seconda la torre è vista a 3 metri più in alto. Nella cima, per l’appunto.

 

Iniziativa

Hobgoblin arcieri (22)

Tleuggheshaggar (21)

Zekaun (20)

Torre (20)

Gixcaririxien (18)

Xrovinsharaz (14)

Dralium (5)

 

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar usa FireBolt facendo critico

Assassino subisce 20 DANNI DA FUOCO

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Zekaun lancia Aura of Vitality

Zekaun CURA Gixcaririxien di 2 DANNI

La Torre effettua attacchi

Sia Gixcaririxien che Tleuggheshaggar falliscono i propri tiri salvezza e subiscono 14 DANNI PERFORANTI

Gixcaririxien movimento per scendere

Gixcaririxien soffia

L’Assassino supera il TS ma subisce comunque 14 DANNI DA FUOCO

Gixcaririxien scende sul fianco della torre

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Xrovinsharaz movimento

Xrovinsharaz usa Risata Incontenibile sull’Assassino

L’assassino fallisce il TS, tuttavia utilizza la sua capacità Resistenza Leggendaria per considerare il tiro come fosse superato

Assassino effettua un attacco a distanza contro Xrovinsharaz, ma fallisce

Dralium movimento

Dralium usa il suo soffio

L’assassino super il ts, ma subisce ad ogni modo 20 DANNI DA ACIDO

Dralium non ricarica il soffio

H4, H5 e H6 tirano contro Dralium. Uno di essi colpisce e Dralium subisce 5 DANNI

Assassino movimento

L’assassino bugbear attacca Xrovinsharaz con lo stocco, lo colpisce una volta infliggendo 14 DANNI e 5 DANNI DA VELENO

Hobgoblin 9 tira contro Xrovinsharaz. Colpisce e Xrovinsharaz subisce 5 DANNI

Prima del suo turno, Xrovinsharaz e Dralium devono effettuare una prova di Forza con CD15. Chi fallisce è considerato “grappled” e “restrained”. La stessa prova di Forza, sempre CD15, la deve effettuare anche Tleuggheshaggar, al termine però del suo turno (essendo prima della torre). NB: essendo in volo e trovandosi bloccati, Dralium e Tleuggheshaggar precipiterebbero al suolo. Nel qual caso comunicherò i danni in separata sede.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 aprile per le azioni di tutti i pg (la torre agisce nel mezzo con le sue trappole e marchingegni, ma non sto a farvi perdere un check per essa).

 

Modificato da Bomba
Inviato (modificato)

Dopo essermi messo a riparo, aggrappato al fianco della torre, provo a muovermi furtivamente per dirigermi alle spalle dell'assassino, sento cosa dice su di me e penso "quello non si è nemmeno degnato di controllare dove sono che è andato a prendersela con uno dei miei compagni, una cosa che non posso permettere, deve morire ora e subito".

Per prima cosa mi muovo verso sinistra, mentre rimango aggrappato al fianco della torre, dopo aver fato qualche passo mi muovo per vedere se sono nella posizione giusta per raggiungere le spalle del nemico, quando constato che mi trovo nella posizione giusta salgo fino a raggiungere le spalle del mio nemico.

Spoiler

18 CA 4/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------------------------------------

Mi muovo, provando ad essere furtivo per occupare le caselle M7, N7, M8, N8

furtività: 8

tiro 1d6 per ricarica soffio: 2

 

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Tleuggheshaggar

Non penso che lo ammetterò mai ad alta voce, ma l'Assassino mi spaventa molto e fa emergere orribili ricordi...inconsciamente Sicuro? mi tengo a distanza contento che ci siano già altri impegnati in mischia con lui.

Uno degli hobgoblin arceri comunque è ancora vivo e in grado di infastidirci. Decido quindi di scendere di quota e tentare di liberarci dalla sua presenza.

