Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Mentre aspetto la risposta delle mia domanda mi rivolgo a Xrovinsharaz che chiese di evitare di usare troppi soffi di fuoco e ghiaccio. "Beh, io credo che per lo più il mio soffio di fuoco dovrà essere usato meno frequentemente, visto che lungo andare potrebbe sciogliere la pietra, credo che il soffio di ghiaccio è sicuro, al massimo crea un lavoro per me, visto che dovrò riscaldare l'ambiente per sciogliere il ghiaccio" ridacchio.

Poi mi rivolgo il mio sguardo ai due aspiranti draghieri senza drago e gli dico "sembra che a voi sia andata abbastanza bene, credo che posiate diventare dei ottimi draghieri", poi mi rivolgo direttamente a Spalo e gli dico "Spalo, tu mi hai sorpreso più di tutti, hai talento naturale, in pochi giorni hai imparato ad usare la tua arma, sei sopravvissuto in due combattimenti che possono considerarsi come prove finali del nostro ordine, anche se questo non è terminato, siediti accanto a me, così posso tenerti in caldo e dimmi, perché non hai fatto domanda per entrare nei draghieri mentre esisteva in Orlanis?". Apro la mia ala esponendo il mio fianco (non quello ferito) per invitarlo a sedersi accanto a me ed usare il mio fianco come schienale, poi mi rivolgo anche ad altri draghieri ed aspiranti bipedi (anche a Zekaun) e gli dico "anche voi potete unirvi se volete". Una volta che tutti si sono sistemati chiudo l'ala in modo da rendere una specie di tenda per tenere in caldo bipedi.

Mi rendo conto che inizio ad ammirare Spalo, che pochi giorni fa è partito da zero, senza alcun addestramento ed ora sta combattendo per rifondare l'ordine dei draghieri, non l'ho mai preso in considerazione perché lo ritenevo spacciato, che moriva oppure ci abbandonava, ma inizio a credere che è stato un errore. "Che davanti a me si cela un diamante raro in mezzo ad altri diamanti?" penso.

Modificato da Gixcaririxen

Inviato

DM

Sin dalla fuga da Orlanis, i Draghieri hanno avuto poco tempo per riposarsi. Con il fiato dell’Ordine degli Oscuri sul collo, il viaggio verso Thalindor si èrivelato funestato da oscuri presagi. E anche all’arrivo nella terra di montagna, le difficoltà dei Guardiani e i loro timori hanno reso i primi giorni di quella permanenza assai difficili per i fuggitivi. A ciò si sono unite battaglie ardue e difficili trame, le quali hanno gettato un’ombra sulla loro nuova potenziale dimora per rifondare il loro glorioso ordine d’origine. Ed ora si trovano in montagna, a cercare di conquistare la loro nuova casa, con le unghie e con i denti (o le zanne, a seconda di chi si è).

Non stupisce dunque se quel breve riposo, per i draghi e i bipedi, rappresenti uno dei primi momenti di confronto da quella terribile notte da Orlanis.

Leah ascolta le possibilità offerte da Zekaun, ma ben presto storce la bocca Temo di non avere degli uomini sufficientemente preparati, in quel senso risponde O quantomeno non voglio rischiarli, per quanto un successo potrebbe aiutarci. Abbiamo comunque un vantaggio numerico e di forze, non voglio rischiare vite per la gloria personale commenta il tenente. Escluso quel piano, i draghi e i bipedi approfittano quindi dell’occasione per confrontarsi tra loro. Riguardo l’uso di soffi Gramok pare avere un’opinione chiara Se serve a far fuori i capitani penso che un po’ di fuoco o ghiaccio non guasteranno. Alla peggio quel che si distrugge lo si rimette a posto, tanto il grosso della fortezza è già preso sul commento del drago rosso si limita a sbuffare Se Idat fosse ancora qui sarebbe tutto più facile e forse molte cose sarebbero andate diversamente giudica con un tono amaro nella voce. Spalo invece non si pronuncia, accettando però di buon grado l’invito di Gixcaririxien Grazie, Gix! esclama, per poi andare ad appoggiarsi sul fianco del drago rosso. Rimane sinceramente sorpreso dalla domanda posta dal drago, tanto da doverci riflettere per qualche secondo Beh… in verità non mi sono mai nemmeno posto il dubbio risponde La mia famiglia è di Vinhas e, diciamoci la verità, non è esattamente il luogo da cui immagineresti che possa giungere un futuro Draghiere, no? prova a spiegare Non volevo stare a macerare al villaggio e stare a sentire di tutte le diatribe su pecore e torte sul davanzale, ma sapevo anche che non potevo aspettarmi granchè. Fare da stalliere in quello che era l’ordine dei Draghieri mi pareva già un gran risultato,ecco! conclude Però si può sempre sognare e se questo è uno di essi… il suo sguardo indugia sui presenti Beh, non svegliatemi! Idrifal sorride a quelle parole, osservando il giovane per qualche secondo prima di parlare, le mani intente a controllare le ferite di Dralium La situazione è buona, cerchiamo di rimanere concentrati. Per il futuro, questa fortezza… non mi dispiace dice guardandosi quindi attorno Non sono così abituata a così tanta pietra e pure a Orlanis a volte mi sentivo come un pesce fuor d’acqua, ma capisco che questo potrebbe essere un luogo ideale. Però serviranno draghi, molti più draghi. Senza mancare di rispetto spiega la grugach Trovare reclute bipedi, come ci chiama Gix, è relativamente facile. I draghi da convincere sono un’altra storia. E bisogna anche pensare ai prigionieri dice, accennando a un gruppo di sei goblin legati come salami e posti al limitare del campo, sorvegliati da tre sentinelle Pensate che potrebbero tornarci utili? Leah sembra il tipo di persona che potrebbe anche lasciarci decidere cosa farne visto che… beh, tecnicamente sono sul futuro nostro terreno riferendosi alla fortezza.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 aprile. Ai pg dirmi quando concludere il riposo e riprendere la conquista della fortezza.

 

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Ascolto le parole di Gramok, non so che cosa dire visto che non condivido il suo stesso dolore, poi ascolto la risposta di Spalo alla mia domanda con il mio sguardo rivolto a lui ed annuisco, poi penso "che sia quello giusto? è un mio amico, come tutti qui presenti e sono disposto a difenderlo al costo della mia vita, lo ammiro per i progressi che ha fatto, sicuramente è migliore del mio ex cavaliere, anche se non ci vuole tanto per esserlo, però sento che manca qualcosa".

Poi ascolto le parole di Idrifal e il mio sguardo si posò su di lei occupata con Dralium, quando ebbe finito di parlare gli dico "per i draghi vedrò di occuparmene io, alcuni li ho conosciuti mentre ero ancora un cucciolo ed esploravo le montagne, credo che i miei genitori conoscano altri draghi e penso che loro siano più difficili da convincerli ad aiutarci, comunque ho proposto che siano i draghi a decidere i loro cavalieri, perché alcuni draghi qui sono abbastanza scettici a proposito dei draghieri od essere cavalcati e non piacciono ad essere forzati dai bipedi... o umanoidi, come preferite, ma dando loro una maggiore libertà di scelta forse saranno più disposti ad unire a noi, ovviamente se garantiamo anche una crescita del loro tesoro personale. Per quello che riguarda i goblin, per ora io non so, sono un bel dilemma su cosa fare di loro, di sicuro non dovranno lasciare questo posto impuniti".

Infine ritorno a guardare Spalo e gli dico "io penso che non è importante da dove si viene, ma dal proprio cuore e la volontà che determina se si è degni di diventare un draghiere oppure no, tu stai dimostrando di avere le qualità giuste per diventare un grandioso draghiere, amico mio, sono fiero di te". Avvicino il mio muso a Spalo fino a toccargli la fronte con la puta del mio muso, come segno d'affetto, resto così per qualche secondo prima di ritrarre il muso ma sempre a portata si mano del giovane, se il mio segno d'affetto viene ricambiato con una carezza forse inizio a capire cosa manca e gli domando "com'è il tuo draconico? potrebbe essere utile se voi diventare il mio cavaliere, se non lo conosci potrei insegnartelo, come ti aiuterò a completare il tuo inserimento"

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Tleuggheshaggar

Ascolto i dialoghi di tutti senza però inserirmi in nessuno di essi. Approfitto della pausa concessaci per recuperare le forze e distrarmi un po leggendo uno dei miei libri.

Purtroppo però il tempo del riposo non è eterno. 

Non vorrei fare guastafeste. Esordisco in un momento di silenzio alzando brevemente gli occhi dal libro e fermando a mezz'aria la mano magica che gira le pagine. Ma prima di parlare del futuro dell'Ordine e reclutamenti vari mi concentrerei per bene sull'immediato. 

Abbiamo ancora ostacoli piuttosto grossi di fronte a noi e, per dirla tutta, francamente preferirei affrontarli il prima possibile e togliermi il pensiero.

Poi, gettata nel mucchio questa ventata di pessimismo, torno a leggere in silenzio in attesa di riprendere l'assedio.

Spoiler

Per Shaggy si può proseguire!

 

Inviato

DM

Spalo si volta sorpreso udendo le parole di Gixcaririxien Tu dici? e l’ex stalliere pare folgorato da quel sogno che ora pare confermato dalle parole di Gixcaririxien stesso, il cui colpetto di muso viene accolto da una carezza tremante del giovane Cavoli, sì! Cioè, proverò a impararlo. Al momento in Draconico so solo chiedere le indicazioni per il bagno, mi sa che non è molto ammette con uno sbuffo divertito. Ma vi è una ironia felice nello sguardo del giovane, mentre egli si tiene ora più vicino a quell’inaspettato amico draconico. Dal canto suo Idrifal sembra altrettanto contenta, anche se non pienamente convinta delle parole del drago rosso, questo però riguardo un altro argomento Può essere un buon espediente, ma vorrei comunque rimanesse una scelta doppia. Non penso che nessuno vorrà davvero forzare un drago con un cavaliere incompetente l’elfa sospira Capisco che tu forse avevi visto in Palla di Lardo un possibile talento e ti sia sbagliato, Gix spiega Idrifal Ma appunto riconoscere l’errore ci sta e forse, ora, si è posto rimedio il proseguimento viene interrotto dalle parole di Tleuggheshaggar, le quali paiono spegnere quelle conversazioni al termine di quell’ora di riposo tra i membri della compagnia di draghi e bipedi.

Curati e riassestati, il gruppo si dirige a passo di marcia verso il palazzo centrale della fortezza di Skypeak State meglio, Draghieri? domanda Leah, osservando gli alleati Sì, mi sembra proprio di sì conviene, mentre vicino a lei un gruppo di circa una quarantina di Guardiani sta cingendo assedio al portone principale, manovrando lo stesso ariete usato all’ingresso, i colpi che rimbombano come un tamburo suonato da un gigante, intervallato dagli OH ISSA! degli uomini intenti a muovere la macchina d’assedio Tra un po’ i cardini dovrebbero cominciare a cedere spiega la genasi Gli hobgoblin hanno tirato le tende e bloccato ogni foro. Si sono barricati all’interno. Secondo le nostre stime sui caduti dovrebbero essere circa una ventina all’interno, capitani compresi espone Se volete aiutarci con l’ingresso per velocizzare di certo non ci dispiacerebbe, ad ogni modo come vedete le porte sono sufficientemente alte per farvi entrare uno alla volta e poi disperdere in volo. Forse questo salone era effettivamente predisposto per accogliere anche i membri del vostro Ordine, non saprei però confermarlo con certezza ipotizza il tenente, prima di sguainare la propria arma e dirigersi verso la prima linea Questa è l’ultima occasione per prepararvi. Tra poco ci attende la battaglia per la conquista della vostra casa… SIETE PRONTI DRAGHIERI? domanda SIETE PRONTI, GUARDIANI DI THALINDOR? domanda, ricevendo un ruggito dal gruppo di uomini che comanda.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 aprile per l’assalto al cuore della fortezza. I pg possono già tirare la loro iniziativa.