@DM

Spoiler

Scendo di quota e atterro sulla torre nella stessa posizione. Poi attacco H9

TxC morso: 14
TxC artiglio1: 13
TxC artiglio2: 13+7 ispirazione = 20

Danni eventuali morso: 12
Danni eventuali artiglio 1: 18
Danni eventuali artiglio 2: 10

Ricarica soffio: 3

Prova di forza 21

----

PF: 68/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

La rete mi colpisce ma riesco a divincolarmi abbastanza velocemente, anche aiutato dal dolore per la ferita. E per tutta risposta soffio sull’assassino con molto affetto. <<Muori!>>


Master

Spoiler

CA 15

PF: 70/89

TS DES +2

TS COS +4

Azione di turno: soffio (36 danni, CD 13!)

azione di movimento: mi sposto in OP 9-10

 

Modificato da Zellos
Inviato (modificato)

[sostituisce il post di prima (16 ore fa) (visto che non riesco a cancellare questo)]

Gixcaririxen

Dopo essermi messo a riparo, aggrappato al fianco della torre, provo a muovermi furtivamente per dirigermi alle spalle dell'assassino, sento cosa dice su di me e penso "quello non si è nemmeno degnato di controllare dove sono che è andato a prendersela con uno dei miei compagni, una cosa che non posso permettere, deve morire ora e subito".

Per prima cosa mi muovo verso sinistra, mentre rimango aggrappato al fianco della torre, dopo aver fato qualche passo mi muovo per vedere se sono nella posizione giusta per raggiungere le spalle del nemico, quando constato che mi trovo nella posizione giusta salgo fino a raggiungere le spalle del mio nemico.

Spoiler

18 CA 4/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------------------------------------

Mi muovo, provando ad essere furtivo per occupare le caselle M8, N8, M9, N9

furtività: 8

tiro 1d6 per ricarica soffio: 2

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

Per i Draghieri quello scontro sulla torre si sta tramutando in un combattimento senza precedenti, forse la loro vera prima battaglia da quando Orlanis è caduta. Per quanto numerosi i Ladrotti erano una banda di lestofanti e le loro tattiche brutali e dirette. Gli hobgoblin, dal canto loro, oppongono una strenua organizzazione e, a quanto pare, anche dei leader scaltri e rotti a ogni trucco. Sebbene le reti non sortiscano l’effetto sperato, l’assassino hobgoblin non pare scomporsi anche quando a fronteggiarlo vi è un fresco Xrovisharaz. Sebbene infatti uno scontro di pura potenza dovrebbe essere ad appannaggio del drago nero, egli non tarda a notare come il suo avversario disponga di numerosa esperienza, abbastanza da notare con la coda dell’occhio l’avvicinarsi furtivo di Gixcaririxien, il quale al suo passaggio fa cadere solamente cinque mattoni dalla balaustra e assestato soltanto tre codate alla statua di Hadregash. Un ghigno sale dalle labbra del bugbear e Xrovinsharaz non riesce ad avvertirlo in tempo. Con un gesto della mano, l’assassino getta a terra una sfera di vetro, la quale lancia un lampo accecante per poi inondare di fumo l’area attorno al killer, occultandolo alla vista. Un trucchetto però sufficiente per folgorare il drago rosso abbastanza da costringerlo a terra, prima che un’ondata di vapori mefitici non investa la zona, dissipando parzialmente quel celamento Urgl… splurt…!! una tosse violenta colpisce il bugbear, il quale si piega sulle ginocchia, sventagliando il proprio stocco prima di essere troppo impegnato a prendere profondi respiri. Il viso sempre più cianotico e i polmoni occlusi dalla infezione passata dal soffio di Xrovinsharaz, egli cade a terra imprecando un Gli… altri… mi vendich… soffocando a seguito di una polmonite fulminante, un virus infido che solo i draghi neri erano in grado di passare, un flagello che in draconico si chiamava Corvid. E mentre il morso di Tleuggheshaggar spezza la colonna vertebrale dell’ultimo arciere che ulula di dolore prima di essere scaraventato contro la statua dell’empio barghest divino, Dralium evita le ultime frecce prima di finire gli ultimi tiratori con il proprio soffio e con l'aiuto di Idrifal.

La battaglia per la conquista di quella torre è infine vinta.