 

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Gioisco che il mio atto d'affetto viene ricambiato da Spalo con un accarezza, poi lo ascolto mentre spiega il suo livello di competenza con la lingua dei draghi e ridacchio un po' dalla affermazione, che per ora l'una cosa che sa dire è dove si trova il bagno. Continuo ad osservare il mio amico che ora si tiene più vicino a me, poi gli dico "mi piace il tuo entusiasmo, dopo che ci stiamo stabiliti iniziamo". Poi ascolto le parole Idrifal che pensa che la scelta deve essere doppia, sento che il suo discorso viene interrotto da Tieuggheshaggar e il suo pessimismo. Alzo gli occhi da quell'ondata di pessimismo del mio compagno argentato e penso "un po' di fiducia dai, per ora il nostro unico fallimento è stato con i disertori"

Dopo il riposo, insieme ai miei compagni, mi muovo per incontrare il Leah, dopo la magia dell'elfo ed il riposo, sento che le mie forze sono tornate completamente e che ora non sento dolore, quindi sono completamente pronto per l'azione. Una volta raggiunto il tenente l'ascolto, alla prima domanda gli faccio un ceno del capo di assenso, poi per qualche secondo guardo gli uomini che lavorano per abbattere il portone principale mentre ascolto la genasi che spiega la situazione e le dico "sono molto disponibile nell'aiutarvi all'ingresso, anzi se ci fate colpire prima, due di noi possono usare il proprio soffio senza danneggiare la struttura e sgombrare l'area dai nemici", rivolgo il mio sguardo verso il drago verde ed argento come per indicarli, ovviamente sempre se loro sono d'accordo. Spalanco le ali e ruggisco al grido d'incitamento del tenente Leah.

Infine mi rivolgo verso Spalo e gli dico gentilmente, mentre mi abbasso per facilitare la salita "Sali sulla mia groppa amico mio, se lo voi", guardo attentamente l'armamentario del mio compagno ed aggiungo "direi che dovremmo recuperare qualche giavellotto, così potrai anche difenderci da chi ci attacca a distanza, mmm? se ti dimostri capace di usare bene i giavellotti, vedrò di chiedere ai altri draghieri il permesso di darti il giavellotto del fulmine". Una volta che il giovane si trova sulla mia groppa sempre se lo vuole, dal buco procuro qualche giavellotto per poi passare a Spalo, però in ogni caso mi prendo la pozione di cura, visto che non ho ricevuto risposta al riguardo e la metto nella mia borsa. Infine mi metto in prima linea, pronto per l'azione, desideroso di riscattarmi dalla sconfitta ricevuta da parte dell'assassino.

X DM

Spoiler

io dico sì ad aiutare il tenente all'ingresso

mi prendo dal buco 5 giavellotti per Spalo e Potion of greater healing 

18 CA 121/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

--------------------

iniziativa 13

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Tleuggheshaggar

Terminato il riposo, arriva finalmente il momento dell'assalto finale. Seguo il gruppo e il resto dell'esercito verso l'ingresso e, una volta lì, cerco di valutare la situazione.

Concordo con Gix. Annuisco. Aiutarvi all'ingresso potrebbe velocizzare di certo l'operazione e darvi poi la possibilità di dare manforte a noi nel caso. 

Trattengo infine la voglia di informarmi subito su quell'ipotesi del tenente e, invece, con un ruggito rispondo alla sua domanda pronto a incominciare l'assedio finale. Forza, conquistiamo la nostra futura casa!

@DM

Spoiler

Voto anche io per aiutare all'ingresso.

Iniziativa 13

----

PF: 97/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato

DM

OH ISSA! un altro colpo della macchina d’assedio investe le porte. Ma ben presto due arieti ancora più temibili si palesano per far riposare i Guardiani addetti. Gixcaririxien e Tleuggheshaggar, con in sella Zekaun e un ancora spaesato Spalo armato di giavellotti si fanno avanti, eruttando il primo un possente torrente di fuoco e il secondo una ondata di gelo. Il possente cambio di temperatura mette a dura prova il metallo dei rinforzi della porta, i quali cigolano, mentre il legno si deteriora e viene sottoposto a un invecchiamento precoce, rendendolo friabile. Una possente doppia capocciata da parte del drago rosso e d’argento fa quindi spalancare i portoni, dove una banda di hobgoblin urlanti imbraccia le proprie armi, perlopiù spade, scimitarre e mazzafrusti PER THALINDOR!! esclama Leah, subito imitata dai Guardiani, i quali si gettano aggirando i draghi come un fiume in piena, investendo gli scudi sollevati dai pellearancione che ne dispongono. Come concordato, i quattro draghi hanno quindi modo di riprendere il volo all’interno del palazzo, lasciando il solo Gramok a terra, a supporto di Leah e dei suoi.

Mentre la battaglia tra gli alleati di Thalindor e il grosso delle forze hobgoblin dietro di loro infuria, i draghi hanno modo di planare all’interno del palazzo centrale. L’imponente struttura presenta all’esterno diversi piani ed è sorretto da ampie colonne in pietra a supporto della muratura dello stesso materiale. Una struttura fatta per durare pur nel solido e freddo inverno di quelle pendici montane, quasi simili al clima di gelo perenne di Frostholm. Non stupisce dunque se gli hobgoblin, popolo altamente militarizzato, abbia visto in questa fortezza un luogo ideale dove perpetrare i loro piani di conquista. Astutamente, poi, la posizione dei leader rimanenti si dimostra altrettanto ben ponderata, in quanto forse una delle più scomode per i membri alati dei Draghieri.

L’ampia sala riunioni scelta dai leader per opporre la loro ultima resistenza dispone infatti di un soffitto più basso rispetto alle altre permettendo ai draghi di sollevarsi da terra il minimo indispensabile, oltre ad essere sorretta da sei colonne larghe e capaci di offrire un riparo tattico contro la maggior parte dei soffi nemici. Ad accoglierli vi è un comitato di benvenuto formato da una dozzina buona di hobgoblin dagli sguardi truci, oltre ad un capitano che sta giusto finendo di dare le ultime istruzioni SPARPAGLIATI! NON VI ESPONETE AL LORO SOFFIO! COORDINATEVI COME VI HO DETTO! ruggisce l’essere, un hobgoblin alto e prestante, dal fisico imponente avvolto da una mezza armatura laccata, un evidente campione del suo popolo armato di spadone Non vi saranno altri che morti tra i nostri nemici, oggi! Il nostro dio ci protegge! ruggisce. Parole che infiammano anche le retrovie del gruppo, dove per un attimo i Draghieri hanno l’impressione di vederci doppio. Infatti, protette ognuna da una guardia del corpo, vi sono non una, ma due femmine, distinguibili solo dal fatto che una indossa un’armatura di cuoio borchiato e l’altra una maglia ad anelli BEN DETTO! tuona quella a sinistra, sventolando un simbolo sacrilego recanti delle manette LA BENEDEZIONE DI HADREGASH VEGLIA SU DI NOI! ulula la sacerdotessa dalla pelle rossastra e dai capelli bianchi, come se sventolasse un’acquasantiera nel giorno della benedizione delle case Dalla cenere siamo risorti e questa occasione non ci verrà portata via dal primo gruppetto di eroi che ci capita! espone Hadregash è vita (hobgoblin)! Hadregash è morte (per i non hobgoblin)! Che da qui rinasca la nostra occasione di rivincita! Uccidiamo questi rettili troppo cresciuti e apriamoci una via contro i Draghieri! il suo urlo pare far risorgere i morti nel momento in cui figure spettrali violacee, simili a hobgoblin cornuti, emergono dalle pareti e dal soffitto per spalleggiarla. L’altra incantatrice, dalle fattezze identiche, solleva le mani incanalando magia, ma limitandosi a un più quieto Come dici tu, sorella mia! un atteggiamento più tranquillo che però viene tradito dalla pallina di guano che schizza dalle sue dita fino a esplodere tra le fila dei Draghieri, in una potente deflagrazione Mmm devo ancora migliorare commenta senza battere ciglio, mentre le urla degli hobgoblin si fanno più vicine ADDOSSO!! esclama il capitano, gettandosi in mischia guidando il gruppo di hobgoblin. Frecce, colpi di scimitarra e lo spadone del capitano vengono ben presto sollevati e calati sulle prime file AHHH!! ARRIVANO!!! grida Spalo, prima di scagliare uno dei suoi giavellotti e trapassando un nemico alla gola con sua notevole sorpresa, mentre Idrifal inizia anch’essa a tirare Lurida bestia rossa! grida il leader di quella spedizione, trafiggendo la spalla sinistra del drago rosso Tu hai ucciso il nostro migliore assassino e compagno di (poche) battaglie! Lo scontro tra campioni ha inizio, ma pure i restanti hobgoblin sembrano un’insidia. Seguendo gli schemi impartiti dal loro capitano e guidati dalla sua voce, i loro assalti sono meglio coordinati rispetto a quelli dei loro compagni alla torre, scalfendo in più di una occasione le scorze draconiche!

La lotta finale per la conquista della fortezza di Skypeak ha avuto inizio!

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


La stanza è alta 4,5m. Un drago Grande può quindi essere sollevato al suolo di massimo 1,5m

 

Iniziativa

Leader hobgoblin e sgherri (16)

Tleuggheshaggar (13)

Gixcaririxien (13)

Xrovinsharaz (10)

Dralium (9)

Zekaun (6)

 

Incantatrice 1 lancia Spiriti Guardiani

Incantatrice 1 movimento

Incantatrice 2 lancia Palla di Fuoco

Incantatrice 2 movimento

Tutti i pg devono tirare un TS su Destrezza CD13 o subire 28 DANNI DA FUOCO, la metà se un pg supera il tiro

Tutti gli hobgoblin e il capitano compiono un movimento

Hobgoblin 6 e 7 preparano una azione

Capitano attacca Gixcaririxien. Colpisce con un attacco infliggendo 19 DANNI

Hobgoblin 1 e 2 attaccano Zekaun. Uno di essi colpisce. Zekaun subice 5 DANNI

Hobgoblin 3, 4 e 5 attaccano Tleuggheshaggar. Il primo colpisce. Tleuggheshaggar subisce 5 DANNI

Hobgoblin 8 attacca Gixcaririxien, mancandolo

Hobgoblin 9 e 10 attaccano Xrovinsharaz. Uno di essi colpisce. Xrovinsharaz subisce 5 DANNI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 aprile per le azioni di tutti i pg

 

Inviato

Dralium

Idrifal, spostiamoci a sinistra e proviamo ad aggirare la colonna per colpire i capitani da un lato, concentrati sul nemico vicino alla colonna a sinistra, io mi occupo di quello più vicino a noi.

Volgo lo sguardo verso H1 e con un battito di ali balzo verso di lui per attaccarlo e divorarlo.

Spoiler

PF 82/96
CA 16

Tiro salvezza DES per la palla di fuoco: 15+4=19 superato, segnati 14 danni da fuoco

mi muovo in DE1718 e attacco H1. 