Un ruggito di trionfo raggiunge quindi le orecchie dei Draghieri ancora coscienti: sulla piazza, un corno di bisonte risuona mentre gli hobgoblin battono in ritirata verso il palazzo centrale, lasciando la piazza e le caserme ai Guardiani, i quali infieriscono con una breve sortita, prima di raggrupparsi nuovamente per evitare delle perdite. Oltre al prigioniero addormentato sulla torre, anche Leah e i suoi uomini sono stati in grado di sgominare gran parte delle truppe e pure loro hanno fatto dei prigionieri. La genasi solleva una mano per richiamare l’attenzione dei Draghieri, prima di avvicinarsi anch’ella per raggiungerli al limitare dell’imbocco della torre appena ottenuta Straordinario lavoro, Draghieri! dichiara Credevo che sarebbe venuto giù il cielo dal rumore che si poteva udire dalle vostre parti sorride, esibendo un piccolo taglio sulla fronte, ma nessun’altra ferita Voi avete fatto la vostra parte, noi la nostra. Gli hobgoblin si stanno asserragliando nella loro ultima roccaforte, con buona probabilità a rinforzare la posizione con i loro leader spiega Vedo che è stata una battaglia difficile e anche io ho dei feriti. Metterò un contingente dei miei a presidiare il palazzo centrale e tenere distratti i loro osservatori, così che avrete tempo di recuperare. Posso darvi un’ora, forse due, poi devo dire che non sarebbe male unirci per dare l’ultimo colpo. Ve la sentite di fronteggiare i loro capi mentre noi ci occuperemo del resto di loro? Avete altre richieste in mente?

Iniziativa e azioni

Spoiler

Iniziativa

Hobgoblin arcieri e Assassino (22)

Tleuggheshaggar (21)

Zekaun (20)

Torre (20)

Gixcaririxien (18)

Xrovinsharaz (14)

Dralium (5)

 

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar attacca Hobgoblin 9

Hobgoblin 9 muore

Tleuggheshaggar non ricarica il soffio

Zekaun perde il turno

Gixcaririxien si muove furtivamente

Assassino usa la sua azione leggendaria Vanishing Escape

Xrovinsharaz e Gixcaririxien subiscono 9 DANNI PSICHICI

Gixcaririxien perde i sensi

Xrovinsharaz movimento

Xrovinsharaz usa il suo soffio

Anche disponendo di capacità che gli permetterebbero di superare in ogni caso il tiro, i danni sono tali da essere letali per l’Assassino, il quale muore.

La Torre perde ogni sua capacità

Dralium perde il turno

H4, H5 e H6 tirano contro Dralium. Tutti mancano.

Fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 aprile. Ai pg le decisioni su come agire (per Gix appena torna cosciente)

 

Inviato

Dralium

Scendo sulla torre prima di riunirmi al gruppo Idrifal recupera lo stocco, potrà servire a te o al gruppo dei guardiani sotto, fai solo attenzione a non toccarlo direttamente, potrebbe avere delle controindicazioni. Dopodichè scendiamo insieme verso la genasi per fare il punto della situazione. uno dei loro leader era presente e coordinava le azioni del gruppo.. Ha dato filo da torcere a tutti. Abbiamo recuperato il suo stocco, un arma davvero temibile, se vi può essere utile da utilizzare per i prossimi attacchi.

Sfrutto quest'ora di pausa per recuperare le energie e riposare un po'. dobbiamo organizzarci un po' per affrontare nemici con il bugbear in cima alla torre. 

Inviato

Zekaun Baenrahel

Lo scontro finisce, ma le ferite subite dai draghi non sono poche, Gix perde addirittura i sensi.
Mantengo quindi il mio incantesimo fino a che mi è possibile cercando di rimettere in forze il drago rosso, il più malconcio dei quattro.

Avete già una strategia per dividerli dal resto delle truppe? chiedo alla tenente
Se vogliamo occuparci dei loro capi sarà bene coordinarci per abbatterli in maniera sistematica uno dopo l'altro. propongo poi ai quattro draghi.

@DM

Spoiler

Aura of Vitality è a concentrazione, curerei quindi Gix negli 8 round a disposizione (da dopo il round perso).
2d6x8->54 PF @Gixcaririxen

 

Inviato (modificato)

Tleuggheshaggar

Terminato lo scontro ci riuniamo con il resto dell'esercito. La battaglia è stata dura, ma temo che il peggio debba ancora venire.

Restano quindi il condottiero e l'incantatrice, giusto? Domando. Se sono tosti anche solo la metà dell'assassino, dobbiamo prestare molta attenzione. Aggiungo facendo eco alle parole di Zekaun. Vediamo come si dispongono, ma se l'incantatrice dispone davvero di incantesimi divini, opterei per focalizzarci prima su di lei. Si sa che bisogna stare attenti ai curatori durante gli scontri. Sono fondamentali. Penso ripescando un vecchio discorso letto in uno dei miei libri.

Abbiamo idea di come sia fatta la struttura in cui si sono asserragliati? Planimetria ed eventuali punti da segnalare.

Mi volto poi verso i miei compagni indicando le mie ferite. Forse è bene approfittare di questa ora per riposarci e recuperare un po le forze. 

@DM

Spoiler

Se possibile farei un riposo breve. 

Se lo facciamo uso 4 dadi vita e recupero i 29 hp mancanti

 

Modificato da Cuppo
Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Raggiungo la zone prefissata pronto ad attaccare il mio nemico, ma egli si dimostrò più astuto di me, visto che lanciò sul terreno un ampolla di vetro e poi un bagliore mi accecò, facendomi provare dolore ai occhi, ruggisco mentre scuoto il mio muso per poi perdere i sensi ed accasciarmi sul pavimento della torre su un fianco.

Più avanti sento che le mie forze ritornare e così apro gli occhi, con un ringhio mi alzo sulle mie quattro zampe. "che vergogna, come ho potuto farmi sconfiggere da un misero bugbear con l'aiuto dei miei amici, se mia madre venisse a sapere mi darebbe un sacco di codate sul muso" penso, ora sono arrabbiato con me stesso a causa della mia sconfitta.

Scendo giù insieme ai miei compagni d'avventura mentre sento che pian piano le mie forze stanno ritornando e il dolore inizia a svanire, capisco che Zekaun sta ancora curando le mie ferite. "Una volta che ha finito e soli dovrei ringraziare Zekaun per le cure, mi sta aiutato molto" penso.

Una volta raggiunto il tenente ascolto in silenzio la conversazione. "Bene, ho la possibilità di redimermi da questa vergona" penso poi mi rivolgo al tenente e gli dico "sì, io voglio continuare a combattere, io non ho nessuna richiesta", infine mi rivolgo all'elfo che propone un piano e gli dico "per me sta bene, ma dobbiamo anche pensare ad un piano B, se per caso gli ultimi due sono insieme, non credo che il compagno d'arme ci lasci in pace mentre ci concentriamo su uno di loro". Mi rivolgo al drago d'argento ed annuisco alle sue parole su riposarsi un po' "certo, credo che un piccolo riposo può essere utile"

Frutto quell'un ora di riposo per riorganizzarmi e parlare oltre a rilassare il corpo, mi avvicino a Zekaun e gli dico in tono gentile "grazie mille per le cure che mi hai dato Zekaun, lo apprezzo molto" poi con la punta del mio muso do all'elfo un gentile buffetto di ringraziamento sulla spalla, infine mi sdraio poi mi rivolgo all'intero gruppo con tono neutro "una cosa, se mi ricordo bene dovremmo avere una pozione di cura con noi, non sarebbe conveniente che uno di noi abbia la pozione a portata di zampa, o di mano nel caso di Zekaun, per poi passare la pozione a chi ne ha bisogno?, è inutile lasciarla nel buco portatile, sinceramente parlando, credo che dovrei averla io, visto che vado sempre in prima linea per poi attirare l'attenzione su di me, ovviamente la passerò chi ne ha bisogno, sempre se non avete qualcos'altro in mente"

Spoiler

anche io sono d'accordo con il riposo breve, alla quale recupero 34 pf (17 con il tiro del dado e modificatore, moltiplicato per due grazie al talismano)

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

Idrifal annuisce e quando Dralium atterra sul tetto, l’elfa è la prima a porsi sul corpo del killer bugbear, prelevandone con prudenza l’arma e soppesandola brevemente, prima di riporla da un lato e controllare il resto dei possedimenti nemici Non era messo male, per essere un bugbear commenta quindi la grugach, prima di rimontare su Dralium e accompagnare il resto dei Draghieri al punto d’incontro con Leah Condivido le vostre preoccupazioni. Sarò sincera, forse stavo cominciando a credere che eravamo pronti a tutto, ma vedere uno del calibro di Gix crollare… scuote la testa Mi ha un po’ riportata alla realtà ammette.