Se riesco a fare l'attacco completo:
artiglio 1: txc 20 danni 10
artiglio 2: txc 16 danni 12
morso: txc 24 danni 16 di cui 3 da acido

Se colpisco solo con attacco, uso solo il morso.

 

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Dopo essersi preparati si inizia ad entrare in azione, per prima cosa io e Tleuggheshaggar abbattiamo il portone della fortezza grazie ai nostri soffi e subito dopo ci dirigiamo verso il cuore della fortezza per incontrare i campioni della banda hodgoblin che occupano la struttura.

Una volta raggiunto il luogo ecco che ci si incontra con i campioni accompagnati dalle loro truppe che diedero ultimi disposizioni ed incitano la truppa. Guardo i nemici e noto che ci sono due hodgoblin femmine accompagnate da guardie del corpo e mi domando se quelli fossero dei incantatori, visto che mi sembrano diversi dai normali hodgoblin, specialmente una che sembra predicante di un culto religioso, visto dalle parole pronunciate. I miei sospetti ricevono conferma quando appaiono dei spettri accanto ad un hodgoblin femmina e mentre l'altra spara una palla di fuoco. "ATTENTI" grido mentre apro una delle mie ali per proteggere Spalo dall'attacco magico, a me non ha fatto effetto e spero di aver protetto bene il mio amico seduto sulla mia groppa. Dopo l'attacco magico dico "maledizione, sono due incantatori, posso capire perché i guardiani sono confusi, sono due gocce d'acqua", poi vedo i nostri nemici venire contro di noi ed uno venir colpito da uno dei giavellotti che ho dato a Spalo, la cosa mi compiace molto e fa aumentare la mia ammirazione al mio nuovo cavaliere "ottimo Spalo, continua così" gli dico, poi sento una fitta di dolore sulla spalla che mi fa ringhiare di dolore, come sento ribalzare qualcosa sulle mie squame dure. Mi fa arrabbiare all'accenno dell'assassino, visto che in realtà io sono stato sconfitto da esso, ma sono ancora razionale, così guardo la situazione e vedo che uno dei miei compagni draghi è impegnato contro tre nemici alla quale due sono raggiungibili con il mio soffio, guardando un altra parte noto che anche la guardia del corpo dell'incantatore arcano è alla mia portata, così come il combattente che mi ha attaccato.

"Aspetta Shaggy" dico mentre inarco il collo per mirare in modo da colpire i bersagli scelti con il mio soffio di fuoco, inspiro mentre apro la mia bocca, poi espiro per fare uscire una grossa vampata si fuoco verso i miei nemici scelti, vero che prima avevo detto che volevo usare il meno possibile il mio soffio, ma ora dovevo aiutare Tleuggheshaggar e liberare il passaggio del drago d'argento per permettergli di raggiungere la incantatrice con i spetri. Se il mio attacco ebbe successo come sperato avrei detto "ora, hai la via libera"

Spoiler

18 CA 102/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

-------------------------------------------------------

Uso il mio soffio di fuoco che parte nell'angolo M N 15 14 in modo da colpire H4, H5, Ca ed H7

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 45 da fuoco

si tira 1d6 per ricarica soffio: 6

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato (modificato)

Xrovinsharaz

Mi sposto velocemente verso uno degli hobgoblin: ho una indecisione momentanea ma decido di far saettare gli artigli e di mordergli il torace piuttosto che soffiare. Quello me lo tengo per l’incantatrice. 

Non parlo, non urlo, trattengo ogni verso: solo determinazione e cieca ferocia.

@master

Spoiler

pf 41-89

CA 15

TS DES +2

TS COS +4


Azione di movimento: mi sposto rapidamente in OP 14-15

Azione di round completo:Meno H9

Forse facendo 16 e 15 danni ( con 19 e 17 a colpire) per gli artigli e poi morso non credo

 

Modificato da Zellos
Inviato (modificato)

Tleuggheshaggar

Gli hobgoblin ci accolgono a dovere, ma non potevamo certo aspettarci diversamente. La palla di fuoco mi investe in pieno ed è solo grazie a uno degli incantesimi che conosco che riesco a limitare parzialmente i danni.

Medien! Grido in draconico per proteggermi al volo dalle fiamme.

Poi un attimo prima di reagire all'attacco, l'urlo di Gix mi blocca. Annuisco in risposta e attendo l'esito del suo soffio prima di decidere cosa fare.

@DM

Spoiler

TS Destrezza fallito.

Uso la Reaction per lanciarmi Absorb Elements e avere Resistenza al Fuoco, dimezzando i danni presi dalla Palla di Fuoco.

Poi:

- Se H4 e H5 sono morti -> mi sposto in IJ14/15 e soffio facendolo partire dall'angolo HI13/14 per prendere I1 e H6

- Se H4 e H5 sono vivi -> soffio facendolo partire dall'angolo JK14/15 per prendere H2 H4 e H5

Danni: 24 Freddo - CD 14

Ricarica soffio: 2

----

PF: 78/97 - CA: 16

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Zekaun Baenrahel

Finalmente sfondiamo il portone che ci separa dagli ultimi Hobgoblin rimasti, che però si dimostrano molto organizzati. Le incantatrici ad attenderci sono ben due...identiche, sebbene la loro magia sembri molto diversa.

Contrastarle entrambe sicuramente non mi è possibile. Decido quindi di supportare Shaggy, sperando che la mia scelta porti ad una fine più rapida dello scontro.