X il loot del gruppo (dato il riposo breve ve li identifico già)

Spoiler

Stocco+1

Veleno di Serpente

96mo

Quando il gruppo conferisce con la genasi, anche Spalo e Gramok si ricongiungono al gruppo. Sebbene leggermente ammaccati, entrambi paiono in buone condizioni e il duetto approfitta di quel momento per fare compagnia ai Draghieri nel momento del riposo Penso che agli sventratori sarebbe piaciuto questo scenario commenta Spalo, con un mezzo sorriso, ricevendo uno sbuffo di Gramok Magari loro avrebbero fatto più danni di te. Facile prendertela con i goblin, che sono i più deboli! lo rimbecca il mezzorco, truce come sempre. Spalo arrossice Però almeno così ho fatto dei prigionieri! protesta.

Sarà più facile discutere di chi è il più valoro se usciremo tutti vivi da questa storia li interrompe Leah, richiamando il silenzio. Dopo aver ascoltato le parole dei Draghieri, ella fa un cenno con la mano Immagino le insidie che abbiate dovuto affrontare, ho notato come quella torre sembrava vomitare trabocchetti uno dopo l’altro. Ad ogni modo, nel bene o nel male, l’ultimo assalto lo faremo insieme. I nemici rimasti, come detto, si sono asserragliati nel palazzo centrale. E’ una struttura semplice, fatta per resistere come ultimo bastione di difesa. Forse una squadra da infiltrazione esperta potrebbe entrare dentro e mettere a soqquadro la catena di comando, ma non ho di questi professionisti con me e tra di voi c’è solo una persona che potrebbe passare per le porte senza fare un gran fracasso dice notando Zekaun E da solo non mi sentirei di rischiarlo. Propenderei per un assalto alla vecchia maniera. Uniti sfonderemo il portone d’ingresso, a quel punto voi potrete superare il grosso delle fila nemiche in volo, mentre noi li ingaggiamo. Con un po’ di fortuna potrete piombare sui generali rimasti e le loro guardie del corpo spiega il tenente Data la mancanza di vie di fuga abbiamo alte probabilità che essi rimangano uniti per fronteggiare così tanti draghi. Insomma… non capita tutti i giorni di vedersela con QUATTRO di essi, no? Leah quindi si volta per verificare il presidio che i Guardiani approntano verso la fortezza Quando vi sentite pronti raggiungeteci e faremo in modo di chiudere questa storia. Per questa sera voglio farvi avere le chiavi di casa in mano o in artiglio, che dir si voglia! commenta con un sorrisetto.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 aprile. Ai pg dirmi quando concludere il riposo e riprendere la conquista della fortezza.

 

Inviato

Xrovinsharaz

Faccio un cenno di assenso alla genasi alle sue ultime parole.

<<Direi che è il caso di riposarsi e…non lo so, parlare?>> dico guardando un poco la fortezza che ci manda da aprire, gli ultimi assediati asserragliati all’interno . Mi gratto una delle scaglie del muso, guardandola un po’. <<Magari eviterei troppi soffi di fuoco e di ghiaccio, che dite?>>

Inviato

Zekaun Baenrahel

Il piano di infiltrazione potrebbe anche essere fattibile, anche se rischioso...potrei rendere invisibili 3 dei nostri.
Affermo quando Leah propone un possibile piano di infiltrazione. Se quindi c'è qualcuno tra le vostre fila che è in grado di colpire con estrema efficacia si potrebbe fare un tentativo.
Però potremmo comunque infiltrare 3 uomini durante l'assalto per creare caos nelle retrovie nemiche.

Va bene, allora riprendiamo un po' le forze...suggerirei di creare una zona di ristoro, potrei allietare i presenti ed aiutarli a rimettersi più rapidamente.

@DM

Spoiler

Song of Rest: +1d6 a chi si riposa e puoi sentirmi suonare

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...