@DM

Spoiler

TS dex +5 -> 19

Azione: casto Haste su Shaggy @Cuppo

Azione bonus: do ispirazione a Xrov @Zellos +1d8 ad un attacco, un TS o un ability check

PF 40/59

CA 14

TS -1/+5/+2/+0/+1/+8

 

Inviato

DM

Tra i draghi vi erano molti racconti sui più potenti esemplari della loro razza, Tiamat in primis con le sue cinque teste. Meno nota è la storia di un celebre mago che era solito richiamare il potere di tre draghi bianchi, talvolta pure fondendoli tra di loro. Ora, di draghi bianchi tra i Draghieri non ve ne sono, ma l’impatto portato sul campo di battaglia è ben maggiore, cortesia del potere congiunto di Tleuggheshaggar e Gixcaririxien, i quali avrebbero potuto scrivere insieme delle vere e proprie “Cronache di Ghiaccio e Fuoco” con le loro esalazioni mortali. A farne le spese sono in primis gli hobgoblin che stavano assaltando il drago d’argento, quindi il capitano che prende fuoco e le due incantatrici NOOOO!!! grida l’arcanista, assaggiando la sua stessa medicina, mentre un SORELLAAA!!! Viene urlato dalla sua gemella avviluppata dalla brina gelida di Tleuggheshaggar. Le condizioni delle due dopo quel primo assalto sono pietose, entrambe afflitte da pesanti ustioni da quei diversi elementi.

E come si suol dire, se Orlanis piange, Thalindor non ride. I fianchi degli arcieri vengono flagellati dagli artigli di un Xrovinsharaz tanto taciturno quanto letale, la zampa destra che apre la cassa toracica del suo primo avversario, concedendogli il tempo di colpire con la sinistra la spalla del suo avversario a sinistra, liberando Gixcaririxien da ogni impedimento e lasciando morire anche quell’avversario mutilato per eccessiva perdita di sangue. Uno schiocco secco accompagna invece lo strappo della testa dal corpo di un altro nemico da parte di Dralium, una sinfonia di morte da parte del drago nero, accompagnata ad un sottofondo ritmato offerto da Zekaun, rapido nel dare un impulso al suo drago e spronare il letale drago verde.

RIPIEGATE! grida il capitano Coprite i fianchi alle vostre eminenze! ordina il campione, mentre le due gemelle sembrano quasi costrette a sorreggersi a vicenda tanto sono ridotte male. Ma la resistenza degli hobgoblin non sembra essere ancora stata spezzata: incitati dal loro superiore, gli hobgoblin eseguono e tirano frecce o aggrediscono i loro nemici. Uno degli arcieri scarta la freccia di Idrifal, la quale impreca mentre un colpo raggiunge il fianco destro di Dralium. Un altro colpisce le scaglie sul muso di Xrovinsharaz, le quali però sono abbastanza robuste da deviare il colpo, mentre un altro hobgoblin colpisce con la propria scimitarra la punta del muso di Tleuggheshaggar, scavando una ferita che ne pregiudica la usuale respirazione Ti scotenno, merdaccia di drago! lo omaggia, sfoggiando un raffinato dialetto. Ma il vero impatto sul campo di battaglia lo portano, nella loro vendetta, proprio le sorelle YCHMIR!! urla l’arcanista, scagliando un fulmine che crepita per il campo di battaglia, colpendo la coppia Zekaun-Tleuggheshaggar e subito dopo quella Dralium-Idrifal RACHMAROK! accompagna quindi la voce della sorella, puntando il proprio simbolo sacrilego e lanciando un raggio di energia luminosa verdastra che colpisce Gixcaririxien, rischiando di accecarlo. La risata felice del capitano accompagna quel gesto da parte della chierica, come se i due avessero un’ottima intesa PER HADREGASH! Grida, dando un colpo di lato con il proprio spadone e scavando una profonda ferita sul collo e la mascella di Gixcarixien E ora, per il colpo finale… un ululato di dolore da rompere i timpani interrompe i suoi pensieri quando un giavellotto lo colpisce in un occhio, facendogli mancare del tutto il secondo colpo, il drago rosso protetto dalle proprie scaglie e dall’intervento del giovane stalliere. Ma non c’è tempo per esultare, non quando schiere di ombre di hobgoblin demoniaci si appropinquano verso loro, accompagnando l’avvicinarsi della sacerdotessa…

Iniziativa, mappa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


La stanza è alta 4,5m. Un drago Grande può quindi essere sollevato al suolo di massimo 1,5m

 

Iniziativa

Leader hobgoblin e sgherri (16)

Gixcaririxien (13)

Tleuggheshaggar (13)

Xrovinsharaz (10)

Dralium (9)

Zekaun (6)

 

Gixcaririxien soffia

Hobgoblin 4, 5 e 7 muoiono

Capitano e Incantatrice 2 falliscono il ts subendo entrambi 45 DANNI DA FUOCO

Gixcaririxien ricarica il soffio

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar usa il suo soffio

Hobgoblin 6 muore

Incantatrice 1 fallisce il ts e subisce 24 DANNI DA FREDDO

Incantatrice 1 mantiene la concentrazione

Xrovinsharaz movimento

Xrovinsharaz attacca, colpisce e uccide Hobgoblin 9 e Hobgoblin 8

Zekaun lancia Velocità

Zekaun usa ispirazione su Xrovinsharaz

Hobgoblin 2 attacca Dralium. Colpisce e Dralium subisce 5 DANNI

Anche tutti gli altri hobgoblin muovono, a parte il Capitano

Hobgoblin 3 attacca Tleuggheshaggar. Colpisce e Tleuggheshaggar subisce 5 DANNI

Hobgoblin 10 attacca Xrovinsharaz, mancandolo

Incantatrice 2 movimento

Incantatrice 2 lancia Fulmine su Tleuggheshaggar, Zekaun e Dralium. Essi devono effettuare un tiro salvezza su Riflessi CD13 o subire 28 DANNI DA ELETTRICITA’

Incantatrice 1 movimento

Incantatrice 1 lancia Dardo tracciante di terzo su Gixcaririxien. Lo colpisce infliggendo 21 DANNI RADIOSI e offrendo vantaggio al primo attacco alleato contro di lui

Capitano attacca Gixcaririxien. Colpisce con un attacco infliggendo 19 DANNI

All’inizio del loro turno Zekaun, Gixcaririxien e Tleuggheshaggar devono tirare un TS su Saggezza CD13 o subire 14 DANNI NECROTICI, la metà se un pg supera il tiro. Inoltre il loro movimento è dimezzato finchè rimangono all’interno dell’area

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 aprile per le azioni di tutti i pg

 

Inviato (modificato)

Gixcaririxen

Vedo che il mio attacco con il fuoco ha avuto un grande successo, diminuendo di molto fa forza combattiva del nemico oltre a ferire i più forti del gruppo nemico, sento un tonfo di un hodgoblin che cade morto, dall'odore posso capire che Xrovinsharaz è l'artefice dell'uccisione del fastidioso bipede ostile che si trovava vicino a me, non mi volto per guardare e ringraziare il mio compagno verde visto che sono concentrato al nemico d'avanti a me.

Visto la mia concentrazione sull'unico avversario, visto che è quello che voglio affrontare, non mi accorgo che una delle femmine mi attacca con un incantesimo, facendomi del male e ruggire di dolore, ruggisco di dolore anche quando vengo colpito dal campione dei hodgoblin e dai spetri dell'incantatrice di prima.

Guardo attentamente il campione e l'incantatrice, penso che gli altri possono riuscire a sconfiggere l'incantatrice senza il mio aiuto, però non so quali altri trucchi ella possa usare per sfuggire alla morte, vedi che ho la possibilità di usare il mio soffio e colpire tutti quelli che mi hanno attaccato, "avrei preferito un combattimento uno contro uno e non usare il mio soffio, ma quell'incantatrice mi sta forzando la zampa, preferisco usare il mio soffio e vincere, oppure aiutare i miei compagni, anche al costo di fondere la pietra dell'edificio, che essere umiliato di nuovo da una sconfitta" penso, così prendo un lungo respiro per poi far uscire una vampata di fuoco contro il campione e l'incantatrice divina, non aspetto neanche a vedere i risultati del mio soffio che dico ai miei compagni "occupatevi delle incantatrici, lasciate il campione a me ed a Spalo"

X DM

Spoiler

18 CA 48/121PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

--------------------------------

Ts su saggezza 9

attacco con il mio soffio di fuoco per colpire Ca e I1

soffio di fuoco: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16. Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 34 da fuoco

si tira 1d6 per ricarica soffio: 3

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Xrovinsharaz

Avanzo velocemente, bloccando ( fra molte virgolette) la linea di vista di uno degli hobgoblin ed inspirando profondamente prima di esalare verso una delle due gemelle una nube di COrVID in modo da ucciderla. Od almeno provarci. 

@master

Spoiler

pf 41-89

CA 15

TS DES +2

TS COS +4

Azione di movimento: mi sposto in 11-12 OP

Azione standard: soffio su I2 per 32 danni. CD 14

 

Inviato

Tleuggheshaggar 

Il potere delle incantatrici è forte e i danni si fanno sentire. Grazie alla magia di Zekaun riesco a schivarne un po', ma non abbastanza. 

Faccio un passo e scarico la mia rabbia silenziosa sull'incantatrice circondata dalle ombre.

Spoiler

TS Destrezza riuscito grazie al vantaggio di Velocità.

TS Saggezza fallito con un bel 1 di dado.

Mi sposto in JK13/14 e attacco I1. In caso muoia sposto gli attacchi su Ca o H3 in caso Ca sia morto.

Morso: TxC 22 / Danni 14

Artiglio1: mancato sicuro

Artiglio2: TxC 19 / Danni 13

Morso per Velocità: TxC 17 / Danni 19

Ricarica soffio: 3

----

PF: 45/97 - CA: 16+2 Velocità = 18

TS: +7 / +1 / +7 / +5 / +2 / +4

 

Inviato (modificato)

Dralium

Dopo aver ucciso uno dei hodgoblin, Dralium adocchia un altro hodgoblin , pronto andargli incontro ed ucciderlo, ma però viene colpito dal fulmine evocato dall'incantatrice arcana e poi dalla freccia dell'hodgoblin che è il suo bersaglio, il drago nero lo vide allontanarsi, così si lancia nell'inseguimento passando nella parte esterna delle colonne però durante il suo tragitto sente la richiesta di Gix di attaccare le incantatrici, così si ferma vicino ad una colonna per guardare attentamente la situazione prima di prendere una decisione.

Se vede che l'incantatrice divina è ancora viva usa il suo soffio d'acido per attaccare, altrimenti andrebbe in una posizione per attaccare l'incantatrice arcana se ancora viva, oppure andrebbe contro l'hodgoblin che lo ha attaccato con la freccia e lo attacca con zanne ed artigli 

x dm

Spoiler

16 CA 54/96PF

------------------------------------

Ts riflessi 8

TS: Forza +5 / Des +4 / Cos +6 / Int +1 / Sag +1 / Car + 3

-Se l'incantatrice divina è ancora viva(I1), Dralium usa scatto come azione bonus si muove per occupare le caselle A B 12 13 ed usa il suo soffio d'acido conto I1

Soffio d'acido: tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 14. Il soffio è una linea di 60 piedi ed il danno è di 7d8 d'acido

Dopo l'attacco si muove per occupare le caselle le caselle B C 8 9 per avere una copertura (parziale o intera non lo so) dalla colonna

-Se l'incantatrice divina(I1) è morta ma l'arcana è viva(I2), Dralium usa scatto come azione bonus si muove per occupare le caselle D E 6 7 8 (così ha anche la copertura parziale o intere dalla colonna) ed usa il suo soffio d'acido conto I2

-Se entrambi incantatrici sono morti, Dralium usa scatto come azione bonus si muove per occupare le caselle E F 10 11 ed attacca H2 con le sue armi naturali, egli ha +8 per colpire e +5 al danno

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

Zekaun Baenrahel

In pochi istanti l'organizzazione degli hobgoblin dimostrò di non poter reggere il confronto con quattro draghi.

Solo le due incantatrici gemelle rappresentavano ancora una minaccia.

@DM

Spoiler

Azione Standard: Firebolt su I1 o I2 o uno degli hobgoblin, a seconda di chi ci sia ancora vivo al mio turno. Attacco +8 -> 12; Danni 2d10 -> 9

 

Inviato

DM

La fiamma della vendetta e dell’orgoglio bruciano dentro Gixcaririxien, al punto da arrivare quasi ad alimentare ancora di più le sue possenti fiamme. Quando egli spalanca le fauci per esalare un incredibile soffio di fuoco, infatti, il getto è talmente rovente da fondere lo spadone dell’hobgoblin, bruciarne i peli sul viso e farne scoppiare gli occhi. Il suo grido disarticolato mentre viene liquefatto si unisce a quello della sacerdotessa. Come un torrente di fiamme vive, anch’ella viene colpita in pieno dalla furia di Gixcaririxien Ha-HADREGAAAAHHHH!!! Il suo grido rischierebbe di spaccare perfino i vetri, soffocato però ben presto dalla sua dipartita, il corpo carbonizzato quasi fino alle ossa ultima testimonianza di quella gemella e del campione di Hadregash Sorel-Coooofff!!! la sua sorella arcanista non ha nemmeno il tempo di compiangerla, non quando Xrovinsharaz avanza, scaricando anche su di lei quel terribile batterio infettivo, devastando e avvizzendo i polmoni, ritenuti da tutti i medici assai importanti per poter vivere Eehhh… un rantolo accompagna il momento nel quale stramazza al suolo gli occhi iniettati di sangue e il viso cianotico. Per il resto dei terrorizzati hobgoblin la morte non è meno dolce: il più affezionato aggressore di Tleuggheshaggar arriva perfino a piangere quando il suo braccio destro viene staccato da un morso del drago d’argento, mentre un arciere viene brutalmente evirato da una artigliata di Dralium. Un dardo infuocato scagliato da Zekaun e sufficiente a incendiare i vestiti dell’unico superstite, il quale scappa urlando, la sua voce che rieccheggia nei corridoi fino a quando non viene troncata da un colpo di spada.

VITTORIA! ABBIAMO VINTO!! urla una voce maschile, seguita da un coro di incitazioni. Se i Draghieri hanno infatti eliminato il fulcro del potere degli hobgoblin, il resto del loro esercito è stato infine spezzato dalle lame dei Guardiani. Pur con qualche perdita, l’ingresso del palazzo principale della fortezza testimonia la battaglia che si è svolta con il trionfo dei Guardiani di Thalindor, guidati da Leah, la quale è tra le prime ad accorrere verso i compagni di battaglia Draghieri! esclama, riportando apparentemente nessuna ferita Abbiamo sentito delle grida orribili, ma vi vedo tutti incolumi. Suppongo sia il miglior segno che potevo chiedere commenta. La vista di ciò che resta degli hobgoblin esprime la cosa più di quanto potrebbero fare i testi di Tleuggheshaggar o le parole di Zekaun Eccezionale! Sono felice che siate venuti. Con buona probabilità ce l’avremmo fatta comunque, ma sono felice di riportare a casa quanti più uomini possibili dichiara, per poi allungare una mano Come tenente ci tengo a ringraziarvi del vostro aiuto. Avevate accordi e non eravate obbligati, ma avete comunque deciso di darci un aiuto. Sono felice di aver combattuto al vostro fianco… anche se in parti diverse del campo di battaglia! Se ci sono modi in cui possa aiutarvi non esitate a chiedere! spiega.

La conquista della Fortezza di Skypeak sembra galvanizzare non solo l’animo del tenente, ma anche degli uomini. L’umore è alto e tutti i Draghieri vengono invitati a festeggiare. Un gruppo di soldati, probabilmente avvezzo a quel tipo di ricerca, trova del vino nelle cantine Potremmo farci una bevuta, che ne dite? propongono. D’altro canto, è evidente che la presenza di cadaveri, i cancelli distrutti e pure la questione dei prigionieri goblin pongano ancora molto lavoro da fare per i fuggitivi di Orlanis Però abbiamo vinto commenta Idrifal Questa è la prima riconquista ufficiale da parte dei Draghieri, fin da quando siamo scappati a quel punto interloquisce Spalo Ahem, Gix… potresti farmi scendere? Temo di aver bisogno di un po’ d’aria per riprendermi… commenta, pallido in viso.

Iniziativa e azioni

Spoiler

Leader hobgoblin e sgherri (16)

Gixcaririxien (13)

Tleuggheshaggar (13)

Xrovinsharaz (10)

Dralium (9)

Zekaun (6)

 

Gixcaririxien soffia

Anche se superassero il ts non basterebbe. Incantatrice 1 e capitano muoiono.

Gixcaririxien non ricarica il soffio

Tleuggheshaggar movimento

Tleuggheshaggar attacca, colpisce e uccide Hobgoblin 3

Xrovinsharaz movimento

Xrovinsharaz soffia

Anche se superasse il ts non basterebbe. Incantatrice 2 muore

Dralium scatta e attacca Hobgoblin 2. Lo colpisce e lo uccide.

Zekaun lancia Firebolt su Hobgoblin 10 (l’ultimo rimasto) infliggendogli 9 DANNI

Con un solo hobgoblin rimasto a 2pf, l’esito dello scontro è chiaro. Fine dello scontro

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 aprile

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...